GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maschio o femmina che sarà..mamma mia che curiosità!!

Bloccato
pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: maschio o femmina che sarà..mamma mia che curiosità!!

Messaggio da pucciola » 16 gen 2008, 15:51

EVA auguroni per il tuo mal di testa... :incrocini :incrocini

Io continuo con il problema stitichezza... il che comincia veramente a darmi fastidio... man mano che la pancia cresce la sento sempre più dura e gonfia... anche a causa dell'intestino... non so se mi capite... :che_dici
Ieri sera ho provato kiwi cotti con cannella, semi di lino, purea di mele... non so più cosa fare! :buuu Il problema è anche che mangio come un maialino e sto sempre peggio... Almeno mi passasse la fame...! :che_dici :che_dici
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 16 gen 2008, 15:53

Qualcuna di voi aveva scritto della marmellata Tamarine... funziona veramente? Senza crampi o altro? :domanda
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 16 gen 2008, 15:59

Ciao a tutte
io sono andata a prendermi un paio di jeans da pren@@@l e li ho pagati 35 euro. Sono moooolto belli e comodi. Poi ho comprato su un noto sito di aste un altro paio di pantaloni di velluto a 10 euro comprese le spese di spedizione.

Per il discorso voglie io le ho anche quando non sono incinta quindi non faccio testo!!! :emozionee
Vado a ritirare gli ennesimi esami del sangue della toxoplasmosi
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 gen 2008, 16:17

CIAO CARE,
DUNQUE PER GLORIA IL DISCORSO PIPI' E' STRANO. SUCCEDE QUESTO. LEI E' BRAVISSIMA E OGNI VOLTA CHE DEVE FAR PIPI' LO CHIEDE E LA METTO SUL VASINO.
ULTIMAMENTE CHIEDE DI FARE LA PIPI' SEMPRE ALL'ULTIMO, QUANDO LE SCAPPA TANTISSIMO E MENTRE LA SPOGLIO PER METTERLA SUL VASINO FA QUELLA CHE IO CHIAMO LA DANZA DELLA PIPI' ( :ahaha ) E A VOLTE DICE ADDIRITTURA AHIA! MA IO NON C'HO MAI FATTO CASO, PERCHE' PENSO SIA NORMALE AVERE FASTIDIO SE LA TIENI TANTO.
POI SON CAPITATI QUESTI DUE EPISODI.. CIOE' LEI SCOPPIA A PIANGERE CON COLICHE ALLA PANCIA DA PAURA, TIRA TUTTE LE GAMBE E PIANGE PIANGE INCONSOLABILE. POI SI CALMA UN PO' IL DOLORE E POI TORNA..
E' SUCCESSO SOLO GIOVEDI' SCORSO E OGGI.. GIOVEDI' SCORSO DOPO UN'ORA E MEZZA DI PIANTI SI E' ADDORMENTATA E SI E' SVEGLIATA COL PANNOLINO ASCIUTTO.
POI HA RIPRESO A PIANGERE... ALLORA NON SO COME MI E' VENUTO IN MENTE DI CHIEDERLE.. GLORIA DEVI FARE LA PIPI' E LEI SIIIIIIIIIIIIIIIII
FATTO LA PIPI' ERA SANA COME UN PESCE E HA INIZIATO A CORRERE E SALTARE.
VA BEH.. QUELLA VOLTA PENSO NON SIA STATO SOLO UN PROBLEMA DI PIPI' PERCHE' SI VEDEVA CHE ERA ANCHE DISTURBATA DI PANCINO, E CONTINUAVA A FARE PUZZETTINE..
OGGI INVECE MI CHIAMA MIA SUOCERA, E STESSA SCENA: GLORIA CHE PIANGE E TIRA LE GAMBE.
DOPO UN PO' A MIA SUOCERA VIENE IN MENTE DI CHIEDERLE SE DEVE FARE LA PIPI', LEI DICE DI SI, LA FA E LE PASSA TUTTO... :domanda
IO NON CI CAPISCO NIENTE.
PERCHE' DICE SEMPRE DI VOLER FARE LA PIPI' E IN QUELLE DUE OCCASIONI NO??
E' UN MISTERO! POI TENERLA TANTO DA CONTINUARE A PIANGERE PER LE COLICHE... :che_dici
SI ACCETTANO PARERI E CONSIGLI
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 gen 2008, 16:20

