GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Rispondi
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da Francesca77 » 13 lug 2015, 14:40

Ciaoooooo!!!!

:caldo: che caldo che fa!!!

Abbiamo fatto tutto il we in spiaggia e li si stava bene devo dire! :zonnen: :abbronzatura:
I bimbi erano sempre in acqua , e ... Anche io :risatina:
A parte Riccardino che aveva paluula del male e quando lo portavo in acqua coi braccioli si posizionava modello koala avvinghiato a me e mi diceva io bagno asciugo io bagno asciugoooii !!!!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 14 lug 2015, 13:52

Qui già più 6 kg :che_dici ma d'altronde porto in grembo una cicciottona :cuore
Comunque davvero, caldo insopportabile. Roma è un inferno.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 14 lug 2015, 14:02

Ciao ragazze..
Anche qui a Ferrara non si respira :caldo:

Stamattina sono andata dal medico a fargli vedere gli esami che mi aveva fatto fare prima di andare dalla gine.. Appena aperta la busta, sgrana gli occhi e mi fa "mamma come sei anemica!!", io volevo rispondergli che la mia dottoressa non mi sembrava così preoccupata alla visita.. Ho l'emoglobina a 9.9 e anche l'ematocrito basso, ma quello l'ho sempre avuto perchè sono microcitemica.. Ora sto facendo la cura che mi ha dato la gine (40 gocce di intrafer tutti i giorni), ma lui dice già che avrò bisogno di qualcos'altro :che_dici
Ma ho deciso che ascolto più la gine di lui, che penso abbia un po più di esperienza a riguardo..

Per il resto il pupo è scatenatissimo, finalmente comincia a vedersi la pancina.. Sono a +2kg..

Meno male che lunedì parto per il mare :surf:
Achille, il mio principe!
1.12.2015

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 14 lug 2015, 14:56

Ciao ragazze!!!
Anche qui vicino Milano si schiatta dal caldo :urka1 e pare che il meglio deve ancora arrivare!! :che_dici

Tra poco partirò anche io per le vacanze.. Speriamo non faccia troppo caldo... Se no altro che gite... :corna_1:

Io come chili sono a tre e qualche etto Al 30 /6. qualcosa avrò messo su in queste settimane.. La bimba dovrà crescere! Dalla ventesima settimana inizia il vero e proprio aumento.

Domani esami del sangue e visita a fine mese dalla gine... Dove rivedrò la popina :cuore..

Ho preso un simpaticissimo peluche che suona alla prenatal.. Lo appoggio sulla pancia e dopo un pochino la sento! :bacetto magari le piacerà anche prima della nanna!

Ragazze a volte penso al parto.... Ma.....Cerco di non pensarci :risatina:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 lug 2015, 17:24

Che brave che siete a kg! io lievito! ho una panciona!! ma le gambe sono ancora sottili sottili e nemmeno un po' gonfie. sarò a +7/8 boh!
ma sono più avanti di voi come settimane quindi! :lingua

anzi il gine si ostina a tenermi la dpp al 03/11 mentre in H dicono 27/10...

jesha parto???
non chiedetemi nulla del mio primo parto. è stato un disastro. io sono terrorizzata all'idea del prossimo. sto cercando di elaborare la cosa e farmi forza. non ci penso che se no vado in panico.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Perlina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perlina » 14 lug 2015, 17:57

Pancine????? Io sono panciona!!! E sono alla 22 settimana!! ho messo 5 chili, credo tutti di tette e di pancia (voglio sperare che non mi lieviti anche il sedere!!), eppure sto mangiando in modo regolare, anzi, molto meno di prima della gravidanza...ma un pò sono rassegnata....è proprio il mio organismo...non c'è verso....nelle altre due gravidanze, ho messo una 17 chili e una 15, mi sa che mi devo arrendere!! Fortunatamente li perdo abbastanza velocemente dopo!
Anche io penso al parto e sono molto spaventata, per un motivo stupidissimo....gli altri due sono stati stupendi....veloci, poco dolore......e non so perchè mi sto fissando che questo non lo sarà...uff......
Inoltre ho la fissa di partorire in macchina, perchè la clinica dove vado è a un'ora e più di distanza da casa, e visto che gli altri due sono nati in poche ore (la seconda in meno di un'ora), ho paura, che questa bimba, che è la terza, venga fuori velocissimamente!!!
Uffààààà, quante fissazioni mi vengono!!
Sarà il caldo che mi dà alla testa!!
Perlina......

