GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto è presto (dicembrine 2015)

Rispondi
gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 25 lug 2015, 23:05

Discorso compagni-mariti assenti: non sapete quanto vi capisco!!! Mio marito va al lavoro alle 8:30 e rientra dopo le 19, e io che finisco di lavorare alle 14:00 sono costretta ad andare tutti i giorni a prendere Stefano al nido alle 16 e a stare con lui da sola fino al rientro di mio marito...e vi assicuro che è veramente dura, perché Stefano vuole giocare e muoversi di continuo e con i fastidi e la stanchezza della gravidanza non è una passeggiata! Inoltre noi non abbiamo nessun aiuto da parte di nonni/parenti perché abitano tutti fuori Roma quindi non vi voglio nemmeno raccontare quanto è stata dura vivere la maternità da sola con la sola (e minima) presenza di mio marito.....
Cmq per esperienza personale: capisco i vostri malumori e li condivido, però considerate che dopo la nascita dei piccoli tutti gli equilibri familiari cambieranno e da vostro marito/compagno cercherete soprattutto aiuto pratico e presenza, perché ci saranno momenti difficili (oltre a tanti tantissimi meravigliosi con i vostri cuccioli)...quindi dai, questo è solo un periodo particolare che cmq finirà, in ogni caso parlate il più possibile dei vostri malumori coi vostri compagni, il dialogo è l'unica soluzione ;)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 25 lug 2015, 23:11

Ora siamo al mare, riposo zero (ovviamente) perché bisogna portare il pupone al mare, fargli fare il bagno, fare i castelli e le buche con la sabbia, tornare a casa, preparare la pappa a lui e il pranzo a noi...mi fermo qui, ma potete immaginare il resto...mio marito mi aiuta molto in questi giorni e io riesco addirittura a leggere un articolo di giornale ogni tanto sotto l'ombrellone....la sera quando il pupo dorme ci rilassiamo finalmente e io mi metto a ricamare, sono già alla terza bavetta da femmina, speriamo che la morfo confermerà il sesso....e non solo per le bavette rosa, vorrei davvero una femmina.... ;)
Non vedo l'ora che arrivi il 3 per sapere con certezza il sesso e soprattutto sapere che tutto procede bene...
Un abbraccio a tutte
Immagine

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 26 lug 2015, 12:53

Del marito non mi posso proprio lamentare... Posso farlo della suocera???? :martello
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 26 lug 2015, 13:51

Elledit, accomodati!! :-) apri un capitolo spinoso, solo per dirne una, mia suocera ogni volta si strugge al telefono perché dice che vuole vedere il nipote ma poi quando ci sta insieme non ci gioca nemmeno 5 minuti... :martello
Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 26 lug 2015, 21:16

Sera ragazze, vedo che anche voi a mariti compagni siete messe bene. Pure il mio lavora molto, a casa appena gli parlo del bimbo sembra fa passare me per ossessionata ma in realtà ha solo paura della novità.
Discorso lavoro, dalla.ottava settimana fino alla 14 sono rimasta a riposo per un distacco, e il mio contratto è andato a farsi friggere.
Parlando di altri bimbi, Anna, la mia prima che ha 5 anni è q casa con me tutto il giorno. Quindi devo farle dare qualcosa, se no
poverina a casa si rompe tutto il giorno. Come dice Gigulina è un.momento che passerà, i.maschi spesso hanno un.modo di reagire ai nuovi figli in modo assurdo. Mentre e cmq toccano a noi nove mesi di gravidanza, un parto e dopo alzate la notte per allattare. Bho...se reagissimo noi allo stesso modo nessuno farebbe più figli.
Per la suocera amche per me discorso delicato...c'è ma è come non ci fosse.
Scusate se ci sono errori ma dal cell non visualizzo bene il sito.
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francyprimer » 27 lug 2015, 9:34

