GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!! (parte sesta)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
MrsTata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!! (parte sesta)

Messaggio da MrsTata » 28 ago 2015, 14:33

Buon pomeriggio bellezze... ooooh che bello leggervi, un toccasana per i momenti "d'ho" :coccola
Qua, dopo un'entrata in campo violenta, le rosse si sono già stufate. 'Ste cretine. :che_dici
Mi sta passando, ma ogni tanto mi fermo e mi dò della pirla. Mio marito sembra aver colto l'occasione per una sfida, inoltre mi spinge a chiamare il gine a prescindere. MAH. Mi pesa il fondoschiena solo a pensarci... vedremo, vedremo, magari finisce che sforno un Gemelli (?).

Per la lista... calcolando che il mio ciclo, quando non decide di andarsene a spasso per 2 mesi e rotti, più o meno (è come me, pigro) dura sui 38 gg, credo di aspettare le prossime per ottobre, intanto sarà il caso di imparare quando sono i miei giorni "fortunati"...

Ma è un mese e rotti che mi fa male il seno, che alla mia veneranda età si sia deciso a farmi provare cosa significa avere delle pere al posto delle susine? :ahaha

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 28 ago 2015, 14:37

MrsTata perché non provi a prendere la temperatura basale? :) così non puoi sbagliare sull'individuare l'ovulazione.. e riesci anche a definire bene quali sintomi l'accompagnano!!

Ragazze..il discorso tb vale per tutte!! Se serve..facciamo un ripasso! ! :P:lol::lol::lol:
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Luna1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luna1982 » 28 ago 2015, 15:23

Buon pomeriggio ragazze!

Benvenuta dolcesposina!

Già siamo proprio un bel gruppo! :gruppissimo: Io vi leggo sempre anche se a volte scrivo poco.. Vi capisco benissimo, anch'io circondata da neonati e colleghe incinte.. e in pausa l'argomento chissà qual è.. :fischia

E' dura soprattutto per chi come me pensava fosse semplice e poi si ritrova dopo quasi un anno e mezzo a non riuscire a vedere quel fagiolino..

Intanto siamo al 7pm e si riprende a compitare per divertirsi un po' e tenere allenati i soldatini..

Poi vedremo.. a settembre vado a far visita alla gine e vediamo che mi dice.. spero che le mie ovaie abbiano ripreso a funzionare bene..

buon weekend a tutte!

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 28 ago 2015, 17:38

Buongiorno Donne! Scusate l'assenza, nausee, dolori all'utero e vertigini, ora mi chiedo come il mese scorso scambiavano i Fanta sintomi! Cosa non fa il cervello! Lunedì vado dal ginecologo e vediamo, nel frattempo ho ritirato la cartelle tra all'ASL e sia io che il socio nn ci rendiamo ancora bene conto! :urka1
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 28 ago 2015, 17:40

Un'abbraccio a tutte e compitate DURO!
Benvenuta dolcesposina, hai smesso da poco il contraccettivo? Perché io l'ho smesso a giugno, e a luglio mi sono arrivate leggermente in ritardo ma tipo 3 giorni...
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 28 ago 2015, 18:17

Mousse ma sai che hai proprio ragione? in effetti con la temperatura basale riuscirei anche io a capirci qualcosa.. Con la prima gravidanza la prendevo e mi aveva aiutato molto a capire.. Ma parliamo di ormai 5 anni fa e ho rimosso un po di cose...Non so ora se riuscirei a prenderla...la notte mi alzo sempre spesso per fare pipi(devo ricordarmi che non può essere un sintomo della gravidanza!!!!)

Annarella85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annarella85 » 28 ago 2015, 22:41

Benvenuta dolcesposina :sorrisoo
Buon weekend a tutte!

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 29 ago 2015, 1:55

gioianna ha scritto:Mousse ma sai che hai proprio ragione? in effetti con la temperatura basale riuscirei anche io a capirci qualcosa.. Con la prima gravidanza la prendevo e mi aveva aiutato molto a capire.. Ma parliamo di ormai 5 anni fa e ho rimosso un po di cose...Non so ora se riuscirei a prenderla...la notte mi alzo sempre spesso per fare pipi(devo ricordarmi che non può essere un sintomo della gravidanza!!!!)
Tesoro.. non fa niente.. se dormi di filata 3/4 ore puoi rilevarla comunque.. ricordati che non è importante prenderla alla stessa ora ogni giorno!!
Io dal mese prossimo ricomincio!! :mrgreen:

Immagine

Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Blondie87 » 29 ago 2015, 9:23

Buongiorno ragazze!
Giovedì il gine mi ha prescritto gli esami preconcezionali e dal l'eco ha visto che non avevo ancora ovulato ma che avevo un bel follicolo a sx.
Per cui da ieri ho preso la tb che per il momento è bassa sperando di beccare il picco. E ho cominciato i compitini che male non fanno!
Mi ha prescritto anche il chirofol per via delle ovaie micropolicistiche. Ho letto che aiuta a vedere anche più muco e a regolarizzare il ciclo.
Sono positiva, speriamo bene!
Immagine

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 29 ago 2015, 10:57

Blondie guarda che la tb non ti dirà subito se stai ovulato! Lo saprai solamente una volta che il ciclo sarà terminato...

