GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da Ransie » 13 ott 2015, 18:39

figura di emme allucinante...
Settimana scorsa Viola, insieme ad altri due bambini era stata invitata al compleanno di un suo compagno di classe, G. Verso le 17:00 arriva C, la mia amica, con il figlio a prenderla per portarla a judo e mi porge un pacchettino confezionato dicendomi "Roby tieni il regalo" (anche suo figlio era invitato) Dopo la festa (svoltasi dopo la palestra a casa di G.) mi riportano a casa la bambina..
- Viola guarda! R. e sua mamma ti han fatto un regalo! (lei ha fatto gli anni il 5 ottobre)
Apriamo..
- Noo bellaaaa la felpa di Spiderman!! Grandi!! Dai mettila che facciamo la foto e glie la mandiamo!
Stamattina trovo la risposta:
- Roby.. era il regalo per G., l'avevo dato a te perché io andavo al lavoro XD

SPRO-FON-DA-TA. :vvvia: :buuu
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 ott 2015, 18:41

Nel caso vi stiate chiedendo se non mi era venuto il dubbio guardando il personaggio sulla felpa... la risposta è no, visto che a lei Spiderman piace :ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 ott 2015, 23:35

Ransieeeeeeeee :-D :-D :-D

io non ho cose speTaCCCColari... solo che QUEST'ANNO CI SONO LE CASTAGNEEEEEE :caduta_sedia:

aggiungo una cosuccia
... io sono io,
vivetevi la vostra di vita, non la mia grazie! :caduta_sedia: :caduta_sedia: lo so che leggete. fatevi una vita che è meglio!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 ott 2015, 20:26

neve. eccola qui, non in paese ma a 1300 c'è la neve, il che significa riscaldamento accesso, piumoni in giro, maglioni e stivali pronti.
vento gelido, tempo grigio, buio presto :triste
ebbene si, è arrivato l'inverno. ma siiiiiii bello pure lui! :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 ott 2015, 15:21

recupero sto topic

ODIO ODIO ODIO ODIO ODIO ODIO ODIO ODIO ( e l'ho scritto non incollato) odio e ancora odio le borse di mais.
accidenti a me quando scordo le borse "serie" a casa! :sberla: :sberla: :martello :martello

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 ott 2015, 15:26

Le borse di mais e le bottiglie di birra sono nemiche.
Sallo!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 ott 2015, 15:36

che c'entra la birra??? io parlavo di olio e uova :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 30 ott 2015, 16:14

Cosa sono le borse di mais?? :pensieroso
E 2006

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 ott 2015, 16:26

yoga ha scritto:Cosa sono le borse di mais?? :pensieroso
Le borse biodegradabili che si cominciano a degradare già mentre le usi per portare la spesa a casa... argh.
Io pure non le ho in gran simpatia...

E poi da quando è obbligatorio che i negozi diano sportine biodegradabili io sono costretta a comprare sacchi per le immondizie, prima riciclavo quelli della spesa...nemmeno quelle biodegradabili van bene perché si bucano puntualmente e poi sono enormi...
Mah.
Boh.

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 30 ott 2015, 17:17

Se ti capita di comprare ai reparti ortofrutta dei supermercati, conserva gelosamente i sacchetti di plastica trasparente in cui sei obbligata a pesare gli alimenti. Sono preziosissimi per il secchio dell'indifferenziato, e moooolto più resistenti delle sportine biodegradabili :ok
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 ott 2015, 18:46

Cicci1 ha scritto:Se ti capita di comprare ai reparti ortofrutta dei supermercati, conserva gelosamente i sacchetti di plastica trasparente in cui sei obbligata a pesare gli alimenti. Sono preziosissimi per il secchio dell'indifferenziato, e moooolto più resistenti delle sportine biodegradabili :ok
esattamente quello che faccio io.

poi al mercatino danno le biodegradabili, non inserendo pesi eccessivi, riesco a recuperarle e infilarle nel mucchio dell'indifferenziato, se le uso entro 3 giorni.
un anno fa avevo messo alcune cose da parte in una borsa bio, di quelle scricchiolanti. l'ho ritrovata l'altro giorno completamente disintegrata, a pezzettini piccolissimi. odio quelle borse del cavolo.

