GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

di notte si gironzola per casa...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

di notte si gironzola per casa...

Messaggio da ceci73 » 16 gen 2008, 11:55

da due giorni la piccoletta non ne vuole più sapere di andare a dormire.Scende dal letto scavalcando la spondina e comincia a girare per casa,si mette perfino le scarpe e ieri sera si è tolta pantaloni del pigiama e pannolino!Considerato che queste ultime due cose le faccia per farsi notare,com'è possibile che non avesse sonno alle undici e mezza di sera che era sveglia dalle 5 e mezza del mattino?Proprio non ne vuole più sapere del suo lettino,le ho provate tutte.buone cattive compromessi.Oggi andiamo a prendere lettino nuovo da "grandi",vediamo se va meglio!Continua a dire "mamma nanna no!",che le è preso?Esperienze simili? nella sua cameretta non è cambiato niente tranne che abbiamo abbassato la spondina perchè scavalcava ....il letto è sempre quello!Valla a capire!

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: di notte si gironzola per casa...

Messaggio da mame1975 » 16 gen 2008, 11:59

:urka
ma quanto ha?

una mia amica ha il figlio che a 15 mesi ha iniziato a dire nanna no come la tua ma poi, dopo un pò, a nanna ci andava
voleva solo andarci un pò più tardi
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 16 gen 2008, 12:16

ha due anni e mezzo!Le è venuta la fobia del letto!Aveva avuto altre crisi da più piccola e l'abbiamo sempre lasciata piangere poi le è sempre passata nel giro di una settimana dieci giorni ma adesso che scende dal letto è un bel problema!Ieri sera abbiamo messo il cancelletto sulla porta della sua camera perchè capisse che deve stare in camera sua e andare a letto.Niente da fare prima pianti poi si mette a chiacchierare e giocare!!!Si è addormentata all'una con mio marito davanti al letto che la obbligava a non scendere...poi si è svegliata alle cinque stessa storia...è scesa dal letto e via !

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 gen 2008, 13:54

dalle 5 euro, dille di uscire e fatti portare le paste!!!!!! :ahah :ahah :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 gen 2008, 13:55

vabbè.....allora il problema non è piccolo perchè se scavalca il lettino, scenderà anche da quello "da grandi", probabilmente è solo unha fase passeggera, fa ancora il sonnellino pomeridiano? probabilmente non ne ha più bisogno!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 16 gen 2008, 14:25

spero di sì che sia problema passeggero...ma comunque crolla dal sonno e non vuole andare a letto!

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 16 gen 2008, 16:19

allora, la mia ciccia è molto più piccola quindi non posso darti consigli sull'esperienza
ricordo però il programma di Tracy Hogg nel quale anche lei metteva il cancelletto alla camera del bimbo e se ne andava
al pianto del bimbo che regolarmente si presentava davanti al cancelletto, rispondeva con un "tranquillizzante" mamma è qui non ti preoccupare vai a nanna nel tuo lettino
questo ovviamente per svariate volte e per diverse notti
personalmente, ritengo i vari metodi di questa donna UNA MANNA DAL CIELO perchè con noi hanno strafunzionato

che dire? aspetta, metti in pratica ancora x qualche gg quello che già fai e poi :incrocini
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 16 gen 2008, 17:39

mame1975 ha scritto:allora, la mia ciccia è molto più piccola quindi non posso darti consigli sull'esperienza
ricordo però il programma di Tracy Hogg nel quale anche lei metteva il cancelletto alla camera del bimbo e se ne andava
al pianto del bimbo che regolarmente si presentava davanti al cancelletto, rispondeva con un "tranquillizzante" mamma è qui non ti preoccupare vai a nanna nel tuo lettino
questo ovviamente per svariate volte e per diverse notti
personalmente, ritengo i vari metodi di questa donna UNA MANNA DAL CIELO perchè con noi hanno strafunzionato

che dire? aspetta, metti in pratica ancora x qualche gg quello che già fai e poi :incrocini
E chi è Tracy Hogg? Puoi mica indicarmi qualche titolo?? sarei molto interessata a consigli utili per davvero...
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 gen 2008, 22:38

scusa ma a parte trovare una soluzione che mi sembra il minimo, non hai idea del perchè faccia così? c'è forse qualche cambiamento nella sua/vostra vita che può renderle il sonno difficile e non piacevole e quindi lei preferisce stare sveglia?
se le chiedi spiegazioni che ti dice? lo so che è piccola ma immagino che un po' si faccia capire.
nel lettone con voi la cosa migliora?

