Peroò questi personaggi che citi hanno cominciato a fumare in un'era in cui non si sapeva che il fumo facesse così male. Adesso è molto diverso. Io sono d'accordo che se uno è dipendente c'è poco da fare, ma insisto che bisogna fare leva sui giovani e dissuadere quelli che adesso sono adolescenti a iniziare a fumare!Lunette ha scritto:Sì ma non fa nessuna differenza. Un fumatore non si reputa sc**o, io non lo sono e non mi offendo quindi se un vecchietto (tra l'altro un pessimo opinion leader) cerca di dissuadermi.
Einstein fumava, così come Eugenio Montale, Woody Allen e tanti altri che proprio sc**i non erano.
Insomma, tra tutte le cose che potevano dire hanno scelto una delle meno incisive.
E su questo do ragione a Yoga. Occorre demolire l'immagine che il fumo sia "cool". Di certo non basta dire a uno che è sc**o.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi fuma è sc**o - campagna MS
- yoga
- Master~GolGirl®

Re: Chi fuma è sc**o - campagna MS
E 2006
- ci610
- Silver~GolGirl®

nell'accezione comune del termine sc**o si ci riferisce ad un particolare comportamento, si può essere geni nella vita pur facendo qualche scemenza
dire "mai sei sc**o?" non signidica attribuire al soggetto in questione una totale mancanza di intelligenza, bensì una leggerezza o una poca attenzione a fare una determinata cosa
dire "mai sei sc**o?" non signidica attribuire al soggetto in questione una totale mancanza di intelligenza, bensì una leggerezza o una poca attenzione a fare una determinata cosa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- inga
- Expert~GolGirl®

Certo che sì. La tua interpretazione coincide con la mia.ci610 ha scritto:nell'accezione comune del termine sc**o si ci riferisce ad un particolare comportamento, si può essere geni nella vita pur facendo qualche scemenza
Viene giudicato il gesto e non la persona.
Tuttavia sta pubblicità mi pare 'na strun@ata!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- Lunette
- Master~GolGirl®

Appunto.. Non si inizia a fumare per poca attenzione o per leggerezza.
Ma poi il problema è che non fa né caldo né freddo, lascia abbastanza indifferenti, quindi non è una buona pubblicità.
Ma poi il problema è che non fa né caldo né freddo, lascia abbastanza indifferenti, quindi non è una buona pubblicità.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ci610
- Silver~GolGirl®

E perché si inizia a fumare?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Uèèèèèè quello è ancora vivo veh????Einstein fumava, così come Eugenio Montale, Woody Allen e tanti altri che proprio sc**i non erano.
se vogliamo guardare a chi degli intelligenti dei secoli passati fumava, Winston Churchill era uno di loro. E' morto a 91 anni.
è come dire che mangiare solo frutta fa bene. Vivere (mangiare, bere, fare quello che si vuole) invece no???
così...
si inizia a fumare perchè fa gruppo già detto (e assodato da studi di ogni genere)
e io ripeto ancora ad nauseam che la parola S-CEMO usata da una pubblicità ministeriale mi urta. e fa l'effetto di acqua con il contagocce sull'incendio di una petroliera.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- inga
- Expert~GolGirl®

Per curiosità può essere?ci610 ha scritto:E perché si inizia a fumare?
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Io ho iniziato perché ero depressa e inkazzata col mondo e in particolare con mia madre. Ho iniziato per farle un dispetto. E invece me lo sono fatta sa sola....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®

Io come ho detto ho iniziato per sentirmi grande.. per sentirmi fi*a.. avevo autostima pari allo zero.. e questa cosa a 15 anni puo' essere devastante.. e STUPIDAMENTE fumare mi faceva sentire al pari di chiunque.. anzi.. meglio di quelle sfigatelle che di fumare avevan timore..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®

Eh si Anto.. certi comportamenti da adolescenti son sfide.. ma siam troppo immaturi per comprendere che son sfide solo contro noi stessi.. e perdenti oltretutto..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Lunette
- Master~GolGirl®

I motivi sono diversi quanto le persone. Curiosità, desiderio di imitare un atteggiamento da grande, insicurezza, ansia, paura, provocazione...
Io ho iniziato a fumare per nascondere le mie insicurezze e ovviamente... Non ne vado fiera.
Però è anche vero che il fumo è solo una parte di cose che fanno male che ho fatto nella mia vita. Tutto sommato poteva andare molto peggio, alla fine fumare quelle 2-3 sigarette al giorno non la considero una tragedia. Non sono più un'insicura ma la dipendenza psicologica c'è, inutile negarlo.
Io ho iniziato a fumare per nascondere le mie insicurezze e ovviamente... Non ne vado fiera.
Però è anche vero che il fumo è solo una parte di cose che fanno male che ho fatto nella mia vita. Tutto sommato poteva andare molto peggio, alla fine fumare quelle 2-3 sigarette al giorno non la considero una tragedia. Non sono più un'insicura ma la dipendenza psicologica c'è, inutile negarlo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Lunette
- Master~GolGirl®

ely66 ha scritto:Uèèèèèè quello è ancora vivo veh????
Vero!
- cinny78
- Master~GolGirl®

Smesso ieri !!!fatemi forza ..ce la devo fare !!! 
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®

Cinny forza!! CI SI PUO' FARE!!!!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®

Ah.. giusto giusto oggi son due anni che ho smesso io! :)
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

- Antolina80
- Silver~GolGirl®

cinny78, Brava!!!!!!!

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- Lunette
- Master~GolGirl®

Beh dobbiamo smettere di mangiare carne rossa perché secondo l'OMS è cancerogena quanto le sigarette.. E siccome tra un po' verrà fuori che:
il vino causa l'alzeimer
il cioccolato la disfunzione renale
il caffè gli infarti
Il pesce è velenoso
.......
Insomma non ci resta altro che nutrirci di bacche di goji o come belin si chiamano.
Io le salsiccie me le sbaffo ugualmente quando facciamo le grigliate
Idem le mangiate di muscoli e pesce fritto
E mi bevo la mia birretta e il mio vino bianco
Mi faccio i miei caffè al bar
E mi fumo pure la sigaretta quando prendo un aperitivo
Camperò 5 anni di meno, può essere ma almeno mi sono goduta un po' la vita eh!
il vino causa l'alzeimer
il cioccolato la disfunzione renale
il caffè gli infarti
Il pesce è velenoso
.......
Insomma non ci resta altro che nutrirci di bacche di goji o come belin si chiamano.
Io le salsiccie me le sbaffo ugualmente quando facciamo le grigliate
Idem le mangiate di muscoli e pesce fritto
E mi bevo la mia birretta e il mio vino bianco
Mi faccio i miei caffè al bar
E mi fumo pure la sigaretta quando prendo un aperitivo
Camperò 5 anni di meno, può essere ma almeno mi sono goduta un po' la vita eh!
- ci610
- Silver~GolGirl®

ma come sempre il problema sono gli eccessi, non so da voi ma io vedo gente al super che riesce a comprare anche 7/8 etti di affettati vari ogni settimana