GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da Yashodara » 4 set 2015, 4:36

Anche io ho letto La pioggia prima che cada. Che bello. Mi piace molto Jonathan Coe, come mi girano le scatole di essermi persa l'offerta lampo di Circolo chiuso a luglio. Proprio quell giorno Amazon mi sballava e non riuscivo a comprarlo :martello :martello .

SteSi confermo, non ci sono virus sugli ipad. Nè sugli altri prodotti Apple. Perchè... è Apple. Non so perchè. Forse Ciuk può aiutarci. Poi pare che in alcuni casi può esserci qualche rischio... ma diciamo che io ho mac e iphone dal 2009, ipad dal 2010, sempre scaricato tutto, usati in ogni parte del mondo... e mai avuto un solo problema. (e come ho già detto in passato, purtroppo no, Apple non mi paga per la pubblicità... :hi hi hi hi)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 set 2015, 4:37

Chi deve ancora votare? Mi prudono le mani per leggere l'ldm... :fischia
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 set 2015, 11:22

SteSi
http://www.applemobile.it/ecco-perche-i ... ondimento/

Ma leggete anche i commenti...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 set 2015, 13:39

VOTAZIONI PER SETTEMBRE 2015

In cerca di Alice di Liane Moriarty Yashodara, cancerina72, SteSi, Focus21, Titti, Chiara
Guida astrologica per cuori infranti di Silvia Zucca Chiara
L'ora di pietra di Margherita Oggero Ciuk, Yashodara, cancerina72, MK Topillo; Ily , Titti
Il segreto della collana di perle di J. Correy MK; Ily

Hanno votato: Ciuk (1 voto), Yashodara, cancerina72, MK Topillo, SteSi (1 voto); Ily ; Focus21 (1 voto), Chiara, Titti

Non votano:[/quote]
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 set 2015, 13:39

Passo a votare anche se la scelta è molto difficile... li leggerei tutti!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 set 2015, 13:42

Non riesco a quotare

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 set 2015, 13:43

Potete votare per me:
- IN CERCA DI ALICE
- IL SEGRETO DELLA COLLANA DI PERLE
Grazie!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 set 2015, 14:19

In cerca di Alice di Liane Moriarty Yashodara, cancerina72, SteSi, Focus21, Titti, Chiara, Fiori
L'ora di pietra di Margherita Oggero Ciuk, Yashodara, cancerina72, MK Topillo; Ily , Titti
Il segreto della collana di perle di J. Correy MK; Ily , Fiori

Hanno votato: Ciuk (1 voto), Yashodara, cancerina72, MK Topillo, SteSi (1 voto); Ily ; Focus21 (1 voto), Chiara, Titti, Fiori

Non votano:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 set 2015, 14:40

In cerca di Alice di Liane Moriarty Yashodara, cancerina72, SteSi, Focus21, Titti, Chiara, Fiori, Simo
Il segreto della collana di perle di J. Correy MK; Ily , Fiori, Simo

Hanno votato: Ciuk (1 voto), Yashodara, cancerina72, MK Topillo, SteSi (1 voto); Ily ; Focus21 (1 voto), Chiara, Titti, Fiori, Simo

Non votano:[/quote]
F 15-08-2006 E 6-03-2008

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 4 set 2015, 15:32

Ciao a tutte,
Yashodara ha scritto: SteSi confermo, non ci sono virus sugli ipad. Nè sugli altri prodotti Apple. Perchè... è Apple. Non so perchè. Forse Ciuk può aiutarci. Poi pare che in alcuni casi può esserci qualche rischio... ma diciamo che io ho mac e iphone dal 2009, ipad dal 2010, sempre scaricato tutto, usati in ogni parte del mondo... e mai avuto un solo problema. (e come ho già detto in passato, purtroppo no, Apple non mi paga per la pubblicità... :hi hi hi hi)
I prodotti Apple sembrerebbero proprio sicuri :-D
.. il problema è che il mio tablet è un Android :che_dici :nonegiusto
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 set 2015, 16:43

