GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL RADUNO IN K..O AI LUPI CI PORTIAMO MARITI E PUPI!

Bloccato
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AL RADUNO IN K..O AI LUPI CI PORTIAMO MARITI E PUPI!

Messaggio da marusca » 16 gen 2008, 17:06

ma che noia nel salottino in questo periodo :x:
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 16 gen 2008, 17:15

bè dai quella dell'ennesima litigata era forte! :hi hi hi hi
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 16 gen 2008, 17:25

già mara....davvero una noia!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 16 gen 2008, 17:28

vado, buona serata!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 16 gen 2008, 17:50

buonasera!!! :sorrisoo

come va? :-D
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 16 gen 2008, 17:53

ciao DEDINA!!! :bacio
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 16 gen 2008, 17:55

ciao fagottina! come stai? elia?? :bacio :cuore

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 16 gen 2008, 17:56

mi sto mettendo a cucinare i funghi per stasera...

magari con una frittatina così non mi ammazzo troppo!!! :fischia

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 16 gen 2008, 17:57

anya ha scritto:ecco!
io vorrei evitare di buttare mesi di facoltativa nel cesso!!!
Questo proprio non vorrei concederlo!
Ragazze, salutino veloce veloce, prima ho inviato un msg ma non me l'ha preso... volevo dirvi, visto che sia tu che Maru dite che volete evitare di buttare mesi di facoltativa nel cesso, sappiate che non esiste che non si possa fare la facoltativa dopo i 3 anni del bimbo eh???

La facoltativa si può fare entro gli 8 anni del bimbo, solo che fino ai 3 anni è pagata al 30% a prescindere dal reddito, dopo i 3 anni non è pagata, a meno che si rientri in determinate fasce di reddito (bisognerebbe fare la dichiarazione I.S.E.E.), nel qual caso è cmq pagata al 30%... cioè se i vs datori di lavoro vi hanno detto che dopo i 3 anni non potete più farla, vi hanno detto una cavolata, lo dico ovviamente a beneficio di tutte e dall'alto della mia esperienza nell'uff. personale :urka :prrrr stò à scherzà, cioè è tutto vero, ma quest'ultima ovviamente era una battuta...

Perciò usufruite di tutti tutti tutti i mesi di facoltativa. Io di Vanessa ne ho ancora 3 e mezzo, figuriamoci se li butto nel cesso :urka

Ciao a tutte :bacio
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 16 gen 2008, 18:05

DEDINA,buona la frittatina con i funghi!!!!!!!
con elia tutto ok,e Lory? :bacio

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 16 gen 2008, 18:07

eh si PICCI....il''problema è proprio che non è pagata dopo i 3 anni!

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 16 gen 2008, 18:16

Ma FAgottina, ma se si rientra in determinate fasce di reddito, tipo se uno dei 2 lavora part-time, magari ce la si fa, questo intendo... nel senso, si rientra in quella determinata fascia direddito e si ha il 30%.

Comunque è chiaro che presa tutta insieme pesa a livello economico, ma dato che si possono prendere anche giorni singoli, in caso di bisogno, certo c'è da andare all'INPS ma io non butterei nemmeno uno diquesti giorni.

Per ora li ho sfruttati a dicembre, ad agosto ma anche sotto Pasqua, nei ponti tipo 25 aprile/1° maggio... ma non ho intenzione di buttar via giorni, anche perchè alle aziende che rompono i maroni bisogna chiarire unconcetto: che in quei periodi loro non spendono una mazza per la dipendente che si assenta, è l'INPS che paga, loro non pagano niente di niente di niente, ovvio devono coprire l'assenza ma è un diritto che abbiamo in quanto madri, non esistono solo i doveri verso i datori di lavoro, ecchecazz :bomba se una è assunta a tempo indeterminato non deve aver paura di usufruire di questi gg... il diritto, nel senso proprio di legge, è dalla ns parte, non da quella del datore di lavoro che potrebbe anche essere tacciato di mobbing :bomba

Chiudo lasciando tanti :incrocini per Riccardo di laroby, mò mi sa che mi tocca svegliare Giada se no la sera poi si addormenta sempre intorno alle 23... :x: io invece oggi sono così stanca che me ne andrei a letto adesso per svegliarmi domattina :urka

Ciao a tutte :bacio

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 16 gen 2008, 18:27

grazie PICCI!!!
io comunque l'ho già finita tutta!

buona cena!!! :bacio

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 16 gen 2008, 22:15

non ho letto niente, scusate...domani spero di recuperare

[copio e incollo]

Dal canto mio, ho discusso di nuovo coi miei, stavolta per fargli capire che devono trovare all'interno della loro coppia, un loro equilibrio e una loro indipendenza, che non devono pensare che quando hanno bisogno di staccare la spina, cambiare aria o anche solo spezzare la routine, io possa arrivare con la truppa. Non posso e non è giusto. Mi hanno dato ragione. Staremo a vedere.

