GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!
- Perlina
- New~GolGirl®
Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!
Buongiorno ragazze, come va? qui in pieno lavoro!
Leggo che preparate tutte cose di ciniglia! Io invece ho preso molte tutine di cotone, soprattutto per l'ospedale, ne porterò 4 di cotone e due di ciniglia. Poi a casa invece opto più per la ciniglia, ma in ospedale di solito fa caldo, e qui al sud cmq troppo freddo non dovrebbe fare, spero!
I body solo e rigorosamente manica corta!
Una domanda, ma voi dopo aver partorito userete pancierpost partum?? Io con gli altri due l'ho usata da subito, ora la devo ricomprare perchè avevo dato via anche quella, quale prendete voi?
Leggo che preparate tutte cose di ciniglia! Io invece ho preso molte tutine di cotone, soprattutto per l'ospedale, ne porterò 4 di cotone e due di ciniglia. Poi a casa invece opto più per la ciniglia, ma in ospedale di solito fa caldo, e qui al sud cmq troppo freddo non dovrebbe fare, spero!
I body solo e rigorosamente manica corta!
Una domanda, ma voi dopo aver partorito userete pancierpost partum?? Io con gli altri due l'ho usata da subito, ora la devo ricomprare perchè avevo dato via anche quella, quale prendete voi?
Perlina......
- Perlina
- New~GolGirl®
Ops...panciera post partum (il gatto mi ha cancellato delle lettere!)!!
Perlina......
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Chicchitta evviva sono contenta che stiate bene!
Perlina di pancere io ne ho due comperate entrambe in ospedale alla tecnica ortopedica che passa in reparto !
Le porto già in ospedale perché le altre volte mi sentivo meglio ad indossarle , minimizzano l'effetto pancia a budino mollo e tengono la schiena
Perlina di pancere io ne ho due comperate entrambe in ospedale alla tecnica ortopedica che passa in reparto !
Le porto già in ospedale perché le altre volte mi sentivo meglio ad indossarle , minimizzano l'effetto pancia a budino mollo e tengono la schiena
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Le mie sono guaine sono le classiche a mutanda apribili sotto e di fianco coi gancetti
- Gioy87
- Basic~GolGirl®
Ma le pancere post parto vanno usate sempre? Cioè ho sentito pareri discordanti.. C'è chi la consiglia chi invece la sconsiglia tantissimo.. Io non ne ho idea.. Magari il 17 che ho la prossima visita chiedo un parere alla gine..
E una domanda, ho sentito parlare dell'apermus omeopatico per "facilitare" travaglio e parto.. Consigli? Pareri??
Ho deciso che farò la visita per l'epidurale, giusto per tenermela buona anche se l'epidurale non mi convince molto.. Ma la faccio così la tengo lì, non si sa mai..
E una domanda, ho sentito parlare dell'apermus omeopatico per "facilitare" travaglio e parto.. Consigli? Pareri??
Ho deciso che farò la visita per l'epidurale, giusto per tenermela buona anche se l'epidurale non mi convince molto.. Ma la faccio così la tengo lì, non si sa mai..
Achille, il mio principe!
1.12.2015
1.12.2015
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
pancere io nulla. non l'ho usata con la prima e non la userò nemmeno stavolta, so che i muscoli devono lavorare da subito per contrarsi e tornare come prima ( seeee come no)
apermus, io l'ho preso in autonomia per la prima gravidanza e di fatto a 38 settimane avevo collo dell'utero burroso e ho travagliato poi in due ore e mezza. quindi secondo me ha funzionato.
Per questa gravidanza lo prenderò a partire da domenica, io sono a 35+1, si prende intorno la 34/35 settimana.
inoltre me lo ha pure prescritto il ginecologo senza che lo chiedessi...l'ho comprato ieri.
apermus, io l'ho preso in autonomia per la prima gravidanza e di fatto a 38 settimane avevo collo dell'utero burroso e ho travagliato poi in due ore e mezza. quindi secondo me ha funzionato.
Per questa gravidanza lo prenderò a partire da domenica, io sono a 35+1, si prende intorno la 34/35 settimana.
inoltre me lo ha pure prescritto il ginecologo senza che lo chiedessi...l'ho comprato ieri.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Gioy87
- Basic~GolGirl®
Grazie Suzie per le info!! Allora quasi quasi provo.. Tanto non costa nulla.. Con l'omeopatia mi sono sempre trovata molto bene (in passato ho sofferto di attacchi di panico e l'omeopatia mi ha aiutata molto).. Quindi aspetto la visita del 17 ottobre (sarò a 34+4) e così magari lo chiedo alla gine e poi comincio a prenderlo.. 

Achille, il mio principe!
1.12.2015
1.12.2015
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Forte! Non ho mai preso l'apermus , nemmeno per i primi parti , mi avevano consigliato solo i fiori di Bach per rilassarmi ... Comunque è omeopatico e se funziona perché no !
Invece al momento ho il " problema" opposto ... Il collo è già fin troppo morbido
La pancera non l'avevo messa nemmeno io al primo parto , ho cominciato ad usarla dal secondo , l'ortopedica del Gaslini dice sempre che è vero che i muscoli devono riprendere a lavorare ,ma i primissimi momenti ( le prime due tre settimane ) occorre aiutarli e aiutare la schiena , anche perché si deve riprendere la postura pre gravidanza e anche gli organi interni devono riprendere il loro posto...
Io devo dire la verità che l'ho usata soprattutto perché mi sento meglio con la schiena i primi momenti .
Invece al momento ho il " problema" opposto ... Il collo è già fin troppo morbido