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 14 lug 2015, 18:40

Io al parto al momento non ci penso.. Mi consolo pensando che è una cosa naturale, e che siamo nati tutti così.. E ci sono mie amiche, una in particolare, che hanno avuto parti da paura e poi hanno fatto altri figli.. Quindi, penso "cavolo, ce la farò anche io!"!!!
1.12.2015

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 14 lug 2015, 19:03

Si infatti e'quello che penso anche io. Alla fine siamo nati tutti così...

perlina noooo daiii non pensarci... Il vakdo fa brutti scherzi.. :ahaha
Oggi ho un'acidita'... :buuu
Non so a voi...

Però devo dire che mi gusta un sacco il gelato.. Non oggi eh....

Mi trattengo ma lo mangerei tutti i giorni :risatina:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 lug 2015, 19:13

Perlina, di solito il terzo è più lento del secondo perché l'utero non si contrae troppo velocemente.
così mi dissero.

io ho avuto un parto complicato, orrendo che mi ha scosso e traumatizzato. e sono qui lo stesso, incosciente.
boh non so come andrà, sarà diverso. si vedrà!

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 15 lug 2015, 15:32

Ragazze ma voi come siete messe a pressione? Oltre all'anemia, oggi 90/50 (non che gli altri giorni sia più alta..).. :impiccata:
1.12.2015

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 lug 2015, 20:41

Ciao panciotte!!!

Parlate di kg ?!
O mamma ... Io sto a +8 :che_dici
Ho notato che metto su più kg per le femmine che non per i maschi ...

Questione parto ... Per ora non ci penso molto ... Posso dire che ogni parto è diverso quindi il mio consiglio è di non preoccuparsi troppo è troppo presto ... Per mia esperienza ho visto che dipende tanto da donna a donna e comunque anche nella stessa donna ogni parto è diverso dall' altro
Io ho fatto un primo parto disastroso , figuratevi che hanno dovuto intervenire col forcipe dopo 15 ore di travaglio e due di spinte , Silvia aveva un giro di cordone attorno alle spalle per questo no scendeva
Mi ricordo nitidamente che ero terrorizzata e durante il secondo parto ho pensato non farò più figli in vita mia !!!
Invece ... Era 6 parti fa !!!
Comunque ho notato che i miei parti dispari sono stati più lunghi dei pari , è una cosa che mi ha detto che può capitare anche un'ostetrica durante il mio terzo parto ... E in effetti i pari , soprattutto il sesto , sono stati molto più veloci ( Benny è nato in meno di un'ora)

Boh vedremo questo!!!

Intanto cerco di godermi ogni attimo della gravidanza!

A proposito stasera cena fuori che e il compleanno del maritino!!!!

Un bacio a tutte!
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

toscanina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da toscanina86 » 16 lug 2015, 11:19

Buongiorno bellezze, io sono a +7 kg e tutti di pancia e puppe...premetto che non ero nemmeno prima un figurino, cmq sono rimasta uguale per ora!!!Ieri sera ho fatto la visita dal ginecologo, Emma sta benissimo, mi ha detto che è con la testina giu (in posizione) e per questo che tutti i movimenti li senti bassi!!!E' lunga 31 cm circa..le altre misure non me le ricordo xchè non ho il foglio del dottore dietro, semmai le scrivo oggi così magari se le volete paragonare con le vostre!!!!In compenso la placenta continua ad essere bassa..ma sono tranquilla, basta stare attente a non fare sforzi eccessivi e controllarla con le eco...alle brutte mi programmeranno il cesareo!!!!
Immagine

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 16 lug 2015, 11:40

Emilia/Livia sta ancora a faccia in su, anzi in verità sta ancora in fase capriole. Anche io sto valutando cesareo, perchè al primo parto purtroppo ebbi complicanza. Decideremo più avanti. Per il resto, ieri ero a 6,5 kg, ma soprattutto ho le gambie ed i piedi gonfissimi. Mi vergogno quasi ad andare in giro. Lei sta benissimo, si muove tantissimo (il ginecologo mi ha detto che la sento di più xchè l'utero si è allargato e sta quindi più comodo del fratello ai tempi) ma io ho emoglobina ed ematocrito bassi. Oggi a pranzo, lenticchie! Prossima visita a settembre. E poi subito flussimetria. Mi mancherà vederla in questo mese e mezzo.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 lug 2015, 12:43

Marnie che tipo di complicanza?

