GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Messaggio da FRA80 » 7 lug 2015, 0:17

zaby, :byeee
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 7 lug 2015, 12:08

S7lv7a! Ma cosa mi combini? non allarmarti così .... alla fine le perdite non sono continuate quindi non attribuirgli significati particolari....

E non fissarti sui sintomi ..... alla tua epoca gestazionale i miei erano .... niente di niente .... mai avuto nausea, MAI MAI, non so cosa sia un bruciore di stomaco (ho continuato a mangiare piccante, aglio ecc... tutta la gravidanza), le tette hanno iniziato a gonfiarsi intorno al terzo mese .. Qualche settimana più avanti ho iniziato a dormire in piedi ed avere unafame da lupi... ma più avanti .. e comunque è durata giusto un mesetto.

Non tutte le gravidanze danno problemi o nausee .... io ho avuto una splendida gravidanza sono sempre stata bene (unico mio problema la stitichezza) e fino a 10 gg prima di partorire sono andata acamminare al lago!

Forza!!

Alla fine qual'è il valore delle beta di ieri?
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 7 lug 2015, 13:41

ciao a tutte e grazie del supporto.
si mi sono fatta prendere dal panico.
:argh

Le perdite non ci sono più , forse davvero infilando gli ovuli mi sono irritata....o forse era una perdita senza nessun senso particolare.

Scusate non l'ho scritto, ieri le beta erano 1553 :yeee quindi va bene, non sono tranquillissima ma sto molto meglio rispetto al weekend di disperazione che ho passato.

Domani le devo ripetere.

Per ora sto bene, continuano le fitte alle ovaie e basta, solo quello.

Non che voglia la nausea, per carità ....mi sembrava strano tutto sparisse all'improvviso. Ma va bene così anche perché venerdì rientro al lavoro e se sto bene è più semplice lavorare.
Che agitazione e che emozione

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 7 lug 2015, 14:11

:urka1 :urka1 :urka1 alla faccia delle beta!!!! praticamente sono partite a razzo!!! Scusa non ricordo ma ti hanno trasferito 1 o due blasto? ... no perchè con questo numerone potrebbe scapparci la doppietta!!
Beh... se è uno solo si è aggrappato proprio con il super attack alla sua mamma!!!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 7 lug 2015, 14:12

Facci sapere domani!

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 7 lug 2015, 15:40

ammazza che numerone..... per me ce ne sono due :incrocini
.. oppure è già un bel ciccione :risatina:
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 7 lug 2015, 17:03

Sarà un ciccione

mio fratello ha fatto due bimbi di oltre 4 kg, lui stesso alla nascita era di 5 kg.... sarà un ciccione!
Si sarà aggrappato coi denti... :risatina:

Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Purple » 8 lug 2015, 8:15

S7lv7a forzaaa!
Ti dico che io con la PMA non ho avuto mai nausee (solo tre episodi nel secondo mese risolti con due crekers), invece fitte alle ovaie tantissime come se mi arrivasse il ciclo da un momento all'altro.
Allora, secondo me la nausea iniziale era da post stimolo, la perdita da microlesione (magari da impianto), le beta sono molto buone.
Però ti dico che non va bene come la stai prendendo, devi calmarti assolutamente. Facendo psicologia spicciola direi che il tuo atteggiamento di interrompere ovuli, fare la spesa e le pulizie a manetta sono tutti meccanismi da boicottaggio.
E sai perchè? Per darti la colpa nel caso tutto andasse a rotoli... Per dirti" sono stata io, è colpa mia..."
Eh no cara! NO!
L'attesa che sto vivendo sulla mia pelle mi sembra lunghissima...oltre al fatto che mi sento incinta da almeno 8 anni, con l'ultima PMA tutto mi sembra rallentato e pesante.
Un'amica mamma a cui ho parlato delle mie ansie e del fatto che ogni volta che raggiungo un obiettivo già metto in lista il prossimo (e quindi ansia per il transfert, poi le beta, le seconde beta, le terze, poi eco, la prima, la seconda, la terza, poi la translucenza, poi la fine trimestre...sono arrivata qua) sai cosa mi ha detto?
Eh...l'ansia...ti dico solo che non finisce quando hai partorito, ma si può dire che comincia!
Già, non ci avevo pensato...quanto pesa, sta bene, si attacca, ciuccia, ha il nasino otturato, le coliche, la cacca gialla...ecc...
Allora ho capito questa cosa qua:
A diventare mamme è una lotta continua con l'ansia (pensa...prende la patente, si iscrive all'università, si trova una fidanzata stronza ecc..)
Quindi dobbiamo affrontare questa cosa dell'ansia di petto!
Pensa che pacco diventare come quelle mamme che non si staccano dai bimbi mai e non gli mollano la mano neanche sullo scivolo...pensa che bei figli insicuri e attaccati alla gonna che produciamo come mamme ansiose.
I bambini vanno incoraggiati a crescere, si danno loro strumenti e consigli, poi è importante che sbaglino, che prendano le cadute e che abbiano delusioni. Non possiamo essere il filtro perenne tra loro e il mondo.
Perchè ti dico queste cose che sembrano così lontane anni luce?
Perchè credo che nonostante tutti gli sforzi che noi PMA abbiamo fatto e che ci rendono spaventate, incredule e ansiose, fragili, che si salta sulla sedia per una piccola perdita, saremo mamme come tutte le altre e i nostri figli saranno bambini come gli altri e non dovranno farsi carico di tutta la nostra attesa e paura di perderli a quindici anni, a trenta o allo stato di blastocisti.
Quindi cara, viviamoci questi gradini e questi panici come una bella palestra in cui ci si allena a gestire l'ansia.
Io ho fatto recentemente outing dicendo della mia gravidanza a tutti...i commenti e gli incoraggiamenti sono stati moltissimi e mi sono accorta che spesso quando dico cose tipo "incrociamo le dita...eh...speriamo che vada bene..." Mi guardano come un'aliena e mi chiedono perché, se c'è qualche problema...
In effetti no...nessun problema. Tutto nella norma, translucenza da oscar.
E allora perchè dico così?
Per la paura di non farcela come è successo in passato, per il peso degli anni di attesa che mi porto appresso.
NO
quando una mamma PMA è in attesa, lo è come tutte e dovrebbe rubare dalle ignare ragazze la stessa spensieratezza, leggerezza, godimento di maternità e stupidera.
Quindi, cerchiamo di non boicottarci e alleniamoci a tirare via la pesantezza, essere allegre e bellissime per i nostri compagni che ci hanno sostenute e viste a gambe all'aria, in lacrime, a siringarci come tossiche, a gonfiarci come zampogne...lo dobbiamo anche a loro.
Ti abbraccio,
Stiamo serene, proviamoci.
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

kimk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kimk » 8 lug 2015, 9:06

Toc Toc...è permesso?
Mi presento: mi chiamo Costanza, ho 35 anni e anche se mi sono iscritta secoli fa, mi considero praticamente una neo-iscritta perchè per anni ho smesso di venire su GOL, sopraffatta dal vortice di emozioni negative che la sterilità provoca.

Ora che sono riuscita ad ammettere, prima di tutto a me stessa, che sono una donna sterile, le cose sono un po' cambiate! Ho sempre i miei alti e bassi, i miei momenti di crisi, ma penso sia normale quando si desidera da molto tempo un miracolo, no?!

Sono in caccia da praticamente 8 anni e ho alle spalle una storia di PMA lunga 5 anni (IUI, FIVET ICSI tutte fallite).
L'ultima ICSI, terminata con una biochimica, l'ho fatta a maggio scorso e ora sto pazientemente aspettando l'arrivo del ciclo che è in ritardo di 6 giorni dalla tabella di marcia, ma non mi faccio illusioni di essere incinta...so che il primo ciclo dopo un tentativo di PMA è sballato.
Che dite, mi accettate nel vostro gruppo?
Ho le carte in regola? :sorrisoo
forse esiste già al di là dell'orizzonte una piccola poesia anche per.....me (Elisa)

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 8 lug 2015, 9:28

buongiorno :sorrisoo
s7lv7a la nostra purple ha detto parole giustissime che dovremmo fare nostre unpò tutte...dai tesoro forza :cuore
kimk, benvenuta :sorrisoo :incrocini

ma voi ne sentite caldo :ghigno :doccia: :ventilato:
un abbraccio a tutte :cuore
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 8 lug 2015, 9:44

Kimk benvenuta!
Anche io sono appena arrivata qui in questo gruppo, anche se sono iscritta a gol da dieci anni...
Io però sono all'inizio del percorso pma, dovrei iniziare con il percorso per la prima iui tra un po'...
Sosteniamoci e facciamoci forza in questo lungo e duro percorso!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 8 lug 2015, 9:46

Tatina anche qui fa caldo!
Ieri finalmente il tecnico mi ha sistemato il condizionatore e stanotte siamo riusciti a riposare meglio.
Peccato mi sia alzata col mal di testa, ma ogni tanto mi succede, indipendentemente dal caldo o dal fresco...

kimk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kimk » 8 lug 2015, 10:32

Grazie Tatina!
Grazie Squinsy!

