GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!
Buongiorno! Mentre son qui che aspetto la visita sono riuscita a caricare un paio di foto nell'album!
C'è la mia panciotta e il fiocco nascita che ha cucito per noi una gollina , Loretta 83! È molto molto bello a me piace tanto!
Gioy Be in ogni caso è omeopatia quindi male non fa!
C'è la mia panciotta e il fiocco nascita che ha cucito per noi una gollina , Loretta 83! È molto molto bello a me piace tanto!
Gioy Be in ogni caso è omeopatia quindi male non fa!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Gioy87
- Basic~GolGirl®

Le foto ancora non le posso vedere, mi dice che mi mancano ancora 191 messaggi per poter vedere gli album 
Achille, il mio principe!
1.12.2015
1.12.2015
- chichitta
- Original~GolGirl®

Franci che bella panciotta...e che bel fioccone!!!!
A me lo ha fatto mia mamma, ma non l'ho ancora potuto vedere sarà una sorpresa
, lei sta giù a Messina e noi a Napoli, mi porterà tutte le cosine fatte da lei quando verrà qui tra una decina di giorni circa
A me lo ha fatto mia mamma, ma non l'ho ancora potuto vedere sarà una sorpresa
- Marnie
- Basic~GolGirl®

A me mancano 248 messaggi per vedere le foto
E dire che sono qua da 4 anni
Gioy, che bello sapere che non sono sola nello studio delle date

Gioy, che bello sapere che non sono sola nello studio delle date
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Ciao pancione!!!
Allora visita fatta collo dell'utero molto molto accorciato ma ancora chiuso , no dilatazione quindi , tutto ok per il momento !
Mi ha fatto ridere perché dopo avermi detto che la situazione è tranquilla , mi ha guardato e con aria preoccupata ha aggiunto " ora è così ma insomma non posso mica essere certa che stasera poi non le partano le contrazioni o non si rompano le acque ... Insomma ovviamente se partissero le contrazioni se non si interrompono nel giro di un quarto d'ora, non aspetti si avvii all'ospedale ! "
Mi ha detto che se arrivo al 12/11 devo farmi fare la richiesta per i monitoraggi dal medico di base sempre aggiungendo "secondo me non ci arriva comunque glielo dico lo stesso così lo sa!"
Hihihi insomma la vedo tosta questa bimba !
Mi sa che li ci sta bene lei!
Allora visita fatta collo dell'utero molto molto accorciato ma ancora chiuso , no dilatazione quindi , tutto ok per il momento !
Mi ha fatto ridere perché dopo avermi detto che la situazione è tranquilla , mi ha guardato e con aria preoccupata ha aggiunto " ora è così ma insomma non posso mica essere certa che stasera poi non le partano le contrazioni o non si rompano le acque ... Insomma ovviamente se partissero le contrazioni se non si interrompono nel giro di un quarto d'ora, non aspetti si avvii all'ospedale ! "
Mi ha detto che se arrivo al 12/11 devo farmi fare la richiesta per i monitoraggi dal medico di base sempre aggiungendo "secondo me non ci arriva comunque glielo dico lo stesso così lo sa!"
Hihihi insomma la vedo tosta questa bimba !
Mi sa che li ci sta bene lei!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Francesca77, infatti sei già a 37 sett!
Anche qui sembra stia benone. io mi preoccupo per lo più che possa diventare troppo grossa e che sia faticosissimo. La sorella è nata di 3,5 kg. Tenendo conto che io sono tg38/40...non gravida...
speriamoo non sia troppo più grossa!
Anche qui sembra stia benone. io mi preoccupo per lo più che possa diventare troppo grossa e che sia faticosissimo. La sorella è nata di 3,5 kg. Tenendo conto che io sono tg38/40...non gravida...
speriamoo non sia troppo più grossa!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Francesca77
- Master~GolGirl®