In cerca di Alice di Liane Moriarty Yashodara, cancerina72, SteSi, Focus21, Titti, Chiara, Fiori, Simo
Il segreto della collana di perle di J. Correy MK; Ily , Fiori, Simo

Hanno votato: Ciuk (1 voto), Yashodara, cancerina72, MK Topillo, SteSi (1 voto); Ily ; Focus21 (1 voto), Chiara, Titti, Fiori, Simo

Non votano:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 set 2015, 16:47

PROCLAMAZIONE LDM SETTEMBRE 2015

In cerca di Alice di Liane Moriarty Yashodara, cancerina72, SteSi, Focus21, Titti, Chiara, Fiori, Simo 8 VOTI :62_the_winner: :campioni:
Guida astrologica per cuori infranti di Silvia Zucca Chiara 1 VOTO
L'ora di pietra di Margherita Oggero Ciuk, Yashodara, cancerina72, MK Topillo; Ily , Titti 7 VOTI :winner_secondi:
Il segreto della collana di perle di J. Correy MK; Ily , Fiori, Simo 4 VOTI :winner_terzi:

LDM SETTEMBRE 2015
In cerca di Alice di Liane Moriarty

Passano il turno:
L'ora di pietra di Margherita Oggero
Il segreto della collana di perle di J. Correy

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 set 2015, 16:50

Purtroppo non riesco a riportare in prima pagina perchè non ci sono post miei...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 set 2015, 16:52

PROPOSTE PER OTTOBRE 2015

L'ora di pietra di Margherita Oggero
I suoi primi tredici anni Immacolata, per tutti Imma, li ha vissuti dove è nata, in un paese del profondo Sud, non lontano da Napoli, dove la legge è quella dettata dal boss locale e le donne sono costrette a chinare il capo di fronte al volere - o al rifiuto - dei loro uomini. Già segnata da un grande dolore durante l'infanzia e testimone, non vista, di un terribile delitto, Imma cresce cercando di dominare la propria indole selvatica e indipendente: ma quando, in seguito a un suo gesto di coraggiosa ribellione, la famiglia decide di mandarla al Nord, nascondendola a casa di una zia che lei quasi non conosce, Imma si trova all'improvviso a fare i conti con se stessa, con la ragazza che ancora quasi non si era accorta di essere, con la donna che vuole diventare...
Le lunghe ore solitarie tra le mura dell'appartamento della "zia scaduta" diventano per Imma la sfida più grande. Ferma dietro la finestra che è il suo solo contatto col mondo, aspetta la magica "ora di pietra", in cui per la strada non passa nessuno, le foglie degli alberi sono immobili e nessuna scia solca il cielo, l'ora in cui tutto sembra fermarsi e la verità delle cose si rivela nel silenzio. Ma la vita reale non si ferma mai, e solo violando la prigione che le è stata imposta Imma potrà conoscere il giovane venditore di libri usati che le offrirà la più meravigliosa delle evasioni: seguendo con trepidazione le vicende di Anna Frank, quelle di Michele Amitrano - protagonista di Io non ho paura - o di Oliver Twist, Imma supererà la nostalgia delle sue campagne assolate e assassine e troverà ancora una volta il coraggio per uno slancio di libertà.
Margherita Oggero ha scritto un romanzo di formazione delicato e forte, che ha il ritmo incalzante di un giallo ed è percorso dallo sguardo acuto di chi sa scavare sotto la superficie delle parole e dei gesti per raggiungere il cuore pulsante dei desideri, delle speranze, della libertà. È, questo, un libro che parla di altri libri, di come parole nate per raccontare storie lontane possano rivelarsi miracolosamente vicine alla nostra, e possano essere lievito segreto e forte per una vita nuova.

