GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (15)
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (15)
Tra i due meglio Emilia! Sembra più dolce... Sara che conosco una Livia e non la sopporto proprio!!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
vabbè, io vado controcorrente.
preferisco Livia
preferisco Livia

Pietro Roberto 02-01-2013
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Sai che come Livia mi viene sempre in mente la fidanzata di Montalbano? 

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Tra i due preferisco Emilia. Però non mi fa impazzire.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io come suono preferisco Livia, ma Emilia per me è il nome giusto per Marnie e famiglia.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Marnie
- Basic~GolGirl®
Habemus nomen! (a due settimane dalla nascita
Era pure ora.). In arrivo.. Emilia
Come dice Topillo, anche a me Livia piaceva più come suono, ma non l'ho mai sentito giusto.
E così, i fratellini saranno Ernesto ed Emilia. Viva la revolucion

Come dice Topillo, anche a me Livia piaceva più come suono, ma non l'ho mai sentito giusto.
E così, i fratellini saranno Ernesto ed Emilia. Viva la revolucion

04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: R: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (15)
Lo sapevoooooooo!!!
Bellissimissimo!!!
Bellissimissimo!!!

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Marnie
- Basic~GolGirl®
hehehe Grazie
(tu hai deciso qualcosa?)

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
No perché il/la monello/a non si fa vedere quindi non riusciamo a comcentrarci :ahah
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Marnie, che bello, Emilia!!:yeee Ma sì, alla fine la spuntiamo noi mamme ...
Dionaea, nonostante quel che senti TU, secondo me tu avrai una bimba.

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Un paio di settimane e lo scopriremo. Anche perché lo scIOpping a tinte neutre è deprimente. Giallino verdino begiolino. Altrimenti rosa con fiocchetti o azzurro con applicazioni maschili. Viva gli stereotipi.primomaggio ha scritto:Marnie, che bello, Emilia!!:yeee Ma sì, alla fine la spuntiamo noi mamme ...![]()
Ma un bell'arancione, delle righe, il rosso, un bel blu o turchese con orsetti unisex no? No, solo chicco a 25,99 a tutina

Il socio si sente femmina cmq. Io non riesco a parlare al femminile, per me è ancora un'entità asessuata.
- Marnie
- Basic~GolGirl®
Primomaggio, e vorrei ben vedere
(e te lo confesso.. quando tutti mi dicevano che Livia fosse più bello, pensavo anche a te, tra le poco a preferire da subito Emilia
)
Dionaea, ora comprendo perchè tutti odino il fatto che a me non piaccia il rosa per le bimbe e l'azzurro per i maschietti.. non mi ero mai accorta gli altri colori costassero di più
(la prima tutina post parto di Emilia sarà la stessa che mise quel giorno suo fratello.. di un bellissimo arancione acceso
)
Comunque magari scoprire il sesso più tardi vi aiuterà a scegliere prima.. noi lo sapevamo dalla 12 ° settimana (ho fatto il test genetico) e guarda quanto ci abbiamo messo

Dionaea, ora comprendo perchè tutti odino il fatto che a me non piaccia il rosa per le bimbe e l'azzurro per i maschietti.. non mi ero mai accorta gli altri colori costassero di più

Comunque magari scoprire il sesso più tardi vi aiuterà a scegliere prima.. noi lo sapevamo dalla 12 ° settimana (ho fatto il test genetico) e guarda quanto ci abbiamo messo

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Io adoro il bianco per i neonati e per il mio secondo nano presi la prima tutina che avrebbe messo in ospedale completamente bianca, del tutto unisex... era bellissimaDionaea ha scritto:Un paio di settimane e lo scopriremo. Anche perché lo scIOpping a tinte neutre è deprimente. Giallino verdino begiolino. Altrimenti rosa con fiocchetti o azzurro con applicazioni maschili. Viva gli stereotipi.primomaggio ha scritto:Marnie, che bello, Emilia!!:yeee Ma sì, alla fine la spuntiamo noi mamme ...![]()
Ma un bell'arancione, delle righe, il rosso, un bel blu o turchese con orsetti unisex no? No, solo chicco a 25,99 a tutina![]()
Il socio si sente femmina cmq. Io non riesco a parlare al femminile, per me è ancora un'entità asessuata.

Io non amo il giallino e il verdino perché a meno che non nasci moraccione (e i figli miei difficilmente lo possonoe essere) non donano granché al pupo, che insomma, un pochino di ittero è normale, col giallino della tutina è davvero un brutto vedere... invece il bianco e beige mi piace molto.
Se invece ti piace il colorato e dalle tue parti hai un DPAM, potresti trovare delle cose allegre e di tuo gusto non necessariamente da maschio o femmina.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Uh, io ho sempre chiamato i miei pupi in pancia Pulcino: quando aspettavo Giordano gli presi una stupenda tutina bianca col colletto arancione piena di pulcini... solo che lui nacque enorme e non gli stava, per fortuna Eugenio è nato piccolo e ci ha messo parecchio a crescere, la usata tanto!!!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Guarda sono stata oggi al bimbo store e per i neonati: stand rosa-stand azzurro-stand marroncino (ma sono tutte troppo simili e ne ho già una) -stand chicco e IDo con prezzi che non ho voglia di spendere per una tutina 0/3.
Ho preso ghettine e pezzo sopra (come.si chiama?) gialli.
Ma anche i body: rosa azzurri. Oppure bipack così anche quello neutro è sempre associato a uno rosa o azzurro. Una fatica per trovare due body verdini e un bipack bianco e arancione! E presi quelli, finito il repertorio tinte neutre :ahah
Vero che qui non è enorme il negozio, però insomma. Du balle :ahah
Ho preso ghettine e pezzo sopra (come.si chiama?) gialli.
Ma anche i body: rosa azzurri. Oppure bipack così anche quello neutro è sempre associato a uno rosa o azzurro. Una fatica per trovare due body verdini e un bipack bianco e arancione! E presi quelli, finito il repertorio tinte neutre :ahah
Vero che qui non è enorme il negozio, però insomma. Du balle :ahah
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Dionaea, da bimbostore c'è la fiera della divisione per genere, già da H&M trovi interi set unisex, anche da OVS trovi scelta di body e tutine colori neutri... cambia fornitore!! 

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
È che a due minuti da casa quindi ci passo davanti. Gli altri devo andarci apposta. Però sicuramente farò rapin..ehm..tappa anche altrove. 
E comunque Emilia è mille volte più bello di Livia!!

E comunque Emilia è mille volte più bello di Livia!!

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
I colori sono una tortura... Io odio il rosa ma ogni volta che faccio la lavatrice con la robina di benedetta mi accorgo che comunque prevale il rosa... (Tutte cose che le hanno regalato io compro solo rosso blu bianco) ma perché???? Da poco le ho comprato body bianchi e celesti e mia madre ha fatto un putiferio! Ma che sarà mai!!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Per Marnie... ho visto che in un topic di auguri per una novembrina di nome Emma fai una bellissima citazione da Jane Austen.... un'altra affinità?? Io sono una fervente austeniana 

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Per Dionaea, penso che la parte sopra si chiami coprifasce. Ma anche maglietta :-P