GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TISKA TUSKA TOPOLINO...BUON COMPLEANNO GENNARINO'06!! (28)
- Viki
- Expert~GolGirl®
Re: TISKA TUSKA TOPOLINO...BUON COMPLEANNO GENNARINO'06!! (28)
Marzia mi sento degenere perchè non mi sto troppo a preoccupare di dove finiranno (o meglio mi preoccupo, ma non cerco di indirizzare le cose per finire nella scuola o nella classe migliore - cosa che non trovo giusta).
E quando dico alle altre mamme che non voglio scegliere la classe mi guardano con occhi sbarrati e si guardano tra loro come per dire "ma questa è sc**a".
Ora se mi dicessero che ci sono due educatrici fuori di testa e i bambini di quella classe non vogliono andare all'asilo... ci penserei, ma perchè un'educatrice non saluta calorosamente i bambini o una delle due educatrici di sezione non piace tanto? A me sembra eccessivo...
E quando dico alle altre mamme che non voglio scegliere la classe mi guardano con occhi sbarrati e si guardano tra loro come per dire "ma questa è sc**a".
Ora se mi dicessero che ci sono due educatrici fuori di testa e i bambini di quella classe non vogliono andare all'asilo... ci penserei, ma perchè un'educatrice non saluta calorosamente i bambini o una delle due educatrici di sezione non piace tanto? A me sembra eccessivo...
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
-
- Expert~GolGirl®
virna secondo me hai ragione tu! e non sei affatto degenere (avevo capito il motivo per cui chiedevi se lo eri, la mia domanda era ironica
)
LATTE: micol e gioele si bevonoe sempre il bibe della nanna e ora insieme alla cloe.
alle 21 3 bibe di latte e succede che lo dia io a tutti e 3 (contemporaneamente ovviamente eheheheh)
non ci vedo nulla di male.
e succede ancora a volte che micol si svegli di notte e che voglia il latte per riaddormentarsi. e guai a non darglielo che inizia ad urlare grrrrr
vado che porto micol a tagliare i capelli

LATTE: micol e gioele si bevonoe sempre il bibe della nanna e ora insieme alla cloe.
alle 21 3 bibe di latte e succede che lo dia io a tutti e 3 (contemporaneamente ovviamente eheheheh)
e succede ancora a volte che micol si svegli di notte e che voglia il latte per riaddormentarsi. e guai a non darglielo che inizia ad urlare grrrrr
- Viki
- Expert~GolGirl®
E adesso... il mio frigo:
Emmenthal
Brie
Formaggio a fette
Bresaola, cotto, coppa e pancetta (in vaschetta)
Pancetta a cubetti (per carbonara o da mettere nella frittata)
gnocchi
ravioli
yogurt
wurstel normali e con il formaggio
Bell'Idea
Ricotta
caprini (scaduti
)
Gnocchi di semolino
Marmellata
Maionese, ketchup
Olive
Melanzane, peperoncini e cipolle sott'olio (fatti da mia suocera)
Salame (regalato e ancora intatto)
Uova (tante)
Parmigiano
Burro
Limone "di plastica"
succo di frutta (caso raro)
latte fresco e accadì (tanto)
Zucchine, cavolfiore, finocchi, insalata in busta
Di solito c'è anche Philadelphia, jocca, mozzarella, a volte piadine.
Freezer - di solito c'è:
Carne: hamburger, cordon blue, fettine di lonza, bistecche di coppa, nodini di maiale, petti di pollo involtini di pollo, bon roll.
Pesce: filetti di platessa findus, Cuori di merluzzo findus, merluzzo alla mediterranea (That's amore), condimentto per pasta allo scoglio (da provare)
Condimenti preparati e congelati: pesto, sugo al tonno, sugo al basilico
Verdure: spinaci a cubetti, carciofi, piselli, contorno meditteraneo, patate, cipolla, prezzemolo, basilico
Pasta sfoglia
Altre cose che non mancano mai in casa nostra:
tonno e insalate di tonno
pan bauletto a fette e michetti o essere (Mulino bianco)
patatine nel sacchetto
qualche sugo pronto, soprattutto il sugo alle olive della barilla
Emmenthal
Brie
Formaggio a fette
Bresaola, cotto, coppa e pancetta (in vaschetta)
Pancetta a cubetti (per carbonara o da mettere nella frittata)
gnocchi
ravioli
yogurt
wurstel normali e con il formaggio
Bell'Idea
Ricotta
caprini (scaduti

