GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti
- raffra
- Expert~GolGirl®
Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti
ZAEVA
ma come hai fatto? mi spiego, era un po' che nn si bagnava e allora l'hai tolto oppure?

RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Brava Raffra
, di là se dovevamo cercare qualcosa indietro era diventato un po' complicato.
Io questa mattina mi sono pesata, sempre +5. Ma la gine troverà sicuramente qualcosa da dire
.

Io questa mattina mi sono pesata, sempre +5. Ma la gine troverà sicuramente qualcosa da dire

FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- bribri
- Active~GolGirl®
Roma!krogiolina ha scritto:BRIBRI di dove sei?
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.
- bribri
- Active~GolGirl®
No no per carità!!!! Mi piaci così!silva ha scritto:BRI mi stai dicendo che dovrei essere un pò meno accomodante????![]()
![]()
![]()
Ok se vuoi cominciamo a discutere...................... :prrrr

- bribri
- Active~GolGirl®
Raffra si, perchè con il problema che ho al muscolo e i dolori che ho avuto, l'osteopata mi ha detto che per me l'acqua gym non va bene.
Ho appena trovato una piscina, ma lo fanno il lun e mer mattina, poi il ven pomeriggio ho il corso pre parto...capirai che faccio vengo più a lavoro???

Ho appena trovato una piscina, ma lo fanno il lun e mer mattina, poi il ven pomeriggio ho il corso pre parto...capirai che faccio vengo più a lavoro???

- krogiolina
- Master~GolGirl®
BRI Io sono della Brianza... per questo ti ho chiesto, anche io ero impazzita a cercare una piscina che facesse il corso in un orario normale, e ho finito col trovare una piscina che lo fa il sabato mattina... e vado là anche se è a 45 minuti di macchina da casa... 

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- bribri
- Active~GolGirl®
E infatti KRO, pure io non l'ho trovato proprio dietro l'angolo, ma non ce ne sono, è assurdo!! La cosa bella è che se cerchi su internet molte piscine indicano anche corsi per gestanti, poi se chiami ti dicono che non ne fanno, che p@lline!!krogiolina ha scritto:BRI Io sono della Brianza... per questo ti ho chiesto, anche io ero impazzita a cercare una piscina che facesse il corso in un orario normale, e ho finito col trovare una piscina che lo fa il sabato mattina... e vado là anche se è a 45 minuti di macchina da casa...
Il problema è che io non so nuotare, se no potrei fare nuoto libero...
Ma è utile il corso? cosa fanno fare?

- raffra
- Expert~GolGirl®
BRIBRI a me è stato utile solo per alleviare la sensazione di gonfiore che andando avanti diventa fastidiosa
e, ovviamente, mi aiutava a tenermi in 'forma' dato che è risaputo che in acqua nn fai fatica a muoverti, infatti il pancione proprio nn lo senti 

- bribri
- Active~GolGirl®
Ok, sarò precisa, fa dimagrire? o quanto meno riduce l'ingrassamento?raffra ha scritto:BRIBRI a me è stato utile solo per alleviare la sensazione di gonfiore che andando avanti diventa fastidiosae, ovviamente, mi aiutava a tenermi in 'forma' dato che è risaputo che in acqua nn fai fatica a muoverti, infatti il pancione proprio nn lo senti

- krogiolina
- Master~GolGirl®
SI è utilissimobribri ha scritto: Ma è utile il corso? cosa fanno fare?
io mi sono divertita un sacco...e neanche io so nuotare... praticamente stai immersa in 1.80 mt di acqua con il salsicciotto sotto le braccia... e ti fanno fare degli esercizi tipo andare avanti e indietro nella vasca facendo la bicicletta con le gambe, poi fanno fare degli esercizi per lo sviluppo degli addominali bassi, che pare servirà poi per partorire... e degli esercizi per le braccia, la nostra istruttrice dice che altrimenti come faremo a tenere in braccio i piccoli per tante ore... :prrrr
Poi gli ultimi 15 minuti la fai nella vasca dei piccoli riscaldata a 37° li ci si inginocchia per terra (l'acqua ti arriverà all'altezza del seno più o meno... e si fanno esercizi di rilassamento per braccia e collo... una goduria!
Questo è quello che hanno fatto fare a noi.
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- bribri
- Active~GolGirl®
Che bello!!!krogiolina ha scritto:SI è utilissimobribri ha scritto: Ma è utile il corso? cosa fanno fare?
io mi sono divertita un sacco...e neanche io so nuotare... praticamente stai immersa in 1.80 mt di acqua con il salsicciotto sotto le braccia... e ti fanno fare degli esercizi tipo andare avanti e indietro nella vasca facendo la bicicletta con le gambe, poi fanno fare degli esercizi per lo sviluppo degli addominali bassi, che pare servirà poi per partorire... e degli esercizi per le braccia, la nostra istruttrice dice che altrimenti come faremo a tenere in braccio i piccoli per tante ore... :prrrr
Poi gli ultimi 15 minuti la fai nella vasca dei piccoli riscaldata a 37° li ci si inginocchia per terra (l'acqua ti arriverà all'altezza del seno più o meno... e si fanno esercizi di rilassamento per braccia e collo... una goduria!
Questo è quello che hanno fatto fare a noi.
- krogiolina
- Master~GolGirl®
beh... fa dimagrire... sicuramente aiuta a tenersi più in forma, meglio che non fare niente...bribri ha scritto: Ok, sarò precisa, fa dimagrire? o quanto meno riduce l'ingrassamento?![]()
- raffra
- Expert~GolGirl®
BRIBRI dimagrire nn direi ma credo aiuti a contenere, come tutte le attività fisiche ben fatte e accompagnate da un buon regime alimentare
e scusa, dovevi fare tutto sto giro di parole? sei tra amiche qui, parla pure senza peli sulla lingua... chiedi e ti sarà detto

e scusa, dovevi fare tutto sto giro di parole? sei tra amiche qui, parla pure senza peli sulla lingua... chiedi e ti sarà detto

- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Ciao bellezze!
Mi sento onorata visto che il nuovo post è tra quelli proposti da me
Stamattina sono andata a fare il prelievo all'ospedale DA SOLA. Cerco di essere forte e superare questa mia fobia. Tutto bene per fortuna, anche se quando esco dal salottino sono sempre un po' provata...
Oggi invece mi aspetta il dentista...satellite oggi aspetta anche te
Stavo pensando anch'io di iscrivermi in piscina, ne abbiamo una termale a 10 minuti da casa...spero che la mia pigrizia me lo permetta!
MIMI io nell'attesa che partisse la maternità avevo coperto i giorni vuoti con la mutua, me lo avevano proprio detto alla USL.
ljuda Nicole è un nome bellissimo! Si chiama così la mia nipotina
zaeva evviva lo spannolinamento!!
Mi sento onorata visto che il nuovo post è tra quelli proposti da me

Stamattina sono andata a fare il prelievo all'ospedale DA SOLA. Cerco di essere forte e superare questa mia fobia. Tutto bene per fortuna, anche se quando esco dal salottino sono sempre un po' provata...
Oggi invece mi aspetta il dentista...satellite oggi aspetta anche te

Stavo pensando anch'io di iscrivermi in piscina, ne abbiamo una termale a 10 minuti da casa...spero che la mia pigrizia me lo permetta!
MIMI io nell'attesa che partisse la maternità avevo coperto i giorni vuoti con la mutua, me lo avevano proprio detto alla USL.
ljuda Nicole è un nome bellissimo! Si chiama così la mia nipotina

zaeva evviva lo spannolinamento!!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- bribri
- Active~GolGirl®
raffra ha scritto:BRIBRI dimagrire nn direi ma credo aiuti a contenere, come tutte le attività fisiche ben fatte e accompagnate da un buon regime alimentare![]()
e scusa, dovevi fare tutto sto giro di parole? sei tra amiche qui, parla pure senza peli sulla lingua... chiedi e ti sarà detto![]()

- dynastar
- Master~GolGirl®
krogiolina, la tua dieta sembra quella che mi avevano prescritto per il diabete gestazionale con la precedente gravidanza.......al pasto successivo avrei mangiato anche mio marito (figuratevi che la glicemia si abbassava anche a 45!!)....però non potevo mangiare patate e diminuire la quantità di cereali!.....ero ingrassata in 37 settimane di 6Kg.
....dopo il parto ero un figurino......ero praticamente a -4Kg. rispetto all'inizio gravidanza....peccato che poi li abbia ripresi con l'allattamento......avevo una fame
MIMI73, non saprei, però io mi farei il certificato dal medico di base, nel frattempo....oppure chiederei a lui direttamente su come fare
bribri, anch'io vorrei iscrivermi ..... ma non trovo un minuto di tempo.... tra il lavoro (che ora è a tempo pieno) e la bimba arriva sera che sono sfinita.....
buon pomeriggio....spero di ripassare più tardi

MIMI73, non saprei, però io mi farei il certificato dal medico di base, nel frattempo....oppure chiederei a lui direttamente su come fare
bribri, anch'io vorrei iscrivermi ..... ma non trovo un minuto di tempo.... tra il lavoro (che ora è a tempo pieno) e la bimba arriva sera che sono sfinita.....
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- dynastar
- Master~GolGirl®
Sofia75, attenta alla pressione....tra la gravidanza e l'acqua termale.... a me l'hanno sconsigliata, forse perchè già da "normale" mi si abbassa la pressione in maniera impressionante
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
- bribri
- Active~GolGirl®
E ci credo dyna, infatti già è difficile per me trovare tempo, figuriamoci al secondo bimbo...dynastar ha scritto: bribri, anch'io vorrei iscrivermi ..... ma non trovo un minuto di tempo.... tra il lavoro (che ora è a tempo pieno) e la bimba arriva sera che sono sfinita.....
- tournesol
- Master~GolGirl®
Buongiorno maggiopanze!!!!
passo in velocità, che poi ho intenzione di approffittare del riposino di Gio per mettermi un po' a letto a leggere....
peso....Uhhh, a me in ospedale sono riusciti nella mirabile impresa di farmi perdere un bel chilozzo e quindi sono retrocessa da +6 a +5....
Nomi...Io ormai mi sono fissata con Camilla, mio marito invece non ha ancora dato il suo verdetto definitivo, per cui siamo in situazione di stallo....

passo in velocità, che poi ho intenzione di approffittare del riposino di Gio per mettermi un po' a letto a leggere....
peso....Uhhh, a me in ospedale sono riusciti nella mirabile impresa di farmi perdere un bel chilozzo e quindi sono retrocessa da +6 a +5....

Nomi...Io ormai mi sono fissata con Camilla, mio marito invece non ha ancora dato il suo verdetto definitivo, per cui siamo in situazione di stallo....

Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Bello Camilla, mi ricorda una mia compagna di scuola delle elementari...
eravamo molto amiche....