GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smaltimento cibo avanzato/scaduto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Smaltimento cibo avanzato/scaduto

Messaggio da ely66 » 5 set 2015, 21:29

chiarasole ha scritto:mi e appena venuto in mente che il barattolone della nutella va bene per l'olio usato. :-D :prr

vado a comprarlo :vvvia:
quella da 1kg mi raccomando, che le altre hanno il bocchettone un po' piccolo :prr :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 set 2015, 21:33

cesca73 ha scritto:Io mi sono tenuta da parte un contenitore vuoto del detersivo della lavatrice, così adesso quando capita faccio anche io come voi e ci metto lì dentro l'olio, ma ci impiegherò una vita a riempirlo, di fritture non ne faccio mai quindi l'unico olio di scarto è quello delle lattine del tonno... :ok
Oggi tanto per cambiare mi sono accorta che in frigo era rimasta una ciotola enorme di peperonata, mi sa che era lì da almeno due settimane :vomitino beh ho fatto una prova e ho rovesciato tutto nel water, è andata giù senza problemi anche se ho temuto il peggio :stuzzica :surf:
niente sott'oli? niente cibi conservati sott'olio??

e la prossima volta congelala la peperonata
io uso i contenitori del gelato. quest'estate ho riempito i freezer di piselli, prezzemolo e datterini, tutti messi nei contenitori da 1kg o 1,5 kg. altre cose tipo il timo e il basilico sono finiti nei contenitori dei sorbetti da 200/400 gr.
per gli avanzi vanno benissimo i contenitori dei sorbetti al limone :uaua
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cesca73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cesca73 » 5 set 2015, 22:08

Non compro quasi niente di preconfezionato, l'unica eccezione è il tonno in scatola e poco altro... Spesso succede che preparo porzioni un po' abbondanti così da trovarsi il cibo già pronto per i giorni immediatamente successivi, per questo non ho congelato la peperonata, il fatto è che poi è sempre un rimandare e finisce che il cibo non se lo finisce nessuno :vvvia:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 set 2015, 22:40

se lo congeli, in 5 minuti lo scongeli con il microonde, o la peperonata in 3 minuti con la padella. e non butti niente.

cesca73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cesca73 » 6 set 2015, 13:09

Contavo di finire tutto senza che avanzasse nulla entro il giorno dopo, ecco perché non l'ho congelata.
Ho un freezer piccolissimo, devo stare attenta alle quantità perché rischia di non starci dentro più nulla.
Beh comunque come dicevo prima se programmo meglio i miei menù riduco di gran lunga gli avanzi, è una cosa fattibile, del resto lo fanno tutti :fischia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 set 2015, 0:12

L'olio del tonno io non lo butto, lo uso per condire i piatti in cui metto il tonno in scatola. Fritture non ne faccio mai... Raccolta di olio non ne faccio perché non saprei cosa raccogliere :sorrisoo gli avanzi di cibo cerco di recuperarli e per la buccia della frutta o scarto di verdura ho il cane :congratulations:
Qui la differenziata è allo stadio primitivo, si raccoglie solo vetro, plastica e carta nelle campane. Spero che arrivi presto la differenziata spinta che, sarà pure faticosa, ma necessaria.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 7 set 2015, 8:19

Io differenzio tutto e faccio pochi avanzi, anche per l'olio ho il suo bidoncino apposito ma... butto i capelli nel water!!!! :argh non sapevo che non si potesse!!!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

cesca73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cesca73 » 7 set 2015, 11:54

L'olio del tonno io non lo butto, lo uso per condire i piatti in cui metto il tonno in scatola. Fritture non ne faccio mai... Raccolta di olio non ne faccio perché non saprei cosa raccogliere :sorrisoo
Idem, l'olio del tonno siceramente lo butto perchè non mi fido molto, ho paura che sia di pessima qualità e faccia più male che bene :perplesso
Io differenzio tutto e faccio pochi avanzi, anche per l'olio ho il suo bidoncino apposito ma... butto i capelli nel water!!!! :argh non sapevo che non si potesse!!!
Ma il water ha lo scarico largo, non dovrebbe dare problemi o sbaglio??

