GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!! (parte sesta)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
elim
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!! (parte sesta)

Messaggio da elim » 17 set 2015, 14:00

Scusate se mi intrometto, spero che nessuno se ne abbia a male se scrive chi ha ottenuto una pancia in poco tempo...da quando ho letto le vostre storie il mio modo di vivere la ricerca e l'attesa è cambiato: mentre con Raffa davo per scontato che tutto dovesse andare bene e che certe cose a me non sarebbero capitate, le statistiche... con le vostre testimonianze io mi sono resa conto che le statistiche sono tutte ca***te che certe cose succedono più spesso di quanto si creda e che lasciano delle cicatrici profondissime e donne tanto tanto forti, che forse non si rendono neanche conto di quanta forza hanno dentro e trasmettono agli altri. Chi è turbato da queste esperienze e non coglie l'aspetto umano che possono trasmettere è un sempliciotto che pensa di aver risolto i suoi problemi mettendo la testa sotto la sabbia.
Quello che mi dispiace Lady, al di là del pessimismo degli ormoni e dei test negativi, è di averti letto così diversa dal tuo solito: prima tanto coraggio rassegnazione e forza nella scelta del percorso di adozione, poi la gioia esaltante della nuova possibilità di ricerca, e adesso tutto questo sconforto...io non ti ho scritto qui per dirti che stai sbagliando a reagire così perché è umano..volevo solo augurarti di ritrovare presto quella gioia, quel coraggio, quella forza che hai sicuramente dentro di te. :cuore a te in particolare ma anche a tutte le altre...con tutto l'affetto che posso
Raffa 8/2/13 4,750 kg 53 cm
Margherita 29/02/16 4,010 kg 52 cm

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 17 set 2015, 15:08

Ciao Elim,

attraversare certe burrasche non sono così semplice ... e non bisogna confondere la forza con il coraggio che sono cose ben distinte. La forza è quella che ti fa andare come un caterpilar tutti i giorni, il coraggio è rialzare la testa con fatica ma ti fa andare avanti comunque.

qui in questa sezione, abbiamo tante storie di aborti... a volte il dolore e la nostra disperazione stanno proprio lì... nell'aver visto o voluto lasciare andar via la vita. Vedere la vita che non vuole più di noi per essere finita appunto in una statistica a volte non basta a darti certe spiegazioni, a spiegarti il perché
... io dico: benvenga la disperazione, benvengano i pianti! se non ci possiamo sfogare qui... dove lo facciamo?

quindi sì hai proprio ragione sembriamo delle altalene... ma siamo collegabili nella sezione "coraggio"!
"Picachou06" ex giugnettina '06 - Thomas - nato il 15-06-2006 (48 cm 3 kg 200)

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 17 set 2015, 15:10

ELIM grazie per l'augurio, sta mattina mi sono fatta prendere dallo sconforto e dalla rabbia nel vedere che è tutto così complicato. Si, mi ritengo una persona molto coraggiosa però anche molto fragile. Un anno fa a quest'ora ero a letto, incapace di alzarmi senza svenire per la debolezza, col il cuore a pezzi per la morte del mio secondo figlio al quasi quarto mese di gravidanza. Sto affrontando il duro percorso dell'adozione, non l'ho abbandonato e non intendo farlo perchè, oltre ad aver preso un impegno con il mio bambino che mi sta aspettando da qualche parte nel mondo, non è detto che la mia prossima gravidanza arrivi ne che vada bene. Questa mattina aver visto il negativo malgrado la cura ormonale che sto facendo che mi sta dando degli effetti collaterali paurosi e probabilmente il mio sbalzo d'umore è stato accentuato anche da questo, aver visto mio marito con le lacrime agli occhi mi ha spezzata. Lui è un uomo forte. Non ha pianto per gli aborti o comunque non davanti a me per cercare di darmi la forza di vivere, non ha pianto dopo 15 tentativi per avere il primo positivo per poi aver un aborto ritenuto. Vederlo così mi ha uccisa, colpita nel cuore e ha fatto riaffiorare una rabbia che ho dentro da due anni che ho poi sfogato qui per cercare di non passare la giornata a letto a piangere. Sì, sono coraggiosa come tutte le donne che hanno perso uno o più figli, come tutte le donne che ogni mese al negativo piangono ma hanno la forza di ricominciare, sono coraggiosa come tutte le donne che per avere un figlio devono ricorrere al pma e sono coraggiosa come tutte le donne che decidono di adottare. Però ho dei punti deboli, ho delle cicatrici nel cuore e un abisso nell'anima che solo chi ha perso uno o più figlio può capire al 100% perchè ha vissuto la stessa cosa... Sono coraggiosa ma certe volte tolgo l'armatura e con gli occhi pieni di lacrime e il cuore pieno di dolore mi sfogo.
Grazie per gli abbracci e per il vostro affetto in un momento così duro della mia vita.
Comunque la tristezza ora è svanita per lasciar spazio alla mia solita determinazione.
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 17 set 2015, 15:22

