GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTI KILI IN GRAVIDANZA?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: QUANTI KILI IN GRAVIDANZA?

Messaggio da valechily » 5 lug 2015, 9:57

Buongiorno ragazze,
oggi morale sotto le scarpe... :buuu sono tornata da 2 settimane di ferie nelle quali ho mangiato più che sanissimo (pesce, verdura e pochi carboidrati) ed ho fatto una media di 5 km al giorno di passeggiate lungo la spiaggia. Pensavo di esser stata brava e di non aver messo su chissà quanto peso.
Risultato: ad un mese dall'ultima pesata sono cresciuta di 2,5 kg!!! Quindi ora sono circa a quota + 10 alla 27ma settimana!!
Non so veramente cosa fare, mangio sano, non mangio dolci o schifezze (l'unica cosa che mi permetto di mangiare è il gelato, ma sempre e solo alla frutta) e faccio movimento eppure... il peso va su!

Cosa posso fare????? :pensieroso
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 5 lug 2015, 18:39

valechily, guarda c'è poco da fare e penso che sia fisiologico e il tuo corpo perché il metabolismo rallenta...

Io mangio poco eppure ho messo su in entrambi i casi molto peso e son tornata più che normale anche senza allattare. Quindi stai tranquilla e vivila serenamente.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 lug 2015, 18:45

sì però c'è da dire che non è un problema solo di bilancia eh.
il troppo peso sovraccarica la schiena e gambe. su un corpo esile non è il massimo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 lug 2015, 14:51

SuzieQ, sicuramente! Infatti la mia schiena urlava alla prima gravidanza, però del resto il mio corpo ha reagito così....spero di fermarmi qui a peso

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 lug 2015, 9:24

Ecco posso dire che questo giro ho concluso a +17kg anche se non ho ancora sfornato

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francyprimer » 30 lug 2015, 9:57

io invece ho il problema contrario.
sono a 21+ 4 ed ho messo su solo 3, 5 kg. per la mia ginecologa va bene così ma io sono spaventata. mangio più di prima, ho smesso di fare sport ma nulla.
ho letto un articolo su di una rivista secondo cui bisogna prendere almeno 9 kg in modo da far sì che si possa allattare il pupo. spero di prenderli andando alla fine. mia madre non ha mai allattato e sono un po' spaventata.
la mia preoccupazione non sono i chili in più post gravidanza ma non poter allattare la mia bimba
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 lug 2015, 10:38

Francamente non trovo correlazione tra allattamento e kg.
Dove hai letti questo.articolo scusa?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francyprimer » 30 lug 2015, 10:52

"insieme " di luglio.
secondo la ginecologa stefania piloni ingrassare meno di 9 kg si può perchè non mette a repentaglio la salute della mamma o del bambino ma l'allattamento: 3 di quei chili sono necessari per garantire le scorte necessarie che verranno utilizzate durante l'allattamento. pochi chili, o meglio meno di 9 nei 9 mesi sono troppo pochi per permettere al nostro corpo di donare aminoacidi e proteine del latte. in america molte donne scelgono di non ingrassare 9 kg per poter tornare subito in forma e riprendere subito a lavorare dopo il parto rinunciando all'allattamento.
Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 lug 2015, 11:11

A me sembra una cavolata apocalittica. Tra l'altro dipende dai kg di partenza. Chi è sovrappeso forte non dovrebbe mettere nemmeno un etto... Le nostre nonne e bisnonne mangiavano molto meno di noi e allattavano tutte e più a lungo. Io non credo ci sia correlazione tra kg presi in gravidanza e buona riuscita dell'allattamento dopo...
Comunque 2,5 kg in 5 mesi non mi sembrano pochi. Hai tutto il tempo per lievitare. Io a 23 settimane con Silvia ne avevo presi 3 e a 30 settimane già mi usciva colostro dalle tette! ;)
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francyprimer » 30 lug 2015, 11:46

speriamo!
più che altro sono gli altri che mi mettono paranoie sul peso....
io partivo da 52 kg x 158cm....

martedì vedo la ginecologa per la visita di controllo mi dirà lei...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 lug 2015, 19:18

francyprimer ha scritto:speriamo!
più che altro sono gli altri che mi mettono paranoie sul peso....
io partivo da 52 kg x 158cm....

martedì vedo la ginecologa per la visita di controllo mi dirà lei...
A me sembra un po' una cavolata...
I kg in gravidanza secondo me sono anche questione di costituzione e metabolismo.
L'allattamento per me non c'entra nulla, comunque bevi tanto, che quello sicuramente aiuta!
Poi le veramente esperte sono le consulenti LLL..
E poi se non dovessi poter allattare non crolla il mondo.
In bocca al lupo, vedrai che andrà tutto per il meglio