Il segreto della collana di perle di J. Correy
Caroline riceve in eredità una collana di perle, un dono che si tramanda da generazioni tra le donne della sua famiglia. Decisa a staccare la spina per un po', per lasciarsi alle spalle la crisi che sta vivendo con il marito, si rifugia in una casa sul mare. Qui, immersa nella pace e nella tranquillità, inizia a fare ricerche per ricostruire la storia delle sue antenate. Grazie ai diari di nonna Rose e alle lettere private di sua madre Helen, Caroline scopre vicende femminili molto diverse tra loro eppure segnate da errori e difficoltà comuni, soprattutto nelle relazioni sentimentali. Storie di grandi amori e tradimenti, di sacrifìci e infelicità, che si snodano dai primi anni del Novecento, tra le due guerre, fino al passato più vicino a Caroline. Vite legate da un riconoscibile filo rosso, la collana di perle. Riuscirà, Caroline, a sottrarsi a un destino che sembra già segnato? Saga familiare e sentimentale, "Il segreto della collana di perle" è un romanzo pieno di passione che abbraccia le vite di tre donne fragili e affascinanti, che percorrono un secolo di storia, dall'inizio del Novecento ai giorni nostri.

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 4 set 2015, 17:00

Ciuk ha scritto:PROCLAMAZIONE LDM SETTEMBRE 2015

In cerca di Alice di Liane Moriarty Yashodara, cancerina72, SteSi, Focus21, Titti, Chiara, Fiori, Simo 8 VOTI :62_the_winner: :campioni:

LDM SETTEMBRE 2015
In cerca di Alice di Liane Moriarty
:yeee :yeee
Corro subito a vedere se lo trovo!

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 4 set 2015, 17:07

Trovato e già prenotato :gioiaaa
Appena finisco "La tana del lupo" ed un altro di James Patterson che mi è appena arrivato, lo inizio subito!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 set 2015, 17:27

buonasera..io candy crush ce l'ho e ci gioco ma credo con moderazione... :fischia almeno penso..

ho finito "l'albero del bene e del male"...dopo posto commento e voto...mah mi ha lasciato perplessa..
Inizio Di Mare..e se qualcuna ha il file del LDM..bene altrimenti lo cerco in biblioteca..! :sorrisoo

ho vinto antibiotico per tre giorni...perche' mi saliva la febbre la sera e tossisco ancora..ma spero nel weekend.
Poi faro' una festina di compleanno a Sofia..martedi.

E' tutto sempre una corsa...e quando comincera' la scuola sara' peggio ... :buuu
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 5 set 2015, 16:36

Ciao a tutte,

Ho finito "La tana del lupo" di James Patterson e devo dire che il finale mi ha deluso. Il libro sarebbe stato un po' più carino se fosse terminato una ventina di pagine prima, creando un miglior finale.
Le impressioni generali sul libro, che avevo avuto fin dall'inizio, sfortunatamente si sono rivelate esatte. Non lo consiglio.
Oggi ne inizio un altro, sempre di James Patterson : "L'undicesima ora". Speriamo sia meglio!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 set 2015, 4:46

Uuuuhhhhh quanti 1 solo voto :cry: lo sapete che a me non piace :cry:

Vabbe' le regole son regole. ..
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 set 2015, 5:20

Topillo ha scritto:Allora copio e incollo anche qui quello che ho letto io in queste vecanze.

"Il quaderno ungherese" di Anne Marie Garat: polpettone infarcito di TUTTO, 991 pagine. Cattura, piaciucchia, ma non esalta. Colpi di scena a ogni capitolo.

"pane e tempesta". Stefano Benni è sempre una conferma.

"La lingua perduta delle gru", David Leavitt. BELLISSIMO.

"La pioggia prima che cada" Jonathan Coe: BELLISSIMO.

"La preda", Irène Nemirovsky: BELLISSIMO.

"Leggendo Turgenev", William Trevor: MOLTO BELLO anche questo.

"Moll Flanders" di Daniel Defoe. Talmente datata da intenerirmi e divertirmi.

"Frate zitto" , sempre di Benni. Racconto breve e deludente.

"Il Dio di sogni": Bocciato

"Quattro etti d'amore, grazie" di Chiara Gamberale. Gradevole e scorrevole, mi è piaciuto.

Ultimo, di stanotte: "Colazione da Darcy", n'a ciofeca assurda. NON LEGGETELO.
Titti, decisamente hai trovato un'altra lettrice vorace come te :D

Topillo, qualche parolina in più sulla trama dei libri?
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”