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 29 ago 2015, 11:11

Quoto gioianna.. è fondamentale prendere la tb dal 5' giorno del ciclo sino all'arrivo delle rosse successive.. se poi le rosse durano più di 5 giorni, potete iniziare dall'ottavo..
Ricordatevi sempre che,la via rettale è la più "affidabile".. quella vaginale è troppo esposta ad agenti batterici,prevalentemente con funzione protettiva si,ma che alterano il risultato finale.. la bocca infine, personalmente l'ho sempre esclusa a priori! ! ;):D

Immagine

MrsTata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MrsTata » 30 ago 2015, 0:14

Mousse, pure tu hai ragione... devo farci l'abitudine, io e il termometro digitale abbiamo un rapporto pessimo. Questo mese proverò a farlo ogni giorno, senza marito tra le scatole, lui è convinto che chi vivrà vedrà (e io sto per compiere ottant'anni... :martello )

Blondie87, questa non la sapevo, per la mia micropolicistosi il gine non mi ha prescritto nulla, nonostante abbia chiesto.
Effettivamente, pur avendo dichiarato i miei intenti (erano mesi fa...) non mi ha dato nessun compito, neanche l'acido folico, mah.

Week-end con parenti, a smentire le mie convinzioni al 200% di avercela fatta, qualche "depression time", mia mamma che dovrebbe smetterla magari di dirmi che "forse ho le gravidanze isteriche come i cani"...
Buona Domenica golline :bacio

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 30 ago 2015, 0:38

Aiuto mrsTata!!! Gravidanza isterica come i cani non si può sentire!!!
Comunque giusto per la cronaca, anche io ho le ovaie micropolicistiche e quando ho chiesto alla gine se potevo prendere qualcosa, ho dovuto insistere e alla fine mi ha detto di prendere chirofol....dagli studi parrebbe che aiuti,ma personalmente lei non crede che serva più di tanto... Quindi della serie "se proprio vuoi spendere soldi prova...."
Io sto assumendo separatamente il myoinositolo+ acido folico (che sono gli stessi componenti del chirofol) perché comunque costicchia il chirofol...e vediamo se serve a qualcosa... Sto facendo anche attenzione al muco e usando i canadesi e questo mese sono molto più chiari nel risultato...magari davvero qualche beneficio lo sto avendo...

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 30 ago 2015, 0:57

Gravidanza isterica.. che tatto.. :oops:

Immagine

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 30 ago 2015, 8:27

MrsTata comunque giusto per precisare, ricorda che la tb si prende quando sei ancora a letto, non devi esserti alzata...

Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Blondie87 » 30 ago 2015, 9:49

Oh mio dio, la gravidanza isterica???!!!
Io oggi muco egg credo, mi sa che ci siamo!
Compitini fatti l'altro ieri, ieri sera e stamattina, speriamo che i soldatini facciano il loro dovere!
Ora per stabilire il giorno dell'ovulazione devo aspettare che smettano le perdite vero?
Immagine

tatina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatina82 » 30 ago 2015, 19:37

Ciao a tutte!!!!!!!! È da tanto che vi leggo e finalmente mi sono decisa a scrivere!
Mi presentò: mi chiamò Alice ho 33 anni e sono mamma di uno splendido cucciolo di 2 anni!
Ora io e mio marito vorremmo dargli un fratellino e così eccomi qua!

tatina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatina82 » 30 ago 2015, 19:45

Ho letto i post precedenti e devo dire che siete davvero un bel gruppo! Sarà bello confrontarsi con voi!
Tra l'altro avrei già una cosa da chiedervi: io le rosse NON le aspetto per i primi giorni di settembre e oggi x curiosità ho fatto un test di ovulazione clearblue e mi è comparsa la faccina sorridente..l'ho fatto xche avevo letto che qualcuna lo fa prima di eseguire il test di gravidanza vero e proprio..però so anche che nn è assolutamente indicativo..lo so ho fatto una stupidata vuol dire tutto e niente! X la prima gravidanza nn l' avevo neanche fatto..

Annarella85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annarella85 » 30 ago 2015, 22:55

Buona sera a tutte care compagne di caccia. :byeee
Devo un attimino aggiornarvi su quanto capitatomi ieri. Ero al 7 pm. Nel pomeriggio subito dopo una doccia ho cominciato ad avere delle copiosissime perdite acquose, senza alcun fastidio, solo una terribile sensazione di bagnato che mi ha costretta a cambiare intimo e indossare il salvaslip. Dopo un'oretta ho avuto il tipico muco a chiara d'uovo, anch'esso molto copioso. Purtroppo gli stick che avevo comprato on line non sono ancora arrivati, quindi non ho potuto avere conferme... ma mi sembra assurdo che possa aver ovulato così presto. All'inizio ho imputato tutto alla cura di ovuli che sto facendo da qualche giorno, si chiamano Finderm Forte, magari mi provocano delle perdite, non so. Invece in serata ho improvvisamente sentito un tic all'ovaio destro.
Ora, io non so davvero se possa aver ovulato, fatto sta che in quel caso questo mese sarebbe già considerato vano, dato che ieri pomeriggio mio marito lavorava (è turnista) e io in serata avevo un'impegno istituzionale nell'associazione dove lavoro.. e ho fatto le 4 del mattino. Ultimo rapporto completo due giorni fa, al 5 pm.
Aggiungo anche che fino ad ora, come avevo già accennato, non ho mai avuto sintomi di alcun tipo... Sono piuttosto confusa!!! :perplesso

Tatina82 Benvenuta!! :sorrisoo

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 31 ago 2015, 9:11

Ciao ragazze!! Tornata dalle ferie anche io. Ovviamente mi sono venute, nulla di fatto di nuovo, vado per settembre. Come state? Che novità mi raccontate?

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”