RIGUARDO AI PIGIAMI.. SAPETE CHE MI SA CHE CON GLORIA HO SEMPRE MESSO I MIEI PIGIAMI?? AVENDO L'ELASTICO.. NON HO MAI AVUTO GROSSI PROBLEMI. IN COMPENSO MI DAVANO SUPERFASTIDIO LE MUTANDE E HO PRESO QUELLE DELLA SLOGGY ASCELLARI :hi hi hi hi

PANTALONI PREMAMAN PER ME E' ANCORA PRESTO, LA PANCIA SI VEDE.. PERO' I PREMAMAN MI SON PROPRIO LARGHI
QUINDI PER ORA METTO PANTALONI MORBIDI CON ELASTICO IN VITA E FINORA MI TROVO BENE

POI FARO' ACQUISTI PREMAMAN + AVANTI ALLO SPACCIO PRENATAL! :ok

EVA :coccola :coccola MI SPIACE PER IL TUO MAL DI TESTA. TI CAPISCO BENE :bacio

PUCCIOLA io per l'intestino faccio questo e per ora funziona: mangio uno yogurt al giorno, mangio un pò di prugne secche cotte ogni giorno e bevo tanta acqua. prova anche tu. io ho avuto un periodo in cui per 4 giorni non mi sono scaricata, poi aiutandomi così ho risolto il probelma..
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 16 gen 2008, 16:25

Ciao a tutte, sono stata "invitata" ad iscrivermi al gruppo. La DPP dovrebbe essere il 19 luglio, ma probabilmente lui o lei arriverà minimo un paio di settimane prima. Questo sarà il mio 4 cesareo, quindi la gine ha detto che non mi farà gonfiare come un pallone fino alla 40° settimana per non sforzare troppo l'utero.
Non so ancora chi arriverà, ma vorrei tanto una bimba, dopo 3 maschi magari sarà la volta buona :cuore
Non ho comprato nulla, ne per me ne per il nuovo inquilino, quando ho perso Matteo ho buttato tutto, dal lettino alla carrozzina ai vestitini, nel bidone della caritas, non sopportavo più di vedere tutta quella roba. Poi. visto come stanno andando le cose, non faccio progetti a lungo termine, ormai vivo la settimana in attesa dell'eco del venerdì.
Vabbè, scusate se vi ho annoiate e intanto buon pomerigggio a tutte :sorrisoo

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 16 gen 2008, 16:34

Ciao a tutte!
Argomento pigiama: io ho sempre messo il mio per tutto il tempo della gravidanza di Martina, c'è da dire però che li porto sempre larghetti perchè essendo alta 1,81 devo sempre prendere un paio di taglie in più per non avere acqua alta in casa perenne!
Gli slip invece ho sempre usato i miei taglia solita per tutta la gravidanza e non mi davano alcun fastidio, tanto l'elastico rimane sotto la panzona no? Quindi penso che replicherò anche stavolta!
Pantaloni pre-maman ancora off limits, se iniziassi a metterli adesso (a parte che non c'è necessità per ora) arriverei a Luglio isterica! Già temo il momento in cui sarò costretta a ruotare gli stessi 2/3 pantaloni ogni singolo giorno... con Martina gli ultimi 2 mesi ogni mattina vestirsi era una tragedia, mi sentivo brutta, insignificante e totalmente out of fashion!!!
Dopo aver partorito non mi sembrava vero di poter ricominciare a vestirmi decentemente, scegliendo tra una gamma più vasta di indumenti, abbinando colori, collane, scarpe...
Però penso che stavolta gli ultimi mesi non saranno così drammatici perchè ci sarà bel tempo quindi indumenti colorati che già fanno allegria, zero necessità di collant, calze, stivali ecc ecc, e poi l'estate scorsa ho comprato tanti vestitini, magliette, canotte taglio impero perchè andavano di moda e penso proprio che protrò metterle con il panzone sotto... almeno spero!!!
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!
Immagine

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 16 gen 2008, 16:43

pattiz benvenuta! :yeee :yeee

Beh vedo che non sono la sola allora per i pigiami...io le camice da notte non le soporto, andrò a fare shopping anche di quello...
è vero vittoria anch'io non vedo l'ora che arrivi l'estate per poter mettermi qualcosa di più comodo.

