GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine in compagnia, aspettando nasca Elia!
- enebria
- Master~GolGirl®
Re: 80ine in compagnia, aspettando nasca Elia!
Secondo me invece i servizi dovrebbero esserci tutto l'anno come dice ZiaVale, che poi non significa che debbano fare scuola tutto il giorno tutti i giorni, ci sono tantissime altre attività.
Dion ma tu lavori nel pubblico?
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: R: 80ine in compagnia, aspettando nasca Elia!
No, nel parificato.enebria ha scritto:Secondo me invece i servizi dovrebbero esserci tutto l'anno come dice ZiaVale, che poi non significa che debbano fare scuola tutto il giorno tutti i giorni, ci sono tantissime altre attività.
Tanti servizi dovrebbero offrirli i comuni o cooperative tramite i comuni. Tipo già avere un servizio babysitter a chiamata aiuterebbe x le malattie o x brevi periodi. Campi estivi solleverebbero molti genitori che non possono stare a casa dal 8/6 al 15/9.
Però ecco, se mi parlate di fare scuola (inteso con attività didattica curricolare, stessa struttura e stesso personale) allora dico no.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- enebria
- Master~GolGirl®
No ma infatti Dion non parlo strettamente di attività scolastica, ma di offerta pubblica.
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io parlo di nido e materna. Non è scuola. Le attività che vengono svolte, o almeno quelle che svolgono ai comunali qua da noi, sono compatibili con le capacità dei bambini e integrano in un certo qual modo "il lavoro" della famiglia, per esempio al nido imparano ad usare il vasino, le regole dello stare insieme, aspettare il proprio turno. Alla materna quest'anno hanno sviluppato il tema del riciclo e del risparmio energetico. Insomma alla fine si divertono, giocano, stanno insieme, ma sviluppano anche una coscienza sociale che non può essere genericamente demandata alle famiglie. Se queste attività continuassero anche in estate non credo che i bambini ne risentirebbero...
I bambini delle elementari d'estate hanno i ricreatori, dove in genere giocano e hanno assistenza per i compiti delle vacanze, niente lezioni.
Bello sarebbe se i servizi integrativi come centri estivi, ricrestate, sis e quant'altro, non fossero dei semplici "parcheggi", ma fossero proposte attività stimolanti. Infondo sono servizi a pagamento (anche se comunali, qua da me si paga in base all'isee).
I bambini delle elementari d'estate hanno i ricreatori, dove in genere giocano e hanno assistenza per i compiti delle vacanze, niente lezioni.
Bello sarebbe se i servizi integrativi come centri estivi, ricrestate, sis e quant'altro, non fossero dei semplici "parcheggi", ma fossero proposte attività stimolanti. Infondo sono servizi a pagamento (anche se comunali, qua da me si paga in base all'isee).
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- moonrise
- Master~GolGirl®
Il mio nido privato chiude solo agosto e due settimane a dicembre.
Sono riuscita ad avere tre settimane quest'anno di ferie ad agosto e sta settimana l'hanno presa di ferie i miei suoceri apposta per tenere i nipoti.
Per me è giá buono rispetto alle scuola materna,che pubblica chiude tre mesi e ha il servizio mensa a partire da fine settembre.
Margherita in vacanza è stata due settimane con noi al mare e c'erano altre bimbe e sta settimana con i cugini. A casa con me si è asciugata,pur cercando di farle fare tante cose.
Lei va al nido dalle 8 alle 17.
Certo mi piacerebbe farla andare meno,magari parte time ma:
Tutti e quattro i nonni lavorano
A casa con una baby sotterranei si annoierebbe e dovrei cmq pagarla.
Io non posso permettermi un lavoro parte time
Finora ha perso cmq una settimana al mese per malattia,quindi non è che frequenta sempre tutto l'anno.
Purtroppo in Italia le famiglie non contano nulla e i nonni spesso lavorano ancora. Non si investe sui servizi e dobbiamo fare i salti mortali.
Sono riuscita ad avere tre settimane quest'anno di ferie ad agosto e sta settimana l'hanno presa di ferie i miei suoceri apposta per tenere i nipoti.
Per me è giá buono rispetto alle scuola materna,che pubblica chiude tre mesi e ha il servizio mensa a partire da fine settembre.

