GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Spesa e pulizia della casetta, 80ina casalinga perfetta!
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Re: Spesa e pulizia della casetta, 80ina casalinga perfetta!
Ciao...io oggi tn...tutto bene, rischio bassissimo per tutte e tre le trisomie...
Il ginecologo mi ha prescritto l'aspirinetta per la pressione..mercoledì sento in patologia cosa ne pensano...
Il ginecologo mi ha prescritto l'aspirinetta per la pressione..mercoledì sento in patologia cosa ne pensano...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- Bianconiglio
- Expert~GolGirl®
Benissimo Hope!!
Va beh non mi rimane che aspettare e vedere che succede, per 30 euro me la posso tentare dai.

Va beh non mi rimane che aspettare e vedere che succede, per 30 euro me la posso tentare dai.

- moonrise
- Master~GolGirl®
Visto che è uscito sto argomento vorrei parlare di una cosa, dato che scrivo su un forum in modo "anonimo" e mi libero del pensiero.
Io di pensare alla morte di mia cugina mi sono scocciata. Ma veramente. E soprattutto da quando è nata Margherita ed è morto anche mio zio l'anno scorso sono diventata più fredda sull'argomento. Non ne parlo con nessuno,non vado mai al cimitero ecc.
Quando sono tornata dal mare e sono andata a trovare mia zia e mia nonna, sono state un'ora a parlare di come han sistemato la tomba,di come mia figlia somiglia a mia cugina, ecc,ecc... Mi sento stronza ,lo so,ma non ne posso più. È come se volessi non pensare alla cosa e andare avanti.
Non mi piace come mia zia gestisce il lutto creandosi quasi un mondo di ricordi paralleli e di come dia più importanza a ricordi e persone ormai morte di quelle che ancora sono vive. Ad esempio per il compleanno di mia cugina ha fatto una super cena invitando tutti i parenti e invece per il compleanno dell'altra,ancora viva non ci hanno invitato a bere mancò un caffè. Ovviamente tutto questo non posso dirglielo e mi pesa. Di solito sono una che parla chiaro e che dice cosa pensa e su questi argomenti non posso farlo per ovvi motivi,per non essere scortese,visto che ognuno è libero di vivere il lutto come meglio crede.
Sento che nella mia famiglia si sono creati dei silenzi e delle spaccature.
Io di pensare alla morte di mia cugina mi sono scocciata. Ma veramente. E soprattutto da quando è nata Margherita ed è morto anche mio zio l'anno scorso sono diventata più fredda sull'argomento. Non ne parlo con nessuno,non vado mai al cimitero ecc.
Quando sono tornata dal mare e sono andata a trovare mia zia e mia nonna, sono state un'ora a parlare di come han sistemato la tomba,di come mia figlia somiglia a mia cugina, ecc,ecc... Mi sento stronza ,lo so,ma non ne posso più. È come se volessi non pensare alla cosa e andare avanti.
Non mi piace come mia zia gestisce il lutto creandosi quasi un mondo di ricordi paralleli e di come dia più importanza a ricordi e persone ormai morte di quelle che ancora sono vive. Ad esempio per il compleanno di mia cugina ha fatto una super cena invitando tutti i parenti e invece per il compleanno dell'altra,ancora viva non ci hanno invitato a bere mancò un caffè. Ovviamente tutto questo non posso dirglielo e mi pesa. Di solito sono una che parla chiaro e che dice cosa pensa e su questi argomenti non posso farlo per ovvi motivi,per non essere scortese,visto che ognuno è libero di vivere il lutto come meglio crede.
Sento che nella mia famiglia si sono creati dei silenzi e delle spaccature.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- moonrise
- Master~GolGirl®
Hope80, sono davvero contenta che stia procedendo bene!!
Suzie dai, forza!!! So che è inutile dirti di concentrarsi su qualcosa di positivo.
Speriamo in bene.
Suzie dai, forza!!! So che è inutile dirti di concentrarsi su qualcosa di positivo.
Speriamo in bene.

