GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Spesa e pulizia della casetta, 80ina casalinga perfetta!
- enebria
- Master~GolGirl®
Re: Spesa e pulizia della casetta, 80ina casalinga perfetta!
Anche io devo fare la tinta, ma la faccio a casa
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Pure io tinta a casa.
Quando riesco almeno.
Quando riesco almeno.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Sto perdendo capelli come se non ci fosse un domani!!! Credo che potrò vendere parrucche come secondo lavoro! A voi è capitato dopo la gravidanza?
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- SteSi
- Basic~GolGirl®
Ciao,
anche io faccio la tinta a casa e devo dire che la adoro: spendo di meno e sono molto soddisfatta. Dalle varie parrucchiere che ho provato, il colore non era mai come lo volevo, mentre con le tinte del supermercato sì. Secondo me, è assurdo! Dicevano pure che era colpa del mio capello; anche del colore non omogeneo? Certo!
Un ultima parola sull'Amuchina, che ovviamente non è da ingerire: che se ne dica, ma io, non disinfetterei mai nessuna cosa alimentare con la candeggina, anche se fosse solo un cucchiaino da caffè in tot litri di acqua. Quello che ho letto in giro mi ha convinta e non saranno di sicuro quei pochi euro, spesi ogni tanto a farci finire in strada. Che poi, io uso anche il disinfettante per le mani..
Comunque, vi consiglio di non sostituire l' ammoniaca per dolci con quella tradizionale
anche io faccio la tinta a casa e devo dire che la adoro: spendo di meno e sono molto soddisfatta. Dalle varie parrucchiere che ho provato, il colore non era mai come lo volevo, mentre con le tinte del supermercato sì. Secondo me, è assurdo! Dicevano pure che era colpa del mio capello; anche del colore non omogeneo? Certo!
Un ultima parola sull'Amuchina, che ovviamente non è da ingerire: che se ne dica, ma io, non disinfetterei mai nessuna cosa alimentare con la candeggina, anche se fosse solo un cucchiaino da caffè in tot litri di acqua. Quello che ho letto in giro mi ha convinta e non saranno di sicuro quei pochi euro, spesi ogni tanto a farci finire in strada. Che poi, io uso anche il disinfettante per le mani..

Comunque, vi consiglio di non sostituire l' ammoniaca per dolci con quella tradizionale

Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Sì, entrambe le volte. Per questo li devo tagliare!claudianurse88 ha scritto:Sto perdendo capelli come se non ci fosse un domani!!! Credo che potrò vendere parrucche come secondo lavoro! A voi è capitato dopo la gravidanza?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io perdo tantissimi capelli.
Con l'avvicinarsi dell'autunno è un disastro (più del solito )
Quella è tutt'altra cosa eh :-P
Manco la colla di pesce va sostituita con la uhu o la pritt ahahhahaha
Comunque cucchiaini no con candeggina. È un ossidante... li rovina.
Oh poi io non ci vedo sto problema ad usare la candeggina piuttosto... anche il detersivo si usa per lavare le stoviglie e mica lo mangiamo sciacquandolo poi. Non è diverso dalla candeggina.... anzi
Con l'avvicinarsi dell'autunno è un disastro (più del solito )
Ma che c'entra.SteSi ha scritto: Comunque, vi consiglio di non sostituire l' ammoniaca per dolci con quella tradizionale
Quella è tutt'altra cosa eh :-P
Manco la colla di pesce va sostituita con la uhu o la pritt ahahhahaha
Comunque cucchiaini no con candeggina. È un ossidante... li rovina.
Oh poi io non ci vedo sto problema ad usare la candeggina piuttosto... anche il detersivo si usa per lavare le stoviglie e mica lo mangiamo sciacquandolo poi. Non è diverso dalla candeggina.... anzi
- bio301
- Master~GolGirl®
Si Claudia eccome!
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- SteSi
- Basic~GolGirl®
Naturalmente la mia era una battuta
Confermo! Da piccola la Pritt l'ho assaggiata e non sa per niente di pesce.
Comunque, sto solo dicendo che non possiamo far passare il messaggio che la candeggina e l'Amuchina siano la stessa cosa perché non è così.
http://www.ante.it/3-formazione/corsi-d ... one-2004-i
Questo è un link dove nel penultimo paragrafo, un dottore, specifica la differenza.
Penso sia più attendibile di qualche blog di consigli casalinghi.