Anche oggi pioggia...mi sta prendendo la depressione. :che_dici

♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 16 gen 2008, 16:56

Ragazze vi saluto e ci risentiamo lunedì perchè domani mattina non sono in ufficio e poi il pomeriggio parto per Firenze per il Pitti Bimbo...
Mi aspettano 3 gg in fiera, in piedi dalla mattina alla sera, sorridente, garbata, solare...!!!! :x: :x: :x:
Spero solo di stare bene e non avere nausee troppo forti altrimenti mi sparo, nello stand non c'è nemmeno uno sgabuzzo dove nascondersi nei momenti di cedimento... unica consolazione saranno le super cene nei ristoranti fiorentini anche se... niente fiorentina al sangue!!!! Sigh...!!! :buuu
Ma mi rifarò con le bruschette agliate, a costo di stare male e di far stare male mio marito la notte a letto!!! :hi hi hi hi
Buon fine settimana a tutte! :yeee
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!
Immagine

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 16 gen 2008, 17:24

ragazze, quanto scrivete, non mi ricordo nulla!
vabbhè....pigiami io non ne uso, dormo nuda anche d'inverno, di notte ho un caldo terribile; pensate che tengo la finestra aperta della camera tutto il giorno per avere la stanza fresca e accendo raramente il termosifone. e anche così il piumone per me è troppo! però il socio si lamenta, perchè il piumone per lui è sacro ed è molto freddoloso di notte.... :prrrr
pantaloni come ho già detto mi trovo da dio con quelli sportivi da decathlon, quelli con l'elastico dietro; 15 euro e hanno un bel taglio moderno.
ammiro molto quelle tra noi che lavorano, io ho la pressione 90/60, il ferro e l'emoglobina basse, mi stanco subito....speravo entrando nel 4° mese di essere un pò più brillante.... :x: vabbhè, vediamo se sta cura funziona.
giorgy, anche ame sembra un problema di vescica, forse tenere la pipì a lungo ha portato un pò di infezione, oppure qualcosa che viene dall'intestino....io le darei i fermenti lattici (se si può) e la farei bere un pò di più, magari risolve. :ok
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 16 gen 2008, 17:25

Ciao a tutte!
Trovo giusto 2 minutini x scrivere ora che in agenzia nn c'è nessuno!
Ieri fatto visita + eco, bello! L'ho visto proprio bene stavolta, continuava a muoversi, girarsi, fare le capriole...che tenero!
Ho chiesto alla gine se si vedeva il sesso e mi ha detto ke è un pò prestino...cmq ha guardato bene e dice di nn aver visto il pisellino...speriamooo che nn ci sia il pisellino visto che vorrei tanto una bimba....
Gli esami sangue tutto ok, avevo solo il ferro un pò alto rispetto al range ma che cmq va bene dice
Mi ha anche sgridata x' dice che sn ingrassata troppo...da 50 e mezzo del 17 dicembre a 53 ma secondo me si sbaglia visto che aveva la bilancia del dietologo e nn la sapeva usare...sperooo!!!
Il problema è che la ciccia la sto mettendo tutta nella pancia ( e nn è il piccolo mi ha detto...è proprio ciccia)...che palle! Per il 19 febbraio devo aver preso max 8 etti...uff...io ho fame!! oggi ho rinunciato al mio bel piatto di pasta per uno strimizito petto di pollo al limone e purè...ma poca soddisfazione!
Poi mi ha detto di bere almeno 1 litro e mezzo / 2 di acqua al giorno...
Io fisicamente sto benissimo...nessuna nausea, no stitichezza...solo stanchezza, anch'io alle 9 di sera crollo!
Discorso vestiti: per ora metto ancora i miei soliti jeans a vita bassa...spero di riuscire a portarlia ncora per moooolto perchè essendo molto magra di gambe i jeans premaman mi stanno larghissimi!