ora abbiamo borse di paglia, di cotone o di nylon di ogni genere, così almeno me ne infischio delle riciclabili. ma se mi scordo sono dolori :buuu

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ott 2015, 22:23

hhhhaulin è finitoooooooooo

no così, mi è venuto spontaneo :caduta_sedia: :caduta_sedia:

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 1 nov 2015, 14:35

ely66 ha scritto:hhhhaulin è finitoooooooooo

no così, mi è venuto spontaneo :caduta_sedia: :caduta_sedia:
insieme Expo ce li siamo levati dalle .... :hi hi hi hi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 1 nov 2015, 14:49

Eh no, " l'Expo ce lo siamo levati dai cogli@.. " lo può dire solo Il Milanese Imbruttito :prr :yeee :ahaha
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2015, 21:42

le martellate sulle dita fanno malizzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzimo, ma davvero malizzzzzzzzzzzzimo.
sapevatelo :calimero:

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 4 nov 2015, 14:25

ely66 ha scritto:
Cicci1 ha scritto: poi al mercatino danno le biodegradabili, non inserendo pesi eccessivi, riesco a recuperarle e infilarle nel mucchio dell'indifferenziato, se le uso entro 3 giorni.
un anno fa avevo messo alcune cose da parte in una borsa bio, di quelle scricchiolanti. l'ho ritrovata l'altro giorno completamente disintegrata, a pezzettini piccolissimi. odio quelle borse del cavolo.

ora abbiamo borse di paglia, di cotone o di nylon di ogni genere, così almeno me ne infischio delle riciclabili. ma se mi scordo sono dolori :buuu

Anche io per fare la spesa solo borse grandi di stoffa oppure usiamo quelle grandi di plasticona spessa della Chicco o dell'Ikea.
Per l'umido faccio così: fodero il secchio apposito con una busta bio della spesa e dentro divido la munnezza nei sacchettini bio più piccoli. Soprattutto in estate, le bucce di frutta sono 'starde forte.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 nov 2015, 14:53

Anche io vado a fare la spesa con i sacchetti di rafia e ne ho uno sempre in borsa di quelli pieghevoli, tutto bello nella sua bustina, nel caso di dimenticanze...
Ma comunque rispetto a prima mi trovo a dover comprare sacchi per la monnezza.
Non so da voi, ma qui anche la plastica si conferisce nella campana, non mi fornisce un sacco il Comune...
Quanto ai sacchettini della verdura, li uso eccome, ma sono piccoli, quelli mi vanno bene nel bidoncino del bagno o per i pannolini, che getto quotidianamente. Il sacco dell'indifferenziata deve essere anche un po' resistente, magari ci va qualcosa di appuntito e si sbrega.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2015, 15:33

l'indifferenziata qui ha la chiavetta. entra al massimo una borsina di plastica, diciamo di 40cm con diam. di 30. max 15 kg altrimenti non si chiude, ma ovviamente i 15kg non si fanno mai.
un sacchettino di quelli piccolini azzurri ecco, quelli vanno bene, ma non troppo pieni altrimenti nada.
quelli grandi da 40lt sono esclusi.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 nov 2015, 15:56

Magari avessimo la chiavetta anche noi, onestamente, qui la raccolta differenziata è affidata tanto alla buona volontà, io mi smazzo a staccare il collo di plastica dalle bottiglie di tetrapack (che da noi si conferisce con la carta) e poi apro il cassonetto e vedo qualsiasi porcheria gettata ovunque ( non vuoi differenziare? Getta tutto nell'indiferenziata, ma non gettare le lattine nel biologico, te prego!!)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 nov 2015, 0:07

vero!
e da noi i tappi delle bottiglie li raccoglie la scuola per un non ricordo quale progetto, mi pare una scuola a mojaba o simili.. boh.
ho la cantina che pare un laboratorio chimico tra plastica, plasticone, carta (e tetrapak compreso quindi i cartoni del latte e quelli della panna, cartone normale, vetri e lattine.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”