Ciao ragazze.. amiche mie.. compagne di viaggio.. dopo la botta iniziale, ora posso condividere con tutte voi, quindi soprattutto con chi non sento privatamente, le ultime scoperte della mia vita :)
Ieri ho affrontato la visita cardiologica che attendevo da mesi.. solo per fare un riepilogo veloce ricordo a tutte che 3 anni fa, 6 giorni dopo la rimozione del rene destro, sono andata incontro ad un arresto cardiaco..
Sono 3 anni che lotto per scoprire il motivo.. non mi bastava, diciamo così, il fatto che fosse associato semplicemente all'intervento che avevo affrontato e al mio malessere generale di quei giorni..
Per 3 anni ho scavato, smontato, disfatto e rimesso insieme i pezzi.. stavo per cedere solo quando con me c'era Emmina..perché ero troppo felice ed entusiasta di quel momento della mia vita..
Poi, lo sapete tutte, Emma a 32 settimane mi ha lasciata..ed in me si è rifatta viva prepotentemente la voglia di sapere..
Finalmente ieri, dopo 3 anni, è stata individuata la mia patologia cardiaca..è una cosa rara, legata all'attività elettrica del cuore..che da oggi mi vedrà per sempre sotto terapia farmacologica, mentre nei prossimi mesi verrò finalmente sottoposta all'impianto di un defibrillatore sottocute..
Tutto questo, al di là del mio stato d'animo, mi porta a stoppare per ora la caccia.. non è escluso che io possa essere una mamma naturale anche in terra (dato che mamma lo sono già ma..Ahimè..solo in cielo) ma ovviamente non posso pensarci ora.. grazie per avermi ascoltata..
Grazie a Lady..che è per me ormai un'amica, un punto fermo con cui posso sfogarmi sempre..
Grazie a chi ha pensato a me..a chi di voi non ha esitato a mandarmi un messaggio su whatsapp..
Ma soprattutto grazie alla mia bambina, perché con il suo sacrificio mi ha spinta a voler conoscere la verità..è il mio angelo..nessuno me lo toglierà mai dalla testa!!
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 17 set 2015, 15:24

MOUSSE :cuore non ho altro da aggiungere!!!
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

volovia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da volovia » 17 set 2015, 15:31

MOUSSE

adorata fortissima donna...
:cuore :cuore :cuore

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 17 set 2015, 15:41

Mousse :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 17 set 2015, 15:46

Lady... anche io come te mi sono iscritta per trovare un canale di sfogo con persone che sono nella nostra situazione... quando lo facevo con mio marito, non dico che mi prendeva in giro, ma sentivo che non poteva capire fino in fondo quello che provavo quando io avevo quel test negativo e invece le mie amiche incinte... in questo gruppo ho capito che siamo in tante nella stessa situazione e che rimanere incinte al primo colpo non è altro che fortuna... quindi storie come la tua o come la mia o come quelle di Mousse, possono aiutare qualcuna e noi stesse a non sentirci sole. Con questo ammiro la forza di ognuna di noi che perdono delle battaglie e sono ko per qualche giorno, ma hanno la voglia e la determinazione di vincere la guerra... la nostra dolcissima guerra!!!
Lady prenditi tutto il tempo che vuoi, rimani a letto tutto il giorno, sfogati, mangia quintali di gelato o cioccolato... ma poi rialzati e ricomincia la battaglia!!!!

