ho chiesto stamattina alla ns pediatra che dice si stia facendo troppo rumore per nulla....
lei dice che i sintomi della meningite sono molto evidenti e quando non si riconoscono c'è qualcosa che non va nel personale medico..
innanzitutto dice che oltre la febbre alta c'è spossatezza, evidenti segni di mal di testa e rigidità ...
secondo lei quindi non bisogna allarmarsi ma fare attenzione quando insorge la febbre e contattare il pediatra che poi vauluta il da farsi...cmq chiedere una visita sempre dopo 12-24 ore e se si notano questi segnali...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
meningite fulminante
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: meningite fulminante
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

il problema e' che e' difficile capire se un bimbo ha mal di testa quando e' piccolo e non sa esprimersi,una volta mi e' capitato di correre al pronto soccorso perche' Lorenzo dava segni di spossatezza ma per fortuna si trattava solo di sesta malattia ,ora non vorrei allarmarmi per ogni strano sintomo...scarlet ha scritto: innanzitutto dice che oltre la febbre alta c'è spossatezza, evidenti segni di mal di testa e rigidità ......
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

eh, ma lei dice che un medico dovrebbe farlo e visto che di solito coi bimbi piccoli tra febbroni ecc. si portano o dal pediatra o in h...non si capisce perché a volte sfuggano sintomi tanto evidenti...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- chinawhite
- Master~GolGirl®

qui fanno il meningococco a 2, 4 e 18 mesi e lo passa l'asl, mentre lo pneumococco é facoltativo e a pagamento (circa 70 euro la dose). oggi ho fatto la prima e ho raccontato al peddy dei casi di meningite in italia. mi ha detto che la meningite fulminante é quella del ceppo b, il cui vaccino ce l'ha solo cuba e che non commercializza
sará vero?
sará vero?
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
giugnetta2007, amica del 72 ;))