GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Maggioline 2016

Bloccato
Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da Blondie87 » 30 ott 2015, 14:04

happiness dovete assolutamente fregarvene tanto ci sarà sempre qualcuno a cui non piace!!!
Mia sorella (la famosa Cecilia :emozionee ) voleva chiamare la sua piccola Clio, a noi e a tutta la famiglia piaceva molto, ma tutti le dicevano "come la macchina?" e alla fine hanno desistito perché avevano paura di condannarla a questa battuta a vita...
A me piacciono molto anche Clelia e Clara.... si vede che mi piacciono i nomi particolari? Alice infatti piace tanto al socio, io sono un po' dubbiosa perché ora è un nome parecchio di moda! Io ho un nome davvero usatissimo tra le bambine della mia età e so cosa vuol dire trovarsi in tre in classe con lo stesso nome :impiccata: Non me ne vogliate se vi piace Giulia ma per me è stato un po' un incubo essere chiamata per cognome fin da bambina e vorrei evitarlo alla mia.
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 30 ott 2015, 15:24

ehila!!!!!
toto nomi.... per quanto riguarda i nomi da maschietto in realtà dobbiamo ancora decidere se dare o no il nome di mio suocero ... ma spero che alla fine mio marito cambi idea! Suo fratello maggiore e sua sorella maggiore non l'hanno fatto... non vedo perchè farlo noi... mio suocero si chiama Cosimo, non è brutto ma a me sa di anziano....
gli altri nomi papabili sono Diego, Edoardo e Niccolò.
Per quanto riguarda femminuccia... alto mare.... a me piace Noemi e Adele, ma la seconda mio marito l'ha bocciata perchè si chiama così la ex moglie di un suo amico che è una vipera! Per quanto riguarda Giulia mi piace un sacco ma si chiama così mia mamma e lei non vuole!! altro nome che mi piace è Diamante, ma niente da fare... bocciata anche questa! Quindi abbiamo deciso di aspettare di scoprire il sesso, per poi decidere tranquillamente senza scannarci inutilmente!!! :risatina:
Ragazze una domanda... io adoro il peperoncino e oggi ne ho trovato un bel pezzetto nella pasta (ce l'ho messo io, ma avrei dovuto solo usarlo per insaporire)... era un micro pezzetto di naga morich, che è il secondo peperoncino più piccante al mondo e che mio marito coltiva...e ho cominciato a sudare, secondo voi può aver fatto male al piccolo????
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 30 ott 2015, 15:26

ehm... diciamo un bel micro pezzetto!!! ahahahaha :fischia
Immagine

Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Blondie87 » 30 ott 2015, 16:26

Mah Letizia, ok che cominciano ad assaggiare il liquido amniotico ma non credo proprio possa aver fatto danni il peperoncino!! Non ho mai sentito di non mangiare un determinato cibo per colpa del sapore sinceramente...

Voi invece mangiate funghi? Io ne ho una voglia matta e fino ad ora li ho mangiati tranquillamente ma ieri ho letto che non andrebbe molto bene soprattutto perché anche i raccoglitori esperti possono sbagliare e si rischia di sovraccaricare il fegato. Ma non credo ci sia questo rischio con quelli nei vasetti o confezionati del supermercato, dico male?
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 30 ott 2015, 17:01

Blondie, non è tanto per il sapore, quanto per il fatto che il peperoncino è un vaso dilatatore....e in quel momento ho fatto una bella sudata!
Per quanto riguarda i funghi credo che con quelli confezionati o sottolio non ci siano problemi, forse con quelli freschi colti da parenti o amici meglio evitare...
Immagine

Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Blondie87 » 30 ott 2015, 17:17

Penso che raccolti da gente non espertissima non li mangerei nemmeno se non fossi incinta :risatina:
Stai tranquilla per il peperoncino, mi sa che ha dato più fastidio a te che a lui!! Nessuno mi ha detto di evitare né il piccante nè lo speziato!
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 30 ott 2015, 20:33

Bondi infatti Giulia mi piace ma non lo abbiamo messo a Marta ne lo userò adesso nel caso fosse femmina, così come Matteo (ma devo informarmi x vedere se è ancora molto di moda e a me piacerebbe xché nel caso Ma è Ma -iniziali di Marta e matteo- insieme compongono la parola mamma. )

I funghi li mangio ma gli champignon.

