GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!
-
- Active~GolGirl®
Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!
ciao ragazze
oggi sono rientrata al lavoro...che stanchezza! e che sonno
Vi dico la mia perplessità :
al momento non voglio dire della gravidanza perché è prematuro, voglio avere un minimo di certezza che la cosa va avanti.
Purtroppo è periodo di ferie e siccome non chiudiamo mai, le facciamo a rotazione. Tra due settimane la mia collega andrà in ferie per 15 giorni, quind dovrò fare anche il suo. Solitamente faccio più ore del dovuto ( dalle 6,30 alle 18,00 con un'ora di pausa ) per fare tutto quello che c'è da fare. Sono impiegata ma è un lavoro abbastanza frenetico in cui ho il telefono sempre bollente, clienti da ricevere e spesso campionature da spedire ( quindi pacchi da preparare e spedire dell'ordine di 2. / 5 kg ) . Senza considerare un capo che tende a fare scenate con urla ogni due per tre.
Sono un po preoccupata per il periodo che mi aspetta : sarà troppo? o sono io che mi faccio paranoie? non vorrei mettermi a casa durante le ferie della collega ma nemmeno rischiare. Forse devo confrontarmi col mio medico? Alla collega non voglio dire della gravidanza, non siamo in buoni rapporti.
oggi sono rientrata al lavoro...che stanchezza! e che sonno
Vi dico la mia perplessità :
al momento non voglio dire della gravidanza perché è prematuro, voglio avere un minimo di certezza che la cosa va avanti.
Purtroppo è periodo di ferie e siccome non chiudiamo mai, le facciamo a rotazione. Tra due settimane la mia collega andrà in ferie per 15 giorni, quind dovrò fare anche il suo. Solitamente faccio più ore del dovuto ( dalle 6,30 alle 18,00 con un'ora di pausa ) per fare tutto quello che c'è da fare. Sono impiegata ma è un lavoro abbastanza frenetico in cui ho il telefono sempre bollente, clienti da ricevere e spesso campionature da spedire ( quindi pacchi da preparare e spedire dell'ordine di 2. / 5 kg ) . Senza considerare un capo che tende a fare scenate con urla ogni due per tre.
Sono un po preoccupata per il periodo che mi aspetta : sarà troppo? o sono io che mi faccio paranoie? non vorrei mettermi a casa durante le ferie della collega ma nemmeno rischiare. Forse devo confrontarmi col mio medico? Alla collega non voglio dire della gravidanza, non siamo in buoni rapporti.
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
S7ilv7a chiedi al medico e non sbagli mai!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- gattona
- Expert~GolGirl®
S7lv7a l'unica cosa che mi turba di quello che racconti sono i pacchi... Ma li hai anche quando c'è la tua collega? Comunque chiedi al medico.

- topina67
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno a tutte
un caloroso benvenuto alle new entry ed un bentornato a chi si è allontanato per un po' ed ora è in cova
Gattona
capisco la stanchezza dei primi tempi, io ho risolto il problema allattandoli a letto... Magari qualcuno storcerà il naso, ma io ho tenuto entrambi i bambini nel letto fino a settembre scorso (27mesi) per allattarli continuando a dormire anche io
la poppata della sera, per addormentarli era sempre in tandem, seduta sul letto e loro sulle mie cosce... Ma loro non hanno mai avuto il bisogno di fare il ruttino. A me lo scatto di crescita l'ha avuto solo il maschietto, che all'epoca era il più rubicondo dei due, ma è durato un solo giorno ed in fondo ce la si fa.
Poi, come ti hanno già detto, un biberon di LA non ha mai ucciso nessuno, però non pensare mai di mollare... Il tuo latte è una ricchezza inestimabile!

un caloroso benvenuto alle new entry ed un bentornato a chi si è allontanato per un po' ed ora è in cova