Confermo! Da piccola la Pritt l'ho assaggiata e non sa per niente di pesce.
Comunque, sto solo dicendo che non possiamo far passare il messaggio che la candeggina e l'Amuchina siano la stessa cosa perché non è così.
http://www.ante.it/3-formazione/corsi-d ... one-2004-i
Questo è un link dove nel penultimo paragrafo, un dottore, specifica la differenza.
Penso sia più attendibile di qualche blog di consigli casalinghi.
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Mah...Io non disinfetto nessun cibo e taglio la testa al toro...quando ero incinta, seppur ricettiva alla toxo, ho letto che le dimensioni di qs batterio sono tali da poterlo quasi "vedere" e che una bella sciacquata è sufficiente...siccome l'odore che lascia l'Amuchina mi nauseava più di quanto già non lo fossi, niente! Non la usavo...
Nella mia vita acquistata una bottiglia di amuchina, è buttata anche...
Nella mia vita acquistata una bottiglia di amuchina, è buttata anche...
Pietro Roberto 02-01-2013
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io dal parrucchiere ci sono stata boh, max 10 gg fa per taglio e tinta.
Poi ieri ci ho portato mati per taglio, e già che c'ero mi sono fatta ritoccare la frangia. Mati ha acconsentito a tagliarsi i capelli a patto che le facessi fare i ciuffi davanti lisci, poi in combutta con la parrucchiera se li è fatti lisciare tutti .
sembra un'altra bimba, lei è tutta felice, e non vuole più lavarsi i capelli perché poi tornano ricci.
poi ho domanda
il giorno dopo che ho avuto l'incontro con la tizia per pulire casa, dove le ho mostrato tutto ecc e mi ha detto la sua quota (11 euro), ho incontrato al parchetto un'amica di una mamma della scuola.
Questa tizia fa le pulizie in giro e mi ha chiesto se cercassi un aiuto..vista la panza. Parlando mi è sembrata una tipa abbastanza sprint che chiede 8 euro
( 9 per stirare)
Adesso non so se fare venire lo stesso mercoledì la prima tizia ( che è meno "ruspante" della prima, ma per dire non ha mai sorriso nella mezzora che è stata qui, manco a matilda per dire...e quando è arrivato il cane è diventata tipo una statua) e poi far fare la prova alla seconda. O disdire la prova di mercoledì e far venire direttamente quella che costa meno?
Insomma la cosa che mi scazza di è sfanculare la prima, e sarebbe ancora più complicato per me farlo dopo che mi ha pulito casa ( ok la pago) perché sembrarebbe che non mi piace come lavora. boooh
non so come gestirla.
Poi ieri ci ho portato mati per taglio, e già che c'ero mi sono fatta ritoccare la frangia. Mati ha acconsentito a tagliarsi i capelli a patto che le facessi fare i ciuffi davanti lisci, poi in combutta con la parrucchiera se li è fatti lisciare tutti .

sembra un'altra bimba, lei è tutta felice, e non vuole più lavarsi i capelli perché poi tornano ricci.

poi ho domanda

il giorno dopo che ho avuto l'incontro con la tizia per pulire casa, dove le ho mostrato tutto ecc e mi ha detto la sua quota (11 euro), ho incontrato al parchetto un'amica di una mamma della scuola.
Questa tizia fa le pulizie in giro e mi ha chiesto se cercassi un aiuto..vista la panza. Parlando mi è sembrata una tipa abbastanza sprint che chiede 8 euro

