GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto è presto (dicembrine 2015)

Rispondi
Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Puffetta83 » 15 lug 2015, 17:09

grazie mille Elledit, lo cercherò magari su amazon! adoro anche leggere in inglese, il chè non mi preoccupa, anzi.
in italiano trovo pochi libri sulla gravidanza, e sembrano tutti copioni..unica eccezione per un libro di cui avevo letto bellissime recensioni, si chiama "la tua Gravidanza di settimana in settimana" di Lesley Regan..è un pò la mia "bibbia" :sorrisoo
davvero complimenti alla tua gine allora :sorrisoo :clap

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 16 lug 2015, 13:28

Su amazon si trova sicuramente. Allora già che ci sei prenditi anche qualcosa di Ina May Gaskin... Bellissimi!
Immagine

Sara1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sara1983 » 17 lug 2015, 19:15

Buonasera pancine!!
Come state???
Io vi leggo spesso ma dal telefono non so perchè riesco a leggere ma non a intervenire!!
Oggi sono al computer e ne approfitto per scrivervi.
Leggo che le vostre gravidanze procedono bene, tutte soffriamo un po' questo caldo ma ce la faremo!!
Prima che mi dimentichi, sto leggendo un bellissimo libro che si chiama Venire al mondo e dare alla luce di Verena Schmid, ce lo ha consigliato l'ostetrica che ci fa il corso di acquaticità in gravidanza. E' bello e molto emozionante, io ne leggo ad alta voce un paio di paginette alla sera, piace moltissimo anche al mio compagno.
Se una sera mi dimentico dice " Be stasera non leggi?"
Ieri siamo andati a fare l'eco..... è un bel maschietto!!!
Quindi si tratta proprio di Cesare, come io mi sentivo fin dal principio.
Ma la cosa più importante è che nei suoi 19cm di lunghezza e 293grammi di peso sta benissimo e si muove come un matto, tanto che non è stato facile vedere il pisellino!!
Un bacio grande a tutte voi!!!
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 18 lug 2015, 5:53

Ciao a tutte ragazze! Scusatemi se non passo da tempo... con tutti i bimbi a casa da scuola è difficile trovare il tempo... Leggo che state bene e che tutto procede! Anche io sto bene grazie a Dio. Il bimbo cresce e si muove come un matto! Lunedì farò la morfologica e sapremo il sesso... intanto, ieri con l'ecografo un po' vecchio della gine sembra... sembra sia femmina!! Se fosse confermato mia figlia salterebbe dalla gioia...
Anche io con questo caldo soffro parecchio, inoltre devo stare molto molto attenta al peso... partivo già in sovrappeso e devo proprio limitarmi... ufffffff
Settimana prossima andremo al mare e vedrò di passeggiare tanto con le gambe in acqua, dice la gine che aiuta molto a drenare i liquidi che ristagnano...

Buona giornata a tutte!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 lug 2015, 14:41

Buongiorno!! Ho fatto la morfologica stamattina. Tutto bene grazie a Dio! Ed è.... FEMMINA!!! :cuore :cuore
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 20 lug 2015, 15:37

Ciao ragazze,
Rusc complimenti!!! E poi che bello, una femmina, anche spero che la mia lo sia...
Per i chili di troppo non preoccuparti, avrai tempo per smaltirli, fra allattamento e stanchezza tornerai sottile come un'alice ;)
Qui tutto bene, siamo al mare e ci stiamo stancando tantissimo a correre dietro a Stefano che vuole stare sempre in acqua...inoltre oggi abbiamo iniziato la mission impossible dello spannolinamento e si è già fatto cacca e pipì addosso un paio di volte...sarà dura ma mi piacerebbe che fosse senza pannolino per quando nascerà la bimba (o bimbo)...
Il 3 ho la morfologica, speriamo bene!!!
A proposito di belle letture durante la gravidanza io ho appena finito di leggere il libro di Karen Alpert "Amori di mamma un c@€#o", che descrive in maniera ironica e disincantata la vita da genitori, al di fuori dei luoghi comuni che vogliono la vita di una mamma deliziosa e facile. Ve lo straconsiglio, così da avere davvero un'idea di cosa ci aspetta ;)
Poi molto divertente e di stile simile è anche "Quello che le mamme non dicono" di Cecilia Chiara Santamaria ;)

Voi dove vi trovate? Che fate?
Baci a tutte
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francyprimer » 21 lug 2015, 12:17

