GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Si può dimagrire in gravidanza?
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
Si può dimagrire in gravidanza?
Buongiorno stamattina mi sono pesata e in 3 giorni ho perso 1,5kg, come può succeddere? Cioè senza particolare attenzione?
Giovedì ero a quota 97,6 stamattina 96,1.
Avevo deciso che entro un mese dovevo tornare a 95 e rimanerci almeno fino a maggio, ma così senza dieta mi sono spaventata.
Giovedì ero a quota 97,6 stamattina 96,1.
Avevo deciso che entro un mese dovevo tornare a 95 e rimanerci almeno fino a maggio, ma così senza dieta mi sono spaventata.
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- val978
- Silver~GolGirl®
Re: Si può dimagrire in gravidanza?
beh stai perdendo peso senza fare dieta, che vuoi di più?
scherzi a parte, dal momento che non parti da un peso basso, direi che non ti devi proprio preoccupare!

scherzi a parte, dal momento che non parti da un peso basso, direi che non ti devi proprio preoccupare!

-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze, allora non sono l'unica che perde peso.....sono alla 23 settimana il mese scorso alla visita pesavo 49.7 invece questo mese alla visita ero 48.8 sono stata cazziata .... Ed ora sto cercando di fare i 5 pasti giornalieri.... Sono molto preoccupata x il piccolo e arrabbia fa con l'ostetrica perche fino a 3 visite prima dicevano che poi li avrei presi, di non preoccuparmi
Cmq prima di restare incinta pensavo 45 e forse ero sottopeso.... Un po sono salita
Cmq prima di restare incinta pensavo 45 e forse ero sottopeso.... Un po sono salita
-
- New~GolGirl®
Il gelato mi aiuterà...?
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Mah?? Bisogna mangiare adeguatamente, certo, non fare diete, soprattutto se si parte da un sottopeso, ma nemmeno forzarsi a ingrassare tanto per, a suon di zuccheri. Non c'è una regola precisa, ognuna ha il proprio metabolismo. Hai sofferto di nausee a inizio gravidanza? In quel caso normale non prendere tanto peso, anzi. Proporzionalmente, poi, si prende più peso nella seconda parte della gravidanza, quindi essere a +4kg a 23 settimane (quando il bimbo non ha un peso influente) non mi pare nemmeno un fatto così anomalo. Certo hai un peso di partenza molto basso, ma immagino tu sia minuta.
-
- New~GolGirl®
Ho avuto nausee fino ai 4 mesi e ancora oggi come sento odori sgradevoli corro al bagno
Sono piccoletta e spero che il piccolo cresca....
Sono piccoletta e spero che il piccolo cresca....
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Se si hanno nausee e vomito è normale non prendere tanto peso, comunque non bisogna confondere il peso nostro con quello del bambino.
-
- New~GolGirl®
Grazie x i consigli
- floddi
- Platinum~GolGirl®
quanto sei alta?
Anche io pesavo 46 kg quando sono rimasta incinta del primo ma ho preso 17 chili! Il gine mi aveva spiegato che l'organismo fa tutto da solo, io ero sottopeso e il metabolismo si è abbassato per permettere al bimbo di avere energie sufficienti.
Con la seconda pesavo circa 48 chili e ne ho messi su 15.
Anche io pesavo 46 kg quando sono rimasta incinta del primo ma ho preso 17 chili! Il gine mi aveva spiegato che l'organismo fa tutto da solo, io ero sottopeso e il metabolismo si è abbassato per permettere al bimbo di avere energie sufficienti.
Con la seconda pesavo circa 48 chili e ne ho messi su 15.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- New~GolGirl®
Dovrei essere sui 1.60
- floddi
- Platinum~GolGirl®
se sei alta 160 cm e pesavi 45 chili eri sottopeso eccome! Io ero 160 cm per 46 chili.
Comunque l'importante è che cresca il bambino, Io poi ho allattato tantissimo e dopo 3 mesi avevo già perso tutto.
Comunque l'importante è che cresca il bambino, Io poi ho allattato tantissimo e dopo 3 mesi avevo già perso tutto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze
Io ero 77kg prima, ma quando sono rimasta incinta ho perso subito 2 kg. (Per me era il primo segno che ero incinta visto che non sono mai riuscito a perdere 2 kg in una settimana!
) comunque nell primo trimestre senza avere nausea o niente e mangiando tanto, ma tutto sano, li ho ripreso. Adesso al 15+2 ho perso mezzo chilo (sarà il caldo... Sto mangiando insalata, uove bollite e gelato!
) la voglia di mangiare è poco, ma mi sforzo... Cmq adesso vado in montagna e spero di non perdere più peso! Mi hanno rotto talmente tanto di non prendere troppo peso, non immaginavo che avrei perso peso!
In ogni caso, la pancina sta crescendo e sto bene, quindi immagino che sta bene anche il piccolo... Sta cosa del peso potrebbe farti impazzire però! Non prendere troppo... avresti dovuto prendere di più... Nel secondo trimestre dovresti prendere un kg al mese... Più che mangiare sano e mangiare ogni volta che mi viene fame non posso fare. Il mio corpo poi fa quello che vuole! 
Io ero 77kg prima, ma quando sono rimasta incinta ho perso subito 2 kg. (Per me era il primo segno che ero incinta visto che non sono mai riuscito a perdere 2 kg in una settimana!

- nanny
- Basic~GolGirl®
Ciao, io penso che l'importante sia mangiare sano, non fare diete ma neanche abbuffarsi, e poi ognuna di noi è diversa, c'è chi con poco mette su peso e chi mangiando tanto non aumenta. Inoltre ogni gravidanza è diversa.
Io con la prima fino ai cinque mesi non avevo preso peso e non si vedeva neanche la pancia, poi al sesto mese ho preso 6 kg!! E da li sono salita fino a + 20
. A tre giorni dal parto quando sono tornata a casa ne avevo persi 17!
Per il secondo ho preso 10 kg e per la terza 11kg, e non ho mai seguito una dieta particolare, ho sempre mangiato nello stesso modo!
Io con la prima fino ai cinque mesi non avevo preso peso e non si vedeva neanche la pancia, poi al sesto mese ho preso 6 kg!! E da li sono salita fino a + 20

Per il secondo ho preso 10 kg e per la terza 11kg, e non ho mai seguito una dieta particolare, ho sempre mangiato nello stesso modo!
fatina-11/12/02-40+2-3250gr-50cm
folletto-02/07/08-40+2-3930gr-52cm
sirenetta-23/07/13-40+2-4160gr-53cm
le mie piccole meteore...15/10/15 - 17/12/15
03/08/2017 fagiolino per sempre nel cuore
folletto-02/07/08-40+2-3930gr-52cm
sirenetta-23/07/13-40+2-4160gr-53cm
le mie piccole meteore...15/10/15 - 17/12/15
03/08/2017 fagiolino per sempre nel cuore
-
- New~GolGirl®
Magari dimagrissi anch io in gravidanza!