GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Se toccasse a noi domani....
- Lunette
- Master~GolGirl®
Se toccasse a noi domani....
Votereste un referendum per uscire fuori dall'Euro?
E' vero che la Grecia non ha formalmente votato l'uscita dalla moneta, ma può esserne il preludio.
L'Austria ha raccolto una petizione per presentare al parlamento un referendum di esplicita uscita dalla moneta unica.
E' l'inizio della liquefazione del progetto EU?
Io ho cambiato la mia idea iniziale di ottimista per diventare scettica, anche se abbiamo avuto 60 anni di pace grazie anche ad una politica di coesione mi pare che il senso di unità si sia dissolto a favore di speculazioni e interessi economici.
Ma, ammesso di poter tornare alle dracme, lire e marchi: staremmo veramente meglio? Me lo domando e non so darmi una risposta.
Voi che ne pensate?
So che è un tema un po' tabù per il forum, ma forse adesso ne possiamo parlare più tranquillamente?
E' vero che la Grecia non ha formalmente votato l'uscita dalla moneta, ma può esserne il preludio.
L'Austria ha raccolto una petizione per presentare al parlamento un referendum di esplicita uscita dalla moneta unica.
E' l'inizio della liquefazione del progetto EU?
Io ho cambiato la mia idea iniziale di ottimista per diventare scettica, anche se abbiamo avuto 60 anni di pace grazie anche ad una politica di coesione mi pare che il senso di unità si sia dissolto a favore di speculazioni e interessi economici.
Ma, ammesso di poter tornare alle dracme, lire e marchi: staremmo veramente meglio? Me lo domando e non so darmi una risposta.
Voi che ne pensate?
So che è un tema un po' tabù per il forum, ma forse adesso ne possiamo parlare più tranquillamente?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: Se toccasse a noi domani....
sarebbe si tabù. vediamo come evolve.
cmq io non credo che oramai uscire dall'euro serva a qualcosa o che ci porterebbe benefici.
anche il referendum greco è stata una mossa politica, ma alla fine se vogliono qualcosa dovranno fare tante riforme e serie stavolta a partire dalle baby pensioni (che abbiamo eliminato pure noi anni fa e che sono state parzialmente la causa del disastro che abbiamo anche ora).
poi la riflessione è luuuunghissima, gli economisti sono discordi tra loro, chissà cosa ne esce in questo topic
cmq io non credo che oramai uscire dall'euro serva a qualcosa o che ci porterebbe benefici.
anche il referendum greco è stata una mossa politica, ma alla fine se vogliono qualcosa dovranno fare tante riforme e serie stavolta a partire dalle baby pensioni (che abbiamo eliminato pure noi anni fa e che sono state parzialmente la causa del disastro che abbiamo anche ora).
poi la riflessione è luuuunghissima, gli economisti sono discordi tra loro, chissà cosa ne esce in questo topic

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- yoga
- Master~GolGirl®
Infatti, secondo me è un tema troppo complesso per essere materia di chiacchiera da salottino, e perché chiunque senza solidi studi in economia/finanza possa dire qualcosa di sensato.ely66 ha scritto: poi la riflessione è luuuunghissima, gli economisti sono discordi tra loro, chissà cosa ne esce in questo topic
E 2006
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
sono d'accordo con yogayoga ha scritto:Infatti, secondo me è un tema troppo complesso per essere materia di chiacchiera da salottino, e perché chiunque senza solidi studi in economia/finanza possa dire qualcosa di sensato.ely66 ha scritto: poi la riflessione è luuuunghissima, gli economisti sono discordi tra loro, chissà cosa ne esce in questo topic
Pietro Roberto 02-01-2013
- yoga
- Master~GolGirl®
Aggiungo: è pericoloso e demagogico indire un referendum su questi temi e, per il motivo di cui sopra, pochi saprebbero veramente cosa votare. Ho visto un video della CNN dove chiedevano ai greci quale fosse la materia del referendum e praticamente nessuno l'aveva capito.
E 2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
eh infatti il referendum proposto al popolo greco è stato un escamotage per prendere tempo secondo me (infatti ora si sono accordati no?). il popolo è stato "usato" e ora quel referendum viene usato da altri partiti extra grecia come spauracchio di non si sa bene cosa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- yoga
- Master~GolGirl®
ely66 ha scritto:eh infatti il referendum proposto al popolo greco è stato un escamotage per prendere tempo secondo me (infatti ora si sono accordati no?). il popolo è stato "usato" e ora quel referendum viene usato da altri partiti extra grecia come spauracchio di non si sa bene cosa.

In tutto ciò, non mi è chiaro perché Varoufakis si è dimesso.

E 2006
- laura s
- Gold~GolGirl®
Anche secondo me non sarebbe un argomento da referendum.
Anche se molto c'è da dire circa la mia oramai profonda sfiducia in chi dovrebbe avere voce in capitolo.
Anche se molto c'è da dire circa la mia oramai profonda sfiducia in chi dovrebbe avere voce in capitolo.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Lunette
- Master~GolGirl®
Sai che me lo chiedevo pure io, tra l'altro a me lui piaceva parecchio (anche fisicamenteyoga ha scritto:ely66 ha scritto:eh infatti il referendum proposto al popolo greco è stato un escamotage per prendere tempo secondo me (infatti ora si sono accordati no?). il popolo è stato "usato" e ora quel referendum viene usato da altri partiti extra grecia come spauracchio di non si sa bene cosa.![]()
In tutto ciò, non mi è chiaro perché Varoufakis si è dimesso.