Metto la nicky a letto, forse...a domani!!! :bacio
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 17 gen 2008, 0:37

Ciao Chikkina, hai fatto bene a sfogarti con i tuoi... alcune volte, anzi, spesso i genitori invecchiano diventano più egoisti, per fortuna non tutti... ma la maggior parte... io ho mio padre e mia suocera che sono così e ovviamente più andiamo avanti e più peggiorano... per fortuna miamadre e mio suocero sono diversi, ma cmq non è facile... il fatto è che ci sono genitori che pensano che i figli in quanto figli debbano essere sempre a loro disposizione... e non capiscono che qualche volta non ci si riesce perchè ormai, essendo "grandi", abbiamo la ns vita...

Cmq l'essenziale è che loro abbiano capito e che tu ti rilassi un po'... sicuramente hai Ale che ti supporta e anche la tua Nicky che diventa ogni giorno più bella e brava :ok :ok :ok

Giada mia si è svegliata alle 19 perchè l'ho disturbata, se no chissà a che ora si svegliava e si è addormentata alle 23.50 :buuu Vanessa pure alle 23 passate... io capisco che al mattino tutto sommato si sveglino non prestissimo, ma diamine, le 8/8.15 non mi pare nemmeno molto tardi... ma che cazz di resistenza hanno??? :urka Cioè devo svegliarle alle 7 per farle addormentare alle 22... ??? Mi rifiuto... cmq mi sa che da quando Giada inizierà ad andare al nido fino alle 16 si stancherà di più e la sera crollerà prima... e per Vanessa vedremo di regolarci nuovamente con sti orari... che palleeeeeeeeee...

Vi saluto... un bacione a tutte, allora chi viene al raduno, rimettete la lista aggiornata? Grazie Sam per tutto lo sbattimento di telefonate etc :bacio

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 17 gen 2008, 0:45

Cmq Fagottina, pensando alla facoltativa, io invece ho ben 103 giorni di VAnessa, presumibilmente non pagati, e 68 di Giada, che ovviamente cercherò di usare entro i 3 anni per averli pagati... praticamente ho 2 anni di tempo, non sarà facilissimo... proprio per il discorso che un mese intero di facoltativa col mutuo alle stelle... l'è dura... ma cmq, se avanzassero giorni, li aggiungo ai 103 di Vanessa e ne approfitto per farmi giorni di ferie o malattia bimbe entro i loro 8 anni, pazienza se non saranno pagati, il tempo secondo me vale molto ma molto più dei soldi... anche se poi ovvio, i soldi servono... ma sinceramente, chi se ne frega se ogni tanto il conto èin rosso, chi se ne frega se per esigenze straordinarie qualche volta si debba far conto su altre opportunità, tipo carta di credito o finanziamento... il tempo non ha prezzo, preferisco il part-time e la facoltativa non pagata piuttosto che stare fuori casa tutti i gg 12 ore al giorno e non potermi assentare mai pur non avendo problemi economici... sono stata un po' contorta, ma penso il senso si capisca...

Ora vado... che ovviamente ho sonno :x: buonanotte :bacio

sam04
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sam04 » 17 gen 2008, 9:10

Piccinnedda ha scritto:Grazie Sam per tutto lo sbattimento di telefonate etc :bacio
ma figurati, è stato un piacere, anche x' domenica mi date la % che mi spetta: 10% a coppia
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 17 gen 2008, 9:32

:che_dici

:ahah :ahah :ahah
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 17 gen 2008, 9:34

picci sante parole le tue. ma alla fine io considero il mese non fatto perso, in questo probabilmente sono un po' coniglia.

chikka :coccola :coccola
forse anche i tuoi avevano bisogno di essere messi un pochino con le spalle al muro
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 17 gen 2008, 9:36

Buongiorno!!!!

Gila....te vist che ghè il sul????

Io ho sonno.....ma non è una novità......

Chikka...porca paletta....te ne sei levati di sassolini eh?????

Picci....grazie x le tue utilissime info....non butterò nel cesso nulla allora!!!!!!

Sam....la percentuale te la puoi scordare!!!!!

Dedina....non ti incrocio mai....uffi!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”