Adesso non so se fare venire lo stesso mercoledì la prima tizia ( che è meno "ruspante" della prima, ma per dire non ha mai sorriso nella mezzora che è stata qui, manco a matilda per dire...e quando è arrivato il cane è diventata tipo una statua) e poi far fare la prova alla seconda. O disdire la prova di mercoledì e far venire direttamente quella che costa meno?
Insomma la cosa che mi scazza di è sfanculare la prima, e sarebbe ancora più complicato per me farlo dopo che mi ha pulito casa ( ok la pago) perché sembrarebbe che non mi piace come lavora. boooh
non so come gestirla.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Stesi io non vedo giustificazioni all'affermazione nel sito però (che credo sia a scopo commerciale x fare i corsi).
L'ipoclorito di sodio (NaCl) è il disinfettante. E non credo proprio sia ottenuto diversamente per uso amuchina o per altri usi.
Poi appunto di base il mio ragionamento è che ho 33 anni e non ho mai lavato né frutta né verdura. E sono toxo ricettiva.
In gravidanza mi limito a lavare "bene" e basta. E sono ancora toxo ricettiva.
Mi è capitato di dover pulire dei giochini per i bimbi (tipo i clemmy comprati usati o i giochi da vasca, x evitare facessero muffa) ed ho usato la candeggina.
Siamo ancora tutti vivi ahahahah
MariPi io una bottiglia di amuchina ce l'ho in casa (la composizione l'ho presa da lì appunto... non ho gurato per blog casalinghi). È Mezza vuota. Ha tipo 5/6 anni almeno. .. se ha una scadenza (ormai tutto ce l'ha anche ciò che non scade) è scaduta. Ovviamente ho usato anche quella.
Suzie non so che dirti. Io ne ho fatta venire una sola e quella ho scelto. Se lei farebbe le stesse ore... al volo.
3 euro all'ora di differenza sono tanti.
L'ipoclorito di sodio (NaCl) è il disinfettante. E non credo proprio sia ottenuto diversamente per uso amuchina o per altri usi.
Poi appunto di base il mio ragionamento è che ho 33 anni e non ho mai lavato né frutta né verdura. E sono toxo ricettiva.
In gravidanza mi limito a lavare "bene" e basta. E sono ancora toxo ricettiva.
Mi è capitato di dover pulire dei giochini per i bimbi (tipo i clemmy comprati usati o i giochi da vasca, x evitare facessero muffa) ed ho usato la candeggina.
Siamo ancora tutti vivi ahahahah
MariPi io una bottiglia di amuchina ce l'ho in casa (la composizione l'ho presa da lì appunto... non ho gurato per blog casalinghi). È Mezza vuota. Ha tipo 5/6 anni almeno. .. se ha una scadenza (ormai tutto ce l'ha anche ciò che non scade) è scaduta. Ovviamente ho usato anche quella.
Suzie non so che dirti. Io ne ho fatta venire una sola e quella ho scelto. Se lei farebbe le stesse ore... al volo.
3 euro all'ora di differenza sono tanti.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: R: Spesa e pulizia della casetta, 80ina casalinga perfet
Suzie se devi scaricarla meglio prima che dopo. Se già ti scoccia adesso, dopo averle fatto fare la prova sarà peggio. Però se l'altro poi non ti piace o ti molla te le sei giocate entrambe. Non riesci a far fare la prova a questa prima che venga l'altra? Se ti convince..disdici l'altra e risparmia stia tre euro l'ora. Se non ti convince, puoi sempre provare quella più cara.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Oppure mercoledì fai fare la prova a quella da 11 e quando vi salutate le dici che stai valutando anche altre persone e che se sceglierailei la richiamerai entro il tal giorno.
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Buonasera.
Discorso candeggina: al lavoro per la disinfezione normale usiamo candeggina semplice, mentre per le medicazioni a volte arriva l'amuchina medica, ma siccome costa troppo ormai arriva solo semplice disinfettante cutaneo.
Per le ferite aperte solo fisiologica e betadine.
Anche io ho sempre fatto le tinte in casa, taglio i capelli a mio marito e per un periodo li tagliavo pure a me, ma adesso sono troppo indecenti per darmi al fai da te.
Discorso candeggina: al lavoro per la disinfezione normale usiamo candeggina semplice, mentre per le medicazioni a volte arriva l'amuchina medica, ma siccome costa troppo ormai arriva solo semplice disinfettante cutaneo.
Per le ferite aperte solo fisiologica e betadine.
Anche io ho sempre fatto le tinte in casa, taglio i capelli a mio marito e per un periodo li tagliavo pure a me, ma adesso sono troppo indecenti per darmi al fai da te.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
E comunque non c'entra molto ma io sono immune a toxo e cmv.
E non so come li ho presi.
Sana vita di campagna, presumo.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
X me campagna e asili non sono stati sufficiente. E mi scoccia, soprattutto cmv che non è esente negli esami!squinsy ha scritto:E comunque non c'entra molto ma io sono immune a toxo e cmv.

- bio301
- Master~GolGirl®
Buona domenica piovosa!
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Campagna no.... ma ho avuto gatti dalla nascita con i miei. Giardino. Ed appunto non ho mai lavato frutta e verdura se non in gravidanza e nulla, appunto.
In realtà non è così semplice prenderla. Certo non significa sia impossibile.
In realtà non è così semplice prenderla. Certo non significa sia impossibile.
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io ero proprio in campagna aperta.
Sguazzavo nel fango, giocavo nello sporco degli animali, sono caduta nella fossa del letame, leccavo il muso alle mucche, prendevo in braccio maiali, i gatti che giravano per casa erano liberi di andare ovunque, in mezzo ai campi c'è una cava di acqua che chissà cosa gira lì (adesso ci sono anche le nutrie), prendevo in braccio conigli, galline, oche, piantavo chiodi sulla legna, andavo in mezzo al ferro vecchio, mi arrampicavo ovunque...
Insomma, ero sempre fuori.
Mi stupisce non aver preso pure il tetano e la leptospirosi.
Il cmv forse è una gentile concessione di compagni di classe che avevano fratelli più piccoli, o di mia sorella, o dei bimbi a cui ho fatto catechismo, o delle figlie delle vicine di mia mamma quando erano più piccole, visto che andavo a giocare spesso con loro.
Sguazzavo nel fango, giocavo nello sporco degli animali, sono caduta nella fossa del letame, leccavo il muso alle mucche, prendevo in braccio maiali, i gatti che giravano per casa erano liberi di andare ovunque, in mezzo ai campi c'è una cava di acqua che chissà cosa gira lì (adesso ci sono anche le nutrie), prendevo in braccio conigli, galline, oche, piantavo chiodi sulla legna, andavo in mezzo al ferro vecchio, mi arrampicavo ovunque...
Insomma, ero sempre fuori.
Mi stupisce non aver preso pure il tetano e la leptospirosi.
Il cmv forse è una gentile concessione di compagni di classe che avevano fratelli più piccoli, o di mia sorella, o dei bimbi a cui ho fatto catechismo, o delle figlie delle vicine di mia mamma quando erano più piccole, visto che andavo a giocare spesso con loro.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Buongiorno. Io facevo le stesse cose di Squinsy e non ho preso la toxo. Che p@lle!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018