Ciao a tutte!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 16 gen 2008, 19:55

Giorgy come fai le prugne cotte? :sorrisoo Ormai sono disposta a provare tutto!!!! :ahaha
Per Gloria vedi magari se si ripete... ma secondo me, visto che dopo non ha più dato segni di disturbo, è proprio solo perchè tiene troppo la pipì...

Barbara :yeee :yeee per la visita!!!... e per quanto riguarda il peso... cavoli, ma ha tenuto conto che ci sono state di mezzo le feste??! :aargh Non te la prendere! :sorrisoo

Pattyz BENVENUTA!!! :bacio Vedrai che questa gravidanza arriverà a termine senza problemi! :incrocini Hai un meraviglioso angioletto che veglia su di voi! :emozionee :cuore

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 16 gen 2008, 21:54

Ragazze ma quanto scrivete sono 2 ore che leggo gli arretrati! :sorrisoo
Intanto benvenuta Pattyz! :yeee
Per quel che mi riguarda ieri sono andata dalla gine per farle vedere le analisi ed i risultato del bitest. Tutto bene anche se io mi sentivo uno schifo a causa dei miei problemi notturni. Ora su consiglio della gine prendo una pasticca di valeriana prima di coricarmi. Ieri sera sembra avere funzionato e speriamo anche stasera.
Discorso pigiama: odio il pigiama io al massimo dormo con le mutande e visto che quelle di adesso un po mi stringono o ovviato con quelle che si usano in gravidanza. Praticamente Fantozzi però comode! :ok
Ragazze ma che invidia che molte di voi sentato già i piccoletti io non vedo l'ora che tocchi anche me!
Bene vista l'ora vado a ninna nanna!
Notte Luglioline e baci a tutte :bacio
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 17 gen 2008, 9:09

Grazie a tutte per l'accoglienza. :cuore
IO sono costretta notte e giorno con il pannolone causa perdite, non vi dico che romantico....
Poi dovendo stare o seduta o sdraiata devo mandare in giro gli altri a fare spese. Ieri per telefono ho fatto la lista alla mia mamma per calzini, mutande e camicia da notte, ci sono i saldi e IO SONO BLOCCATA IN CASA :grrr
Per i pantaloni, visto che non sono proprio una 42, mi arrangio ancora con le tute, ma il prossimo mese?Buio totale....
Domani finalmente andrò a ritirare sti benedetti esami per sapere se sono io la causa delle emorragie, insomma se sono io che produco anticorpi che contrastano la gravidanza, o che altro. Speriamo bene, se è quello il problema allora esiste la cura, altrimenti anche il primario di ginecologia che mi ha visitata all'osp. lunedì ha detto che non sa che pesci pigliare.Confortante, vero?
Finchè piove e fa freddo in casa si sta bene,ma piantare radici sul divano in maggio e giugno, buuh, è tristissimo :buuu
Fine delle lagne, per ora :ahaha
Scusate se non vi rispondo più o meno subito, ma se le perdite abbondano un po' troppo mi tocca stare sdraiata, e il mio computer sta sulla scrivania, non è proprio un portatile...
Buona giornata a tutte, anche se qui diluvia :yeee

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 17 gen 2008, 9:19

pattyz, BENVENUTA TRA NOI :yeee

STAMATTINA MI SONO RIPESATA.....EVVAI ANCORA UGUALE :-D

PER IL DISCORSO BAGNO
...RAGAZZE IO CON LA VERDURO HO PAURA A DIRLO MA HO RISOLTO......SONO 3 GIORNI CHE MI SCARICO NORMALMENTE :hi hi hi hi

IERI HO RISENTITO ANCORA LO SFARFALLIO....MA è POSSIBILE CHE L'HO SENTITO ANCHE UN PO' PIU' SOPRA L' OMBELICO ?? :domanda
MMMM MI VIENE IL DUBBIO CHE NON SIA IL PICCOLO :urka
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 17 gen 2008, 9:37

pattiz, che roba! stai tranquilla e sdraiata e speriamo che gli esami ti aiutino a risolvere la situazione! :incrocini
cucciolo, io sapevo che l'utero va sopra l'ombelico dopo le 20 settimane, però magari si è mosso più sotto e tu l'hai sentito lì, no? che bello! :yeee
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 17 gen 2008, 10:06

Buongiorno, sono tornata dai miei giri. Scusate ma non leggo gli arretrati, avete scritto troppo.
Domani TN.