Ciao, mi chiamo francesca. ho da poco compiuto 32 anni e a metà aprile abbiamo avuto una notizia inaspettata: sono incinta. stiamo insieme da 6 anni e conviviamo da 4 ma pensavamo di aspettare ancora un po' per sistemarci bene con il lavoro e magari prendere una casetta più grande, ma a marzo forse ci siamo lasciati prendere troppo dall'euforia! il bimbo/a nascerà il 6 dicembre. lo stiamo aspettando tutti con impazienza ma anche ansia.
il mio compagno ha già una figlia che non vede l'ora di abbracciare il fratellino o meglio spera la sorellina. ogni mattina prega (veramente!) che sia una femminuccia. per ora si limita a guardare la foto dell'ecografia che le abbiamo incorniciato.
venerdì avrò la morfologica e per la prima volta verrà anche il mio compagno. siamo un po' spaventati.. speriamo che stia bene. incrociate le dita che sia una femminuccia: la "nostra" bimba ha già un fratellino e vorrebbe tanto che sia una sorellina con cui giocare e darle tutti i suoi vestiti.
Immagine

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 21 lug 2015, 13:56

Ciao Francesca, benvenuta!!!

Oggi controllo dalla gine e sembra sia FEMMINA! Mio marito è felicissimo, io forse avrei preferito un maschietto, ma l'importante è che stia bene. Voi come state?
Immagine

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 21 lug 2015, 21:34

Ma Faffa è sparita? :domanda
Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Puffetta83 » 21 lug 2015, 22:11

grazie Elledit, Sara e Gigulina x i consigli sui libri da leggere.. presto farò un ordinino su amazon... :sorrisoo

Benvenuta Francesca!

io oggi ho fatto un eco di controllo dalla ginecologa e mi ha fatto un check up completo..ha trovato un arteria ombelicale unica. mi ha detto di non spaventarmi..ma arrivata a casa ho iniziato a leggere perchè non ne avevo mai sentito parlare e se con lei non avevo dimostrato il mi timore, ho iniziato a spaventarmi un pò. ho letto che potrebbe nascere prima della "deal line" visto che potrebbe nascere prematuro, ma del resto, sembrano non ci siano altre anomalie. forse devo ripetere l'eco tra due settimane, o comunque con la morfologica che è prevista tra 20 gg si vedrà meglio se è davvero cosi o se per caso oggi non vedeva la seconda arteria..

voi avete esperienze in merito?

Faffa91
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Faffa91 » 22 lug 2015, 11:59

Ciao a tutte! Sono qui :sorrisoo ma con questo caldo sono molto fiacca e non riesco neanche a stare con il telefono! La gravidanza procede benissimo, ieri ho fatto l'eco è tutto è :ok e mi hanno anche comunicato che sarà una FEMMINA .. Già ieri ho comprato il primo pigiamino da femmina :emozionee adesso mi godo le vacanze in attesa di fare la morfologica il 12 di agosto :sole:

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 23 lug 2015, 14:49

Puffetta mi dispiace! Speriamo che con la morfologica si riesca a vedere meglio anche la seconda arteria. Non avevo mai sentito parlare di questo problema, ma cerca di non fasciarti la testa prima del tempo, magari poi il problema non c'è. E se c'è vedrai che una soluzione si trova. Un passo alla volta arriveremo tutte a dicembre e i nostri bimbi staranno benone. In ogni caso se hai bisogno di parlare sentiamoci pure anche per mp ok? Un abbraccio.

Noi abbiamo la morfologica il 12 agosto. Intanto, contro il parere di tutti :prr , abbiamo deciso per Margherita! Adele dalle nostre parti comincia a essere un po' troppo diffuso e vorrei evitare che si trovasse in classe con altre due omonime!
Chiamarla per nome rende tutto più vero...che bello! :cuore
Immagine

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 23 lug 2015, 14:50

A proposito... a dicembre ci sarà un invasione di femmine a quanto pare!!! :unghiette
Immagine

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francyprimer » 24 lug 2015, 19:36

puffetta non ti preoccupare! magari non si vedeva bene perchè il bimbo non stava fermo!
oggi ho fatto la morfologica e la ginecologa ha sudato per riuscire a misurare tutto: non stava fermo un secondo e si nascondeva!!

a quanto sembra tutto ok! E' FEMMINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
meno male!!! il mio compagno è già impegnativo di suo, una sua versione mini...... aiutooooooooooooooooooo
anche lui ha tirato un sospiro di sollievo!!
non era convinto che fosse una femmina, allora la ginecologa gli ha fatto lo zoom e fatto vedere "tutto" !!!!
era la prima eco per lui. si è fatto spiegare tutto di tutto! la ginecologa mi ha chiesto se doveva farlo stare zitta lei o ci pensavo io! :yeee

ho fatto anche le analisi del sangue... 70 euro!!!
ora attendiamo i risultati. ho fatto solo ora il citomegallovirus perchè nessuno me l'ha mai fatta fare prima anche se ho detto subito di lavorare nel settore della disabilità e mi hanno fatto rimanere a casa "per rischio".
mi preoccupa soprattutto l'indagine per la talassemia.... ho leggermente le piastrine alte e per scrupolo mi hanno fatto fare gli esami. speriamo bene!

cmq sono felicissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee
ho potuto finalmente comprare i primi vestitini con il mio lui super emozionato !!!!!!!
Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 24 lug 2015, 20:53

Buona sera a tutte!

