GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da FrancescaS » 7 ago 2015, 11:02

Mancherebbe Fiori: chissà se a quest'ora sta speleologando a Postumia :sorrisoo
Ma comunque le sue preferenze non potrebbero condizionare la vittoria di Fiore di fulmine, visto che stacca gli altri di due punti.
Però, visto che ci sono un sacco di parimerito con tre voti (e alcuni ce li portiamo dietro da meeesi), forse Sara potrebbe votare tra quelli per alleggerire un po' la zavorra dei titoli che passano a settembre di diritto.
Che dite?

Letture: ho finito la trilogia di The maze!!! :campana :festa_2: :linguetta_festa :olee :yeeee2 :62_son_soddisfazioni: . Ribadisco quanto scritto nel post precedente: ne uscirebbe un discreto videogame, se vi piacciono sparamenti con armi sci-fi e botte da orbi (io schianto caramelle :che_dici ...); ma una trama così insulsa spalmata su tre volumi puzza di strategia editoriale acchiappa-teenager lontano un chilometro. Insomma: brutto brutto brutto (come direbbe Über :hi hi hi hi ).

Ora vado su wa a chiedere perdono per non aver detto
:60_compleanno: a Chiara e Titti, ieri...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 ago 2015, 13:45

ehm.....

su pressante invito e al secondo tentativo....

posso? :hi hi hi hi
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 ago 2015, 13:49

Evvai... benvenuta topillo !!!
Io faccio tanto la splendida ma ormai passo di qui solo x votare ....
Anzi hai voglia di votare anche tu ???
Trovi l.ultima votazione poco indietro ...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 ago 2015, 13:51

vado a vedere.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 ago 2015, 13:53

Topillo ha scritto:vado a vedere.
Le trame sono sulla prima pagina del Topic e puoi votare due titoli !!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 ago 2015, 13:55

Voto "l'ora di pietra"

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 7 ago 2015, 13:57

Ma ciaooo Topillo!!!

Ben venuta...ben tornata!!!

:spiteful: Chiedo perdono ma anche io sto già leggendo il "probabile LDM"...l'avrei letto comunque xchè mi ispirava proprio...mi sta piacendo molto...l'ho quasi finito!!!!

Per me oggi ultimo giorno di lavoro poi... :abbronzatura: :zonnen: :sub: :bagnetto: :ghigno_ombrellone: :surf: ...può bastare???
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 ago 2015, 13:59

Grazie.
Spero di riuscire a capire come funziona questo gruppo. :sorrisoo

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 ago 2015, 14:00

Topillo ha scritto:Voto "l'ora di pietra"
Non ne riesci a votare due ??? oppure come prima volta ne accettiamo uno ? Biblios che dite ?

In realtà mi sono espressa male io ... ti ho scritto che "puoi" votare due titoli :D

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 ago 2015, 14:01

VOTAZIONI PER AGOSTO 2015

Cento giorni di felicita' di F. Brizzi: ILY
In cerca di Alice di L. Moriarty: Focus21, Chiarasole, Titti
Notte buia, niente stelle di S. King: FrancescaS, Focus21, Simona77
Guida astrologica per cuori infranti di S. Zucca: FrancescaS, Chiarasole, Titti; Topillo
Fiore di fulmine di V. Roggeri: ILY, Yashodara, Ciuk, Simona77,MK
L'ora di pietra di M. Oggero: Yashodara, Ciuk,MK; Topillo

Hanno votato: FrancescaS, Focus21 ; ILY, Yashodara, Ciuk, Simona77, Chiarasole,MK, Titti
Topillo
Non votano:

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 ago 2015, 14:03

Topillo dicci di te.... hai un ebook reader ?
Che generi preferisci ??

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 ago 2015, 14:20

Allora il secondo "Guida astrologica per cuori infranti".

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 ago 2015, 14:24

ily ha scritto:Topillo dicci di te.... hai un ebook reader ?
Che generi preferisci ??
:-D

Ho un kobo aura che mi hanno finalmente regalato al mio compleanno (dopo.... diciamo DUE ANNI che lo chiedevo puntualmente a Natale e al compleanno :risatina: ).
Non nego la comodità estrema, ma non sono ancora riuscita a farlo diventare il mio supporto di lettura preferenziale.
Siccome parto per le vacanze lunedì e porterò solo quello, con qualche libro da leggere sopra, credo che sarà la volta buona che abbandonerò quasi completamente il supporto cartaceo.