Margherita in vacanza è stata due settimane con noi al mare e c'erano altre bimbe e sta settimana con i cugini. A casa con me si è asciugata,pur cercando di farle fare tante cose.
Lei va al nido dalle 8 alle 17.
Certo mi piacerebbe farla andare meno,magari parte time ma:
Tutti e quattro i nonni lavorano
A casa con una baby sotterranei si annoierebbe e dovrei cmq pagarla.
Io non posso permettermi un lavoro parte time
Finora ha perso cmq una settimana al mese per malattia,quindi non è che frequenta sempre tutto l'anno.
Purtroppo in Italia le famiglie non contano nulla e i nonni spesso lavorano ancora. Non si investe sui servizi e dobbiamo fare i salti mortali.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- moonrise
- Master~GolGirl®
Io cmq sono molto contenta dell'esperienza nido.
Lei si trova benissimo e impara a condividere spazi e momenti,oltre che avere attivitá studiate apposta da professioniste. Insomma se dovessi scegliere tra nido,baby sitter,nonni o stare a casa io,sceglierei nido (se non costasse un patrimonio ancora meglio) Magari parte time.
Mi rendo conto che a casa gli spazi non sono studiati per fare certe cose,come dipingere con le tempere a dita,giocare ai travasi con la farina o altro. Inoltre a me certe cose non viene nemmeno in mente di proporle perchè non conosco bene cosa può fare un bambino nelle diverse etá (o cmq ho idee limitate)Infatti mi ricordo che prima di Natale (lei aveva 10 mesi) si è presa in mano una matita e si è mesa a disegnare. Io sono rimasta stupita per hè non gliel'avevo mai data in mano e d era chiaro che invece all'asilo lo faceva abitualmente.
Lei si trova benissimo e impara a condividere spazi e momenti,oltre che avere attivitá studiate apposta da professioniste. Insomma se dovessi scegliere tra nido,baby sitter,nonni o stare a casa io,sceglierei nido (se non costasse un patrimonio ancora meglio) Magari parte time.
Mi rendo conto che a casa gli spazi non sono studiati per fare certe cose,come dipingere con le tempere a dita,giocare ai travasi con la farina o altro. Inoltre a me certe cose non viene nemmeno in mente di proporle perchè non conosco bene cosa può fare un bambino nelle diverse etá (o cmq ho idee limitate)Infatti mi ricordo che prima di Natale (lei aveva 10 mesi) si è presa in mano una matita e si è mesa a disegnare. Io sono rimasta stupita per hè non gliel'avevo mai data in mano e d era chiaro che invece all'asilo lo faceva abitualmente.
- moonrise
- Master~GolGirl®
Io durante il travaglio ho urlato ad ogni contrazione. Ogni cinque minuti. Ma era più per lo sforzo,non per il dolore. Mi diceva che così avei consumato più energie,ma io non potevo farne a meno,mi sembrava che mi aiutasse a respirare!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Anto sei fortunata. Lì c'è molto.
Qui un tubo il comune praticamente assente per l'assistenza a madri lavoratrici.
Ed il mio paese nel 2010 era il comune con il maggior rapporto p.iva/abitanti. Quindi un paese dove si lavora e produce. Ma poi devi arrangiarti.
Quindi mai ferie insieme.
Io ad agosto ho lavoricchiato da casa. Oggi compreso.
Io l ho detto. Secondo me è sbagliato il sistema....
Poi ovvio che nemmeno lì è perfetto... tanto che in francia da un paio d'anni nemmeno c'è stata una riforma e grosse battaglie. Non ho capito se poi l'hanno attuato o no.... ma addirittura volevano mettere il mercoledì a casa (non ricordo legato a cosa il mercoledì ) invece del sabato.
Pazzi.
Comunque la questione è che è sbagliata la burocrazia.
Appunto nessuno dice che il servizio deve essere gratis. Paghi. Di conseguenza sistemi anche il livello economico dei dipendenti. Ma quello è un problemi in molti campi eh.
Il problema secondo me è che non puoi detrarre nulla appunto.
Qui un tubo il comune praticamente assente per l'assistenza a madri lavoratrici.
Ed il mio paese nel 2010 era il comune con il maggior rapporto p.iva/abitanti. Quindi un paese dove si lavora e produce. Ma poi devi arrangiarti.
Io ho mio marito che agosto lavora, sempre.Bianconiglio ha scritto:Ma proprio perchè la maggior parte delle ditte e delle aziende obbligano alle ferie in Agosto anche le scuole è meglio che si fermino nello stesso periodo.
Quindi mai ferie insieme.
Io ad agosto ho lavoricchiato da casa. Oggi compreso.
Vabbè ma se si paga che problema c'è?Bianconiglio ha scritto: Cmq vi assicuro che se ci fosse un servizio 52 settimane dalla mattina alla sera, SI alcuni genitori li manderebbero 52 settimane full-time.
Io l ho detto. Secondo me è sbagliato il sistema....
All'estero appunto vanno a scuola fino a metà luglio inoltrato e riprendono ai primi di settembre e non muore nessuno.ELEZANGA ha scritto:Ah preciso che il mio lavoro dipende direttamente da quello delle scuole quindi so di cosa parlo![]()
Poi ovvio che nemmeno lì è perfetto... tanto che in francia da un paio d'anni nemmeno c'è stata una riforma e grosse battaglie. Non ho capito se poi l'hanno attuato o no.... ma addirittura volevano mettere il mercoledì a casa (non ricordo legato a cosa il mercoledì ) invece del sabato.
Pazzi.
Comunque la questione è che è sbagliata la burocrazia.
Appunto nessuno dice che il servizio deve essere gratis. Paghi. Di conseguenza sistemi anche il livello economico dei dipendenti. Ma quello è un problemi in molti campi eh.
Il problema secondo me è che non puoi detrarre nulla appunto.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- moonrise
- Master~GolGirl®
Alla nostra materna comunale ad esempio il servizio mensa inizia fine settembre e come di fa? BisogNa andare a prenderli alle 12. Ma dico...al massi!o fammi pagare qualcosa di più Ma garantisce il servizio!
- bio301
- Master~GolGirl®
La mensa a scuola di Miki inizia il 16 per i grandi
Da Ale dipende dall'inserimento...
Mio marito prende le ferie quando può. L'anno scorso a settembre quest'anno ad agosto, noi non riusciamo mai a fare le ferie insieme.
Io ho ferie solo agosto, a Natale e pochi giorni a Pasqua. Comunque chiude l'ufficio
Ho solo mia madre che quando é di riposo me li tiene ma quando lavora devo chiamare la babysitter per forza e quella mi costa!
D' estate i centri estivi ci sono ma a parte quelli parrocchiali che come costi sono contenuti se vogliamo e comunque non tutti prendono bimbi dell'età della mia, quelli comunali o privati costano l'occhio della testa e non tutti vanno in base all'isee!
Comunque buongiorno
Oggi Ikea
:
Ho mal di stomaco di quelli super potenti ma spero passi
Da Ale dipende dall'inserimento...
Mio marito prende le ferie quando può. L'anno scorso a settembre quest'anno ad agosto, noi non riusciamo mai a fare le ferie insieme.
Io ho ferie solo agosto, a Natale e pochi giorni a Pasqua. Comunque chiude l'ufficio
Ho solo mia madre che quando é di riposo me li tiene ma quando lavora devo chiamare la babysitter per forza e quella mi costa!
D' estate i centri estivi ci sono ma a parte quelli parrocchiali che come costi sono contenuti se vogliamo e comunque non tutti prendono bimbi dell'età della mia, quelli comunali o privati costano l'occhio della testa e non tutti vanno in base all'isee!
Comunque buongiorno
Oggi Ikea