SuziQ in effetti è quella la preoccupazione principale! Poi se ci stan bene che stiano pure li !
Comunque sai visto che non è la prima , non dovresti fare moltissima fatica anche se è grandina , insomma ormai la strada è aperta!
il più grande dei miei è nato a 40 sett e pesava 4050/4080 e devo dire che è nato in un ora e mezza da quando mi hanno rotto le acque , mi ricordo che avevo fatto come te , ero già dilatata alla 36 sett di qualche cm ( 2-3) ... Poi pian piano sono aumentati d quel gg ero andata solo per il monitoraggio e mi hanno ricoverato perché ero arrivata già a 6 cm! Tempo di rompere il sacco e un ora e mezza dopo era nato con 3 spinte!
Comunque sai visto che non è la prima , non dovresti fare moltissima fatica anche se è grandina , insomma ormai la strada è aperta!
il più grande dei miei è nato a 40 sett e pesava 4050/4080 e devo dire che è nato in un ora e mezza da quando mi hanno rotto le acque , mi ricordo che avevo fatto come te , ero già dilatata alla 36 sett di qualche cm ( 2-3) ... Poi pian piano sono aumentati d quel gg ero andata solo per il monitoraggio e mi hanno ricoverato perché ero arrivata già a 6 cm! Tempo di rompere il sacco e un ora e mezza dopo era nato con 3 spinte!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Francesca77, magari 3 spinte! la prima è nata dopo un'ora e mezza di spinte...con ventosa.
Insomma non immagino nemmeno cosa sia fare così poche spinte.
Ma mi andrebbe bene pure una decina eh! ahahahha
Insomma non immagino nemmeno cosa sia fare così poche spinte.
Ma mi andrebbe bene pure una decina eh! ahahahha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Suziq magari questa volta fai velocissima!
Io pure la prima ho spinto 2 ore e alla fine hanno usato il forcipe , mentre per la seconda ho fatto 5 ore di Travaglio e poi volevano portarmi in sala parto ma tempo di sedermi sul lettino della sala Travaglio ll'ostetrica mi disse se le viene da spingere spinga pure così intanto la testa scende che è alta ... 1 spinta e Sofia era praticamente fuori !
Io pure la prima ho spinto 2 ore e alla fine hanno usato il forcipe , mentre per la seconda ho fatto 5 ore di Travaglio e poi volevano portarmi in sala parto ma tempo di sedermi sul lettino della sala Travaglio ll'ostetrica mi disse se le viene da spingere spinga pure così intanto la testa scende che è alta ... 1 spinta e Sofia era praticamente fuori !
- Gioy87
- Basic~GolGirl®

Marnie io sono fissatissima con le date!
Francesca beh insomma, incoraggiante la dottoressa
Ma domanda se la sapete, martedì ho la visita in ospedale per l'epidurale più apertura della cartella clinica.. Quando ti aprono la cartella clinica ti fanno anche la visita o simili??
Francesca beh insomma, incoraggiante la dottoressa
Ma domanda se la sapete, martedì ho la visita in ospedale per l'epidurale più apertura della cartella clinica.. Quando ti aprono la cartella clinica ti fanno anche la visita o simili??
1.12.2015
1.12.2015
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Gioy io ho fatto l'apertura della cartella la settimana scorsa non mi hanno fatto la visita , mi hanno prelevato il sangue per le analisi , ho portato il campione di urina , misurato la pressione , preso tutti i dati , fotocopiato carta di identità e tessera sanitaria .
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Per l'anestesista ho la visita domani
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Visita anestesiologica fatta!
Visita anestesiologica fatta!
- Gioy87
- Basic~GolGirl®

