GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vaccino si o no

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: vaccino si o no

Messaggio da ci610 » 4 giu 2015, 16:10

cmq ora ci sono genitori che non fanno fare manco i vaccini obbligatori ai figli
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 giu 2015, 16:16

correre a far fare il vaccuina della varicella è assurdo in ogni caso.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 giu 2015, 16:18

ci610 ha scritto:cmq ora ci sono genitori che non fanno fare manco i vaccini obbligatori ai figli
questo è vero ed è un comportamento sbagliato ma da analizzare.
Io ho fatto fare con serenità tutti i vaccini al grande, ma dopo grossi problemi con l'mpr avevo bisogno di informazioni e rassicurazioni, ebbene la preparazione delle infernmiere e dei medici con cui ho avuto a che fare era tale da farmi scappare a gambe levate. Ho avuto più informazioni qui, su un forum. pensa te.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 giu 2015, 17:02

non è varicella ma difterite, purtroppo
ed è un vaccino obbligatorio, non lo hanno fatto, ora il figlio sta in rianimazione e per trovare i farmaci hanno dovuto scomodare mezzo mondo, io li metterei in galera

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 giu 2015, 17:36

ma se è difterite perchè sono corsi a fare il vaccino della varicella?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 giu 2015, 20:54

ah ho sbagliato, ovviamente son corsi a fare quello per la difterite :uaua

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 giu 2015, 9:52

C'è poco da analizzare ... l'informazione è fuori controllo e con internet è diventata un male incurabile. Le persone razionali sono pochissime e chi ama diffondere idee e notizie false ha modo di essere seguito più di chi diffonde una verità che è dolorosa.
Come è scritto nell'articolo postato da Ci, gran parte delle obiezioni alla vaccinazione dei figli è basata sul falso studio clamoroso che i vaccini causano l'autismo.
E pure a me che sono una perosna razionale e molto pragmatica è venuto il dubbio in certi momenti che i problemi di mio figlio (autistico ad alto funzionamento) fossero dovuti ai vaccini. Leggendo i siti che diffondono queste idee mi ritroverei perfettamente ... dalle infezioni ripetute alle orecchie, alla sititichezza ...
Poi ragiono e mi rendo conto che chiunque potrebbe immedesimarsi ... e resto coi piedi ancorati a terra, ma sono eprfettamente consapevole che la grande maggioranza delle persone si lascia trascinare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 giu 2015, 10:23

lalat, io credo che la gente abbia bisogno di "prendersela con qualcuno" quando le cose non vanno come dovrebbero. E' nella nostra natura voler avere una spiegazione razionale per tutto, anche quando una risposta non c'è o ancora non è disponibile. Siccome non si sa cosa causi l'autismo, come non si conoscono le cause di mille altre malattie o condizioni cliniche, si dà la colpa ai vaccini.
Una mia amica non fa altro che postare su fb articoli del tipo "il vaccino contro il cancro esiste ma non ce lo dicono..." :che_dici e poi è la stessa che non fa vaccinare i suoi figli.... fammi capire...ti lamenti del fatto che non ci vengono forniti dei vaccini immaginari, ma quelli reali non li vuoi.... :perplesso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 giu 2015, 9:46

LALAT, l'ipotesi dei detrattori dei vaccini è che poichè nei bambini dello spettro sono stati riscontrati alti livelli di metalli pericolosi quali alluminio, piombo ecc.. l'inoculazione nel circolo sanguigno di un neonato di irritanti (una volta il mercurio, ora l'alluminio (?)..perdonate l'approssimazione) predisposti possa ingenerare danni permanenti.
Non mi pare un'astrusità.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 18 giu 2015, 9:57

Sono finalmente riuscita a parlare con l’oncologa di Lisa della mia idea di far vaccinare Sergio e Giordano contro meningococco B. Lei è assolutamente favorevole. Mi ha inoltre confermato che il vaccino contiene solo antigeni ed è quindi sicuro. Adesso prendo appuntamento.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 ott 2015, 20:29

paopao, ci son più metalli nel latte materno che nei vaccini, per cui queste obiezioni non hanno assolutamente senso. C'è più alluminio in una minestra cotta in una pentola di alluminio.... allora adesso denunciamo le madri che allattano ed i produttori di pentole perché anche queste causano l'autismo?