Il peperoncino non credo neanche io che faccia male al feto.
Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 30 ott 2015, 23:17

noi per quanto riguarda femminucce ne abbiamo tanti..ma maschietti…si salvi chi può!!! quelli che piacciono a me, non piacciono a lui e viceversa…. secondo me ne discuteremo ancora in sala parto!!!!! :P
Io altrimenti ora ho qui i miei genitori che mi stanno dando una mano incredibile…lo ammetto, mi sto facendo viziare!!! ed Ilenia é felicissima… :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

happiness
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da happiness » 31 ott 2015, 8:20

Letizia io adoro il peperoncino ma lo sto evitando, non sapendo che effetto può fargli!anche se in realtà credo non succeda nulla..
mentre i funghi li mangio con moderazione, non quelli da supermercato ma quelli raccolti nei nostri boschi.. mio papà li conosce bene bene quindi vado sul sicuro! Blondie ma dai tua sorella si chiama Cecilia!! peccato che abbia cambiato idea su Clio perchè sarebbe stato originale..non bisogna proprio ascoltare il parere della gente!
ma Giulia secondo me non è un nome così gettonato come qualche anno fa... adesso è l'epoca delle Emma, almeno qui da me!!!!
da maschietto secondo me ci sono meno nomi!o forse è solo un'impressione perchè me ne piacciono proprio pochini!
Eloisa carina l'idea del MA - MA :emozionee

comunque vedo che piacciono a tutte nomi semplici e italiani :sorrisoo

vado a lavorare belle fanciulle :byeee :byeee :byeee
Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 1 nov 2015, 22:02

Ciao ragazze

ci son effettivamente teorie che sostengono che quello che mangia la mamma viene assaporato anche dal bimbo…ma quanto siano valide o no, ho i miei seri dubbi.
Io con Ilenia ho passato i miei primi tre mesi a mangiare quasi quotidianamente aglio olio e peperoncino…. perciò il peperoncino moderato va benissimo. :)
I funghi li mangio, quelli del uspermercato… non quelli raccolti da parenti e amici.
Credo in generale che se non si mangi un alimento tutti i giorni non ci siano problemi… invece la storia cambia se si mangiassero i funghi tutte le sere… ma questo credo non solo per i funghi.

baci
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Blondie87 » 2 nov 2015, 10:19

Buongiorno ragazze, come è andato il weekend?

A proposito di totonomi, avete provato a calcolare il sesso del piccolo con la tabella cinese? Dovrebbe esserci anche qui su gol e dicono che ci prenda nella maggior parte delle volte!
A me dà femmina! :emozionee
Provate anche con i primi per vedere se è vero che ci azzecca!
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 2 nov 2015, 15:31

Ciao!!! we impegnativo! Sono arrivati i parenti dalla Germania e ho dovuto sgobbare in casa per renderla presentabile il più possibile... rimangono fino a mercoledi mattina... il che si prospetta ancor più impegnativo!!! Comunque poco importa, visto che mercoledì sera vedrò lenticchia! Speriamo sia tutto ok!!!
La tabella cinese per me non è valida.... dovrei aver ovulato tra il 30-31 di agosto e i primi di settembre... e mi dice maschio per agosto e femmina per settembre... quindi non saprei proprio!! Tra l'altro il mese di agosto è stato l'unico in cui non ho usato gli stick di ovulazione, quindi non so neanche il giorno esatto...
Immagine

marion80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marion80 » 2 nov 2015, 16:49

È tenerissima l’idea del ma+ma, Eloisa!!!

Ragazze, siamo tutte orientate sugli stessi nomi, quasi!! :sorrisoo che meraviglia!!

Al discorso del nome troppo comune ci avevo pensato, per questo in pole position era passato Elisa :fischia ma quanto è dolce anche Giulia?!?!?!?

Bellissimi anche Federico, Daniele, Matteo, Lorenzo, Alice e Cecilia!!!

Letizia, 1000 volte meglio i nomi che hai scelto tu rispetto a Cosimo!!! Grrr....Sti nonni che vogliono stare così in mezzo nelle scelte che dovrebbero essere solo nostre, non li sopporto! Ho il dente avvelenato su questa cosa :-D Mia personale esperienza: porto il nome di una mia nonna...anacronistico e suona proprio da vecchia, non mi piace per niente ...infatti nella vita mai nessuno mi ha chiamata col nome di battesimo e ho il trauma degli elenchi. Ogni volta che mi chiamavano con il nome completo, volevo sparire...niente di vergognoso eh, ma non mi piace proprio. Per questo sono convinta che il nome sia un’etichetta importante per una persona e di responsabilità dei genitori, pensando ai figli, non ai vecchiacci!! :lingua

Anche io so che il peperoncino non fa male. Dicono che più sapori si provano in gravidanza, più il bambino sarà abituato a conoscerli (bevendo il liquido amniotico) e mangerà anche più volentieri dopo la nascita, cose diverse. Anche con l’allattamento, riconoscerà nel latte materno il sapore di quello che la mamma mangia :emozionee

Piuttosto io avevo dubbi sul pecorino: mi rcordo di aver letto da qualche parte che è meglio evitarlo, ma non mi ricordo perchè...voi lo sapete? Sinceramente spero di ricordare male :risatina:

La tabella cinese con me ha toppato per la prima...per questa gravidanza dice maschio...vedremo!

