GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamma al quadrato

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
annanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Mamma al quadrato

Messaggio da annanna » 17 set 2015, 10:29

Buongiorno. Mi chiamo Anna, ho 30 anni e aspetto il mio secondo figlio. Sono 10+4 ed aspetto con ansia il 2 ottobre quando farò la seconda ecografia. La prima bimba ha già 3 anni e mezzo ed è eccitata all'idea di avere una sorellina (ha escluso categoricamente la possibilità di un fratellino).
In questa gravidanza nel giro di 15 giorni ho preso 3 kg (ero in vacanza dalla mamma e vicino la suocera... un mix calorico solo a pensarci). Ma questa mattina sono già a meno 1,5 kg. Ora non so se essere felice o preoccuparmi. Sarà che ultimamente alcune amiche e conoscenti hanno subito aborti (brutto argomento per questo forum), ma mi sta salendo un po' di ansia che credo non andrà via fino alla data della eco.
Un abbraccio a tutte mammine

MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Mamma al quadrato

Messaggio da MLullaby » 17 set 2015, 11:22

:wellcom cerca di essere positiva..so che è stupido dirlo e non facile da fare ma non credo che solo dalla diminuzione di peso devi pensare a questo...un abbraccio
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

annanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annanna » 17 set 2015, 12:12

Grazie... lo so sembra sciocco ed irrazionale ciò che ho scritto. Ma gran parte del mio raziocinio va a dormire di fronte a situazioni che non si possono prevenire e prevedere.

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 17 set 2015, 12:33

POTREBBE ESSERE SOLO PERCHE' SEI TORNATA A MANGIARE BENE E QUINDI TI SEI SGONFIATA DAGLI ECCESSI. STAI TRANQUILLA CHE NON FA BENE NE A TE NE AL TUO/A PICCOLINO/A.
TANTI :incrocini :incrocini :incrocini
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

annanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annanna » 17 set 2015, 18:02

Grazie anche degli incrocini. Questa gravidanza è particolare, viene dopo una gravidanza chimica, ho avuto perdite nella sesta settimana, ho avuto coliche renali una settimana fa. Tutto condito che sono sola con una figlia di 15 kg che quando si addormenta in auto la devo portare in braccio sul letto. Tutti che mi dicono "stai attenta" "riguardati" "Non fare sforzi". Mi agitano di più queste raccomandazioni, che i miei sciocchi pensieri.

silvanaconte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvanaconte » 17 set 2015, 18:43

Ciao Anna, sono Silvana. Non sai quanto ti capisco anche io sono alla seconda gravidanza, e le mie due pesti che hanno anche loro 3 anni mi fanno correre a destra e sinistra. A volte vorrei avere quattro gambe e quattro braccia. A me manca ancora parecchio prima del termine della gravidanza ma in fatto a peso rispetto alla prima non ho messo ancora nulla ma una mia amica ginecologa mi ha rassicurata visto le energie che spendo per i piccolini.
un abbraccio a voi

annanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annanna » 17 set 2015, 18:46

Silvana ti sono proprio vicina. Te addirittura 2. Mio marito lavora a 500 km ci vediamo solo nel weekend. ma ti assicuro faccio weekend di ferie. Vanno all'asilo i tuoi bimbi? Di quanto sei?

MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MLullaby » 18 set 2015, 9:33

annanna capisco!in queste situazioni il raziocinio va a farsi benedire! tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tienici informate.buonagiornata :bacetto
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”