Tutto ok Francesca?!
1.12.2015
1.12.2015
- Perlina
- New~GolGirl®

Buongiorno! Anche qui siamo in attesa...io ho la dpp il 20 novembre, ma ho la fissa che mia figlia nascerà il 2
!!!
Sono dark, lo so
!!
Cmq spero anche io che nasca prima, perchè come dicevo, se la settimana scorsa secondo il gine era già di 2,860 chili, ora sarà abbondantemente a 3 kg, e se arriva a termine come faccio a far uscire una cicciona di 4 chili???
i due precedenti erano entrambi 3,100 chili! Come mai questa è enorme???? Uffàààààààààààààààà!!! Speriamo vada tutto bene! Inizia a montarmi l'ansia!!
Sono dark, lo so
Cmq spero anche io che nasca prima, perchè come dicevo, se la settimana scorsa secondo il gine era già di 2,860 chili, ora sarà abbondantemente a 3 kg, e se arriva a termine come faccio a far uscire una cicciona di 4 chili???
i due precedenti erano entrambi 3,100 chili! Come mai questa è enorme???? Uffàààààààààààààààà!!! Speriamo vada tutto bene! Inizia a montarmi l'ansia!!
Perlina......
- Gioy87
- Basic~GolGirl®

Perlina anche il mio ciccione sabato era quasi 2,7kg (e abbiamo la dpp con due giorni di differenza!) però la mia gine è convinta che non andrà oltre i 3,2/3,3kg!!
Magari non diventa 4kg la tua.. Cerchiamo di essere positivi!!
Magari non diventa 4kg la tua.. Cerchiamo di essere positivi!!
1.12.2015
1.12.2015
- Perlina
- New~GolGirl®

Giovy87, speriamoooooooooooooooooooo!!!!!!
Tu come stai?
Tu come stai?
Perlina......
- Francesca77
- Master~GolGirl®

ciao Panciotte!
qui tutto ok , stamattina abbiamo fatto anche il colloquio per la donazione del cordone.
ci ha spiegato la dottoressa che il fatto della donazione e conservazione autologa in Italia non è consentito come cura in caso di malattie genetiche ecc perchè nel campione della stessa persona ci potrebbero essere ovviamente i geni che hanno creato la malattia e quindi non è fruttuoso un trapianto dalla stessa persona, è invece utile un trapianto da persone diverse . In questo diceva che le società estere che ti offrono questo servizio sono un po' truffarldine poichè ti dicono che invece è utile fare l'autotrapianto.
in ogni caso si ha il 97 % di possibilità di ritrovare il proprio campione se uno ne fa richiesta.
qui tutto ok , stamattina abbiamo fatto anche il colloquio per la donazione del cordone.
ci ha spiegato la dottoressa che il fatto della donazione e conservazione autologa in Italia non è consentito come cura in caso di malattie genetiche ecc perchè nel campione della stessa persona ci potrebbero essere ovviamente i geni che hanno creato la malattia e quindi non è fruttuoso un trapianto dalla stessa persona, è invece utile un trapianto da persone diverse . In questo diceva che le società estere che ti offrono questo servizio sono un po' truffarldine poichè ti dicono che invece è utile fare l'autotrapianto.
in ogni caso si ha il 97 % di possibilità di ritrovare il proprio campione se uno ne fa richiesta.
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Perlina io non mi preoccuperei molto ,le stime del peso a volte non sono precisissime , essendo appunto stime... la mia seconda secondo la stima del peso sarebbe dovuta nascere oltre i 3,9 kg invece è nata a termine di 3,3 kg!
- Perlina
- New~GolGirl®

Francesca77, mi consolate un sacco!! Speriamo, dai!! :-)
Io oggi sono distrutta....non posso proprio camminare, la schiena fa malissimo e le anche non vi dico!
E' soprattutto la sera che sono a pezzi....mi metto nel letto e non riesco nemmeno a girarmi da un lato ad un altro! Mi sembro una grossa tartaruga! E pure ho preso poco peso, la pancia non la vedo enorme....mah....io dico sempre che è l'età!!
Io oggi sono distrutta....non posso proprio camminare, la schiena fa malissimo e le anche non vi dico!
E' soprattutto la sera che sono a pezzi....mi metto nel letto e non riesco nemmeno a girarmi da un lato ad un altro! Mi sembro una grossa tartaruga! E pure ho preso poco peso, la pancia non la vedo enorme....mah....io dico sempre che è l'età!!
Perlina......