GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
nina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da nina77 » 3 set 2007, 13:41

salve a tutte!! non so come fare a scusarmi di non essermi fatta piu' sentire..... a proposito c'e' qualcuno che si ricorda ancora di me?? ho avuto un sacco di problemucci, niente di grave, ma che mi hanno reso impossibile collegarmi, spero di poter rientrare nel gruppo e di poterci rimanere a lungo. avrei da raccontare un sacco di cose, ma sono arrivata e gia' trovo tutto sconvolto, per trovarvi con questo nuovo look del sito....
ho visto che molte di voi hanno messo la foto del cucciolo, lo faro' anche io, in breve intanto vi dico che Alberto e' nato il 26 luglio alle 14 e 19 e pesava 3660....oddio per capirci qualche cosa devo leggere tutti gli arretrati!!!
in attesa che qualcuna di voi mi dica che si ricorda di me (speriamo :incrocini :incrocini ) vado a leggere qualche novita'.
baci
nina77 - Alberto e' nato il 26 Luglio 2007, 3660 gr. per 51 cm.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 3 set 2007, 14:03

bentrovata Nina :sorrisoo
io mi ricordo di te !!!!
buona lettura arretrati, sono parecchi :ok
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 3 set 2007, 14:29

momento di sconforto : è normale averli, chi più chi meno capitano a tutte , ma possiamo sfogarci qui, siamo tutte nella stessa barca e ci possiamo dare sostegno, anche se virtuale !
una cosa che ho imparato sulla mia pelle è che bisogna parlare chiaramente con i mariti se c'è qualcosa che non va, se abbiamo bisogno di conforto o di qualsiasi altra cosa, noi donne spesso ci aspettiamo che gli uomini capiscano al volo i nostri stati d'animo ma non è cosi, per quanto bravo sia il nostro compagno non può nemmeno immaginare come ci sentiamo noi in certi momenti, loro non hanno le variazioni ormonali che noi ben conosciamo e non conoscono tutto il terremoto emotivo che staimo vivendo da quando abbiamo fatto il test ad oggi....e che ancora continuerà! parliamone, chiediamo aiuto, un figlio è di tutti e due e grazie al cielo oggi i papà sono molto più presenti di una volta, anzi!!!
e non sentiamoci in colpa se siamo stanche o altro, siamo persone, abbiamo carenza di sonno, non riusciamo più a truccarci e ci vediamo come stracci, ma poi tutto passa e si sistema
forza mammine, cerchiamo di essere serene, anche i piccoli ne gioveranno :ok
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 3 set 2007, 15:11

Buongiorno Luglioline, siamo tornati dalle vacanze!!!
Sono un po'disorientata dal nuovo Gol ma ci farò l'abitudine...

Il mese di mare ha fatto benissimo a Matteo, è cresciuto un sacco e ha imparato a sorridere.
Ora cerca anche di afferrrare i giochini appesi sulla sdraietta ma non ci riesce ancora: è troppo buffo osservarlo :ahaha
I vostri bimbi dormono la notte?
Il mio si sveglia ancora x una poppata tra le 4 e le 5 ma si addormenta alle 22.00
Non so se svegliarlo e dargli la pappa a mezzanotte x tirare mattina o lasciare le cose così.
A me non pesa alzarmi, rispetto al primo mese dormo già tanto!!

Vi siete riprese bene dal parto?
Io posso dire di essere tornata quella di un tempo, sotto tutti i punti di vista, questa mattina ho ripreso pure la palestra x abbattere la pancetta :hi hi hi hi

Baciii :bacio
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 3 set 2007, 15:27

francyede ha scritto: ma voi ogni quanto tagliate le unghie ai pupi? io spesso e mi sembrano anche corte, ma lei si riempie di graffi, quindi probabilmente dovrebbero essere piu' corte! Non è che le piaccia motlo questa cosa, quindi lo faccio ogni 3-4 giorni, ma sembra non bastare mai.
Ogni 2 giorni ed è sempre una lotta!
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 3 set 2007, 15:29

Nina, bentornata!!!

francyede ha scritto:FRANCY mi interessano tanto le canzoncine per bambini! dove le hai prese? quanto costano? se sono su un sito in inglese mi potresti aiutare ad acquistarle? io non so neanche una ninna nanna e vorrei abituare Alice a sentire la mia voce che canta anche se stonata.
Francy,
sito italiano, penso che fornendo titolo e casa editrice te li possano procurare anche in libreria, sono tutti con cd. Io cercavo canzoncine e filastrocche tradizionali, i miei ricordi si limitano ad una strofa :hi hi hi hi