Gnocchi di semolino
Marmellata
Maionese, ketchup
Olive
Melanzane, peperoncini e cipolle sott'olio (fatti da mia suocera)
Salame (regalato e ancora intatto)
Uova (tante)
Parmigiano
Burro
Limone "di plastica"
succo di frutta (caso raro)
latte fresco e accadì (tanto)
Zucchine, cavolfiore, finocchi, insalata in busta
Di solito c'è anche Philadelphia, jocca, mozzarella, a volte piadine.
Freezer - di solito c'è:
Carne: hamburger, cordon blue, fettine di lonza, bistecche di coppa, nodini di maiale, petti di pollo involtini di pollo, bon roll.
Pesce: filetti di platessa findus, Cuori di merluzzo findus, merluzzo alla mediterranea (That's amore), condimentto per pasta allo scoglio (da provare)
Condimenti preparati e congelati: pesto, sugo al tonno, sugo al basilico
Verdure: spinaci a cubetti, carciofi, piselli, contorno meditteraneo, patate, cipolla, prezzemolo, basilico
Pasta sfoglia
Altre cose che non mancano mai in casa nostra:
tonno e insalate di tonno
pan bauletto a fette e michetti o essere (Mulino bianco)
patatine nel sacchetto
qualche sugo pronto, soprattutto il sugo alle olive della barilla
- lelisa76
- Master~GolGirl®
scusate sciurette... mi son dedicata s minutini a una veloce ricerca su CONSIGLI PER FAR DORMIRE UN BIMBO CON LA TOSSE...
ok solita questione... cuscino, cipolla, sciroppo omeopatico sedativo, miele, latte...leggo che in tante consigliano il SEKI voi lo conoscete???

ok solita questione... cuscino, cipolla, sciroppo omeopatico sedativo, miele, latte...leggo che in tante consigliano il SEKI voi lo conoscete???

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- Viki
- Expert~GolGirl®
Ho capito che avevi capito, ma ne ho approfittato per spiegare meglio cosa mi mandava in crisi, ossia i commenti e gli sguardi delle altre mamme. Oltre ovviamente alla mia insicurezza cronica e alla paura di pentirmi di quello che faccio e di sbagliare sulla pelle delle mie figlie.cybermarzia ha scritto:virna secondo me hai ragione tu! e non sei affatto degenere (avevo capito il motivo per cui chiedevi se lo eri, la mia domanda era ironica)
Mi sa che Elisa e Micol per la nanna si assomigliano un bel po'

Però Elisa non è proprio magrolina e mi sembra che tutto questo latte alla fine sia troppo soprattutto quello della sera a meno di un'ora dalla cena.
- lelisa76
- Master~GolGirl®
dai prima di tornare in riunione gioco anch'io al gioco del frigo...
allora
FRIGORIFERO
uova
latte
birra
caffé
sottilette
formaggio grana
succo di pompelmo
aglio
zucchine
pomodorini
maionese
marmellata
sciroppo d'acero
raviolini rana mono porzione (per la titi)
tenerone
fruttolo da bere
martini rosso
carne (bistecche che devo fare sta sera)
FREEZER
mini gelatini
grigliata mista di pesce (findus)
filetti di platessa
patatine
spinaci
asparagi
allora
FRIGORIFERO
uova
latte
birra
caffé
sottilette
formaggio grana
succo di pompelmo
aglio
zucchine
pomodorini
maionese
marmellata
sciroppo d'acero
raviolini rana mono porzione (per la titi)
tenerone
fruttolo da bere
martini rosso
carne (bistecche che devo fare sta sera)
FREEZER
mini gelatini
grigliata mista di pesce (findus)
filetti di platessa
patatine
spinaci
asparagi
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
- Viki
- Expert~GolGirl®
Io l'ho dato ad Ilaria a novembre su consiglio della pediatra e secondo me ha funzionato, magari non la prima volta che gliel'ho dato ma dopo un paio di volte sì. Io le davo un cucchiano al mattino, uno prima del pisolino e uno e mezzo alla sera.lelisa76 ha scritto:...leggo che in tante consigliano il SEKI voi lo conoscete???![]()
- marfe183
- Original~GolGirl®
Re: TISKA TUSKA TOPOLINO...BUON COMPLEANNO MARTOLINA!