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 16 lug 2015, 16:58

Per le mamme al primo figlio: non leggete :vvvia:

Lacerazione fornice vaginale. Non riuscivano a ricucirmi. L'ostetrico che era presente al parto mi disse che secondo lui non avrei mai più dovuto fare parti naturali, perchè ho un tipo di pelle che si sfalda troppo facilmente. Il mio ginecologo ed altro da cui mi sono fatta visitare per consulto, invece mi dicono che sto in forma perfetta, e che probabilmente tutto è dipeso da una manovra sbagliata di altra ostetrica che prima del parto aveva provato a "smuovere la situazione" (e che in effetti mi fece un male cane)

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 17 lug 2015, 13:21

Ciao panze..
Che scatole sto caldo :caldo:
Ho una domanda da ignorantissima in materia.. Lunedì parto x il mare per una settimana, vado sulla costa romagnola.. Io ho la pelle scura e in vita mia ho sempre messo pochissimo la crema solare xke è difficilissimo che mi scotti.. Quest'anno la mia estetista mi ha detto di mettere la 50 sempre per evitare le macchie.. Ma davvero così alta la devo mettere?? Io non ho mai messo più della 20, la 50 penso di averla usata 2/3 volte quando ero in Egitto, dove il sole è leggermente diverso.. Voi che dite? Una 20 non basta?
1.12.2015

Perlina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perlina » 17 lug 2015, 16:31

Buon pomeriggio a tutte!!
Fatta morfologica ieri!
Tutto ok!! La bimba sta bene, ed è bella rotonda, già pesa 500 gr, e sembra identica al fratellino Thomas (sei anni) quando nacque....faccino rotondo, nasino piccino e all'insu' ...
Ho fatto vedere l' immagine stampata a lui e alla sorellina di 3 anni ed entrambi hanno esclamato "ma quant'è bruuuttaaaaa :perplesso "
E io a spiegare che era una foto fatta attraverso la pancia della mamma, e che poi quando nascerà non sarà proprio così :-D !!
E adesso pare che finalmente possiamo dedicarci a questa difficile scelta del nome....ancora in lista Eleonora (che è il più quotato), Elena, Laura, Lara e, se riesco a convincere quella testa dura di mio marito (ieri ho visto un minuscolo cedimento!!) Alice, che è un nome che adoro e sta benissimo in coppia con Arianna, che è l'altra mia bimba!
Perlina......

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 20 lug 2015, 16:47

Ciao !!!

Perlina evviva per la morfologica!!!! :ok

Noi siamo in procinto di partire per le vacanze :-D :yeee andiamo un po' al fresco in montagna!
Preparare i bagagli è sempre una cosa impegnativa e non mi entusiasma per nulla devo dire ... Comunque sembrerebbe tutto abbastanza pronto ... Almeno le cose più importanti ... Devo ancora stirare un paio di camicie ...

La pupetta si fa sentire parecchio ed è bellissimo!!!
Ancora non abbiamo scelto il nome ... Abbiamo fatto una lunga lista e messo ai voti in lizza tra i più votati ci sono Maddalena , Ester , Vittoria Rebecca ,Lorenza (non mi piace) Elisabetta ...
Boh vedremo!

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 20 lug 2015, 19:03

Perlina mi piacciono molto tutti i tuoi nomi (Lara è sempre stato un nome nella mia lista per Larissa del Dottor Zhivago!) mentre di quelli di Francesca il mio preferito è Elisabetta! (Come detto, io amo i nomi antichi)
Noi sempre indecisi tra Emilia e Livia (mentre il fratello maggiore vorrebbe un mix dei due.. Elivia :ahaha )
Gioy, per la crema io sempre sempre 50, ma fondamentalmente non sono una che sta molto sotto al sole

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 20 lug 2015, 21:08

Ciao ragazze..
Primo giorno di mare andato.. Sono più stanca di prima!! Avrò fatto 3 km a piedi e tra stai in spiaggia ecc, stasera sono quasi già pronta x andare a letto!!
Volevo chiedervi.. Oggi mi sono leggermente spaventata perché quando ho fatto la pipì mi sono trovata due puntini rossi vivi, ma per due puntini intendo proprio tipo due puntini di un ago.. Puntini da 1mm.. Poi ho riprovato subito a ripassare la carta igienica e non c'era più niente.. Tornata a casa dopo tipo mezz'ora, ho rifatto pipì e non c'era nulla, ne sugli slip.. Solo che io sono già andata in panico, anche se non penso sia chissà che.. Ho pensato anche che potessero essere due pelucchi dell'asciugamano che c'era sul lettino xke era rosso, solo che nel bagno ero in penombra e non si vedeva molto bene.. Voi che dite? Posso stare tranquilla? La mia gine sta settimana è pure in ferie ma non mi sembra il caso di chiamarla..
1.12.2015

Rispondi

Torna a “Novembre”