Ho preso
http://www.internetbookshop.it/code/978 ... onali.html
http://www.internetbookshop.it/code/978 ... -rime.html
Visto che non mi fa aggiungere piu' di 2 collegamenti ad internet, il terzo titolo e'
Filastrocche. Canti tradizionali per giocare arrangiati in stile moderno. CD Audio
lo trovi con la funzione di ricerca su internetbookshop.it

pero', non potendoli sfogliare, non ho idea di quale sia il piu' carino, mi dovrebbero arrivare entro il fine settimana, se non hai fretta poi ti faccio sapere
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

principiante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da principiante » 3 set 2007, 16:06

Ciao ragazze!!!! Quanto tempo..ma come fate a venire su gol???? Io da quando è nata la bimba nn ci sono riuscita mai. Cmq mi sembra ancora di vivare un sogno...faccio gli auguri a tutte e prima o poi vi racconterò la mia avventura..ora la piccola si sta per svegliare. Un bacione a tutte :cuore :bacio
Il 07/07/07 è arrivata Chiara e il 18/11/11 il piccolo Andrea, per la gioia immensa di mamma e papà!
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 set 2007, 16:11

LaIla
ma che bello Ettore! sembra ieri che mi hai mandato l sms che era nato :urka ed è gia anche lui un ometto :emozionee

CANZONCINE
io ne ho di tanti tipi prese dai giornali o comperate per corrispondenza, le ho sia in inglese chein italiano, Juan sembra gradirle tutte...ma non mi pare dia ancora la max attenzione :hi hi hi hi

Franci
dura poco la chattata con la piccola pesta in braccio eh? vorrei mettermelo con il marsupio Juan, ma qui è ancora cosi terribilmente caldo che diventeremmo una pappetta zuppa tra me e lui... :urka
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 set 2007, 16:13

Dorotea ha scritto:
francyede ha scritto: ma voi ogni quanto tagliate le unghie ai pupi? io spesso e mi sembrano anche corte, ma lei si riempie di graffi, quindi probabilmente dovrebbero essere piu' corte! Non è che le piaccia motlo questa cosa, quindi lo faccio ogni 3-4 giorni, ma sembra non bastare mai.
quasi ogni giorno con vari tira e molla, l effetto migliore ce l ho tagliandole quando dorme, ma poi si sveglia e allora visto che mi dorme gia pochissimo, preferisco non svegliarlo...
a me sembrano corte precise quando finisco ma nonostante cio lui si devasta si è fatto graffi incredibili ho il dubbio che resteranno le cicatrici :urka :domanda
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 3 set 2007, 17:48

Grazie Piore...
effettivamente manca poco e anche Ettore compie un mese!!
Caspita come passa il tempo...

Oggi sta dormendo tantissimo, adesso però vorrei che si svegliasse così il suo papà se lo gode un pò.

Per le unghie io le taglio ogni volta che mi fa male quando lo allatto e lui decide di tenersi la tetta. Riesce a conficcarmi le unghiette, devo dire però che lui non si graffia il viso per il momento.

Al momento adora stare sul fasciatoio, ride, si rilassa, se sta piangendo smette subito quindi sfrutto tutto ciò per tagliargli le unghie.

Poi appena inizio a abbottonare il body ricomincia a piangere....
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 set 2007, 18:35

laIla ha scritto:Ok ho aggiunto Ettore al mio avantar...

Beh la foto è di una decina di giorni fa devo ancora scaricare quelle nuove...
Ma non ci sono più i photoalbum?!?!
bel cucciolo ilaria!!
:sorrisoo

:bomba Sì, DOVE SONO I NS ALBUM E LE NS FOTO???? :bomba
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 set 2007, 18:39

francyede ha scritto:FRANCY mi interessano tanto le canzoncine per bambini! dove le hai prese? quanto costano? se sono su un sito in inglese mi potresti aiutare ad acquistarle? io non so neanche una ninna nanna e vorrei abituare Alice a sentire la mia voce che canta anche se stonata.
Ho comprato quei pupazzi che cercavo. Adesso lo lo lavo e lo metto in carrozzina cosi' magari lei ci prende confidenza.

ma voi ogni quanto tagliate le unghie ai pupi? io spesso e mi sembrano anche corte, ma lei si riempie di graffi, quindi probabilmente dovrebbero essere piu' corte! Non è che le piaccia motlo questa cosa, quindi lo faccio ogni 3-4 giorni, ma sembra non bastare mai.
cd con ninne nanne e cd con canzoncine per bebè: sono interessatissima!! per ora ne ho trovato uno in una rivista.

