Bio per me vuol dire industria italiana con certificazione, straconosciuta e controllata, mica il contadino che non conosco e che può raccontarmi la qualunque
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lasciare il lavoro per fare la blogger.
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Re: lasciare il lavoro per fare la blogger.
Ahh no aspetta Eli, oggi viaggio in modalità bradipo morto (e inoltre Vanessa mi chiama ogni santo minuto
)
Bio per me vuol dire industria italiana con certificazione, straconosciuta e controllata, mica il contadino che non conosco e che può raccontarmi la qualunque
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

sai che c'è? io mi fido più del contadino che di aziend* controllat*
per dire, da noi c'è la diobrotica (dovrebbe scriversi così.. boh) e in alcune zone hanno fatto disinfestazione. ergo non hanno il certificato di bio.
sai com'è stata fatta la disinfestazione? anziché grano o mais hanno piantato patate. niente fitofarmaci, niente farmaci niente di niente.
io ho fatto l'orto in campagna (sto pensando a quanto sono stata masochista ma vabbè
) e in un raggio di almeno oltre gli 8 ettari non è stato sparso nulla. ammetto che ogni N. ettari ci fossero campi di privati, che rifiutavano pesticidi e altro... quindi, quanto vale il contadino o la grande industria?
per dire, da noi c'è la diobrotica (dovrebbe scriversi così.. boh) e in alcune zone hanno fatto disinfestazione. ergo non hanno il certificato di bio.
sai com'è stata fatta la disinfestazione? anziché grano o mais hanno piantato patate. niente fitofarmaci, niente farmaci niente di niente.
io ho fatto l'orto in campagna (sto pensando a quanto sono stata masochista ma vabbè
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ok, ma allora la storia è: "una mia amica ricca si è licenziata e per passatempo tiene un blog".inga ha scritto:Se non si hanno difficoltà economiche, per esempio.laura s ha scritto: Ma come si fa a lasciare un posto fisso per fare la blogger di profumi?? Ma che, davvero???
MariPi io sono chloe dipendente
Un pelo diverso...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- inga
- Expert~GolGirl®

Era un esempio, visto che non abbiamo alcun riferimento.laura s ha scritto:Ok, ma allora la storia è: "una mia amica ricca si è licenziata e per passatempo tiene un blog".inga ha scritto:Se non si hanno difficoltà economiche, per esempio.laura s ha scritto: Ma come si fa a lasciare un posto fisso per fare la blogger di profumi?? Ma che, davvero???
MariPi io sono chloe dipendente
Un pelo diverso...
Un altro potrebbe essere che il precedente lavoro seppur fisso é talmente poco remunerativo che tenta un'altra strada, oppure che non le da alcuna soddisfazione.
Insomma ci possono essere diverse motivazioni che possono spingere a questo tipo di scelta.
Certo, conoscere il suo lavoro precedente aiuterebbe a comprendere se é stata una scelta sensata o avventata. Sta di fatto che se la fa stare bene , la scelta é stata giusta.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- lemming
- Master~GolGirl®

Ci sono blogger che guadagnano somme notevoli. Se si hanno le competenze, le conoscenze e la fortuna, diventa un lavoro come un altro, nè più nè meno dell'avere un'attività propria.
Certo non si può pensare di aprirsi il blog su blospot e fare miliardi. Ma se si sa come muoversi e si fanno le opportune valutazioni, ci può stare di lasciare un lavoro per gestire un altro lavoro (il blog).
Certo non si può pensare di aprirsi il blog su blospot e fare miliardi. Ma se si sa come muoversi e si fanno le opportune valutazioni, ci può stare di lasciare un lavoro per gestire un altro lavoro (il blog).
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Ad esempio io seguo un paio di blog olandesi che hanno molto "successo". Ste stipe, sulla trentina, scrivono di lifestyle in generale: gestione casa, moda apirrata do tutti, arrendamento di interni per comuni mortali e non da rivista, figli (dal passeggino ai vestiti all'alimentazione passando per la scelta del nido o della scuola), libri, film e serie TV
proprio il tipo di vita di una trentenne o quarantenne alle prese con mille sfaccettature del proprio modo di vivere
Tutte avevano un lavoro da poco (una cameriera in un bar con orari assurdi e poco pagato, una cassiera...) nonostante un liceo o un diploma universitario in materie poco richieste... Una é rimasta a casa dopo una riduzione del personale, una si é resa conto che nn valeva la pena fare orari del genere per pochi euro, tutte avevano un marito o compagno con un lavoro fisso che permetteva di pagare mutuo e bollette...
E hanno fatto il passo... Iniziato con word press ora hanno il loro sito, scrivono indubbiamente bene, appunto sono argomenti che io donna "normale" leggo volentieri... E ora ci guadagnano
Una ha fatto una review del nuovo sistema di consegna on line della spesa in cui scegli una ricetta al giorno per una settimana e ti mandano gli ingredienti completi della settimana. Quindi la sua famiglia per tre settimane ha avuto la cena pagata...
Tanto di cappello a come sono riuscite :-)
proprio il tipo di vita di una trentenne o quarantenne alle prese con mille sfaccettature del proprio modo di vivere
Tutte avevano un lavoro da poco (una cameriera in un bar con orari assurdi e poco pagato, una cassiera...) nonostante un liceo o un diploma universitario in materie poco richieste... Una é rimasta a casa dopo una riduzione del personale, una si é resa conto che nn valeva la pena fare orari del genere per pochi euro, tutte avevano un marito o compagno con un lavoro fisso che permetteva di pagare mutuo e bollette...
E hanno fatto il passo... Iniziato con word press ora hanno il loro sito, scrivono indubbiamente bene, appunto sono argomenti che io donna "normale" leggo volentieri... E ora ci guadagnano
Una ha fatto una review del nuovo sistema di consegna on line della spesa in cui scegli una ricetta al giorno per una settimana e ti mandano gli ingredienti completi della settimana. Quindi la sua famiglia per tre settimane ha avuto la cena pagata...
Tanto di cappello a come sono riuscite :-)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

