GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Bloccato
Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Messaggio da Francesca77 » 2 set 2015, 18:22

SuziQ ti parlo di 14 anni fa , all'epoca in quel l'ospedale lo usavano ancora , in realtà è uno dei motivi per cui non voglio più partorire in quel l'ospedale ... Era una gravidanza fisiologica , io ero giovane ma avuto la sensazione di non essere stata seguita a dovere , il ginecologo di turno era uno pieno di se che poi ha avuto bisogno dell'aiuto del l'altro più anziano che guarda caso era suo padre è ciò nonostante mi ha ricucito l'episiotomia da cani infatti non mi sono potuta sedere per quasi un mese dopo il parto ... Il ginecologo che ho preso dopo al secondo parto mi ha " rimesso a posto" poi la cicatrice della vecchia !
Per fortuna la bimba non ha avuto conseguenze !
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Messaggio da SuzieQ » 2 set 2015, 18:27

Uff che sfortuna!
Anche io ho avuto un primo parto da incubo e infatti per quello che mi aspetta sono abbastanza terrorizzata.
Io idem per un mese post part non mi sono potuta sedere senza ciambella. L'episiotomia si è scucita dopo due settimane. e mi hanno ricucita.
Secondo il mio attuale ginecologo è da sistemare. secondo lui è impossibile che non mi dia problemi. Invece non mi da alcun fastidio, men che meno nei rapporti, quindi vorrei che evitassero di tagliarmi solo per risistemarmi...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Messaggio da Francesca77 » 2 set 2015, 19:28

SuziQ ti capisco , io ero letteralmente atterrita all'idea che potesse ripetersi l'esperienza al secondo parto , per questo ho cambiato ginecologo e ospedale , ricordo di averlo detto molto chiaramente anche alla ginecologa che mi seguì al Gaslini durante il secondo parto , feci un pensiero persino sul cesareo figurati, ma lei mi rispose che sarebbe andato tutto benissimo ,che i parti non sono tutti uguali e che avrebbero fatto in modo di seguirmi al meglio e di fare tutto il possibile perchè fosse veloce e semplice! e in effetti lo fu...tutto andò benissimo anzi alla fine il travaglio filò talmente liscio che non sono riuscita nemmeno ad arrivare in sala parto (all'epoca c'era la sala in cui facevi il travaglio e la vera e propria sala parto), Sofia è nata sul lettino della sala travaglio con 3 spinte dopo che l'ostetrica mi aveva detto visitandomi " non si preoccupi ora è dilatata ,ma la testa è ancora alta alta ,ora preparo di là , intanto si sieda sul letto e se le viene da spingere spinga pure così fa scendere un po la testina , poi la portiamo in sala parto "
le ultime parole famose :ahaha ... 1 spinta e la testa si vedeva già ...il marito che stava quasi svenendo alla vista ... riuscì solo ad emettere un flebile richiamo all'ostetrica , che corse ,mi fece risdraiare e con altre due spinte uscirono prima la testa e poi le spalle!

:risatina:

andrà benissimo anche il tuo secondo vedrai!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

toscanina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 51
Iscritto il: 14 mag 2015, 11:11

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Messaggio da toscanina86 » 3 set 2015, 11:32

Buongiorno mammine, ho una domandina per voi...è da un mesetto che ho continue perdite intime, devo portare i salvaslip giorno e notte..ma anche a voi capita?????Oltretutto è già il terzo tipo di salvaslip che provo xchè ho la pelle sensibile e mi riempio di sfoghi!!!!Inoltre negli ultimi 3 gg a causa dei lavori che stiamo facendo a casa sono sempre in piedi e la sera non vi dico in che condizioni ho i piedi... :buuu stregonfi, non riesco nemmeno a camminare..mammamia che palle!!!!!!!!
Immagine

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Messaggio da Francesca77 » 3 set 2015, 15:54

Ciao Panzute!

Toscanina potrebbe essere idrorrea , una produzione maggiore di muco che capita in gravidanza , magari dillo alla gine ,così ti tranquillizzi e valuta lei se fosse il caso di fare anche una coltura delle urine per escludere ci fosse magari un banale batterio.