.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.
- marfe183
- Original~GolGirl®
L'ho scritto solo adesso altrimenti la Pina me lo avrebbe copiato 
Scherzi a parte, stamattina scuola, poi tra preparare pranzo, mangiare, sparecchiare ecc ecc s'è fatta quest'ora. Dovrei anzi devo correggere dei compiti da riportare domani in classe e poi più tardi porto Armando dal pediatra, continua a mangiare pochino, è pallido, nervoso e un po' meno sciambolico del solito.
Ho avuto uno scambio di messaggi con AntoYuki, il 12 maggio la ricoverano per la terapia con lo iodio radioattivo
Elisa io non so nulla del Seki, mi spiace non posso aiutarti.

Scherzi a parte, stamattina scuola, poi tra preparare pranzo, mangiare, sparecchiare ecc ecc s'è fatta quest'ora. Dovrei anzi devo correggere dei compiti da riportare domani in classe e poi più tardi porto Armando dal pediatra, continua a mangiare pochino, è pallido, nervoso e un po' meno sciambolico del solito.
Ho avuto uno scambio di messaggi con AntoYuki, il 12 maggio la ricoverano per la terapia con lo iodio radioattivo

Elisa io non so nulla del Seki, mi spiace non posso aiutarti.
- Viki
- Expert~GolGirl®
Il 12 maggio ????? Tutto questo tempo?marfe183 ha scritto:Ho avuto uno scambio di messaggi con AntoYuki, il 12 maggio la ricoverano per la terapia con lo iodio radioattivo![]()

- Viki
- Expert~GolGirl®
Sonia... togli qualche asterisco dal post iniziale, così il tuo avatar risale.
Non mi piace aprire il post e non trovare nessun faccino a salutarmi... ed è già un paio di post che succede...
Non mi piace aprire il post e non trovare nessun faccino a salutarmi... ed è già un paio di post che succede...
- marfe183
- Original~GolGirl®
FRIGO
uova, parmigiano in tocchi e grattugiato, emmenthal, provola, carciofini sott'olio, yogurth da bere, yogurth teddy di Armando, fruttolo, soppressata, prosciutto cotto, broccoli lessati, bresaola, fantasie di philadelphia, caviale, filetti di acciughe, polpa di vitellone, 2 bitter avanzati credo dal battesimo di Armando, liquore alla liquirizia, mirto, latte, panna spray, burro, latte David con e senza biscotto, melanzane, zucchine, sedano, carota, cipolla, prezzemolo, pomodorini, marmellata di limoni, mezzo limone e mezza cipolla, lievito di birra.
FREEZER
Carne di agnello, tanta (ce ne hanno regalato uno intero a Natale) carne per bollito, spinaci, bieta, un paio di zuppe that's amore, minestrone, filetti di merluzzo e di un altro pesce che non ricordo come si chiama, bastoncini, piselli.
uova, parmigiano in tocchi e grattugiato, emmenthal, provola, carciofini sott'olio, yogurth da bere, yogurth teddy di Armando, fruttolo, soppressata, prosciutto cotto, broccoli lessati, bresaola, fantasie di philadelphia, caviale, filetti di acciughe, polpa di vitellone, 2 bitter avanzati credo dal battesimo di Armando, liquore alla liquirizia, mirto, latte, panna spray, burro, latte David con e senza biscotto, melanzane, zucchine, sedano, carota, cipolla, prezzemolo, pomodorini, marmellata di limoni, mezzo limone e mezza cipolla, lievito di birra.
FREEZER
Carne di agnello, tanta (ce ne hanno regalato uno intero a Natale) carne per bollito, spinaci, bieta, un paio di zuppe that's amore, minestrone, filetti di merluzzo e di un altro pesce che non ricordo come si chiama, bastoncini, piselli.
- marfe183
- Original~GolGirl®
non ho capitoViki ha scritto:Sonia... togli qualche asterisco dal post iniziale, così il tuo avatar risale.