da quando abbiamo fatto la morfologica lui è impazzito di gioia: da venerdì ogni volta che siamo in giro e vediamo un negozio per bambini è lui il primo a fiondarsi dentro e scegliere i vestitini da comprare. ha voluto comprargli già il primo paio di jeans con polo (taglia 1 mese) e delle converse fatte all'uncinetto. penso dovrò essere io a frenarlo e non viceversa! da noi era festa nel weekend. a tutti quelli che incontrava diceva che sarebbe diventato ancora papà e raccontava della morfologica, della faccina... :bacetto :bacetto addirittura ha fermato una coppia di conoscenti per chiedergli se poteva guardare meglio il loro passeggino perchè lo trovava fatto bene. prima ero io la "pazza" secondo lui che guardava i passeggini nei negozi, le ruote etc.... ieri era lui. si è dato anche degli standard: no ruote di plastica etc...

i miei suoceri sono favolosi! anche se si tratta della seconda nipotina mi chiamano più volte a settimana per sapere come sto. vivono a 80 km da noi. ogni volta che vado da loro mi fanno sentire una principessa con mille attenzioni! sono al settimo cielo! il nostro ospedale non è molto distante da loro, così dopo le visite vengono sempre a prendermi e sto con loro mentre il mio compagno torna al lavoro con la macchina. ogni volta fanno la ramanzina a lui perchè deve comportarsi bene, deve aiutarmi etc....

tasto dolente sono i miei.
vivono a 100 km da noi. noi viviamo giusto a metà strada tra genitori e suoceri.
ho dato la notizia a mia madre per prima al telefono appena l'ho scoperto e poi a mio padre di persona qualche settimana dopo. la loro reazione è stata freddissima... " bene, se arriva la nostra porta è aperta". sono rimasta delusa. anche il mio compagno ci è rimasto male perchè non si aspettava una reazione così visto che da anni dicevano che volevano un nipotino. prima mi chiamavano quasi tutti i giorni anche per stupidate poi spariti. in 3 mesi 2 chiamate da mia madre solo per questioni burocratiche. ho sempre dovuto chiamare io e non erano mai interessati a me o alla gravidanza ma alle loro cose. "come stai? stai bene'ok". ogni volta che li sentivo mi agitavo ed il mio compagno ci rimaneva male. i miei hanno una casa al mare e mio padre è in pensione. se fosse per lui andrebbe da giugno a settembre là. mia madre lo raggiunngerebbe solo ad agosto quando è in ferie. non può per motivi di salute, ha bisogno che ci sia qualcuno in caso di emergenza. da quando hanno saputo della gravidanza la loro unica fissa è stata quella che visto che ero costretta a stare a casa dovevo andare in vacanza con lui. non volevano sentire ragioni. non gli importavano delle visite, del fatto di stare via dal mio compagno e sua figlia 3 mesi... no! solo che sono a casa e quindi devo andare con loro in vacanza. addirittura quando gli ho detto che non potevo affrontare un viaggio così lungo mi hanno detto che non ci credevano e che dovevo andare dal medico a farmi fare il certificato.lo avevo già il certificato, così hanno smesso.
quasi 2 mesi fa abbiamo litigato sempre per questa cosa e sono spariti da allora. neanche una telefonata.....
meno male che ci sono i miei suoceri!!!!
scusate lo sfogo. cmq da quando non li sento sono molto più rilassata!

cmq
questa è la tabella cinese secondo cui avrei dovuto avere un maschietto

http://babygirlboy.com/images/chinese-l ... lendar.png
Immagine

Sara1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sara1983 » 27 lug 2015, 10:13