Ho mal di stomaco di quelli super potenti ma spero passi
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ecco, che mensa e servizi pre/post comincino dopo lo trovo inaccettabile. Si sa dall'anno prima quando ripartirà la scuola, organizzatevi in modo da garantire servizio completo.
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno....
ENEBRIA....stai spanzando?
ENEBRIA....stai spanzando?
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Parlando di cose serie.
Ho passato la notte a scarnificarmi le gambe. Non so cosa sia successo, ma dopo l'ultima ceretta ho una marea di peli sottopelle, cosa che non mi capitava più da anni, da quando ho abbandonato il silkepil per il rullo. Sarà la terza sera/notte consecutiva che passo così. Ho messo crema e olio per ammorbidire, acqua x dare sollievo ma ho le gambe a bozzi e con un sacco di croste
Oggi andrò a comprare uno di quei fiocchi x lavarsi che grattano e farò uno scrub. Fastidioooooooo
Non ho cambiato né marca né tipo di cera, rullo o strisce. La mano è sempre la mia quindi non so perché stavolta sia andata così.
Fine dell'argomento fondamentale per la sicurezza del pianeta.

Ho passato la notte a scarnificarmi le gambe. Non so cosa sia successo, ma dopo l'ultima ceretta ho una marea di peli sottopelle, cosa che non mi capitava più da anni, da quando ho abbandonato il silkepil per il rullo. Sarà la terza sera/notte consecutiva che passo così. Ho messo crema e olio per ammorbidire, acqua x dare sollievo ma ho le gambe a bozzi e con un sacco di croste

Oggi andrò a comprare uno di quei fiocchi x lavarsi che grattano e farò uno scrub. Fastidioooooooo
Non ho cambiato né marca né tipo di cera, rullo o strisce. La mano è sempre la mia quindi non so perché stavolta sia andata così.
Fine dell'argomento fondamentale per la sicurezza del pianeta.

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Cmq confermo a Parigi e dintorni il mercoledì è riposo e non vanno il sabato.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Anto sei fortunata perchè qui di centri estivi ce ne sono, ma nessuno prende i 0-3.
Dion sei sicura siano i peli a farti prurito?
Dion sei sicura siano i peli a farti prurito?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ne ho ina marea sottopelle e a furia di grattare mi viene il bozzo (tipo zanzara) sempre dove sotto si vede il maledetto pelo. Cos'altro può essere? Secondo me sono quelli x forza.
Se ciao. Figuriamoci col giorno di chiusura infrasettimanale cosa verrebbe fuori da noi.
Se ciao. Figuriamoci col giorno di chiusura infrasettimanale cosa verrebbe fuori da noi.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Alla faccia Dion! hai provato a mettere un po' di gel d'aloe? lenisce e sfiamma
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Buongiorno!
Sì Dion, metti aloe che sfiamma. Io non ne ho sofferto, ma so di donne incinte con pruriti assassini...
Sì Dion, metti aloe che sfiamma. Io non ne ho sofferto, ma so di donne incinte con pruriti assassini...
Pietro Roberto 02-01-2013
- enebria
- Master~GolGirl®
Buongiorno io sono sempre qui, non si è smosso nulla buuuuu
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
E' il tuo ticker che ti porta sf**a