Io oggi eco di accrescimento ! tutto ok!!!

la piccola sta bene ,è cresciuta benissimo, le misure sono perfette , pesa tra i 1493 gr e i 1670 gr , è lunga circa 39 cm , palcenta ok anteriore, liquido ok , ed è cefalica! :yeee :cuore :cuore :cuore

Ho portato anche Sofia all'eco , le è piaciuta molto , anche se le ha fatto un po' effetto quando ha visualizzato il cuore con le cavità che battevano :risatina:
non è riuscito a fare una foto della faccina perchè era rivolta con la schiena verso l'ecografo !

è stata bella emozione :cuore
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Messaggio da SuzieQ » 3 set 2015, 17:08

Bene per l'eco!

Confermo idrorrea e per la vostra gioia è destinata anche ad aumentare ahahahahah
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
chichitta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1174
Iscritto il: 25 gen 2006, 13:08

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Messaggio da chichitta » 4 set 2015, 8:17

Buongiorno, non capisco perché ad un certo punto non mi arrivano più le notifiche dei post e così vi perdo :lingua
Cmq più tardi vado a ritirare gli ultimi esami con la cura di carico fatta....e speriamo bene.
L'ecografia dovrei prenotarla per il 15 oggi stesso....dopo di che si parte con le spese pazze. Ho l'ansia perché già avrei dovuto preparare mezza valigia x l'ospedale e non ho nulla né per me né per la pupa :impiccata:

toscanina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 51
Iscritto il: 14 mag 2015, 11:11

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Messaggio da toscanina86 » 4 set 2015, 8:36

Chichitta sei ancora in tempo tranquilla, io per la bimba ho già qualche tutina, ma ormai aspetto il 24 per l'incontro con le ostetriche all'ospedale così ci daranno le liste e ci diranno meglio cosa e non portare almeno vado solo una volta a prendere tutto e poi non ci penso più!!!!Io mi sà che la valigia la preparo i primi di ottobre!Io ho la visita con il gine il 10 e l'eco del libretto il 14....non vedo l'ora di sapere quanto è cresciuta e più che altro sapere se questa placenta è salita oppure è rimasta bassa...!!!!!!!!Stanotte ho sognato che stavo partorendo...ohioi si incomincia bene!!!!!Ah un' altra domandina x voi, vi sono incominciate le contrazioni preparatorie?????Premetto che io sono alla mia prima gravidanza e quindi non ho mai avuto contrazioni, però è da una sentitamente che almeno una volta al giorno credo di avvertirne una..ieri anche più di una volta...!!!!!!
Immagine

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Messaggio da Francesca77 » 4 set 2015, 9:56

Ciao!

Chicchita non ti preoccupare c'è ancora tempo per la valigia!

Toscanina anche io sento qualche contrazione , sono quelle dette di Braxton Hics in questa fase e sono piuttosto normali!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Messaggio da SuzieQ » 4 set 2015, 9:59

Io nella prima gravidanza ho avuto contrazioni preparatorie solo un gg a 37 settimane, irregolari. Poi più nulla.

Cmq io a metà mese inizio a mettere insieme i pezzi per la valigia. Ho controllato le tutine e ne ho una valanga, alcune me le.ero proprio scordata, sono da lavare.
I body non li ho ancora verificati.

Oggi ho fatto analisi del sangue così saranno pronti per martedì che ho la visita con il mio gine.

Di notte dormo sempre male. Ottomila risvegli...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Messaggio da Francesca77 » 4 set 2015, 10:04

Le contrazioni di BRAXTON -HICKS (preparatorie) si possono avvertire già dalla 27° sett di gravidanza ,sono contrazioni in genere non dolorose ,che si avvertono come un indurimento della pancia,come se una fascia elastica si stringesse tutto attorno togliendovi anche il fiato.

