A chi mi ha chiesto se ho avuto problemi di pressione dico che nella vita ho sempre avuto 80/120, in gravidanza è scesa fino a 52/80 la misuravo due volte a settimana, negli ultimi 15 giorni, era salita 80/130.
In ricovero all'ospedale ho messo l'holter e se non era 80/120 arrivava al massimo a 80/130.
Mi hanno chiesto se volevo partecipare ad una ricerca studio proprio sui problemi di pressione legati ai gravi difetti di crescita, ho detto sì e quindi mi hanno fatto anche ecocardio, elettrocardio e analisi sangue (credo sui trombi)...
Tutto perfetto. Evidentemente il problema di flussi placentari e l'assenza di liquido amniotico non hanno avuto nulla a che fare con problemi di circolazione e pressorici.
Io sono sempre stata alla Zucchi perchè sapevo essere tra i migliori centri PMA, in più mia mamma e mia sorella abitano a due passi da lì, mia sorella ci era già stata (3 ICSI e si è arresa).
Poi ginecologi esterni che ho consultato mi hanno sempre detto che conviene restare sempre nello stesso centro PMA in cui si è iniziato perchè conoscono le tue reazioni alle stimolazioni, altrove si inizierebbe daccapo.
Ma a questo punto non so più niente... Se avete da consigliarmi altro, io vado anche sulla luna.
Ho 38 anni, non posso permettermi più di tanto di sperimentare qua e là..