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 7 set 2015, 12:04

no, beh. il discorso sarebbe molto ampio.
non c'entrano gli scarichi larghi o stretti :sorrisoo c'entra che i capelli non si decompongono. presente csi?
Pietro Roberto 02-01-2013

cesca73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cesca73 » 7 set 2015, 12:16

:fischia Ah quindi a lungo andare c'è il rischio di intasamento?? Pensavo non ci fossero problemi, a volte sulla spazzola o nella vasca da bagno se ne accumula qualcuno... Chissà quanti sono finiti giù nelle tubature anche accidentalmente...

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 7 set 2015, 12:20

Vabbè...ma la nera la puliscono ogni tot, eh! Se cadono accidentali mica fa nulla....è prendere apposta la matassa e gettarla nello scarico che non va.
Pietro Roberto 02-01-2013

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Smaltimento cibo avanzato/scaduto

Messaggio da Dionaea » 7 set 2015, 12:30

Bloccano anche gli sportelli a basculante degli allacci in fogna.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

panedistelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panedistelle » 7 set 2015, 17:03

Quindi se butto i capelli e si intasano le tubature poi risalgono a me con il dna? :fischia

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Smaltimento cibo avanzato/scaduto

Messaggio da Dionaea » 7 set 2015, 17:11

Non sarebbe una cattiva idea.

Ai miei è capitato. Dionaeo che lavora nel settore ha mandato la botte x verificare non fosse problema della fogna in pressione, in realtà il problema era proprio questo sportellino basculante a cavallo del nostro allaccio in fogna bloccato da una matassa di capelli, che quindi causava ritorno.
In quel caso la botte era già in zona quindi ci ha fatto un favore. Ma ecco, spendere fior fiore di eurini x l'uscita della botte x rimuovere i capelli..girano. Ergo, capelli nel cestino in bagno.

cesca73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cesca73 » 8 set 2015, 10:59

Hai ragione, speriamo solo che i condomini non abbiano questa abitudine, magari ne parlerò alla prossima riunione.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 set 2015, 11:48

Io nn sapevo che i capelli potessero fare danni. Non mi ero mai posta il problema e infatti li buttavo di solito nel cestino perché é vicino al lavandino dove mi pettino, ma mi é capitato anche di buttarli nel water
Ora farò piú attenzione, grazie!

É incredibile quante informazioni importanti non siano note ai non addetti ai lavori
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

panedistelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panedistelle » 8 set 2015, 17:10

Infatti io sempre buttati nel water (doccia e vasca no perchè rischio di intasamento) ma il water pensavo si potesse. Vabbè imparata cosa nuova; per il resto io riciclo tutto dalla classica carta, plastica, lattine, vetro all'umido, al verde .... solo che non è obbligatorio da noi ma a discrezione delle persone e vi giuro che ieri nel bidone dell'umido c'erano bottiglie di plastica. :temeno:

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 9 set 2015, 8:50

Questa dei capelli nel wc è nuova pure per me. Cambierò subito le mie abitudini!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

cesca73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cesca73 » 9 set 2015, 11:50

Sono d'accordo che l'ignoranza non è una scusa però il comune che organizza la raccolta dei rifiuti potrebbe informare i cittadini riguardo le corrette modalità di smaltimento, altrimenti mi sembra normale che poi in paesini come il mio ognuno fa quel che vuole e si fanno solo danni.....

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 set 2015, 11:57

Verissimo! !

Fra l'altro servono proprio informazioni dettagliate comune per comune, perché molte cose dipendono dal tipo di impianti di smaltimento in cui vengono convogliati i rifiuti, le tecnologie non sono tutte uguali.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”