GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sono incinta.. :D E ora?
-
- New~GolGirl®
Re: Sono incinta.. :D E ora?
Ragazze una domanda, siccome dovrò attendere due settimane prima della visita vorrei nel frattempo potermi vivere serenamente questo periodo.
Se non ho perdite di sangue o crampi forti significa che la gravidanza prosegue giusto?
Se non ho perdite di sangue o crampi forti significa che la gravidanza prosegue giusto?
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ehm. No. Nessuna certezza. Sicuramente non avere dolori forti nè perdite è un buon segno, ma non è una garanzia che tutto proceda.
E sarà cosi anche dopo, non solo fino alla primo eco.
E sarà cosi anche dopo, non solo fino alla primo eco.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
- New~GolGirl®
- Alechan
- Original~GolGirl®
tatina congratulazioni!
Se non hai sintomi e ti senti in ansia puoi sempre fare le beta ogni tot in attesa della prima ecografia....se quelle crescono e aumentano esponenzialmente a ogni controllo stai serena che tutto procede benissimo!
Nemmeno io ho avuto nausee o sintomi nè alla prima gravidanza nè a questa...e fra l'altro a differenza della tua situazione avevo un ciclo ballerino senza mestruazioni che non mi permetteva di fare alcun calcolo (entrambe le mie gravidanze sono state datate solo ecograficamente perché ho concepito senza avere le mestruazioni) quindi capisco come ti senti!
Se manca ancora molto e stai in ansia regala 20€ a un laboratorio e fatti le beta!
Se non hai sintomi e ti senti in ansia puoi sempre fare le beta ogni tot in attesa della prima ecografia....se quelle crescono e aumentano esponenzialmente a ogni controllo stai serena che tutto procede benissimo!
Nemmeno io ho avuto nausee o sintomi nè alla prima gravidanza nè a questa...e fra l'altro a differenza della tua situazione avevo un ciclo ballerino senza mestruazioni che non mi permetteva di fare alcun calcolo (entrambe le mie gravidanze sono state datate solo ecograficamente perché ho concepito senza avere le mestruazioni) quindi capisco come ti senti!
Se manca ancora molto e stai in ansia regala 20€ a un laboratorio e fatti le beta!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Io consiglierei invece di viversela il più possibile tranquillamente, mettersi quanto prima nell'ordine di idee che l'attesa è così, carica di incognite, e fino a quando non si comincerà a sentire distintamente i movimenti del bambino, ci si chiederà se sta procedendo tutto come deve...
le paranoie fanno parte della sintomatologia quanto le nausee (per chi ce le ha)!!
le paranoie fanno parte della sintomatologia quanto le nausee (per chi ce le ha)!!
-
- New~GolGirl®
Io solitamente non sono una persona ansiosa.... Ma per quanto riguarda la gravidanza non riesco proprio a viverla con spiensieratezza.... Sono al sesto mese e penso ke questa lieve inquietudine durerà fin quando non vedrò la mia piccola..... 

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Io non ho parlato di spensieratezza, per me si è trattato di imparare a convivere con l'impossibilità di sapere in ogni momento che stesse andando tutto bene... penso che sia normalissimo sentirsi un po' inquiete. Della presenza reale del bambino te ne accorgi col passare dei mesi, ma fin da subito, appena hai il test positivo, cominci a pensare che c'è una creatura dentro di te, e a parte i malesseri, il tuo corpo è sempre uguale e funziona allo stesso modo... e non ci si capacita, sembra proprio impossibile...eppure!
Poi sì, quando nasce tutto aquista una dimensione concreta. Poi dopo si fanno i conti con altre cose, una persona che dipende al 100% da te 24h 7su7... e anche allora bisogna cercare di essere il più razionali possibile.
Poi sì, quando nasce tutto aquista una dimensione concreta. Poi dopo si fanno i conti con altre cose, una persona che dipende al 100% da te 24h 7su7... e anche allora bisogna cercare di essere il più razionali possibile.
-
- Active~GolGirl®
Ciao tatina85!
Congratulazioni!!! Ti consiglio se vuoi di fare degli esami del sangue per controllare le Beta HCG, l'ormone della gravidanza. Di solito dovrebbero raddoppiare i valori ogni 2/3 gg, e questo può già essere un indizio che le cose stiano procedendo bene, in attesa dell'ecografia.
Ti invito ad aggregarti al gruppo delle Apriline 2016, dove trovi un gruppo di mammine ed aspiranti mammine con DPP aprile... Li ci confrontiamo, supportiamo e ci diamo consigli l'un l'altra.
Se ti va di venire a scambiare quattro chiacchiere, sei la benvenuta
Congratulazioni!!! Ti consiglio se vuoi di fare degli esami del sangue per controllare le Beta HCG, l'ormone della gravidanza. Di solito dovrebbero raddoppiare i valori ogni 2/3 gg, e questo può già essere un indizio che le cose stiano procedendo bene, in attesa dell'ecografia.
Ti invito ad aggregarti al gruppo delle Apriline 2016, dove trovi un gruppo di mammine ed aspiranti mammine con DPP aprile... Li ci confrontiamo, supportiamo e ci diamo consigli l'un l'altra.
Se ti va di venire a scambiare quattro chiacchiere, sei la benvenuta

Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013
La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza
Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza
La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza
Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza
-
- New~GolGirl®
Ciao Sarycris verrei volentieri nel gruppo di aprili e 2016 ma non lo trovo :)
Comunque ragazze da stasera si che sono davvero nel panico più assoluto!!! Sono stata al pronto soccorso xche avevo pesantezza al basso ventre.. Niente di grave ma volevo essere tranquillizzata!! Ho fatto l'eco e l'embrione non si vede ancora.......
Ditemi sinceramente cosa ne pensate..... Ultima mestruazione il 20.07, ho ovulato vs il 5-6 agosto, sono sicura perché ho fatto gli stick e proprio in quei giorni ho fatto una visita fine di routine.
Vi dicevo di non avere sintomi.. A parte minzione frequente anche di notte, seno dolorante.. Ho la visita fissata per il09 settembre. Mi srmbra di impazzire. Stasera mi hanno detto solo di aspettare.... Quello che mi preoccupa maggiormente éche io so quando ho ovulato.... Se c'è qualcuno in linea che mi può rispondere o dire qualcosa. Ho proprio una brutta sensazione.
Comunque ragazze da stasera si che sono davvero nel panico più assoluto!!! Sono stata al pronto soccorso xche avevo pesantezza al basso ventre.. Niente di grave ma volevo essere tranquillizzata!! Ho fatto l'eco e l'embrione non si vede ancora.......
Ditemi sinceramente cosa ne pensate..... Ultima mestruazione il 20.07, ho ovulato vs il 5-6 agosto, sono sicura perché ho fatto gli stick e proprio in quei giorni ho fatto una visita fine di routine.
Vi dicevo di non avere sintomi.. A parte minzione frequente anche di notte, seno dolorante.. Ho la visita fissata per il09 settembre. Mi srmbra di impazzire. Stasera mi hanno detto solo di aspettare.... Quello che mi preoccupa maggiormente éche io so quando ho ovulato.... Se c'è qualcuno in linea che mi può rispondere o dire qualcosa. Ho proprio una brutta sensazione.
-
- New~GolGirl®
E poi scusate io ero convinta di entrare nella settima settimana oggi. Il ginecologo stasera mi ha detto che SaREi nella 6.
-
- Active~GolGirl®
Ciao tatina85!
Allora quando scrivi che non c'era niente cosa intendi? Il sacco vitellino te l'hanno fatto vedere, giusto? Magari semplicemente è partita dopo la gravidanza. Comunque è per questo che fissano le ecografie verso l'8 settimana, perché prima si creano allarmismi per nulla.
Stai tranquilla
Ci trovi qui:
forum/post7965903.html#p7965903
Tutti i gruppi/mamme e papà in attesa/ aprile
Allora quando scrivi che non c'era niente cosa intendi? Il sacco vitellino te l'hanno fatto vedere, giusto? Magari semplicemente è partita dopo la gravidanza. Comunque è per questo che fissano le ecografie verso l'8 settimana, perché prima si creano allarmismi per nulla.
Stai tranquilla

