GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
metodo temperatura basale e cicli lunghi
- barbabietola
- Active~GolGirl®

metodo temperatura basale e cicli lunghi
ciao.....ho comprato oggi il termometro della temperatura basale e sulle istruzioni c'e' scritto che e' sconsigliato a chi ha cicli piu lunghi di 30 giorni..........io solitamente arrivo a 33-34.....che mi dite?baci,grazie 
- criker
- Master~GolGirl®

Re: metodo temperatura basale e cicli lunghi
Che l'importante è prendere la tb in modo costante e sempre alla stessa ora, la mattina prima di alzarsi dal letto....... poi piano piano saprai regolarti....

Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- Hillary
- Master~GolGirl®

Io ho l'ovaio micropolicistico e cicli anche di 90 giorni, ma la mia TB è chiarissima: l'ovulazione avviene circa 14/15 giorni prima delle rosse e la TB si alza proprio allora. Vai tranquilla, funzionerà. 
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
- natalia
- Silver~GolGirl®

Non è vero che con cicli più lunghi non funziona. Basta avere costanza e usarlo per più cicli di seguito, tutti i giorni del ciclo. Dopo alcuni cicli inizierai a capire veramente l'andamento della tua temperatura basale. 
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- PippaBau
- Active~GolGirl®

Quoto tutte, è una sciocchezza!
Credo piu' che altro che sia un parakiulo perchè la Tb è nata per prevenire le gravidanze piu' che per averle
Vai tranquilla, io avevo cicli anche di 56
Credo piu' che altro che sia un parakiulo perchè la Tb è nata per prevenire le gravidanze piu' che per averle
Vai tranquilla, io avevo cicli anche di 56
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.
- barbabietola
- Active~GolGirl®

ragazze.....ma dopo l'ovulazione,la temperatura sale di tanto in un giorno o ci impiega 2-3 gg?grazie...... 
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

può salire improvvisamente oppure anche due/tre giorni dopo, dipende da tantissimi fattori tra i quali anche il momento dell'ovulazione. Infatti è da quel momento che il corpo luteo che è quel che resta del follicolo dopo l'espulsione dell'ovetto, comincia a secernere progesterone allo scopo di supportare una eventuale gravidanza e il progesterone è quello che fa salire la temperatura. Tieni conto che non è immediato, nel senso che non è che ovuli e la tb si innalza improvvisamente ma ci vuole un pò di tempo.
Altro esempio: se ovuli la notte al mattino non potrai mai avere il rialzo, probabilmente lo vedrai il mattino successivo o quello dopo ancora..
chissà se sono stata spiegata
Altro esempio: se ovuli la notte al mattino non potrai mai avere il rialzo, probabilmente lo vedrai il mattino successivo o quello dopo ancora..
chissà se sono stata spiegata
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- barbabietola
- Active~GolGirl®

grazie.....si quasi tutto chiaro.....ma siccome sono de coccio vorrei sapere:quando sale.....che sia subito o dopo 2-3 gg,lo fa improvvisamente con uno sbalzo enorme o e' graduale?grazie ancora.........e sorry 
- robyska
- Original~GolGirl®

Il mio ginecologo mi ha suggerito di prendere la tb ma è proprio necessario prenderla tutte le mattine alla stessa ora?criker ha scritto:Che l'importante è prendere la tb in modo costante e sempre alla stessa ora, la mattina prima di alzarsi dal letto....... poi piano piano saprai regolarti....
Io lavoro su turni, a volte mi alzo prima delle 5, altre dopo le 9!!!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- barbabietola
- Active~GolGirl®

io ho letto che l'importante e' che si abbia dormito per almeno 4 ore.....dicevano di non ossessionarsi con la storia dell'ora che non importa...........robyska ha scritto:Il mio ginecologo mi ha suggerito di prendere la tb ma è proprio necessario prenderla tutte le mattine alla stessa ora?criker ha scritto:Che l'importante è prendere la tb in modo costante e sempre alla stessa ora, la mattina prima di alzarsi dal letto....... poi piano piano saprai regolarti....
Io lavoro su turni, a volte mi alzo prima delle 5, altre dopo le 9!!!!
- robyska
- Original~GolGirl®