Prima ero un'addicted della biblioteca del mio comune a cui sono passata dopo essermi resa conto che non potevo più spendere anche un mezzo migliaio di euro al mese in libri :risatina: :risatina: :risatina:

Generi: leggo quasi tutto ma ho delle riserve sulla fantasy e sulla fantascienza. Non amo nemmeno i fumetti.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 ago 2015, 16:08

Topillo ha scritto:Allora il secondo "Guida astrologica per cuori infranti".
Ok....messo anche il secondo voto !!!!

per me fiori non vota.... si può anche proclamare !!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 ago 2015, 17:49

BENVENUTA TOPILLO :clap :clap :vaiii: :vaiii:

Grazie per il voto alla mia proposta :congratulations:

Non vorrei dirtelo ma temo proprio che abbandonerai il cartaceo... come diverse di noi, chi più chi meno.

Le regole sono in realtà abbastanza semplici (anche se dal post iniziale non sembrerebbe), poi siamo persone flessibili e accomodanti... più o meno :stuzzica (no va là che siamo brave).

Per votare è la cosa più semplice, quoti il post più recente dove ci sono i voti, levi i quote all'inizio e alla fine e aggiungi il tuo nick dopo il libro che vuoi votare, in un colore di tua scelta che teoricamente dovresti ricordare e mantenere (ma qui la flessibilità è veramente parecchia).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 ago 2015, 18:13

Per altro, visto che siamo qui...

Sto leggendo Storia di una serva di Paula Fox, la storia di una ragazza (che poi crescerà ma al punto dove sono arrivata è ancora bambina) di un'isola caraibica che si trasferisce con la famiglia a New York. È una storia sfigatissima piena di disgrazie e tristezza, non necessariamente uno di quei libri che ti tira su il morale ma mi intriga e mi sta piacendo. La pioggia prevista per il week end dovrebbe permettermi di avanzare in modo notevole.

Prima di questo, e prima di Di Mare di cui parlerò tra un attimo, ho letto Limonov di Emmanuel Carrère. Ora, prima cosa, l'autore è una meravigliosa scoperta. Bravissimo scrittore, mi hanno conquistato il suo stile e anche le opinioni, che in genere condivido. Una mia amica mi ha regalato un suo libro cartaceo in francese e ho un altro ebook, che sono ambedue nella reading list... ma essendo la stessa parecchio lunga, non faccio pronostici su quando li leggerò.
Il libro in questione è la biografia romanzata di un personaggio russo che passa attualmente come dissidente ma è in realtà difficilmente definibile. Al di là del personaggio in sè, è un meraviglioso ripasso della storia recente (diciamo dagli anni 40) russa, leggibilissima e che non richiede molta preparazione. Consigliato soprattutto a cance, ma ovviamente anche a tutte le interessate al genere.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 ago 2015, 18:21

Non chiedere perchè, di Franco di Mare: commento finale e voto

Un po' spoileriggiante...

Questo libro è durato letteralmente il tempo di un volo. E del tragitto in macchina fino a casa (che è lunghetto). Ma sono contentissima di aver scelto questo momento per leggerlo, perchè non me lo scorderò. Che dire? Interessante, perchè tratta dei primi mesi dell'assedio di Sarajevo, fornendo una testimonianza diretta e a volte anche cruda (secondo me il giusto). Commovente, che dire d'altro dell'amore che può nascere per un bambino nel momento stesso in cui lo vedi, e che ti fa cambiare completamente la vita? Ben scritto, perchè ti tiene incollata alle pagine finchè non vedi come va a finire, anche se te lo immagini. E perchè no, versare qualche lacrima. Bellissimo. E pericoloso. Perchè viene quasi l'istinto di imitare l'autore.
Voto finale: 8

E considerate che in genere non amo i giornalisti (au contraire...) :fischia

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 7 ago 2015, 18:29

Benvenuta Topillo! Io nonostante l'ereader non abbandono il cartaceo,anzi...e la bibliotecaria è la persona che frequento di più in paese!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 7 ago 2015, 19:54

Benvenuta Topillo!
Io sono una di quelle che, invece, ha praticamente abbandonato del tutto la carta x motivi economici e di. comodità di trasporto (ero spesso in viaggio fino a pochi giorni fa)...
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 ago 2015, 21:22

Ciao Topi

io ho abbandonato il cartaceo per la lettura per motivi di peso. Non potevo portarmi quintali di libri in valigia ogni volta che andavo in Italia, inoltre leggo molto in treno e come sai la mia borsa non é proprio leggera. Inoltre l'offerta dei libri in italiano qui é molto limitata, non potevo comprare tutti i libri in valigia (vedi sopra) e non avevo voglia di leggere sempre in inglese o peggio ancora olandese
Inoltre la sensazione di "potere" dell'avere a portata di mano l'intera libreria non ha prezzo :ok

come cartaceo ormai leggo solo i libri di cucina, viaggi, arte... dove la grafica a mio parere importante come il testo e nel digitale mi perdo (e quando scrivo dato che come é risaputo su GOL sono una scrittrice di liste compulsiva e felice proprietaria di una decina di quaderni e agende dove scrivo praticamente di tutto)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”