Mousse anche mia cognata sta facendo visite cardiologiche per via della pressione alta... si presuppone possa essere stata una causa della morte del nostro angioletto.
Mi dispiace tu debba sospendere la ricerca, ma credo sia una decisione saggia... così da essere forte e in salute in futuro.
Immagine

MrsTata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MrsTata » 17 set 2015, 15:46

Oh Mousse, com'è complicata la natura... davvero non so che dire a parte farti un plauso... ci vuole una pazienza infinita... e ora devi prenderti cura di te :cuore

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 17 set 2015, 15:47

Per quanto riguarda l'umore altalenante ragazze, sono la prima, lo sapete, a sostenere che si debba reagire. . sorridere..essere positive. .tuttavia, concediamo, soprattutto ad alcune di noi, il beneficio del c**o storto almeno per quei 2/3 giorni al mese..
Quando tutto ci crolla addosso è proprio difficile aver voglia di andare oltre.. che non è invidia della pancia altrui (personalmente, so con assoluta certezza che mia figlia è un 'altra cosa rispetto a tutti i bambini di questo mondo e oltre..non mi tange minimamente nessun neonato! !)..e chi se ne frega se ad alcune capita subito e ad altre no..perché in quel momento di sconforto totale, il problema è mio..sono io che non riesco a concepire..che tu ci abbia messo 5 mesi o sia in caccia da 7 anni..ripeto, in quel momento è il mio dolore che spinge prepotentemente per venire fuori..è la mia rabbia che ha bisogno di essere sfogata. .è la mia forza che vacilla..ed è lo sconforto assoluto che mi governa..
Abbiamo solo bisogno di esternare quello che ci logora, che sia poco o molto tempo..Siate pazienti..
La leggerezza, seppur un buonafede, ci indispettisce, e i consigli da chi non conosce questo tipo di stato d'animo, non possono essere bene accetti..perché, con tutto il rispetto e la gratitudine che potremmo mostrarvi nel riceverli, da parte vostra non ci sarà mai, per fortuna, una certa consapevolezza quando dite certe cose..
Siate pazienti..
..ora sbronziamoci che io ne ho bisogno! ! :)

Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 17 set 2015, 15:52

Volevo aggiornarvi sul mio stato.... ieri ho fatto la visita dal ginecologo ed essendo a 4+4 non si è visto niente... cioè si vedeva solo l'utero inspessito, ma può essere sia perchè si sta preparando ad accogliere il feto oppure perchè mi sta arrivando il ciclo....non vi dico lo sconforto mio e di mio marito...stamani ho fatto le beta e domani pomeriggio vado a ritirarle.. oggi stanchezza e dopo pranzo nausea... ma nello stesso tempo ho come la sensazione che mi stia arrivando il ciclo...
Di solito sono sempre positiva, ma mi stanno venendo gli attacchi di ansia. secondo me ha sbagliato la ginecologa a farmi la visita così presto...
Immagine

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 17 set 2015, 15:52

Mousse, non posso che augurarti ogni bene. Sei davvero una donna straordinaria e spero che presto tu possa essere una mamma anche qui, perché di sicuro sarai fantastica. :cuore Ovviamente :sorrisoo devi continuare a passare da queste parti! :sorrisoo :bacio

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 17 set 2015, 16:02

Mousse io non sono pienamente d'accordo con quello che hai detto... perchè allora non dovresti scrivere in un gruppo generale come questo, ma parlare solo con persone che hanno affrontato il tuo stesso dolore... è normale che io o altre ragazze nuove del gruppo non potremmo mai capire fino in fondo cosa vi succede, ma questo non vuol dire che da parte nostra e nelle nostre possibilità non possa esserci una parola di conforto....
Immagine