Per quanto riguarda i vaccini obbligatori e non ormai si può dire che siano tutti consigliati e non obbligatori. Penso che il pediatra curante sappia quando è il caso di non farli, per cui in teoria ci si dovrebbe fidare di lui, dato che conosce il suo paziente dal punto di vista medico. Per esempio io ed i miei fratelli abbiamo avuto lo stesso pediatra: mio fratello piccolo è stato vaccinato subito contro il morbillo, io più avanti con l'età perché soffrivo molto di convulsioni e il fratello di mezzo mai perché è immunodepresso.
Comunque è un vaccino molto consigliato anche se non olbbligatorio perché il morbillo può avere gravi conseguenze sui bambini e la percentuale di decessi e complicazioni è decisamente alta. Se qualcuno non può essere vaccinato viene protetto dall'"effetto gregge". Se viene a mancare questo i non vaccinati sono fregati, come una povera neonata morta poco tempo fa di pertosse...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 ott 2015, 12:36

Non sono in grado di dare risposte esaurienti però:
La bambina morta di pertosse aveva un mese di vita (il vaccino viene fatto perlomeno a 3 mesi di età)

I metalli pesanti sono tanti e ovunque, è vero (io le pentole o le borracce di alluminio non le uso :prr )
Pero' un conto è mangiarli (un intestino funzionante filtra quel che puo'..è allo studio che l'intestino dei bambini con problemi comportamentali non "funziona" correttamente)
Un conto è inocularli nel circolo sanguigno.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 19 ott 2015, 13:00

Sbaglio o è stato presentato il disegno di legge che prevede i vaccini obbligatori per iscriversi a scuola? Si sa se è passato?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 ott 2015, 13:07

I metalli pesanti sono tanti e ovunque, è vero (io le pentole o le borracce di alluminio non le uso :prr )
Pero' un conto è mangiarli (un intestino funzionante filtra quel che puo'..è allo studio che l'intestino dei bambini con problemi comportamentali non "funziona" correttamente)...

scusate ma non mi fa quotare. Quoto le parole di pao pao

Lunette a quanto ne so è solo un tam tam su FB al momento. Boh, vedremo. Ma poi rendere obbligatori per la scuola quali? I vecchi obbligatori? Tutti? Anche quello influenzale :perplesso ?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 ott 2015, 16:59

Il vaccino per la pertosse è tra gli obbligatori perchè inserito nell'esavalente che si fa tra i due e i tre mesi. Mio figlio farà i primi vaccini dopodomani, fino a quel momento sarà esposto a tutto. Io anche cercherei di evitare luoghi di possibili contagi...ma chi porta la figlia grande a scuola/ginnastica/palestra? E poi non mi va di tenerlo sotto una campana di vetro finchè non sarà vaccinato, non mi pare giusto. Fin'ora mi sono fidata del buon senso della gente....ma un po' ammetto di essere preoccupata.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 ott 2015, 17:02

paopao, il mercurio c'è soprattutto nel pesce ed in particolare nei pesci che vivono a lungo. Ovviamente non si svezza un bambino a tonno in scatola, ma c'è qualche mamma che in gravidanza non ne ha mangiato affatto?

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 19 ott 2015, 19:08

paopao, aveva un mese e grazie al fatto che la gente non vaccina i figli e non fa i richiami il virus ha ricominciato a girare, esponendo al contagio una bambina non ancora vaccinata. Per questo ad un mese è morta...

sui metalli nei vaccini informatevi da qualcuno che ne sappia davvero... ma possibile che vi fidate più di quello che scrive un mr nessuno su un blog che di gente che ha passato la vita a studiare quello?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 19 ott 2015, 19:17

e comunque il thiomersal non è più presente nei vaccini pediatrici, per cui non ha senso stare qui a parlare di mercurio.
I sali di alluminio ci sono, ma appunto ne ingeriscono più dal latte materno e ancora più da quello artificiale. Li assimiliamo specialmente dai vegetali... ed allora che facciamo, smettiamo di mangiare la verdura? Comunque l'MPR non contiene nemmeno l'alluminio, che è presente solo in alcuni vaccini dell'esavalente.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 ott 2015, 11:05

E intanto io ho prenotato il vaccino mpr per mia figlia di 5 anni. Ho fatto una lunga, rassicurante e molto interessante chiacchierata col pediatra proprio ieri pomeriggio. Ho paura, anzi sono terrorizzata, ma mi fido di lui, quindi mpr sia.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 20 ott 2015, 11:26

A me non risulta che l'introduzione dei vaccini a scuola sia una notizia che gira solo su FB. Penso che sia stato presentato un disegno di legge affinché i vaccini obbligatori vengano fatti a scuola perché adesso alle elementari non chiedono nessun certificato di vaccinazione.

Io mi ricordo perfettamente che a scuola veniva il medico dall'ufficio di igiene e si faceva il vaccino anti-polio, da lì non scappavi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”