Domanda per chi e' in Italia o meglio in zona Milano: nel we sono in Italia, ma con poco tempo come al solito. Dove posso andare a colpo sicuro per trovare dei calzoni che posso usare in ufficio ma con l'elastico. I premaman mi stanno ancora troppo larghi, l'altra gravidanza in questo periodo era luglio....e i miei clazoni non si chiudono piu'!!!! Qui in CHi calzoni con l'elatico no esistono, o almeno non li ho trovati....e non posso mettere le tute: HELP!

A dopo

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 17 gen 2008, 10:40

margherita1, DICIIIIIIIIIIIIII?????GIA' TUTTI MI DICONO CHE E' TROPPO PRESTO...MA IO SENTO CHE è DIVERSO DALL'INTESTINO...E' UNA SENSAZIONE STRANA ED A SE.......VEDIAMO DAI IO LO SPERO TANTO :incrocini :incrocini
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 gen 2008, 10:44

ciao tesore, oggi ho chiamato la pediatra e mi ha confermato che probabilmente è cistite. quindi devo farla bere di + e andare in erboristeria a comprare le gocce di mirtillo.
poi dovò farle fare urinocultura, ma lei diceva o adesso oppure anche tra un mese dopo la cura...
gliela farò fare martedì (venerdì ritiro la ricetta e martedì è aperto il laboratorio di analisi a cislago)
povera patatina!

che altro dire, gloria in queste notti è viziata e mi vuole sempre con sè, stanotte fino all'una e mezza a lamentarsi perchè mi voleva vicino, allora invece di portarla nel mio letto, mi son messa io nel suo.. e si è addormentata tranquilla. poi dopo una mezz'ora sono ritornata nel mio!
non ha mai fatto così e non riesco a capire perchè si comporta in questo modo. ci sono stati un pò di giorni in cui ha dormito con noi, ok.. magari ha preso l'abitudine.. ma in passato era già capitato ma lei poi tornava a dormire nel suo letto senza problemi. magari questo è un periodo in cui ha bisongo di rassicurazioni, anche perchè al mattino ha il distacco da me ... boh, son solo supposizioni, magari è solo che si è abituata ed è viziata.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 gen 2008, 10:50

PATTYZ cara benvenuta. dev'essere stata durissima superare la perdita del piccolo matteo, alla 34° settimana! son d'accordo con le altre che questo lugliolino resterà con voi perchè ha un angioletto che lo protegge. per le perdite.. vedrai che si troverà la spiegazione e anche la cura giusta. tu nel frattempo non stapazzarti (una parola eh con due figli?? beh però son grandi)
vienici a scrivere quando puoi..

MANU io non so aiutarti mi sa per il discorso pantaloni, io quelli con l'elastico li compro al mercato, ma non credo siano abbastanza eleganti da poterli mettere in ufficio. per pantaloni belli con elastico.. non saprei proprio cosa consigliarti.

PUCCIOLA le prugne cotte le faccio così.. prendo 5-6 prugne secche, le metto nel pentolino con un pò d'acqua e le faccio cuocere per qualche minuto. ovviamente qualche minuto da quando comincia a bollire l'acqua.
e poi le mangio..
funziona abbastanza.
la cosa migliore sarebbe bersi anche il succo che ne vien fuori, ma mi dà nausea :buuu

BARBARA non ti preoccupare per il peso, magari ha sbagliato lui. ma la tua bilancia di casa che dice?
comunque tu magari se hai fame cerca di mangiare cose sane.. yogurt, frutta, così il peso non sale troppo...
bene per la tn!!!!

ok vi saluto vado a fare un pò di cosine!

Bloccato

Torna a “Luglio”