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Bene, Hope!!!! Evviva!
Pietro Roberto 02-01-2013
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Moon.... il papà di lilluno è morto nel 2005. A dicembre sono 10 anni.
Sai quante volte è andato al cimitero?
2... se contiamo anche il giorno della sepoltura.
Idem per sua madre, negli ultimi 10 anni.
Secondo me non si misura l'attacco ad una persona da quanto si va al cimitero o cone si tiene la tomba.
Probabilmente dipende anche da che rapporto hai a livello di credo.
Qui ogni tanto trovano somiglianze tra petonio ed il cugino di lilluno morto (a 37 anni nel 2008, improvvisamente per aneurisma celebrale - e si... la famiglia di lilluno è davvero sfig@ta). Ecco questo non mi da fastidio per nulla però.
Ma il continuare imperterriti a "venerare" i morti o comunque volerli "festeggiare" così come descrivi tilu, Moon, mi inquieta
Sai quante volte è andato al cimitero?
2... se contiamo anche il giorno della sepoltura.
Idem per sua madre, negli ultimi 10 anni.
Secondo me non si misura l'attacco ad una persona da quanto si va al cimitero o cone si tiene la tomba.
Probabilmente dipende anche da che rapporto hai a livello di credo.
Qui ogni tanto trovano somiglianze tra petonio ed il cugino di lilluno morto (a 37 anni nel 2008, improvvisamente per aneurisma celebrale - e si... la famiglia di lilluno è davvero sfig@ta). Ecco questo non mi da fastidio per nulla però.
Ma il continuare imperterriti a "venerare" i morti o comunque volerli "festeggiare" così come descrivi tilu, Moon, mi inquieta
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Benone hope!!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
No, ok, ricordare è un conto, fare un culto dei morti anche no. Son d'accordo e darebbe fastidio pure a me.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- moonrise
- Master~GolGirl®
Ecco sono d'accorto con te lilu. Fai tu che mia zia, che cmq vedo molto spesso, ogni volta che mi vedeva mi chiedeva se ero andata al cimitero...e hai visto che bei giori ho messo!?!? E bla bla bla... La cosa brutta é che confonde a memoria per mia cugina con le attenzioni verso i suoi confronti. É entrata in questo meccanismo e a me stufa, é esagerata. Anche perché ogni anno facciamo giá il concorso di foto per ricordarla che é una bella iniziativa. Lei invece ogni 27 del mese che é il giorno in cui é morta scrive mega post su fb, fa dire la messa a cui vanno i parenti stretti. Ogni compleanno fa il pranxone, ogni anniversario della morte pure. E riceve mille mazzi di fiori e biglietti. Boh. Ok, é la mamma ma a me infastidisce, sembra voglia quasi recuperare il rapporto con mia cugina che non era idilliaco ricordandola in mille situazioni. E se non si partecipa si fa la figura di quelli insensibili che non le stanno vicino. Infatti sono arrivata ad andare al cimitero di nascosto e poi non andare piu. Quest' anno per il compleanno di moa cugina non l'ho manco chiamata e si é offesa. Ma davvero ho il rifiuto!!
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Mi dispiace per i vostri lutti...
L'anno scorso è morta mia nonna... 93 anni... Non abbiamo mai avuto un buon rapporto... Anzi non la sopportavo proprio... Però quando è morta (stava male già da tanti anni e l'ultimo mese era in una sorta di coma) sono stata male! Ho pianto tantissimo ed ero dispiaciuta di non essere riuscita a creare un rapporto con lei.
Gli altri nonni li ho persi quando avevo 10 anni circa ed è stato un trauma! Adoravo la mia nonna paterna e mio nonno materno.
Ora come ora non so come abbia fatto mia nonna a sopravvivere dopo che in un anno aveva perso marito figlio e mamma tutti all'improvviso non per malattia!
L'anno scorso è morta mia nonna... 93 anni... Non abbiamo mai avuto un buon rapporto... Anzi non la sopportavo proprio... Però quando è morta (stava male già da tanti anni e l'ultimo mese era in una sorta di coma) sono stata male! Ho pianto tantissimo ed ero dispiaciuta di non essere riuscita a creare un rapporto con lei.
Gli altri nonni li ho persi quando avevo 10 anni circa ed è stato un trauma! Adoravo la mia nonna paterna e mio nonno materno.
Ora come ora non so come abbia fatto mia nonna a sopravvivere dopo che in un anno aveva perso marito figlio e mamma tutti all'improvviso non per malattia!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Moon quanto tempo è passato? È abbastanza inquietante e forse qualcuno dovrebbe dirglielo
Claudia anch'io ho perso una nonna che non sopportavo e non ho versato neanche una lacrima,anzi mi sono sentita sollevata perché le cose da quel momento sarebbero migliorate. Mi sembra senza senso sinceramente disperarsi per la morte di una persona che non sopporti.
Claudia anch'io ho perso una nonna che non sopportavo e non ho versato neanche una lacrima,anzi mi sono sentita sollevata perché le cose da quel momento sarebbero migliorate. Mi sembra senza senso sinceramente disperarsi per la morte di una persona che non sopporti.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- bio301
- Master~GolGirl®
Moon così é esagerato!
Mia nonna materna l'ho persa dieci anni fa ormai e mi manca. L'altra nonna é morta qualche mese prima che se ne andasse mio padre
Quando é morto mio padre sono stata malissimo, ho pianto tanto e il dolore c'é ancora
Cimitero vado ogni volta che ne sento necessità.
Mia nonna materna l'ho persa dieci anni fa ormai e mi manca. L'altra nonna é morta qualche mese prima che se ne andasse mio padre
Quando é morto mio padre sono stata malissimo, ho pianto tanto e il dolore c'é ancora
Cimitero vado ogni volta che ne sento necessità.
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Hope evviva!!!!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Anche secondo me... Ma ho reagito in quel modo! Strano da parte mia perché non piango mai!!! (A parte durante la gravidanza che piangevo per tutto)
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- bio301
- Master~GolGirl®
Hope benissimo!!!
:

- moonrise
- Master~GolGirl®
Eh quest'anno sono 4 anni. Guardanfomi in giro e confrontandomi con altra gente che ha avuto lutti capisco anche io che é un po esagerato. Mia mamma spesso ci litiga per ste cose ma lei non capisce..
Oggi é il nostro anniversario...14 anni!
Oggi é il nostro anniversario...14 anni!

- bio301
- Master~GolGirl®
Auguri Moon!!!!
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Auguri moon!!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: R: Spesa e pulizia della casetta, 80ina casalinga perfet
Auguri Moon e moonmarito!
Moon anche mio nonno aveva reagito in modo simile. Per la serie "il figlio che va è più importante di quello che resta".
Mi spiace perché immagino sia pesante come situazione.
Moon anche mio nonno aveva reagito in modo simile. Per la serie "il figlio che va è più importante di quello che resta".
Mi spiace perché immagino sia pesante come situazione.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io non ho pianto, nemmeno per mia nonna materna.
a cui ero molto legata. legatissima. è stata una seconda mamma per me.
ma anche mia madre, non l'ho vista piangere praticamente. si è attaccata al telefono a risolvere le cose burocratiche.... il giorno che è morta, chiamava l'ASL per organizzare la riconsegna tipo dell'ossigeno, e robe così.
Appunto, ognuno reagisce a proprio modo.
E se non l'avete capito, qui non siamo molto espansivi.
Nè per la gioia, nè per il dolore.
a cui ero molto legata. legatissima. è stata una seconda mamma per me.
ma anche mia madre, non l'ho vista piangere praticamente. si è attaccata al telefono a risolvere le cose burocratiche.... il giorno che è morta, chiamava l'ASL per organizzare la riconsegna tipo dell'ossigeno, e robe così.
Appunto, ognuno reagisce a proprio modo.
E se non l'avete capito, qui non siamo molto espansivi.
Nè per la gioia, nè per il dolore.