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 17 set 2015, 16:10

Mousse credo che tu abbia la forza di superare con determinazione le problematiche legate alla tua patologia! hai affrontato tanto ed affronterai anche questo ne sono sicurissima! dati il tempo di capire da che parte ripartire!
ti abbraccio forte forte!! :bacio :cuore
"Picachou06" ex giugnettina '06 - Thomas - nato il 15-06-2006 (48 cm 3 kg 200)

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 17 set 2015, 16:10

Ma io non volevo dire questo..probabilmente mi sono espressa male.. il mio discorso era legato al momento sfogo..
Cioè, se in un determinato momento "x" mi gira il chiul, o sono a pezzi perché il ciclo è arrivato ed ero strasicura di averla acciuffata perché ho fatto l'amore nei giorni giusti, gambe su, cuscino, niente pipì i 20 minuti successivi ecc ecc, è inutile in quel momento cercare chissà quali parole.. perché io potrei essere nervosa,fraintendere il "su con la vita" e scatenare una guerra!!

Per il resto, ho sempre detto che rispetto ogni dolore, nonostante non possa comprenderli tutti..ed è quello che personalmente continuerò a fare..non è una gara a chi soffre di più o ha il dolore più grande! !
Il dolore è dolore.

Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 17 set 2015, 16:23

Si avevo proprio frainteso... e su questo ti do ragione! la penso così anche io... purtroppo per messaggio non si capiscono i toni e dipende anche dal modo in cui si leggono determinate frasi... in più nel momento in cui scrivi ti riferisci ad una cosa e nel frattempo si cambia discorso... :sorrisoo
Immagine

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 17 set 2015, 16:29

Letizia86 ha scritto:Si avevo proprio frainteso... e su questo ti do ragione! la penso così anche io... purtroppo per messaggio non si capiscono i toni e dipende anche dal modo in cui si leggono determinate frasi... in più nel momento in cui scrivi ti riferisci ad una cosa e nel frattempo si cambia discorso... :sorrisoo
Esatto! ! :D

Per quanto riguarda la tua eco, stai tranquilla :) (è impossibile..lo so..).. è abbastanza inevitabile che a 4+4 non si veda nulla.. infatti vorrei capire il ginecologo a che pro ti abbia sottoposta a questa situazione assolutamente prevedibile! ! Non li sopporto quando fanno così! !

Immagine

Annarella85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annarella85 » 17 set 2015, 19:00

Come non detto. Ciclo appena arrivato. :nonegiusto
Spostatemi al 16 ottobre! :triste

Un abbraccio Mousse

volovia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da volovia » 18 set 2015, 9:55

Lety stai tranquilla: come ha detto giustamente Mousse, è poco utile fare eco così presto...
Annarellami dispiace, ti abbraccio.
Moussecome stai oggi?
Ladycome va?

Pensiero del giorno:[/b]
"la vita è tutto un equilibrio sopra la follia"

E infatti noi siamo come delle equilibriste, sempre in bilico tra la speranza e la delusione.
La nostra forza credo sia proprio la capacità di mantenerlo questo difficile equilibrio, ognuna a modo proprio, con vite e storie diverse.
E, a contorno, tutte le altre: ciascuna con parole proprie accoglie e conforta il dolore di tutte, pur non comprendendolo fino in fondo magari...ma con tanta tanta partecipazione.

Un abbraccio

MrsTata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MrsTata » 18 set 2015, 10:05

Annarella mi dispiace!!

Aggiorno: sto cercando di prendere la tb, come dicevo post fa, facciamo per questa volta che sia una prova... poi siccome il gine-annoiato ha buttato lì il discorso stick, me li comprerò. Domanda: se sticko devo anche pigliare la tb?
Finora mi ha dato un grafico del genere (spiego a parole, non so se si possa linkare): dopo ciclo abbastanza bassa, poi è salita restando stabile, poi ha fatto un salto in su e poi è tornata stabile. Ovviamente, dicono vada incrociata coi dati del muco, del quale capisco poco niente! :ahaha
Scusate l'imbranataggine ma mi appropinquo or ora ai metodi di controllo, prima ero tipo Wild Wild West...! :-D
Comunque 30 gradi ieri IN CASA... poi grazie al cavolo che viene la nausea :urka :ahaha

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”