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
oh il mister muscolo? facile, s'è annoiato. cioè aveva la "ricetta" stile -bastaunpocodizuccheroelapillolavagiù- con tutti quanti, ma non aveva calcolato che ok, è prof ad atene e poi ha mnaster ovunque, ma insomma è un matematico. non è un politicoeconomista ergo, non funzia come economista. s'è dimesso per avere ancora più appeal, su wiki pare sia naturalizzato australiano, probabile che la grecia gli andasse strettina o magari "non mi hanno capito". ma nel frattempo i pettorali e la moto li ha esibiti, avrà un futuro

però ammetto che non è malaccio, forse aspira ad un film di hollywood

però ammetto che non è malaccio, forse aspira ad un film di hollywood

- laura s
- Gold~GolGirl®
A me ricorda Lord Voldermort! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Lunette
- Master~GolGirl®
Ragazze i nostri ministri sono qualcosa di inguardabile, questo, con tutte le sue pecche è un personaggio di un certo interesse e presenza.
Tornando alla Grecia, lo so che è un argomento complicato e non dobbiamo neanche fare un'analisi socio economica, ma è stato un bello scossone.
Va bene, era una mossa politica, ma sapete cosa è successo nelle questure da noi in questi giorni? Sono stati oberati da richieste di passaporti di gente che aveva prenotato x la Grecia e per sicurezza si stava facendo il passaporto "che se poi esce da Schengen???" Tutti, bene o male, si sono chiesti che cosa sarebbe successo se davvero l'euro si fosse sgretolato, perché bene o male all'Unione ci si è abituati.
Vedere Putin con le ali spiegate in picco verso l'Egeo a me ha fatto venire un certo brivido. Con la Russia c'è poco da scherzare.

Tornando alla Grecia, lo so che è un argomento complicato e non dobbiamo neanche fare un'analisi socio economica, ma è stato un bello scossone.
Va bene, era una mossa politica, ma sapete cosa è successo nelle questure da noi in questi giorni? Sono stati oberati da richieste di passaporti di gente che aveva prenotato x la Grecia e per sicurezza si stava facendo il passaporto "che se poi esce da Schengen???" Tutti, bene o male, si sono chiesti che cosa sarebbe successo se davvero l'euro si fosse sgretolato, perché bene o male all'Unione ci si è abituati.
Vedere Putin con le ali spiegate in picco verso l'Egeo a me ha fatto venire un certo brivido. Con la Russia c'è poco da scherzare.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Concordo sul fatto che l'ex ministro greco sia molto sexi
Per il resto ... non credo che i problemi italiani sarebbero risolti dalll'uscirta dall'euro perché dipendono da altre cose. Dall'euro uscirei per ragioni di squilibrio tra il costo della vita/stipendi tra noi e gli altri paesi europei ... ma avendo un mutuo in euro ... non so che fine faccio
. Per cui prima di un eventuale referendum vorrei principamente capire questa cosa, ... ho sentito diverse opinioni contrastanti al riguardo.

Per il resto ... non credo che i problemi italiani sarebbero risolti dalll'uscirta dall'euro perché dipendono da altre cose. Dall'euro uscirei per ragioni di squilibrio tra il costo della vita/stipendi tra noi e gli altri paesi europei ... ma avendo un mutuo in euro ... non so che fine faccio

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Lunette
- Master~GolGirl®
Sembra che ora abbiano trovato un accordo, come del resto era forse prevedibile..
- inga
- Expert~GolGirl®
La penso come te.ely66 ha scritto:eh infatti il referendum proposto al popolo greco è stato un escamotage per prendere tempo secondo me (infatti ora si sono accordati no?). il popolo è stato "usato" e ora quel referendum viene usato da altri partiti extra grecia come spauracchio di non si sa bene cosa.
In ogni caso in politica non C"É nulla di improvvisato ma una serie di possibilità. Piano B , piano C ecc ecc
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- antonella74
- Expert~GolGirl®
apporto il mio modesto contributo solo per dire che pure io trovo che Varoufakis sia davvero un figooooo
comunque, scherzi a parte, la penso come yoga...

comunque, scherzi a parte, la penso come yoga...
- yoga
- Master~GolGirl®
Concordo anch'io sull'avvenenza di Varoufakis, che però secondo me non sta facendo una gran bella figura... non ho capito nemmeno la mossa di andare al mare il giorno che si votava sull'accordo.
E 2006
- ci610
- Silver~GolGirl®
yoga ha scritto:Concordo anch'io sull'avvenenza di Varoufakis, che però secondo me non sta facendo una gran bella figura... non ho capito nemmeno la mossa di andare al mare il giorno che si votava sull'accordo.
io lo vedo uguale a checco zalone, solo coi denti brutti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®
in effetti... con i dentoni sono simili davvero.
e non è sexy come bruce willis checchè ne dicano.
e non è sexy come bruce willis checchè ne dicano.

- aivlis
- Active~GolGirl®
Per me è un cesso, ma io ho gusti difficili
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13