Ci trovi qui:
forum/post7965903.html#p7965903
Tutti i gruppi/mamme e papà in attesa/ aprile
-
- Active~GolGirl®
Calcolando UM il 20/7 e dici di aver oculato intorno al 5o6 agosto vuol dire che hai un ciclo di 30/31 giorni giusto?
Quindi viene che saresti all'incirca 5+5-5+6 ed effettivamente a quest'epoca non si vede ancora l'embrione!!
DPP 27/4/16
Ho usato il calcolatore su GOL, è semplicissimo!
Quindi viene che saresti all'incirca 5+5-5+6 ed effettivamente a quest'epoca non si vede ancora l'embrione!!
DPP 27/4/16
Ho usato il calcolatore su GOL, è semplicissimo!
-
- New~GolGirl®
Ho riguardato bene le date, l'ovulazione è stata il 4 agosto.
Ho fatto 2 test di gravidanza il 23 agosto entrambi positivi, clearblue mi diceva incinta di 3, 4 settimane.
Tutto ciò cambia qualcosa?
Facendo i calcoli con il calcolatore di questo sito risultava fossi all'inizio della settima settimana.. Non ci capisco più nulla, è ufficiale.
L'eco dice:
"GE e vagina regolari, collo post. conservato chiuso, utero rilasciato. No perdite genitali.
eco tv office: CO di 1 8 mm in utero, echi embrionali non visualizzabili. sacco vitellino presente.
Annessi nella norma, non versamento nel Douglas".
il ginecologo non mi sembrava per niente ottimista.
Figurati che da giovedì a domenica sarò in ferie e andremo al mare per rilassarci un po', figurati con che spirito.
Maledetta idea di andare al pronto soccorso, dovevo tenermi il mal di pancia e i dubbi, era meglio.
Cosa ne pensate? Cosìè il CO?
Vengo a trovarvi anche nell'altra discussione, Grazie
Ho fatto 2 test di gravidanza il 23 agosto entrambi positivi, clearblue mi diceva incinta di 3, 4 settimane.
Tutto ciò cambia qualcosa?
Facendo i calcoli con il calcolatore di questo sito risultava fossi all'inizio della settima settimana.. Non ci capisco più nulla, è ufficiale.

L'eco dice:
"GE e vagina regolari, collo post. conservato chiuso, utero rilasciato. No perdite genitali.
eco tv office: CO di 1 8 mm in utero, echi embrionali non visualizzabili. sacco vitellino presente.
Annessi nella norma, non versamento nel Douglas".
il ginecologo non mi sembrava per niente ottimista.
Figurati che da giovedì a domenica sarò in ferie e andremo al mare per rilassarci un po', figurati con che spirito.
Maledetta idea di andare al pronto soccorso, dovevo tenermi il mal di pancia e i dubbi, era meglio.
Cosa ne pensate? Cosìè il CO?
Vengo a trovarvi anche nell'altra discussione, Grazie

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Secondo me con ovulazione al 4/5 di agosto (che poi hai fatto monitoraggi, ma non puoi sapere con precisione cronometrica quando è avvenuta), semplicemente era troppo presto per vedere più di quello che hai visto.
Io ho fatto eco a 5+6 col secondo e il ginecologo ci disse molto chiaramente - prima di iniziare - cosa si aspettava di vedere, ovvero sacco vitellino, poi se fosse visto anche l'embrione e battito meglio, ma mise le mani avanti per prevenire il nostro sconforto... poi noi vedemmo anche il battito, ma io ovulo al 10-11 pm, tu hai ovulato al 15-16 pm, quindi direi che davvero non hai motivo di disperarti.
Cerca di stare tranquilla, e lascia stare il clearblue, rileva in modo approssimativo la presenza di beta in circolo.
Io ho fatto eco a 5+6 col secondo e il ginecologo ci disse molto chiaramente - prima di iniziare - cosa si aspettava di vedere, ovvero sacco vitellino, poi se fosse visto anche l'embrione e battito meglio, ma mise le mani avanti per prevenire il nostro sconforto... poi noi vedemmo anche il battito, ma io ovulo al 10-11 pm, tu hai ovulato al 15-16 pm, quindi direi che davvero non hai motivo di disperarti.
Cerca di stare tranquilla, e lascia stare il clearblue, rileva in modo approssimativo la presenza di beta in circolo.
-
- New~GolGirl®
Il tuo ginecologo è stato molto più sensibile e accorto.. I medici non si rendono conto che una sola frase detta ancora senza certezze ci può gettare nel panico più totale..
Non è facile rimanere tranquilla ma ci proverò..
Non è facile rimanere tranquilla ma ci proverò..
-
- New~GolGirl®
Mio marito mi ha detto che ésicuro che clearblue segnava incinta da 2 - 3 settimane non 3 - 4 come dicevo io..
Scusate lo stress...
Scusate lo stress...
-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze....che bella notizia...vedrai ogni giorno che passa sarà un emozione nuova e stupenda... Io sono incinta del mio secondo figlio che nascerà intorno al 15 dicembre!
in bocca al lupo a tutte...
Giorgia!

Giorgia!