Diciamo che il metodo un po’ più valido scientificamente sarebbe quello del calcolo di quando è avvenuto il rapporto rispetto all’ovulazione...sempre se si ha la certezza di quando si ha ovulato...non so se mi sono spiegata bene :sorrisoo

Intanto venerdì abbiamo fatto visita+eco...ci ha mostrato il culetto tutto il tempo e più cercavamo di capire il sesso, più stringeva e incrociava le gambette..niente da fare, i miei figli sono tutti pestiferi dal primo momento, proprio... :buuu per il resto tutto ok
Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 2 nov 2015, 18:38

Noi dei nomi non ne vogliamo proprio parlare finché non sapremo il sesso. Ho il nome per la femminuccia, nel mio cuore.
Oggi abbiamo fatto l'ecografia per il test integrato. Belfagor è piccino piccino per l'epoca gestazionale, ma non così tanto da doverlo ridatare. È lungo 53,5 invece do una media di 60,0, ma anche il mio bimbo più grande non era grandissimo...era 55,3.
È stato uno spasso vederlo/a! Non stava fermo un attimo, muoveva braccia e gambe e poi ha cominciato con il singhiozzo :emozionee
Non vedo l'ora di rivederlo/a...
Un abbraccio a tutte

Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Blondie87 » 2 nov 2015, 20:54

Quanto vi invidio ragazze!!! Io devo aspettare ancora fino a venerdì prossimo per rivederlo, non ce la faccio più ad aspettare!
Marion mi pare che il pecorino andrebbe evitato se fatto con latte non pastorizzato, in pratica forse quello del contadino mentre per quello del supermercato non c'è nessun rischio!!
Invece per noi per quanto riguarda la distanza del rapporto dall'ovulazione è impossibile da stabilire, lo stavamo cercando tantissimo per cui rapporti miratissimi prima dopo e durante! :prr
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 3 nov 2015, 12:11

Marion, non è colpa di mio suocero.. non lo ha mai imposto (infatti nessun fratello di mio marito ha dato il suo nome ai figli), ma piuttosto è mio marito a volerlo fare.... vedremo... quando sarà il momento di decidere!!
Marion e Noemi...che bello, avete visto i piccoletti!! Deve essere un emozione grandissima!! io ce l'ho domani pomeriggio.. vedrò per la prima volta il mio primo piccolino/a... piangerò sicuro!
Io e Blondie veniamo da un gruppo che si chiama " caccia serrata alla pennuta", perciò vi ho detto tutto!!!! anche per me è impossibile stabilire quando è avvenuto il concepimento!!!

A proposito, non mi ricordo se ne abbiamo parlato qui.. ma da quanto tempo cercavate questa gravidanza? Io quasi un anno, proprio a settembre dovevo fare l' isterosalpingografia...e invece.... :cuore
Immagine

marion80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marion80 » 3 nov 2015, 16:31

io ho cominciato la ricerca a giugno, riuscita dopo 3 tentativi :sorrisoo è stato così anche per la prima, abbiamo i tempi tarati, manco a farlo apposta! :sorrisoo
Immagine

MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MLullaby » 3 nov 2015, 17:03

Ciao ragazze!
io la cercavo da gennaio...sono rimasta subito incinta poi sapete come è andata...ho aspettato 2 mestruazioni poi ci abbiamo riprovato ed al terzo tentativo ce l'abbiamo fatta(con nel mezzo problemi anche del socio)...io domani mattina prima eco "non ufficiale"(vi ricordate che mi sono offerta come cavia per tarare un ecografo per la tn?)e martedì 10 prima eco con il ginecologo del consultorio che mi seguirà...non vi dico quanto non vedo l'ora che sia domani..e :incrocini :incrocini :corna_1: :corna_1:
:bacetto a tutte
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Blondie87 » 3 nov 2015, 17:03

Io sono stata una di quelle odiose che hanno avuto la cosiddetta BDC e l'hanno beccata al primo colpo...
Letizia in bocca al lupo per domani!! Ti fanno anche la tn?
Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 3 nov 2015, 17:29

Letizia immagino l'emozione che hai nell'attesa di vedere il tuo cucciolino/a :emozionee
Noi ci abbiamo messo 10 mesi nel cercare il primo, mentre gli altri due sono arrivati al primo colpo ( che sia anche perchè ero in allattamento?)

Bloccato

Torna a “Maggio”