Mi dispiace per la situazione con i tuoi genitori Francy, e spero che le cose si possano aggiustare.
Io ho un brutto rapporto con mia cognata, mi ha sempre criticato su tutto e ora non manca di criticare sulla gravidanza appena può.
Critica se mi vede in giro di pomeriggio perchè fa troppo caldo, se non mi vede perchè non esco, perchè ho le scarpe troppo basse o troppo alte e ca***te del genere.
E' sempre stata così e cerco di fregarmene.
Con i suoceri bene anche se lavorano entrambi e per questo motivo non sono molto presenti.
I miei sono un altro tasto un po' dolente. Mia mamma è invalida e soffre di depressione da... sempre. Mio papà deve stare dietro a lei e quindi anche loro ci sono ma sono una presenza un po' evanescente.
Per tutta questa serie di motivi, unita al fatto che ad agosto finisce il mio contratto e quindi mi troverò disoccupata (ok maternità e disoccupazione pagate, ma poi?) ha fatto sì che ieri avessi una brutta crisi.
Ho pianto dal pomeriggio fino a serata inoltrata con il mio compagno che cercava di consolarmi ma non c'era verso.
Speriamo sia solo un momento.
Ora vado a prendermi un integratore di ferro in erboristeria, si chiama Floradix.
Mi sento sempre a terra tra pressione e ferro basso.
Oggi sono un po' demoralizzata scusate.
Baci a tutte!
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 29 lug 2015, 8:15

Buongiorno a tutte, Francy coraggio lo so che ci si rimane male, ma vedrai che con l'arrivo del bimbo tutto cambierà. Ho visto certi miracoli avvenire grazie.alla.Mia prima figlia. :ok
Ieri visita di check col doc, tutto bene bimbo cresce e si muove molto anche se con la placenta anteriore mi ha già detto di non agitarmi che lo.avrei sentito un pochino meno.
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 29 lug 2015, 8:17

Gigulina, appena hai un attimo aggiorni la prima pagina? Ne io e le ultime siamo.inserite.
Immagine[/url]Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 29 lug 2015, 12:38

Cliojb avevo intenzione di farlo, ma in questi giorni mi collego dal cellulare usando tapatalk e non si possono modificare i messaggi da qui...quando mi collegheró col pc lo farò senz'altro..
Intanto riscrivete la vostra dpp? :)
Ottimo per il controllo dal gine!!! :-)
Sara mi dispiace per la situazione con i genitori, considera che anche i miei sono assenti del tutto, pur non essendoci problemi di salute! Ma noi siamo mamme (lo siamo già da adesso!!!) e siamo delle rocce!! ;)
Forza ragazze!!

Qui stiamo terminando i giorni di mare, Stefano mi ha quasi staccato un neo sulla pancia e sono dovuta correre da un dermatologo. Mi ha dato una pomata e mi ha detto di toglierlo dopo il parto, anche se non è un neo pericoloso...mah, ci mancava pure il neo...:-/

Baci a tutte
Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 30 lug 2015, 6:56

Buongiorno belle panforte,
Domani per me morfologica, non vedo l'ora di rivederlo. Dopo un mese di astinenza voglio vederlo il più possibile. :ahaha
La mia dpp è il 26 dicembre, dovrebbe essere maschio, domani spero con morfologica di avere la sicurezza al 100%.
Immagine[/url]Immagine

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francyprimer » 30 lug 2015, 10:22

non dirlo a me... io ho fatto la morfologica venerdì e vorrei rifarla tutti i giorni. mi consolo guardando le ecografie stampate....
dovrò aspettare fino al 29 settembre per rivederla all'eco del III trimestre... ce la posso fare. la mia nuova ginecologa non fa l'ecografia alle visite ma ascolta solo il cuoricino .
domani ritirerò le analisi del sangue. spero siano andate tutte bene.

cmq aspetto una bimba e la dpp è il 6/12
Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 30 lug 2015, 20:39

Francy, oh mamma fino al 29 settembre, immagino l'ansia di aspettare così a lungo. Cmq dovresti sentirla già bene la.bimba, quindi finché ti tira calci stai tranquilla.
Immagine[/url]Immagine

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francyprimer » 31 lug 2015, 8:28

la sento eccome....
dalla fine della 18 settimana... adora la musica e la voce del padre! :cuore :cuore :cuore
Immagine

