GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo?? 9

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da lalat » 28 lug 2015, 12:18

Ho letto due libri di Nicolas Barreau e li ho trovati carini. Ho iniziato il terzo ...ma temo che lo stile sia sempre lo stesso e mi sa che lo abbandonerò.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 28 lug 2015, 17:27

Ciao,
mi unisco a voi, anch'io adoro i libri.
Al momento sto leggendo "L'istinto del predatore" di James Patterson.
Molto coinvolgente, lo sto leggendo da ieri (solo la sera) e sono già quasi a metà!
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2015, 20:46

yoga ha scritto:
Topillo ha scritto: Ora sto leggendo in lingua originale "all the light we cannot see", che mi ha mandato Yoga. Sono solo al 10% ma per ora mi piace tantissimo.
:-D
Secondo me è scritto benissimo ed è molto poetico ma, come Il Cardellino (anche questo è un premio Pulitzer), la tira un po' troppo per le lunghe per i miei gusti. Sono curiosa di sentire cosa ne penserai tu.
Bello. Bellissimo. Taglierei tutta la parte dopo la fine della "vera" storia, ma bellissimo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 2 ago 2015, 0:04

Bene Topillo, sono molto contenta che ti sia piaciuto! :bacio
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 2 ago 2015, 16:06

L'ho letto anche io qualche settimana fa. Bello, però effettivamente un po' lungo in certe parti, per esempio il periodo nella scuola di addestramento in Germania. Invece la fine, con la vita di alcuni personaggi 50 anni dopo, a me è piaciuta. Io sto leggendo uno dopo l'altro vari Camilleri, e nuovi giallisti nordici. Quando ero in Sicilia, ho assistito a qualche "serata con l'autore", fra cui una con Vitali, che presentava il suo ultimo libro. Molto simpatico!

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 6 ago 2015, 16:08

Ciao :sorrisoo
dopo aver letto un altro paio di libri ora mi prestano "Se questo è un uomo" di Primo Levi, dicono che sia molto bello, speriamo..
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 ago 2015, 12:49

Care golline amanti dei libri

…conoscete le Biblios? Siamo un fantastico Gruppissimo dedicato alle letture. Tra noi sono nate negli anni belle amicizie, ma il punto focale del gruppo è la lettura collettiva di un libro al mese che viene scelto dalle partecipanti al gruppo tramite democratica votazione, e poi commentato assieme nel topic.

Ultimamente, per varie ragioni, il gruppo sta attraversando un momento di “bassa”, cosa di cui ci dispiacciamo e vorremmo rilanciarlo. Se siete incuriosite, date un’occhiata al nostro topic e, se la cosa vi intriga, siete le benvenute a unirvi a noi!

forum/sull-impero-biblios-non-tramonta- ... 68157.html

Per le Biblios,

Yashodara
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 ago 2015, 12:58

Yash, io ci ho provato una volta, ma è un gruppo incasinatissimo!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 ago 2015, 13:16

No topillo. ... ora non è tanto incasinato ... però ci sono ottimi spunti di lettura !!! Dai fai un passaggio .... stiamo x proclamare il libro del mese di agosto
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 ago 2015, 13:44

quando ero passata la prima volta non mi avevano nemmeno cacata :permaloso:

:ahaha

Io posso provare a passare, ma da domani non avrò quasi più il PC e fino a settembre non mi sentirete. Vale lo stesso?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 ago 2015, 17:51

Topillo ha scritto:quando ero passata la prima volta non mi avevano nemmeno cacata :permaloso:

:ahaha
Sicuramente io non c'ero, mi ricorderei!

Benvenuta!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 ago 2015, 16:22

Io sono troppo lenta per far parte delle Biblios.
Ma spio ogni tanto in cerca di titoli, così mi sono imbattuta nel piacevole "In cerca di Alice", lettura leggera adatta all'estate.
Ho poi letto - avendolo regalato e poi ricevuto in prestito dalla beneficiaria del regalo stesso - un libro di Guia Soncini, lei la trovo arguta quando leggo i suoi articoli...ma aiuto, parla di gente che dir pessima è poco. Rimango con un gran punto di domanda, qualcuno l'ha letto? "Qualunque cosa significhi amore".
Mio marito mi ha regalato per il compleanno "Noi" di David Nicholls, autore di "Un giorno", che mi piaque moltissimo...e pure questo promette bene. Ho anche ricevuto "Il gatto venuto dal cielo", di Hiraide Takashi. Ancora non l'ho letto ma il retro di copertina è invitante: 《Un gatto entrò nella loro vita. E la cambiò per sempre. Chibi si autoinvita nella cucina di una coppia che sembrava non avere più nulla da dirsi, e come una brezza dolce e scatenata spazza via i silenzi che dividevano marito e moglie》. Alle gattofile che frequentano questo gruppo non potevo non segnalarlo.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 ago 2015, 20:52

Primomaggio mica tutte le biblios sono Speedy Gonzales .... e poi il ldm non è un obbligo.