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 lug 2015, 22:37

Però... io col primo bimbo sono stata messa a stecchetto, mi hanno fatto mangiare meno di quello di cui sentivo la necessità e ho patito proprio la fame, il tutto per non prendere più dei fatidici 10kg (partendo da 51-52kg). Com'è come non è ai 4 mesi del pupo io ero spompata e non sono riuscita ad andare avanti con l'allattamento.
Con il secondo ho preso poco di più (12 kg), pur avendo partorito un bimbo di quasi un kg in meno del fratello... e ho portato avanti molto meglio l'allattamento, ci ho messo di più a perdere quegli ultimi 2-3 kg ...che guarda a caso se ne sono andati con l'inizio dello svezzamento.
Io non credo che una donna debba sottoporsi a dieta ingrassante, se una prende poco senza sentire fame va bene così e basta. Ma penso che non sia nemmeno giusto che il ginecologo guardi solo la bilancia, io con il primo ho avuto la percezione di aver fatto una dieta troppo stretta e superflua per una donna del mio peso.

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 3 feb 2016, 17:12

Mi aggancio qui per confrontarmi con voi in quanto la questione peso mi interessa molto.
Io parto da 57kg per 158 cm... secondo i calcolatori BMI normale, per mio gusto estetico sovrappeso (ma qui l'estetica non conta).
Al momento ho messo 3 kg (quindi sono a 60) e vorrei metterne il meno possibile perchè poi mi fanno male le ginocchia e perchè so che poi farò fatica a perderli.
Ovviamente allo stesso tempo vorrei essere in perfetta salute (meglio un chilo in più che uno in meno per intenderci) quindi ho questo dubbio su come gestirmi.
Cerco di mangiare sano, diverse volte al giorno e bere molto... ma non so resistere ai dolci!!!!!!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 4 feb 2016, 18:47

Io per entrambe le gravidanze ho sofferto di iperemesi gravidica quindi sono sempre partita dal quarto mese con 5kg in meno rispetto all'inizio ed ho preso per entrambe 9kg. Partivo da un leggero sovrappeso.
Secondo me la cosa importante è limitare i dolci alla colazione, mangiare formaggi magri, ad ogni pasto mangiare della verdura e fare gli spuntini con la frutta. Se però si sfora di qualche chilo non importa, c'è tempo di fare un po'di dieta al termine dell'allattamento. Certo che se i chili eccedono oltre i 5 forse è il caso di limitare anche la dieta durante la gravidanza.
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 feb 2016, 22:08

Io con la seconda gravidanza ho preso 5 kg e in allattamento mi sono prosciugata. Ma ho allattato fino a svezzamento completo, 7 mesi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 feb 2016, 22:48

Io con la seconda gravidanza ho avuto più attacchi di gola che nella prima, e a metà avevo già preso 5 kg (partivo da 52), mi pare... il ginecologo mi disse che dovevo limitare le cose inutili, quindi i cibi grassi e i dolci. Senza tanti terrorismi e assolutisimi, mi disse che di quelli non ne aveva bisogno il bambino. Io ho notato che reagivo così per la stanchezza, in effetti soffrivo di insonnia e durante il giorno non riuscivo a riposare. Magari anche tu sei stanca? Comunque certo, sostituire gli spuntini con frutta e verdura è un modo per controllarsi. Occhio però alla glicemia, nel caso di alterazioni anche la frutta diventa un cibo da assumere con accortezza.

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 5 feb 2016, 9:30

Sono stanca morta in effetti.. speravo di riprendermi un po' uscita dal primo trimestre invece temo che il mio sonno non sia profondo e ristoratore come dovrebbe. Proverò con il cuscino per le gambe ma non so...
In generale ho molto più appetito (es prima non avrei mai finito la pizza.. adesso riesco a finirla, idem la pasta al ristorante... ora finisco tutto e ci sta pure una pallina di gelato alla fine)
Mangio sempre fuori casa a pranzo ed è difficile mangiare molte verdure (delle insalate non mi fido se non le lavo io) però gli spuntini e le cene li gestisco meglio (yogurt e prugne secche oppure 3 carote per le merende e cena a variare)
Vorrei fare un po' di attività ma ancora alla sera è buio e fatico a vincere la pigrizia e la stanchezza.
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 5 feb 2016, 9:59

Non riesci a portarti il pranzo da casa comprensivo di insalata e altra verdura gia lavate?

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 5 feb 2016, 10:06

Riuscirei anche ad andare a casa in realtà ma esco sempre con mia mamma ed è un momento che mi dispiacerebbe perdere.
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 6 feb 2016, 17:19

Arancia a questo punto, secondo me, evita la sera i carboidrati e zuccheri, cercando di abbondare nelle verdure.
Quindi a pranzo pasta, pizza ed a cena proteine e verdure in abbondanza.
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”