Gattona

capisco la stanchezza dei primi tempi, io ho risolto il problema allattandoli a letto... Magari qualcuno storcerà il naso, ma io ho tenuto entrambi i bambini nel letto fino a settembre scorso (27mesi) per allattarli continuando a dormire anche io

la poppata della sera, per addormentarli era sempre in tandem, seduta sul letto e loro sulle mie cosce... Ma loro non hanno mai avuto il bisogno di fare il ruttino. A me lo scatto di crescita l'ha avuto solo il maschietto, che all'epoca era il più rubicondo dei due, ma è durato un solo giorno ed in fondo ce la si fa.
Poi, come ti hanno già detto, un biberon di LA non ha mai ucciso nessuno, però non pensare mai di mollare... Il tuo latte è una ricchezza inestimabile!
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- gattona
- Expert~GolGirl®
Sì Topina il mio latte è una ricchezza. Una volta si è versato un contenitore di latte tirato e mi sono messa a piangere come se avessi perso 200€ per strada!
Pensa che ora nel frigo abbiamo la bottiglia di latte di mucca e, a fianco, la bottiglia di latte di gattona! :-)
Pensa che ora nel frigo abbiamo la bottiglia di latte di mucca e, a fianco, la bottiglia di latte di gattona! :-)

-
- Active~GolGirl®
Si Gattona
le campionature le faccio normalmente , ma se sono solo ne ho di più da fare e non posso farle fare.
Stamattina sono collassata di nuovo, per fortuna che ero in casa....
non amo attirare l'attenzione
Oggi relax totale in previsione della settimana lavorativa bollente.
le campionature le faccio normalmente , ma se sono solo ne ho di più da fare e non posso farle fare.
Stamattina sono collassata di nuovo, per fortuna che ero in casa....

Oggi relax totale in previsione della settimana lavorativa bollente.
- f.ery
- Master~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte

02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore
Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm. la felicità ha un sapore in più
- f.ery
- Master~GolGirl®

ancora non me ne rendo conto....ma un

02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore
- Purple
- Basic~GolGirl®
Ciao f.ery cosa vuol dire?
Sei incinta post ICSI e partorirai a Gennaio?
Sei una Gennarina 2016? Anche io!!
Sei incinta post ICSI e partorirai a Gennaio?
Sei una Gennarina 2016? Anche io!!

PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.
- Purple
- Basic~GolGirl®
Ragazze vorrei chiedervi un consiglio.
Da quando ho superato il trimestre mi sono esaltata, anche se ho la pressione bassissima, quando non fa troppo caldo mi sento molto energica.
L'altro giorno mi sono messa a pulire casa dei miei sul lago semi abbandonata dove sono venuta a stare al fresco.
Mentre mi davo da fare in una posizione rannicchiata nella quale sono stata parecchio, mi sono tirata su e mi è venuta una fitta lancinante sulla pancia a sinistra, altezza ombelico e ho sentito che sotto era molto duro, come una specie di palla.
Mi sono preoccupata e immediatamente divanata e per i due giorni successivi ho preferito vivere nelle ragnatele.
Oggi sono uscita con la barchetta, una gita con marito, cane e altri amici su gommone.
Dopo aver tenuto un po' gli addominali, perché le onde facevano un po' sbattere la prua, ci siamo fermati e mi è tornato sto dolore lancinante che mi passava solo se stavo stesa.
Mi sono ripresa e abbiamo continuato la gita. Più tardi mi è tornata qualche altra fitta più leggera. Adesso, se mi tocco la pancia, mi sembra come di avere un livido sotto.
Domanda. Devo preoccuparmi?
Saranno i fagioli e tutti i legumi che mi fa mangiare la nutrizionista?
Saranno gli addominali e le fasce muscolari che si spostano?
Sarà la placenta? L'utero?
Non so se allarmarmi e andare in ospedale o stare tranquilla e vedere che succede. La prossima visita dal ginecologo è il 24 luglio.
Consigli?
Da quando ho superato il trimestre mi sono esaltata, anche se ho la pressione bassissima, quando non fa troppo caldo mi sento molto energica.
L'altro giorno mi sono messa a pulire casa dei miei sul lago semi abbandonata dove sono venuta a stare al fresco.
Mentre mi davo da fare in una posizione rannicchiata nella quale sono stata parecchio, mi sono tirata su e mi è venuta una fitta lancinante sulla pancia a sinistra, altezza ombelico e ho sentito che sotto era molto duro, come una specie di palla.
Mi sono preoccupata e immediatamente divanata e per i due giorni successivi ho preferito vivere nelle ragnatele.
Oggi sono uscita con la barchetta, una gita con marito, cane e altri amici su gommone.
Dopo aver tenuto un po' gli addominali, perché le onde facevano un po' sbattere la prua, ci siamo fermati e mi è tornato sto dolore lancinante che mi passava solo se stavo stesa.
Mi sono ripresa e abbiamo continuato la gita. Più tardi mi è tornata qualche altra fitta più leggera. Adesso, se mi tocco la pancia, mi sembra come di avere un livido sotto.
Domanda. Devo preoccuparmi?
Saranno i fagioli e tutti i legumi che mi fa mangiare la nutrizionista?
Saranno gli addominali e le fasce muscolari che si spostano?
Sarà la placenta? L'utero?
Non so se allarmarmi e andare in ospedale o stare tranquilla e vedere che succede. La prossima visita dal ginecologo è il 24 luglio.
Consigli?

PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.
- gattona
- Expert~GolGirl®
Il consiglio che ti dò è di evitare pulizie di primavera e attività pesanti perché la gravidanza è preziosa e quindi anche se ti senti un leone è meglio rallentare i ritmi. Io mi sono fatta servire 8 mesi senza pentimento e sinceramente se siamo arrivati in fondo è anche grazie al totale riposo. Avere bimbi pre termine è dolorosissimo. Andare a cercarsela anche no... Insomma accovacciata a fare le pulizie NO! Poi se con il riposo stai bene non andrei al pronto soccorso ma non fare ste cose.

- nellina
- Original~GolGirl®
Fertipeptil fatto.... ora continuiamo l'attesa e la cova....

Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
F.ery
o mio Dio ma è' una gravidanza naturale?

maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- f.ery
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tute
Red Fish ...si sono una gennarina 2016
Questa volta niente ICSI-IMSI-IUI ma solo una meravigliosa sorpresa. Tant'è che, visto i miei precedenti, pensavo si trattasse di menopausa precoce
; poi sotto consiglio di mia mamma mi son decisa a fare un test prima di chiamare la gine per un controllo, visto che erano quasi 2 mesi senza ciclo.

Red Fish ...si sono una gennarina 2016

Questa volta niente ICSI-IMSI-IUI ma solo una meravigliosa sorpresa. Tant'è che, visto i miei precedenti, pensavo si trattasse di menopausa precoce

- nellina
- Original~GolGirl®
Che bello F.ery!!!!!!

- dadina78
- Bronze~GolGirl®
Purple cerca di non strafare, quando senti la pancia dura fermati e riposati.
Nellina buona cova.
Nellina buona cova.
- nellina
- Original~GolGirl®
Grazie Dadina! 

- dadina78
- Bronze~GolGirl®
Che bello f.ery, sai io nn rinuncerò mai a pensare di poter avere un'altra bdc, infatti nn prenderemo mai precauzioni. 

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
F.ery non ti conosco ancora ma è una bellissima notizia! Congratulazioni!
Nellina, buona cova!
Dadi, sai che la penso come te?
Con tutta la fatica che ci stiamo preparando a sopportare per avere una gravidanza ho intenzione di non usare più precauzioni.
Nellina, buona cova!
Dadi, sai che la penso come te?
Con tutta la fatica che ci stiamo preparando a sopportare per avere una gravidanza ho intenzione di non usare più precauzioni.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
Io ormai sono 11 anni che non uso precauzioni e quindi continuo così.
È il bello che tutti dicono poi stai attenta!
sciocchi.
È il bello che tutti dicono poi stai attenta!