Benvenute alle nuove arrivate e congratulazioni le panciotte.
Qui in Brianza caldo nemmeno fossimo in Amazzonia.
La.gravidanza procede bene, siamo a quota 3,5kg e domani sono a 18+0, spero che martedì il gine non mi faccia il cazziatone. Colpa della montagna, fresco e prodotto tipico sono la mia rovina, voi come siete messe? Tra una settimana esatta avrò la morfologica, a 13 settimane mi avevano fatto la tn e bitest più pre morfologica ed era tutto a posto, secondo voi devo preoccuparmi?
Il nostro sarà MASCHIETTO, optiamo per Gabriele o in alternativa Alessandro.
Io ho già iniziato a sentire i movimenti e quando durante il giorno non li sento mi preoccupo. Ho acquistato il cuscino lungo per.dormire...finalmente dormo senza litigare col cuscino.
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Puffetta83 » 25 lug 2015, 9:37

Grazie ragazze!un po' di preoccupazione non nego esserci..soprattutto perche non ho fatto ne' villo ne' amniocentesi e potrebbe essere un soft marker di qualcosa ben piu preoccupante. neanch'io avevo mai sentito parlare e neanche nel libro che sto leggendo e' nominato..Aspetto divedere la morfologica.
Intanto vi comunico che sara' una femminuccia!! Vedo che siamo quasi tutte in attesa di una pupa!
Il nome non ancora deciso, diciamo che mi piacerebbe ricordare come un bel periodo, ma invece bho, sto passando un brutto momento col mio compagno, si e' trasformato notevolmente diventando un essere menefreghista che pensa solo a se', nonostante qusto passo fosse una cosa ponderata e programmata. Scusate lo sfogo.

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francyprimer » 25 lug 2015, 10:46

non ti scusare puffetta!!! sfogati pure!!!
il mio si è fatto prendere dall'ansia e si è buttato nel lavoro. vuole fare più ore di straordinario possibili per mettere via soldi! praticamente parliamo solo x mail: parte prestissimo, quando ancora dormo, e quando torna tempo di cenare ed è già sul divano distrutto a russare!! ogni uomo reagisce in maniera diversa! anche lui sembrava menefreghista, parlavamo della gravidanza solo x mail ed a casa pochissimo. ieri è venuto a fare con me la morfologica. non è stato zitto un secondo: parlava solo lui ed ha interrogato la ginecologa tutto il tempo! non l'avevo mai visto così, anche dopo. prova a convincerlo a venire con te alla morfologica! quando vedrà il faccino della vostra bimba sarà tutto più reale anche per lui! non possono provare tutte le meravigliose sensazioni che proviamo noi!
cmq se vuoi parlare noi siamo qui.

sembra proprio che dicembre sia il mese delle femminucce!!! meno male! le mie colleghe, conoscenti o figlie di conoscenti incinta (un'epidemia nel settore dove lavoro) aspettano o aspettavano tutte maschi!!!!
cmq la tabella cinese ha sbagliato in pieno! meno maleeeeeeeeeeeeeeeee :clap
Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Puffetta83 » 25 lug 2015, 19:49

Grazie Francy! Anche il mio si è buttato sul lavoro e chiaramente quando torna a casa è talmente stanco che zero parole e dorme subito dopo aver cenato! Per la morfologica ha preso il permesso da lavoro x venire con me..però mi piacerebbe si comportare diversamente x il resto dei giorni..non solo per un uno. .mai un regalo, pensiero gentile. Leggo che tanti uomini sorprendono le loro amate con pensieri carini e sorprese..a me mai niente e un po la cosa stanca a lungo andare!poi sarà che in questo periodo ho agitazione a mille..la cosa non è semplice da gestire...e avere uno a fianco che mai vede come sto perché è stanco.... spero che dopo l'ultima discussione cambi atteggiamento.
p.s. cosa dice la tabella cinese??non ne ho sentito parlare. .a me hanno raccontato di un calcolo dell'età del madre e del mese concepimento. Se viene pari vuol dire femmina...con me ci ha preso!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 25 lug 2015, 22:54

Ciao a tutte,
Puffetta mi dispiace per la questione dell'arteria singola però credo che se il ginecologo ti ha detto che succede e non ci sono grosse conseguenze significa che puoi fidarti! Quindi cerca di arrivare tranquilla alla morfologica: quando la fai?
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 25 lug 2015, 22:56

Cliojb: non vedo perché devi preoccuparti, la tn è andata bene, le ecografie sono andate ok, quindi non hai motivi di preoccupazione ;)
Anche io uso il cuscinone da allattamento da almeno un mese ormai e va molto meglio!!! :-)
Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”