taglio unghie: io lo faccio una volta a settimana e mentre l'allatto, quando sta crollando o si è addormentata. anche diana si graffia ogni tanto, ma più che altro nn amo quando diventano nere.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 set 2007, 19:12

bentornate a chi nn si vedeva da tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi sono ripresa bene dal parto, ma fisicamente... sono ancora a più 11... beh, da più 22 ho fatto progressi :hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 set 2007, 19:20

Piorellino ha scritto:
Dorotea ha scritto:
quasi ogni giorno con vari tira e molla, l effetto migliore ce l ho tagliandole quando dorme, ma poi si sveglia e allora visto che mi dorme gia pochissimo, preferisco non svegliarlo...
a me sembrano corte precise quando finisco ma nonostante cio lui si devasta si è fatto graffi incredibili ho il dubbio che resteranno le cicatrici :urka :domanda
piore, se rimanessero le cicareici saremmo tutti sfregiari!!! :ahah

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 set 2007, 19:25

oggi diana è stata grandiosa fino alle 16, ma poi... da allora è praticamente attaccata alla tetta.

ero andata in parrocchia per il battesimo ma il prete è in terrasanta :che_dici

stamani, invece, le abbiamo fatto il codice fiscale!!! :sorrisoo

nymue
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nymue » 3 set 2007, 19:33

NINA, PRINCIPIANTE che bello sapere che va tutto bene!!!!! :cuore

Ho lasciato un attimo Joele dalla nonna per venire qua a casa a sciacquare i suoi vestitini, che avevo messo a bagno stamattina, e prendere l'occorrente per la notte che passeremo dai miei (se continuano le ostilità con la suocera chissà che non ci trasferiamo là tutti e 3 :fischia )
Così approfitto per un salutino.... BUONA NOTTE a tanti bei sogni ai vostri cuccioli :koanoangioletto
JOELE è nato il 25/07/2007

ELIA è nato il 26/01/2009

karmen
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da karmen » 3 set 2007, 21:00

sera luglioline!!
taglio unghie:io le taglio una volta settimana!!
poppate notturne:Delia si sveglia ancora due tre volte a notte ed io sto iniziando ad accusare stanchezza!!
adesso ha iniziato a ridere..è bellissima quando mi sorride ed anche la sorellina si scioglie quando le fa i versetti e le sorride

colichette:sono iniziate!!quelle vere!!ma si può??a quasi due mesi invece di passare iniziano x davvero!!ieri le ho somministrato 40 gocce di milicon (nn tutte insieme ovvio!!)

ieri abbiamo battezzato Delia..è stata buonissima anche quando il parroco le ha versato l'acqua in testa nn ha pianto x nulla anzi sembrava molto gradire l'acqua fresca!!
appena riabilitano i fotoalbum vi faccio vedere le foto!!

karmen
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da karmen » 3 set 2007, 21:11

laIla ha scritto:Franci appena prima di partorire sono andata al ristorante cinese e la proprietaria (che ha tre bimbi piccoli) mi spiegava le loro usanze
1) la donna dopo aver partorito non può fare nulla per 40 giorni se non allattare e assolutamente non può uscire di casa
2) la dieta in allattamento consiste in soli cibi caldi e niente roda fredda (o il contrario non ricordo) perchè altrimenti ti cadono tutti i denti

questa ragazza voleva sapere se anche noi seguivamo queste usanze...

Non so se era questa signora un pò all'antica o se effettivamente in Cina è prassi comune.
Certo che anche noi in Italia ne abbiamo di detti...
mio suocero insiste nel dire che la birra fa latte e di berne tanta (se lo dicono da tanto tempo deve essere vero questa è la sua opinione :urka )
x i 40gg anche ai tempi della mia mamma cioè quasi 32 anni fà si faceva cosi..almeno chi poteva permettersi di n fare niente e stare solo ad allattare

x la birra..nn ricordo dove ma trovai questa spiegazione facendo ricerche sull'allattamento x la prima figlia
la birra ha tra i suoi ingredienti il luppolo che ha come effetto quello di far inturgidire e gonfiare il seno (infatti molte creme rassodanti x il seno lo annoverano tra i componenti) e logicamente bevendo liquidi si fa latte
quindi è presto fatta l'associazione seno gonfio=più latte
si fa latte anche bevendo acqua ma le poppe nn si gonfiano :che_dici

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 set 2007, 23:54

ma nn c'è nessuno oggi??

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 set 2007, 0:15

Makotina ha scritto:
Piorellino ha scritto:
Dorotea ha scritto:
piore, se rimanessero le cicareici saremmo tutti sfregiari!!! :ahah
:urka :hi hi hi hi :ahaha :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Luglio”