Squinsy, spero che il tuo percorso PMA sia breve, molto breve!

Anche qui si boccheggia...vado da un climatizzatore all'altro!
Sono due notti che dormiamo con l'aria condizionata accesa tutta notte. Se va avanti così, temo il Comune farà black out pianificati come nel 2003...
forse esiste già al di là dell'orizzonte una piccola poesia anche per.....me (Elisa)

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 8 lug 2015, 10:32

Purple GRAZIE

hai assolutamente ragione e io un po' mi ero detta" non posso viverla così" appesa ad un filo... è vero che è una vita che aspetto questo momento, ma appunto per questo non posso rovinarmelo così.

Farò esercizio, un po' di autocontrollo e gestione delle emozioni, non potrà farmi che bene.

Grazie di cuore

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 8 lug 2015, 10:56

a milano già ieri sera c'è stato black out :grrr
se va avanti cosi ci scioglieremo peggio dei ghiacciai :bagnetto: :bagnetto:

sapete come posso pulire i filtri dell'aria condizionata?
da uqndo stiamo qui non l'abbiamo mai accesa...c'era già e il padrone di casa l'ha lascita...
io non la sopporto perchè mi vengono le vertigini ma volevo accendere il deumidificatore,ma nn so come pulire i filtri

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 8 lug 2015, 10:57

Buongiorno a tutte!!!!!

Benvenuta KIMK .... altrochè se hai le carte in regola per stare qui .... speriamo che le piumette che stanno volando negli ultimi tempi si posino anche su di te!!!

S7lv7a ... ha ragione Purple (e la sua amica).... purtroppo l'ansia sarà parte costante della nostra vita da qui in avanti ... Ti dirò... io la gravidanza l'ho vissuta davvero serenamente e sono riuscita a non farmi travolgere dall'ansia (cosa non comune per me) ... scacciavo ( e ci riuscivo) ogni pensiero negativo... praticamente ho vissuto in una bolla di beatitudine nella quale facevo entrare solo cose positive.
Poi però è inutile .. quando nascono le ansie si moltiplicano .... mangia abbastanza, l'avrò coperto poco, troppo, e come starà quando rientrerò al lavoro ... io adesso sono nella fase ansia da inizio asilo a Settembre....
Comunque ti osso dire che si impara a gestirla in modo diverso .... io spesso mi ritrovo a pensare ... "ci penserò al momento tanto adesso non posso fare nulla" (io che sono maniaca del controllo) ... ed è vero ...

Cerca di vivere al meglio questi momenti!!!
Aspettiamo le tue nuove beta .... he .. ma guarda che potrebbe essersi anche sdoppiata la tua blasto .... :fischia :risatina:

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 8 lug 2015, 11:05

Tatina per il condizionatore bisogna aprire lo split che hai in casa e subito sotto dovresti trovare i filtri. Generalmente sono ad incastro, quindi basta trovare il punto di aggancio e alzarli da lì e poi estrarli. Io li ho puliti con un pennello ma sarebbero da aspirare, passare sotto l'acqua e lasciare asciugare prima di riposizionarli.
Occhio che da quest'anno, quando si fa la manutenzione alla caldaia, il tecnico deve fare anche il condizionatore.

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 8 lug 2015, 11:43

Kimk benvenuta

Tatina anche qui caldo, io chiusa in casa col clima.

Purple hai ragione.

S7lv7a io evitato di scrivere per nn bacchettarti troppo. Comunque sta proseguendo alla grande.
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 8 lug 2015, 11:54

squinsy, grazie :sorrisoo
ma mi sa che si devono pulire pure quelli dello split che sta fuori o no??
sta cosa della caldaia non la sapevo :perplesso
noi abbiamo lo scaldabagno quello a gas che va in funzione solo se apri l'acqua...avendo i riscaldamenti centralizzati è stato messo questo e ci è sato detto che nn serve manutenzione...
cmq visto che stiamo cercando casa perchè qui ci troviamo malissimo , nn vedo l'ora di scapparmene credimi ne terrò presente per il futuro :sorrisoo

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 8 lug 2015, 12:03

No basta pulire solo quelli dello split interno! L'unità esterna è fatta apposta per stare fuori!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”