io lo vedo l'avatar, e al posto giusto, cioè in alto a destra.
Per la materna io la penso esattamente come te, non ha senso scegliere sulle "simpatie" degli altri.
- Viki
- Expert~GolGirl®
Veramente????marfe183 ha scritto:non ho capitoViki ha scritto:Sonia... togli qualche asterisco dal post iniziale, così il tuo avatar risale.
Non mi piace aprire il post e non trovare nessun faccino a salutarmi... ed è già un paio di post che succede...![]()
io lo vedo l'avatar, e al posto giusto, cioè in alto a destra.
Per la materna io la penso esattamente come te, non ha senso scegliere sulle "simpatie" degli altri.

Adesso ci studio un po'...
- Active~GolGirl®
Re: TISKA TUSKA TOPOLINO...BUON COMPLEANNO MARTOLINA!

Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)
- Active~GolGirl®
Hai pensato alla Pina,ma non a me...marfe183 ha scritto:L'ho scritto solo adesso altrimenti la Pina me lo avrebbe copiato![]()

Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)
- marfe183
- Original~GolGirl®
Virna penso che dipenda dalla risoluzione impostata: io ce l'ho a 1280 x 1024 (ho uno schermo piatto 18'') e la pagina del forum mi occupa poco più di metà schermo. Da quando siamo passati al nuovo forum l'ho sempre visualizzata così, e ormai non ci faccio più caso al tanto spazio laterale sprecato, anche se, a pensarci bene, la mia sedia non è più al centro della scrivania ma è spostata verso sinista...si vede che mi dava proprio fastidio stare centrata rispetto al monitor e dover leggere di lato.
- Active~GolGirl®
Buon pomeriggio!!!
Lella perchè non scrivi più...mi manca leggerti
Bianca come sta Cristiana?quest'influenza ha colpito un pò tutti
evviva il rogito concluso
Per la famiglia di Cristiana
Per Elisa e Matilde
Elisa...il Seki non l'ho mai dato,ma durante la tosse secca le dò le goccine di Levotuss,ke sono proprio efficaci,mentre x la tosse grassa oltre all'areosol,un semplice mucolitico ke Vanessa adora:Lisomucil
X la visita pediatrica di Armando

Lella perchè non scrivi più...mi manca leggerti

Bianca come sta Cristiana?quest'influenza ha colpito un pò tutti

evviva il rogito concluso

Per la famiglia di Cristiana

Per Elisa e Matilde

Elisa...il Seki non l'ho mai dato,ma durante la tosse secca le dò le goccine di Levotuss,ke sono proprio efficaci,mentre x la tosse grassa oltre all'areosol,un semplice mucolitico ke Vanessa adora:Lisomucil
X la visita pediatrica di Armando

- Viki
- Expert~GolGirl®
Io ho 1280 x 800 e anche a me la pagina non mi occupa tutto lo spazio... io ce l'ho abbastanza centrata perchè sulla sinistra ho sempre aperta la colonna dei preferiti dove salvo i nostri post, però dello spazio bianco a dx ce l'ho lo stesso.
La pagina mi si è ristretta quando hanno inserito la pubblicità e poi ancora qualche giorno dopo. Me ne sono accorta perchè ho dovuto continuamente modificare la mia firma.
Adesso l'ho allargata di nuovo, mi dici su quante righe la vedi?
La pagina mi si è ristretta quando hanno inserito la pubblicità e poi ancora qualche giorno dopo. Me ne sono accorta perchè ho dovuto continuamente modificare la mia firma.
Adesso l'ho allargata di nuovo, mi dici su quante righe la vedi?
- Active~GolGirl®
Vanessa oggi non aveva febbre,però si vede ke non sta bene...stamattina quando le ho fatto i lavaggi nasali le usciva un pò di sangue...forse si è rotto qualche capillare?
poi da ieri ke zoppica e le fa male il piede sx,oggi ho chiesto al nido se è caduta ma mi hanno detto ke l'hanno vista irrigidirsi e piangere...forse avrà preso una svolta mentre giocava?non lo so...zoppica anche oggi...