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francyprimer » 31 lug 2015, 10:57

oggi devo ritirare le analisi del sangue...
oltre alle solite toxo e rubeo ci sono anche il citomegallovirus , la transferrina, l'emoglobina fetale e l'emoglobina a2.
ho una fifa blu.
non le ho mai fatte prima e la mia ginecologa minimizzava quando me le ha prescritte, come se fossero di routine. il mio medico mi ha però spiegato meglio cosa comportano per la bimba.
incrociate le dita che vada tutto bene.....
Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 31 lug 2015, 13:43

Buon pomeriggio a tutte, morfologica fatta, tutto benissimo, e..... Udite udite è una FEMMINA, a sorpresa aggiungo. Il gine si era pronunciato troppo presto e così arriverà Alessia.
Io aimè la sento meno, ma magari perché sono indietro come settimane e perché ho la placenta anteriore che mi.hanno detto attutisce. Cmq siamo felici soprattutto il papà che ci sperava.
Immagine[/url]Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Puffetta83 » 1 ago 2015, 10:10

grazie ragazze
leggo che siamo tutte sulla stessa barca..tra compagni, suocere e cognate.. :aargh
mi dispiace Francy per i tuoi genitori, non c'è cosa peggiore che avere i genitori così "distanti" (in tutti i sensi). leggo che anche Sara ha questo problema, mi dispiace
cmq con me ci ha preso la tabella cinese!! io sono alla 19 settimana, prossima settimana farò la morfologica..ma non sento nulla?? forse ci vorrà tempo per me?!
ho letto che qualcuna -scusate non ricordo il nome- ha il cuscino per dormire..siccome lo sto cercando volevo chiedervi che modello avete..ho letto che c'è uno della Chicco,il Bobby a 35 euro oppure uno "naturale" con la pula di farro, però leggevo che potrebbe dare allergia al pupo o anche alla mamma (dopo il cuscino lo utilizzerei per allattare)..voi cosa usate per dormire??

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francyprimer » 1 ago 2015, 11:05

Buon sabato piovoso ragazze!
grazie puffetta, ma tranquilla: sono molto più rilassata e felice ora a non sentirli.....
ansie e pianti inutili per nulla.
cmq le analisi sembrano andate bene. meno male. è risultato che ho avuto il citomegallovirus in passato ma sono negativa. anche gli esami per indagare se sono portatrice sana di talassemia sono nella norma!
in compenso risulta che ho alcuni valori sballati di poco: ematocrito, indice asimmetria distribuzione emazie (??!! :perplesso ) ed il volume piastrinico medio.
io ed il mio compagno abbiamo passato la serata su internet a cercare di capirne il significato. sembra che indichino una leggera anemia o carenza di vitamina b12. speriamo bene :incrocini non ho voglia di fare altri esami del sangue a breve!
cmq martedì vedrò la ginecologa per la visita di controllo...
spero non mi faccia altre sorprese e far stare in ansia l'unica settimana di vacanza al mare che faccio dopo 3 anni!

buon weekend ragazze e pancine!
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 1 ago 2015, 11:38

Ciao ragazze,
Francy anche io ho i valori dei globuli rossi leggermente sballati e anche l'ematocrito basso. Un po' di anemia in gravidanza è più che normale, vedrai che la gine ti darà al massimi un po' di ferro ;)
Puffetta io uso un grosso cuscino da allattamento che comprai per la scorsa gravidanza, ha l'imbottitura tipo quella dei piumoni, non mi fidavo di semi o altro. Mi trovo benissimo, per dormire è una favola, e anche quando allattavo Stefano (che era enorme), mi allegeriva tantissimo il peso...la marca mi sembra sia Chicco, e all'epoca lo pagammo intorno ai 50-60 euro :impiccata
Cliojb ottimo per la morfologica, un'altra femmina evviva!!, :-)

Per noi oggi ultimo giorno di mare, dopo pranzo partiamo e lunedì ho la morfologica...Speriamo bene soprattutto che il bimbo-a sia sano, il sesso passa in secondo piano...
Un abbraccio e buon weekend
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 1 ago 2015, 18:19

Ragazze
ho aggiornato la pagina iniziale con i vostri nomi e le dpp, spero di non aver fatto casini... :che_dici
Baciiii :bacetto
Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”