GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ferie passate ... e malissimo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Ferie passate ... e malissimo

Messaggio da lalat » 3 set 2007, 14:24

Credo che questo sia il vecchio salottino delle confidenze ... Sono distrutta. Ho finito le ferie e domani torno al lavoro. Eravamo partiti per fare 15/20 gg nella nostra casa al mare, i primi gg era brutto e così abbiamo approfittato per montare alcuni mobiletti che avevamo comprato all'ikea, ... poi Fabio, che ti tirava dietro da qualche settimana un po' di catarro, è venuta un po' di tosse e qualche linea di febbre (37,1 - 37,5 nulla di che) ma io lo vedevo che aveva poco appetito e vomitava spesso catarro ... Siamo andati al ps con mio marito che mi dava della paranoica e ipocondriaca ... non scende nemmeno dalla macchina e mi manda da sola al ps .... lui sta al parcheggio con Davide. Una mamma però certe cose se le sente ... e infatti il pediatra che lo visita mi dice subito che è bronchite e mi manda a fare le lastre perché potrebbe essere broncopolmonite. Viste le lastre che confermano la broncopolmonite mi propongono il ricovero lì dove eravamo oppure a Genova. Mio marito ci rimane malissimo, a momenti nemmeno ci crede. Insomma decidiamo di tornare a casa e appena arrivati il pediatra lo visita e decide di tenerlo a casa, venendo a visitarlo tutti i gg. Ieri abbiamo finito la terapia e giovedì andrò a fare una lastra di controllo. Abbiamo cercato di uscire a turno con Davide per non farlo annoiare ... sono state le ferie più brutte che ho fatto finora e al pensiero che devo tornare al lavoro mi sento male. Non tanto per me ma per Fabio soprattutto perché delle vacanze così non se le meritava .... lui che aveva tanto bisogno di stare un po' al mare non ci è andato nemmeno un giorno. I giorni che avrebbe dovuto passare con i suoi genitori li ha fatti in casa tra antibiotico aerosol e cortisone :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ferie passate ... e malissimo

Messaggio da frab » 3 set 2007, 14:33

Lalat, mi dispiace povero Davide (e poveri voi!) :coccola
hai ragione, i bimbi che passano tutto l'inverno tra appartamenti, smog e malattie da asilo si meritano almeno 15 giorni di mare all'anno....
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 3 set 2007, 15:00

Mi dispiace :coccola :coccola
Dai, magari riuscite a fare qualche week end fuori a Settembre? Certo non e' la stessa cosa....ma magari vi riposate un po', anche mentalmente....
Ti abbraccio :bacio
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 3 set 2007, 15:15

:bacio a Davide, con l'augurio che sia tutto passato!
:incrocini a voi: che riusciate presto a rilassarvi, con una stupenda vacanza ... o almeno un weekend! :sorrisoo
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 3 set 2007, 15:16

Rettifico:
:bacio a Fabio!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 set 2007, 15:20

cavoli, che peccato!!!! :coccola :coccola

Pazienza, i bambini hanno un recupero incredibile, noi un pò meno.... :buuu
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 3 set 2007, 15:23

Lalat mi spiace tanto :coccola
però concordo con chi ti ha detto che magari potrai portarlo al mare a settembre nei we, non sarà più tanto incasinata la Liguria, spero..
:bacio
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 4 set 2007, 0:13

mi dispiace! :coccola :coccola vi auguro di potervi rifare :ok un :bacio a fabio!
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 4 set 2007, 10:53

LALAT mi spiace, dai che vi rifarete presto!! Intanto tantissimi :incrocini di pronta guarigione
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 set 2007, 11:19

Lalat... :buuu

...ma che lavoro fai? se sei dipendente le ferie non godute causa malattia le puoi recuperare, no? :incrocini
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 set 2007, 11:57

lalat ha scritto:Credo che questo sia il vecchio salottino delle confidenze ... Sono distrutta. Ho finito le ferie e domani torno al lavoro. Eravamo partiti per fare 15/20 gg nella nostra casa al mare, i primi gg era brutto e così abbiamo approfittato per montare alcuni mobiletti che avevamo comprato all'ikea, ... poi Fabio, che ti tirava dietro da qualche settimana un po' di catarro, è venuta un po' di tosse e qualche linea di febbre (37,1 - 37,5 nulla di che) ma io lo vedevo che aveva poco appetito e vomitava spesso catarro ... Siamo andati al ps con mio marito che mi dava della paranoica e ipocondriaca ... non scende nemmeno dalla macchina e mi manda da sola al ps .... lui sta al parcheggio con Davide. Una mamma però certe cose se le sente ... e infatti il pediatra che lo visita mi dice subito che è bronchite e mi manda a fare le lastre perché potrebbe essere broncopolmonite. Viste le lastre che confermano la broncopolmonite mi propongono il ricovero lì dove eravamo oppure a Genova. Mio marito ci rimane malissimo, a momenti nemmeno ci crede. Insomma decidiamo di tornare a casa e appena arrivati il pediatra lo visita e decide di tenerlo a casa, venendo a visitarlo tutti i gg. Ieri abbiamo finito la terapia e giovedì andrò a fare una lastra di controllo. Abbiamo cercato di uscire a turno con Davide per non farlo annoiare ... sono state le ferie più brutte che ho fatto finora e al pensiero che devo tornare al lavoro mi sento male. Non tanto per me ma per Fabio soprattutto perché delle vacanze così non se le meritava .... lui che aveva tanto bisogno di stare un po' al mare non ci è andato nemmeno un giorno. I giorni che avrebbe dovuto passare con i suoi genitori li ha fatti in casa tra antibiotico aerosol e cortisone :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Senti Lalat...mi spiace tanto ma soprattutto per te.
Spero che tuo marito si possa responsabilizzare e non credere che le vere tragedie esistano solo quando non c'è più nulla da fare.
Spero veramente che questa sia stata una bella lezione per lui, decisiva!
Io diventerei ipocondriaca e paranoica accanto ad un uomo che rimane li senza batter ciglio ogni volta che c'è da preoccuparsi a meno che abbia una madre che si lamenta sempre per ogni fesseria.Allora dovrebbe imparare a distinguere le cose serie dalle cose banali e non fare di tutta l'erba un fascio se no la prossima volta partite in 2 tu e tuo figlio,vi organizzate una serena,rilassante e fichissima vacanza|
Forse sarò stata troppo diretta...scusami ma è quello che penso.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 4 set 2007, 12:13