La pancera non l'avevo messa nemmeno io al primo parto , ho cominciato ad usarla dal secondo , l'ortopedica del Gaslini dice sempre che è vero che i muscoli devono riprendere a lavorare ,ma i primissimi momenti ( le prime due tre settimane ) occorre aiutarli e aiutare la schiena , anche perché si deve riprendere la postura pre gravidanza e anche gli organi interni devono riprendere il loro posto...
Io devo dire la verità che l'ho usata soprattutto perché mi sento meglio con la schiena i primi momenti .
-
- New~GolGirl®
Ehi ragazze...non avevo mai sentito parlare dell'apermus..adesso vado a vedere cos'è!!!!!!A me al corso preparo (premetto che ho fatto un solo incontro e poi non ci sono più andata) hanno detto assolutamente no alle panciere ma quelle ostetriche fanno riferimento ad un presidio ospedaliero dove io non andrò a partorire..infatti nella lista di cose da portare al mio ospedale ci sono anche le panciere..io ne ho 2 che usò mia mamma quando partorì e quindi porterò quelle...cmq domani ho l'incontro con le ostetriche e chiederò!Per quanto riguarda le tutine io le ho tutte di ciniglia (così mi hanno richiesto in ospedale) ma sotto ho preso solo body mezza manica di cotone (non caldo cotone)..!!!!

- Marnie
- Basic~GolGirl®
Ciao Pancione! Io sempre sentito pareri assolutamente contrari alla pancera, ed infatti non l'ho usata la prima volta (nè lo farò ora) Ma so che invece ci sono scuole di pensiero assolutamente a favore. Senza, comunque, a me è tornata una pancia piattissima, ma credo sia molto questione di costituzione. Per tutine, anche io porterò nelle bustine numerate tutine ciniglia con body cotone ma per sicurezza terrò in valigia qualche body di cotone (a Roma fa ancora molto caldo). Ovviamente mi ero ripromessa di avere già la valigia pronta, ma non ho fatto nulla. Ormai dopo il 2 Ottobre (quando avrò l'esame). Mica vorrà nascere proprio questa settimana??
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Marnie, ma no dai, sei ancora tanto in anticipo!
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Marnie pensavo a te proprio oggi !
Ho visto che era un po che non passavi e ho pensato che l'esame fosse vicino e avessi da fare!
In bocca al lupo!
Ho visto che era un po che non passavi e ho pensato che l'esame fosse vicino e avessi da fare!
In bocca al lupo!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
domani ultimo gg di lavoro!!!
Il nono mese mi inizia in teoria il 27 settembre, ma essendo domenica finisco domani!

Il nono mese mi inizia in teoria il 27 settembre, ma essendo domenica finisco domani!

- Francesca77
- Master~GolGirl®
Wow Suzi!
Allora goditi la maternità!!!!
Ma continuerai a passare vero?!
Allora goditi la maternità!!!!
Ma continuerai a passare vero?!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Siiii certo!
-
- New~GolGirl®
Buongiorno bellezze, ieri sono stata all'incontro con le ostetriche nell'ospedale dove partorirò...mi è piaciuto un sacco..allora x quanto riguarda la lista delle cose da portare, ci hanno lasciato molta libertà a noi mamme, ovvero..possiamo portare o pigiami o camicie da notte (quello che ci fa stare meglio), poi mutande a rete, assorbenti normali e stop...x i pupetti 4 sacchetti con tutina (ciniglia o cotone pesante) + body mezza manica di cotone + calzini + ciucciotto...basta..il resto lo forniscono loro!!!!Per quanto riguarda la panciera è venuto fuori che loro la sconsigliano xchè diversi studi hanno dimostrato che mettendola subito dopo il parto, l'utero che è ancora molto grande comprime con forza sul muscolo perineale e quindi può causare un suo cedimento..al massimo ci hanno consigliato delle mutande alte per sorreggere il perineo!!!!!Ci hanno fatto vedere la sala travaglio e la sala parto..nel mio ospedale non ci sono tutte quelle cose strane come palla, corda, piscina ecc...ma ci sono semplici lettini ospedalieri per il travaglio e il lettino ginecologico per il parto!!!Cmq sono molto soddisfatta, anche al marito è piaciuto questo incontro!Oggi vado da un amica che mi dà i granuli di apermus così incomincio ad usarli....!!!!! 

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Toscanina a quanto sei? Apermus si prende tra la.34/35 settimana. Il mio gine dice addirittura un mese prima.
- Perlina
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze,
ditemi una cosa, l'apermus a che diluizione va preso? 30CH? E quanti granuli? Vorrei provare anche io a prenderlo stavolta, anche se in realtà gli altri due parti sono stati abbastanza veloci entrambi!!
ditemi una cosa, l'apermus a che diluizione va preso? 30CH? E quanti granuli? Vorrei provare anche io a prenderlo stavolta, anche se in realtà gli altri due parti sono stati abbastanza veloci entrambi!!
Perlina......
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Apermus non ha diluizione, sono granuli standard. Stesse accortezze però.
Non toccarli con le mani ne con cucchiaino. No menta, prendere mezzora prima dei pasti o un'ora dopo.per tre volte al di dieci granuli alla volta.
Non toccarli con le mani ne con cucchiaino. No menta, prendere mezzora prima dei pasti o un'ora dopo.per tre volte al di dieci granuli alla volta.
-
- New~GolGirl®
SuzieQ io sono a 33+4 e le incomincerò a prendere da lunedì con questo dosaggio: alla 34^ settimana con 5 globuli 3 volte al giorno, dalle 37 settimane 10 globuli 3 volte al giorno e, nel momento in cui si entra nel travaglio attivo, 5 globuli ogni 15 minuti...non so con una confezione quanto ci farò xchè non so quanti granuli ci sono dentro, cmq per ora incomincio con questa confezione che me la da una mia amica e poi alle brutte ne compro un altra in farmacia!!!!!