Ora il ldm di agosto è Fiore di fulmine... io lo Sto leggendo e ve lo consiglio perché per ora mi piace molto !!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 9 ago 2015, 21:07

Piacerebbe leggerlo anche a me... Ma... urka.... Costa 9,90 euri....
Pietro Roberto 02-01-2013

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 11 ago 2015, 8:27

io ho letto un paio di romanzi di una scrittrice americana, Shirley jackson. Si chiamano "abbiamo sempre vissuto nel castello" e "incubo a Hill House" : non la conoscevo e mi sono piaciuti abbastanza.....un po' inquietanti, ambientati in vecchie case con personaggi strani. Li avevo trovati consigliati come "horror", in realtà sono molto edulcorati. Ora sto leggendo una biografia di Francesco Giuseppe, imperatore d'Austria.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 ago 2015, 8:35

Confermo che Fiore di fulmine merita veramente di essere letto.... l ho finito stanotte e la seconda parte prende veramente molto.

Ora devo decidere cosa leggere .... pensavo a La ragazza del treno ( consigliato dalla biblios chiarasole)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 ago 2015, 10:57

Allora....vedo di aggiornare un po' cosa ho letto....
mmmmmm.....
dopo "Gone Girl", che mi è molto piaciuto con riserva sul finale, e che comunque consiglio senza dubbio, ho letto:
1- di james dashner "maze runner, il labirinto" di cui ho anche visto il film (che c'entra poco.... :perplesso ). Libro abbastanza carino anche se poco credibili in alcuni punti....peculiari, vabbè: è un libro per ragazzi!
2- di luca bianchini "ti seguo ogni notte": libro leggero e con poche pretese....insomma: molto estivo!
3- di franco di mare "il caffè dei miracoli": premettendo che io adoro Andrea Vitali, di cui leggo quasi ogni libro che trovo (anche se ora sono in ritardo di 3 romanzi :risatina:), dico che....qui di mare ne ha copiato lo stile.....mal riuscendoci: non mi è piaciuto! anche se ammetto che il libro è molto scorrevole.
4- di francesca del rosso "Wondy": storia autobiografica di una giornalista col cancro al seno (che ce l'ha fatta :sorrisoo). bello stile, buona scorrevolezza, "alleggerito" e "appesantito" quanto e dove basta: lo consiglio.
5- di diana gabaldon "outlander, la straniera": interessante....ma non mi è piaciuto lo stile....prolisssssooooooooooo: no, non consiglio e non andrò avanti con gli altri della serie.
6- di Laline Paull "bees, la fortezza delle api": bellissimo, bellissimo. è la narrazione della vita di un micromondo affascinante, dal punto di vista di un ape operaia un po' particolare. consigliatissimo!

e poi: ho preso il blue-ray di "still Alice", libro emozionantissimo in ogni suo punto, che spero sia bello almeno la metà del libro! se non lo avete letto, merita davvero (io l'ho letto in inglese)....
ed ora, incuriosita dalle biblios, sto leggendo "Fiore di Fulmine"! :ok (e grazie Ily :sorrisoo )

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 ago 2015, 10:59

Allora....vedo di aggiornare un po' cosa ho letto....
mmmmmm.....
dopo "Gone Girl", che mi è molto piaciuto con riserva sul finale, e che comunque consiglio senza dubbio, ho letto:
1- di james dashner "maze runner, il labirinto" di cui ho anche visto il film (che c'entra poco.... :perplesso ). Libro abbastanza carino anche se poco credibili in alcuni punti....peculiari, vabbè: è un libro per ragazzi!
2- di luca bianchini "ti seguo ogni notte": libro leggero e con poche pretese....insomma: molto estivo!
3- di franco di mare "il caffè dei miracoli": premettendo che io adoro Andrea Vitali, di cui leggo quasi ogni libro che trovo (anche se ora sono in ritardo di 3 romanzi :risatina:), dico che....qui di mare ne ha copiato lo stile.....mal riuscendoci: non mi è piaciuto! anche se ammetto che il libro è molto scorrevole.
4- di francesca del rosso "Wondy": storia autobiografica di una giornalista col cancro al seno (che ce l'ha fatta :sorrisoo). bello stile, buona scorrevolezza, "alleggerito" e "appesantito" quanto e dove basta: lo consiglio.
5- di diana gabaldon "outlander, la straniera": interessante....ma non mi è piaciuto lo stile....prolisssssooooooooooo: no, non consiglio e non andrò avanti con gli altri della serie.
6- di Laline Paull "bees, la fortezza delle api": bellissimo, bellissimo. è la narrazione della vita di un micromondo affascinante, dal punto di vista di un ape operaia un po' particolare. consigliatissimo!

e poi: ho preso il blue-ray di "still Alice", libro emozionantissimo in ogni suo punto, che spero sia bello almeno la metà del libro! se non lo avete letto, merita davvero (io l'ho letto in inglese)....
ed ora, incuriosita dalle biblios, sto leggendo "Fiore di Fulmine"! :ok (e grazie Ily :sorrisoo )

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 ago 2015, 13:46

Prego maripi !!!

Lo scorso mese come ldm avevamo Non chiedere perchè di franco di mare... bello bello e molto giornalistico !!
Il caffè dei miracoli invece è un romanzo ??

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 ago 2015, 14:41

Sì sì, ily: è un romanzo stile Vitali, ma ambientato in Campania.

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”