La porzione di bastoncini findus è di 3 bastoncini a bambino ... ad esempio.
La pasta purtroppo è sempre scotta ... ma del resto coi pasti veicolati non può essere altrimenti.
La carne all'uccelletto è dura e non viene mangiata da una grossa percentuale di bambini.
Il cibo surgelato è tantissimo ... perfino le lasagne sono surgelate e non preparare dalla cooperativa. Surgelato è tutto il pesce (cioè bastoncini o platessa impanata), i ravioli, i piselli, i fagiolini di contorno sono surgelati e pure le carote cotte.
Ma scusate per dare cibo stile 4 salti in padella ... meglio il panino. Almeno si risparmia, tra l'altro di buttare tutta quella quantità assurda di piatti e bicchieri di plastica che viene usata ogni giorno.
Tornare a casa non è possibile e comunque la nostra preside non consente ai bambini di andare da soli nemmeno se manlevati.
Non mi metto a fare battaglie perché ho capito come funziona. Anni fa mi ero lamentata con tutti sindaco compreso per la pericolosità di un cantiere vicino all'asilo ... avevo mandato mail, coinvolto persone, etc ... mi hanno risposto che il cantiere non era pericoloso.
L'anno dopo a settembre nello stesso asilo ci va il figlio di un assessore che si accorge della pericolosità del cantiere mentre porta il figlio all'asilo. Nel giro di pochi giorni il canitere viene messo a posto, la recinzione alzata, creato un passaggio pedonale protetto.

Davvero non ne ho voglia. Io ripeto le mie lamentele alle riunioni, come la settimana scorsa ... il prezzo è alto e sono d'accordo con chi vorrebbe la possibilità di evitare la mensa ... mi sembra la soluzione migliore.
Ma dai su le lasagna surgelate se le compra mio marito quando rimane solo a casa un po' di giorni ... fa ridere che in una mensa si mangi il cibo pronto ... per forza che è cara ...