luisaluisa ha scritto: Senti Lalat...mi spiace tanto ma soprattutto per te.
Spero che tuo marito si possa responsabilizzare e non credere che le vere tragedie esistano solo quando non c'è più nulla da fare.
Spero veramente che questa sia stata una bella lezione per lui, decisiva!
Io diventerei ipocondriaca e paranoica accanto ad un uomo che rimane li senza batter ciglio ogni volta che c'è da preoccuparsi a meno che abbia una madre che si lamenta sempre per ogni fesseria.Allora dovrebbe imparare a distinguere le cose serie dalle cose banali e non fare di tutta l'erba un fascio se no la prossima volta partite in 2 tu e tuo figlio,vi organizzate una serena,rilassante e fichissima vacanza|
Forse sarò stata troppo diretta...scusami ma è quello che penso.
:urka :urka
Credo (spero) che tu conosca il marito di Lalat dal giudizio pessimo che hai di lui......altrimenti hai decisamente esagerato!

Un :bacio a Fabio
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 4 set 2007, 12:49

Prima di tutto Lalat mi dispiace tantissimo, per tutta la famiglia, le ferie servono per rilassarsi cosa che a voi è proprio mancata. Spero come di hanno detto le altre che riusciate a fare qualche fine settimana soprattutto per i bimbi!!!! :bacio

LuisaLuisa concordo con littlepony, ci sei andata giù un pò troppo pesante....il marito di Lalat non mi sembra sia stato così tremendo. Il fatto è che spesso noi mamme abbiamo quel sesto senso che loro non hanno ma non per menefreghismo proprio perchè siamo noi le MAMME!
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 set 2007, 15:43

Mi spiace, povero cuccioletto.

Streghettasaetta

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 4 set 2007, 19:01

Lalat, che grandissima sfig@!
:urka
L'importante che Fabio stia meglio, con i bambini non si sta mai tranquilli :coccola
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 set 2007, 19:57

Ah e menomale...una madre che capisce al volo che suo figlio tossisce troppo e con forte catarro( aveva la broncopolmonite)oltre che leggere che il marito dava alla moglie della paranoica ed ipocondriaca e lasciarla entrare da sola al prontosoccorso aspettando in macchina.....certo dovevo fargli pure i complimenti ed anzi appoggiare questa cosa :sorrisoo
Ed invece mi spiace... ho detto la verità, ho detto solo di responsabilizzarlo e non di divorziare! Attenendomi esattamente alle parole citate dall'amica e se per voi queste cose sono assolutamente superflue, da passarci sopra...beh tanti :incrocini.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 5 set 2007, 1:05

povero piccolo e poveri voi tutti!

i vostri ruoli nella nostra famiglia si potrebbero quasi invertire!

magari, si lalat, vi fate qualche weekend di relax prima del brutto tempo! :incrocini
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 5 set 2007, 9:49

luisaluisa ha scritto:Ah e menomale...una madre che capisce al volo che suo figlio tossisce troppo e con forte catarro( aveva la broncopolmonite)oltre che leggere che il marito dava alla moglie della paranoica ed ipocondriaca e lasciarla entrare da sola al prontosoccorso aspettando in macchina.....certo dovevo fargli pure i complimenti ed anzi appoggiare questa cosa :sorrisoo
Ed invece mi spiace... ho detto la verità, ho detto solo di responsabilizzarlo e non di divorziare! Attenendomi esattamente alle parole citate dall'amica e se per voi queste cose sono assolutamente superflue, da passarci sopra...beh tanti :incrocini.
Scusa, eh! Nessuno ha detto che sia superfluo... mi pare esagerato dire "mi dispiace per te, per il marito irresponsabile che ti sei ritrovata....."! Ti dirò mi ha dato la sensazione di un giudizio dall'alto, da chi non sbaglia mai, da chi sa sempre come fare e bene... ecco. Ma poi mi posso pure sbagliare.
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 5 set 2007, 11:51

lalat una :bacio grande mi dispiace tanto............ vi rifarete con le prossime vacanze
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 5 set 2007, 13:49

Lalat mi spiace davvero tanto, uno carica le ferie di chissà quali aspettative e poi.... :urka :buuu

Mi ricordo benissimo di uanvacanza al mare quando avevo 15 anni e mia sorella 8... le uniche ferie dei miei... ebbene, il tempo è stato quasi sempre orrendo e dopo 2 gg a mia sorella è venuta la varicella!!! Non so come ha fatto mia mamma a non ammazzarsi, invece di sole, mare e riposo ha fatto l'infermiera all'illustre invalida... mi sa che coi bimbi 'ste cose purtroppo succedono!

:incrocini perchè sia la prima e ultima volta!!!
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”