comunque anche il mio se si sveglia in piena notte dopo un bel po' di ore di sonno è sveglio come un grillo e vuole giocare, ma lui è sempre stato così e chiaramente per lui non è un disagio.
:incrocini :incrocini :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 17 gen 2008, 8:56

Asia, Tracy Hogg è un'infermiera puericultrice inglese che andava di casa in casa in Inghilterra da famiglie che ne richiedevano la presenza per risolvere problemi tipo i tuoi.
Io ho adottato il suo metodo x imparare a far fare la nanna da sola nel lettino alla ciccia :ok
Non so se esistono altri libri, magari fai una ricerca in internet.
Io avevo preso Il linguaggio segreto del neonato ma per il tuo caso specifico questo libro mi sembra non molto adatto perchè per lo + tratta problemi di neonati.
Se sai bene l'inglese c'è anche il sito intenet.

E :incrocini

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 17 gen 2008, 11:45

stammina ho chiamato la pediatra,che mi ha detto che forse è rimasta traumatizzata da qualcosa o ha fatto brutto sogno.Mi ha consigliato di andare per tentativi...anche stanotte ha girato per casa dalle 3 e mezza alle sette...non c'è pezza,terrore del lettino!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 gen 2008, 11:47

Ceci, ma prenderla con voi nel lettone no?

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 17 gen 2008, 12:42

non sono propensa a bambino nel lettone.ci siamo cascati al mare per colpa dei vicini che bussavano perchè sentivano piangere.Portata nel lettone una notte non se ne parlava più di tornare nel suo lettino e non ho mai dormito così male in tutta la mia vita in 3 a letto e lei anche perchè è caduta per ben due volte dal letto.Stasera provo con favola e lettno nuovo,speriamo!!!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 18 gen 2008, 14:30

com'è andata?
FABIO, nato il 2-10-2006

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 18 gen 2008, 14:51

male anche stanotte.Ha dormito 2 ore poi ha cominciato a girare.Dopo 2 ore di tentativi l'ho chiusa a chiave in camera.Strillate a non finire per un'ora e mezza e poi sono entrata e l'ho convinta,ma ha dormito sempre quel paio d'ore.Stamattina è andata a dormire di sua spontanea volontà alle 11 quindi non penso sia qualcosa della camera che le fa paura e nemmeno il bisogno del genitore vicino per dormire!Penso adotterò linea dura come per le altre volte che è andata in crisi!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 18 gen 2008, 15:10

scusa ma lei no ti da spiegazioni? anche se solo abbozzate
FABIO, nato il 2-10-2006

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 18 gen 2008, 15:18

ceci:Dopo 2 ore di tentativi l'ho chiusa a chiave in camera.Strillate a non finire per un'ora e mezza e poi sono entrata e l'ho convinta,ma ha dormito sempre quel paio d'ore. Penso adotterò linea dura come per le altre volte che è andata in crisi!

:domanda :domanda :domanda
Linea dura :domanda a due anni e mezzo????
chiusa in camera???? :domanda a due anni e mezzo?????? :urka

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 gen 2008, 15:20

Ceci..mi sa che floddivil in confronto a te è un miele.....
ascolta, in tutto ci vuole un pò di buon senso, chiuderla a chiave e lasciarla piangere per ore a due anni e mezzo..non fa che aumentare il suo disagio e le sue paure. rischi davvero di traumatizzarla e te lo dice una che pensa che manco estevill traumatizza eh?

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 18 gen 2008, 15:22

chissà che faccino aveva quando hai aperto la porta, certo che è roba da matti davvero!!!!!!!!!!!!

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 18 gen 2008, 15:33

non vi preoccupate,sono entrata due volte a vedere e dirle di non scendere dal letto,ma niente da fare!!!Le ho parlato anche da fuori mica che l'ho abbandonata,mica mi diverto! :aargh Ormai le ho provate con le buone ora mali estremi estremi rimedi!Purtroppo non parla e dice solo "mamma nanna no" ma non il motivo.E pensare che andava a letto da sola pomeriggio e sera!Da quando ha imparato la via di fuga è stata fatta!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”