GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
piangere per dormire
- giusyta
- New~GolGirl®

piangere per dormire
Ciao oggi sono piena i dubbi
e vorrei un confronto con voi sul comportmento della mia Ginevra. E' normale che per addormentarsi ci devono essere 15 minuti di urla e pianti
. Lei durante il giorno dorme quasi mai ma quando si addormenta a me viene il mal di testa. E a voi come va???'
19 Settembre 2007 è arrivata la dolce GINEVRA
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Re: piangere per dormire
a volte ai bimbi piccini servono alcuni minuti di pianto per scaricare il nervosismo e la stanchezza dopo di che piombano...altri invece si addormentano subito,altri ancora hanno bisogno del conforto del seno materno ,lo stesso bambino poi può alternare diverse fasi durante la crescita
è normale vedrai che passerà, puoi provare a cambiare rito della nanna ,rispetto a quello che fai ora,non so farle qlc coccola prima di metterla giù o rassicurarla parlandole,non so sono solo idee da cui prendere spunto a seconda di quello che fate ora
è normale vedrai che passerà, puoi provare a cambiare rito della nanna ,rispetto a quello che fai ora,non so farle qlc coccola prima di metterla giù o rassicurarla parlandole,non so sono solo idee da cui prendere spunto a seconda di quello che fate ora
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- farfalla
- Master~GolGirl®

provato a cambiare il modo di addormentarla?
se lo lascio nel lettino anche ciucciolo piange disperato, ma non ho mai aspettato per cronometrare dopo quanto crolla, mi sembra una crudeltà
piange anche se gli do il ciuccio e lo cullo
lui con me si calma solo con la tetta, e che tetta sia
se lo lascio nel lettino anche ciucciolo piange disperato, ma non ho mai aspettato per cronometrare dopo quanto crolla, mi sembra una crudeltà
piange anche se gli do il ciuccio e lo cullo
lui con me si calma solo con la tetta, e che tetta sia
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Francesca77
- Master~GolGirl®

anche i miei si sono sempre addormentati con la tetta e così pure ora Nicola
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
-
manuela01
- Basic~GolGirl®

si. anche giorgia lo ha fatto fin verso l'anno... l'unico modo per non farla piangere era darle 2 o 3 bibe di acqua finche' non si addormentava... ma siccome si gonfiava il pannolino fino all'esplosione abbiamo dovuto cambiare metodo e ora per fortuna la sera si addormenta da sola senza piangere, il pomeriggio invece da' qualche urlo e si divincola (come se cercasse di ribellarsi al sonno) appena prmia di dormire...
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

quoto francesca...io l'ho capito meglio quando pietro era più grandino...anche per lui tetta pre-nanna insieme ai vari riti che poi sono serviti proprio per scaricare le tensioni o cmq per rilassarsi...anche senza titto...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Makotina
- Gold~GolGirl®

diana si addormenta con la tetta.
se nn glie la do e la metto nel lettino, il 90% delle volte inizia a frignare e poi a piangere.
certo, se la lascio piangere per un quarto d'ora si addorment aperchè sfinita, ma io nn amo sentirla ne vederla piagere..
se nn glie la do e la metto nel lettino, il 90% delle volte inizia a frignare e poi a piangere.
certo, se la lascio piangere per un quarto d'ora si addorment aperchè sfinita, ma io nn amo sentirla ne vederla piagere..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- giusyta
- New~GolGirl®

Grazie per i consigli
ma purtoppo io la tetta non posso dargliela non allatto al seno

19 Settembre 2007 è arrivata la dolce GINEVRA
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

finisco perché ieri la piccola mi ha chiamato....e ho lasciato il discorso a metà...il pianto se ti dà l'idea di essere solo uno sfogo dicono sia un buon modo per il bimbo per scaricarsi...ad alcuni capita e se poi dormono sereni è solo una loro necessità...però sei tu che puoi capire se deve solo sfogarsi o se ha bisogno di qualcosa come il contatto fisico, una canzoncina, una storia....così lo abitui a spostare l'attenzione su queste cose e ad addormentarsi serenamente...scarlet ha scritto:quoto francesca...io l'ho capito meglio quando pietro era più grandino...anche per lui tetta pre-nanna insieme ai vari riti che poi sono serviti proprio per scaricare le tensioni o cmq per rilassarsi...anche senza titto...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

Dipende anche dal tipo di pianto... se è un lamento che si calma pian piano quando la tensione è allentata... pianto disperato perchè stanno spuntando i dentini... pianto rabbioso perchè vorrebbe giocare ancora...
Il comportamento della mamma ovviamente deve cambiare a seconda di ciò che ha causato il pianto
Il comportamento della mamma ovviamente deve cambiare a seconda di ciò che ha causato il pianto
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io evito di darle il seno, quindi dopo il bagnetto e il massaggio, le do il ciuccio e me la tengo stretta oppure lo fa il papy. Ha bisogno di sentirsi coccolata e non mi sembra corretto non darle le coccole che vuole. Invece di notte, dopo la poppata la metto nella culla sveglia con il suo carillon e alla fine della musica è già crollata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- luvemi
- Original~GolGirl®