lasciare un lavoro sicuro per buttarsi in una nuova impresa (che sia un blog, che sia una startup, che sia un'azienda qualsiasi) implica sempre e comunque di avere qualcuno dietro pronto ad aiutarti (per esempio il coniuge o compagno con un lavoro sicuro), oppure, come dice Laura, di essere ricchi di per sè o con un gruzzolo a parte per la partenza.....diversamente è proprio difficile se non impossibile.
anche io vorrei cambiare lavoro.....ehhhhh, ma non lo faccio. bello dirlo e pensarlo.....ma in pratica è leggermente diverso....in Italia, poi......
anche io vorrei cambiare lavoro.....ehhhhh, ma non lo faccio. bello dirlo e pensarlo.....ma in pratica è leggermente diverso....in Italia, poi......
Pietro Roberto 02-01-2013
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Io avevo provato a scrivere di cucina. Ricette da tutti i giorni, menu settimanale, cercando di allargarmi sull'alimentazione sana senza esagerazioni (quindi senza dover comprare al negozio bío dove tutto costa un rene o prodotti speciali tipo le bacche di quel tipo di pianta raccolte solo all'alba)Ransie ha scritto:E voi su cosa aprireste un blog che vi faccia guadagnare?
Io su prodotti biologici, sia cibo che cosmetici.
ma ero troppo poco costante, non sono brava a scrivere nel senso chei sono resa conto di non saper catturare l'attenzione dei "lettori" e soprattutto non ero proprio in grado di promuovere il blog (perché non é che i lettori arrivano per grazia divina...)
quindi mi sono resa conto che era meglio lasciar perdere :risatina
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Lunette
- Master~GolGirl®

Con Google Adsense arrivi tranquillamente a 1000 euro al mese. Poi ci sono le collaborazioni, i video, le pubblicità, ecc. Diciamo che un sito mediamente ben fatto, senza essere dei geni dell'informatica, con un investimento di 6 ore al giorno arriva dopo circa due anni a fatturare quanto un lavoro FT discretamente retribuito.
Se poi sei bravo e ti aggiorni costantemente.. Beh non c'è limite.
PS Anche a me, che faccio la guida turistica, chiedono spesso "Ma Lei che lavoro fa seriamente?" Seriamente ho studiato anni e mi faccio un mazzo tanto (anche a pubblicizzare bene il mio sito).
Se poi sei bravo e ti aggiorni costantemente.. Beh non c'è limite.
PS Anche a me, che faccio la guida turistica, chiedono spesso "Ma Lei che lavoro fa seriamente?" Seriamente ho studiato anni e mi faccio un mazzo tanto (anche a pubblicizzare bene il mio sito).
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

Secondo me i blog che funzionano sono quelli più generici, di lifestyle , che possano abbracciare un pubblico ampio. Guarda la Piccinini, che parlando di bebè, trucchi e " se non ce l hai non sei nessuno" s'è creata un seguito enorme con conseguente rientro monetario non indifferente. Se poi ci affianchi pure video su yt... È fatta
Profumi...mmmm, mi sembra troppo riduttivo.
Profumi...mmmm, mi sembra troppo riduttivo.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- Lunette
- Master~GolGirl®

Non si può dire perché dipende da quanto vengono pagate le pubblicità di un certo prodotto da Google.
Gli orologi ad esempio, quasi 1 euro a click. Se un sito ha migliaia di visitatori al giorno bastano pochi click per generare un discreto importo giornaliero.
Gli orologi ad esempio, quasi 1 euro a click. Se un sito ha migliaia di visitatori al giorno bastano pochi click per generare un discreto importo giornaliero.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- inga
- Expert~GolGirl®

Comunque trovo interessante che ci siano attività , anche remunerative, nuove e con approcci differenti da quelli classici. Stimolano la creatività e possono essere gestiti in maniera più consona ai propri ritmi di vita.
Che poi non ci si arricchisca sará pur vero.
Io voto per il sì
Io voto per il sì
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- lucieale
- Active~GolGirl®

Ogni tanto mi piace sognare.La penso come inga.inga ha scritto:Comunque trovo interessante che ci siano attività , anche remunerative, nuove e con approcci differenti da quelli classici. Stimolano la creatività e possono essere gestiti in maniera più consona ai propri ritmi di vita.
Io voto per il sì
Vorrei fare un lavoro creativo che mi faccia guadagnare il giusto per avere una vita tranquilla.
Io ho un blog,e le ho proposto di usare le mie foto per le sue recensioni............. :hi hi hi
(ha lasciato un lavoro da impiegata e si rende conto del salto che ha fatto,ma vuole provare a inseguire le sue passioni).
1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
- lucieale
- Active~GolGirl®

Questa settimana ho conosciuto un fotografo è partito dal nulla , fa delle foto molto particolari astratte,meravigliose,sono pezzi unici opere d'arte
vengono esposte in musei importanti all'estero, ora lavora per la mondadori e viaggia tantissimo.
RI INVIDIA.
RI INVIDIA.
1 SU QUATTRO.