Grazie!Io ieri notte sono andata a dormire alle 23, ci ho messo un pò per addormentarmi...poi alle 2 il risveglio, alle 3 mio marito si è alzato e io con gli occhi spalancati come 2 fanali...
alle 4:45 doveva suonare la sveglia ma non le ho dato il tempo...tanto continuavo a rigirarmi nel letto...comunque ho misurato la temperatura che era di 35,9....effettivamente ho sempre una temperatura piuttosto bassa...
Oggi vado in erboristeria a cercare qualcosa che mi aiuti a dormire e magari anche qualcosa che mi dia un pò di carica perchè mi sento un calzino bucato!!!
Oggi vado in erboristeria a cercare qualcosa che mi aiuti a dormire e magari anche qualcosa che mi dia un pò di carica perchè mi sento un calzino bucato!!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
- barbabietola
- Active~GolGirl®

scusate ragazze......volevo chiedervi chiarimenti su misura temperatura basale.....e' il mio primo mese percio' non sono molto pratica.oggi sono al settimo giorno dopo ovulazione e percio' dopo il picco di temperatura....da ieri e' scesa di due linee.e' normale???baci
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

barbabietola, è normale
la tb può subire tante variazioni ma l'importante è che NEL COMPLESSO si mantenga al di sopra della linea di cover

la tb può subire tante variazioni ma l'importante è che NEL COMPLESSO si mantenga al di sopra della linea di cover
- barbabietola
- Active~GolGirl®

grazie!!il secondo mese avro' meno dubbi........a proposito,se capita una notte agitata in cui ci si sveglia ogni 3 ore circa ma non ci si alza mai......al mattiono seguente la temperatura e' attendibile lo stesso?bacidreamyeyes ha scritto:barbabietola, è normale![]()
- barbabietola
- Active~GolGirl®

quindi facendoti l'esempio se nel calo dell'ovulazione era 36,5 e al quinto post ovulazione(picco) e' diventata 37,2 poi scesa per 2 gg a 36,9 e risalita a 37,2.......tutto ok?dreamyeyes ha scritto:barbabietola, è normale![]()
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

si tutto ok barbabietola 
- barbabietola
- Active~GolGirl®

grazie cara :ahah ........e per il sonno interructus?non fa nulla?dreamyeyes ha scritto:si tutto ok barbabietola
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Guarda, io seguo il metodo Rotzer e mi sono sempre trovata bene.
Io scarto la tb SOLO ed esclusivamente se l'ho misurata con piu' di mezz'ora di ritardo, in piu' o in meno e se durante la notte è successo qualcosa di diverso dal solito.
Quindi se mi alzo a fare pipì o bere è tutto nella norma e quindi la tb è validissima perchè il mio corpo è abituato a queste levate notturne. Se invece ho una indigestione oppure se sono andata a letto piu' tardi del solito o ancora se ho bevuto un pò la sera prima, allora non ne tengo conto.
Se hai voglia di approfondimenti, dai un'occhiatina qui:
Metodo Sintotermico Rotzer
forumo ... hp?t=20977
Io scarto la tb SOLO ed esclusivamente se l'ho misurata con piu' di mezz'ora di ritardo, in piu' o in meno e se durante la notte è successo qualcosa di diverso dal solito.
Quindi se mi alzo a fare pipì o bere è tutto nella norma e quindi la tb è validissima perchè il mio corpo è abituato a queste levate notturne. Se invece ho una indigestione oppure se sono andata a letto piu' tardi del solito o ancora se ho bevuto un pò la sera prima, allora non ne tengo conto.
forumo ... hp?t=20977
- barbabietola
- Active~GolGirl®

grazie cara......ma il tuo link non si apre..........bacidreamyeyes ha scritto:Guarda, io seguo il metodo Rotzer e mi sono sempre trovata bene.
forumo ... hp?t=20977
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®