successivamente circa un 7/15 gg prima del travaglio vero e proprio ( ma non è detto che compaiano) si possono avvertirte contrazioni + "consistenti"(che spesso servono per ammorbidire e abbassare il collo dell'utero,infatti vengono dette di abbassamento) che a volte possono essere scambiate addirittura per quelle del travaglio, in genere si avvertono maggiormente di notte ,perchè l'ormone che tiene sotto controllo lo scatenarsi del travaglio (il Cortisolo) cala e quindi lascia "spazio" a queste contrazioni,che però solitmante non durano + di 2 ore,possono essere ritmiche ma non si avvicinano e a volte addirittura smettono se cambi posizione o se ti alzi...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Messaggio da Francesca77 » 4 set 2015, 10:11

Che brava Suzi io non ho ancora tirato fuori nulla
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 9 nov 2011, 13:53

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Messaggio da Marnie » 4 set 2015, 10:40

Presente con contrazioni Braxton-Hicks ! Sempre verso sera la pancia si indurisce e sembra voglia esplodere. E presente anche con perditine :x:
Noi abbiamo fatto visita l'altro ieri (prescritto ferro -Emoglobina ed Ematocrito son scesi un pò troppo - ed anche gel per le gambe) e martedì prossimo ho la flussimetria. Non vedo l'ora.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Avatar utente
Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 9 nov 2011, 13:53

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Messaggio da Marnie » 4 set 2015, 10:47

Comunque io mi ricordo mi unii al gruppo delle marzoline 2012 a novembre, quindi a 5 mesi circa ed in lista c'erano giá tutti i nomi dei futuri bimbi post morfologica. Noi mi sa siamo un gruppo di indecise non da poco :ahaha pee ora solo Emma e Bianca sono sicure vero?

Ah avrei sempre voluto provare parto in acqua ma al mio ospedale (San Camillo a Roma) non si fa purtroppo.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Avatar utente
Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 482
Iscritto il: 5 gen 2015, 11:32

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Messaggio da Gioy87 » 4 set 2015, 11:00

Ciao ragazze!!
Presente con perdite e a volte qualche contrazione mi sa! Cioè non sono del tutto sicura xke il signorino si impunta talmente tanto che mi sa che a volte è lui!! A volte sento anche spingere verso il basso che ho paura scappi fuori un piede! :risatina: Io sono ancora abbastanza in forma, faccio ancora le mie dieci ore a lavoro, ma a sera sono un po' stanchina!!
Ho già la lista dell'ospedale e dalla settimana prossima inizio a buttare qualcosa in valigia!!
X gli esami, io li ho fatti il 18 agosto.. Me li prescriverà alla prossima eco il 22.. Non vedo l'ora di vederlo e di sapere quanto è cresciuto!! :emozionee
Cmq, mi sa che aggiungerò il nome alla lista.. 99% sarà Achille!! :cuore
Achille, il mio principe!
1.12.2015

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Messaggio da Francesca77 » 4 set 2015, 12:21

Io a volte la sera sento anche delle piccole scosserte la sotto , deve essere la testolina che spinge ...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Messaggio da Francesca77 » 4 set 2015, 12:23

Indecisissime Marnie!

Sorpresa sorpresa sarà una decisione dell'ultimo minuto ! :ahaha
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 9 nov 2011, 13:53

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Messaggio da Marnie » 5 set 2015, 9:08

Mi sono andata a rileggere il racconto del parto di mio figlio, e mi son fatta certi pianti.. che emozione.
Invidio un pó le novembrine al primo parto. State per diventare delle mamme. (Noi altre li ameremo in egual modo, ma lo siamo giá) E come dissero a me mentre ero incinta "da oggi non sarai mai sola"
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Messaggio da SuzieQ » 5 set 2015, 9:16

Marnie, io se leggo il racconto del mio parto provo solo ansia. :vvvia:

aaaaaaaaaahhhhhh


oggi sono invitata al matrimonio della mia collega. Ci vado da sola, con altre colleghe poi là. Per fortuna non c'è sole, ma è coperto e fresco.
Io ho sempre sempre caldo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 9 nov 2011, 13:53

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Messaggio da Marnie » 5 set 2015, 11:11

Sí, un pó anche quello :risatina:
Buon matrimonio!
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Bloccato

Torna a “Novembre”