io sono un po' sconcertata...miriam fino a poco tempo fa si addormentava con la tetta e anche se non si addormentava del tutto quando la mettevo nel lettino si girava da una parte e si addormentava. Da un po' di giorni invece fa un sacco di storie, ciuccia pochissimo e poi si comincia a stropicciare gli occhi contorcendosi
...sembra che sia stanchissima ma ha molte difficoltà a dormire, qualsiasi cosa facciamo io o il papà non sembra calmarla più di tanto...insomma, si addromenta dopo che stiamo almeno mezz'ora a cullarla nel lettino e dopo svariate ciucciatine dal biberon d'acqua. c'è da dire che le stanno spuntando i due dentini di sopra (in realtà le hanno già rotto la gengiva)... e comunque ho l'impressione che sia stranita dalla stanchezza...ma voi che fate, li mettete a letto all'ora che vi sembra giusta o aspettate che diano segni di aver sonno? io ho sempre aspettato di vederla sbadigliare, ma forse ora non va più bene... 
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- luvemi
- Original~GolGirl®

dimenticavo: durante la fase di addormentamento piange, a volte urla come una pazza...e io mi sento malissimo!
M 07,V 09
- Dani78
- Gold~GolGirl®

anche la mia Ila........farfalla ha scritto: lui con me si calma solo con la tetta, e che tetta sia
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- Dani78
- Gold~GolGirl®

perchè di acqua.........e non magari il latte???manuela_imbimbo ha scritto:si. anche giorgia lo ha fatto fin verso l'anno... l'unico modo per non farla piangere era darle 2 o 3 bibe di acqua finche' non si addormentava... ma siccome si gonfiava il pannolino fino all'esplosione abbiamo dovuto cambiare metodo e ora per fortuna la sera si addormenta da sola senza piangere, il pomeriggio invece da' qualche urlo e si divincola (come se cercasse di ribellarsi al sonno) appena prmia di dormire...
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Ciao. Alice dai 3 mesi e mezzo, ovvero da qualdo ha iniziato a scoprire il mondo intorno a sé, fa fatica ad addormentarsi. A volte sembra crollare dal sonno (sbadiglia, si stropiccia gli occhi), ma si ostina a stare sveglia e se la metto a nanna urla e si dimena. A volte nel giro di pochi minuti crolla, altre comincia il pianto vero e proprio e allora è meglio non insistere perché diventa isterica e il sonno se ne va. La prendiamo in braccio e passeggiamo per casa finché non si calma. Spesso basta un quarto d'ora.
In ogni caso, le porgo la mia mano e lei la tiene finché non crolla e contemporaneamente le faccio delle carezzine sulla fronte. Con Alice funziona quasi sempre. Prova.
In ogni caso, le porgo la mia mano e lei la tiene finché non crolla e contemporaneamente le faccio delle carezzine sulla fronte. Con Alice funziona quasi sempre. Prova.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
-
manuela01
- Basic~GolGirl®

dani78 perche' la pediatra ci aveva consigliato di non dare piu' il latte prima della nanna e siccome giorgia non ha mai voluto il ciuccio e aveva bisogno di ciucciare (e la tetta era vuota da un pezzo..) andavamo ad acqua (la bambina ecologica)... per lei si berebbe anche 2-3 bibe di latte... forse anche di grappa, non ho ancora provato...
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...
- Cipo71
- Original~GolGirl®

Prova ad anticipare l'ora della nanna.......probabilmente quando da segni di stanchezza è già troppo tardiluvemi ha scritto:io sono un po' sconcertata...miriam fino a poco tempo fa si addormentava con la tetta e anche se non si addormentava del tutto quando la mettevo nel lettino si girava da una parte e si addormentava. Da un po' di giorni invece fa un sacco di storie, ciuccia pochissimo e poi si comincia a stropicciare gli occhi contorcendosi...sembra che sia stanchissima ma ha molte difficoltà a dormire, qualsiasi cosa facciamo io o il papà non sembra calmarla più di tanto...insomma, si addromenta dopo che stiamo almeno mezz'ora a cullarla nel lettino e dopo svariate ciucciatine dal biberon d'acqua. c'è da dire che le stanno spuntando i due dentini di sopra (in realtà le hanno già rotto la gengiva)... e comunque ho l'impressione che sia stranita dalla stanchezza...ma voi che fate, li mettete a letto all'ora che vi sembra giusta o aspettate che diano segni di aver sonno? io ho sempre aspettato di vederla sbadigliare, ma forse ora non va più bene...
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
- Bronty
- Active~GolGirl®

Posso fare una domanda alle mamme che hanno figli che erano tettadipendenti??? .... erano, perchè ho visto che molte ora hanno dei bimbi grandicelli... Mah, prima o poi 'sti bambini imparano ad addormentarsi da soli??? Anch'io la attacco per farla addormentare e molte volte mi sento in colpa perchè sono convinta che la mia cucciola non riuscirà mai a trovare un metodo per addormentarsi da sola... e poi, quando non ci sarà più il lattuccio saranno urla disperate per loro???

La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
- Tiz71
- Master~GolGirl®

giusy nemmeno io allatto e Vale prima di addormentarsi a volte piange e si contorce per alcuni minuti, a volte fa versi per un po' poi crolla raramente crolla e basta bisogna portare pazienza.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®