GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Toglietemi questo DUBBIO!!
-
- New~GolGirl®
Toglietemi questo DUBBIO!!
Ciao sono nuova..
chiedo a voi perché non ho voglia di parlarne con il mio compagno..
Io vorrei una famiglia con lui e confrontandoci mi ha parlato della sua storia precedente dove la sua ex assumeva il Gonaplus previa iniezione e anche lui(sotto richiesta di lei),lei è rimasta incinta ma la gravidanza non è andata a buon fine.
Io non ho problemi di fertilità o altro assumo solo antiepilettici,volevo chiedere c'è possibilità di un concepimento naturale oppure oppure lui deve sottoporsi a esami visto questo trascorso?
Attendo risposta
Grazie!
chiedo a voi perché non ho voglia di parlarne con il mio compagno..
Io vorrei una famiglia con lui e confrontandoci mi ha parlato della sua storia precedente dove la sua ex assumeva il Gonaplus previa iniezione e anche lui(sotto richiesta di lei),lei è rimasta incinta ma la gravidanza non è andata a buon fine.
Io non ho problemi di fertilità o altro assumo solo antiepilettici,volevo chiedere c'è possibilità di un concepimento naturale oppure oppure lui deve sottoporsi a esami visto questo trascorso?
Attendo risposta
Grazie!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: R: Toglietemi questo DUBBIO!!
Se nessuno di voi due ha problemi conclamati di fertilità non dovete assumere farmaci. Se dopo un po' di mesi di ricerca non rimarrai incinta allora potrete fare qualche esame e intervenire in modo mirato in base ai risultati.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
- New~GolGirl®
Re: Toglietemi questo DUBBIO!!
Il fatto è che la famiglia diciamo che non è già in programma è più "un ci piacerebbe"..anche se non usiamo precauzioni..
Facevo questa domanda qui perché chiederlo direttamente a lui diciamo che mi sembrava un po' troppo invadente e non piacevolissimo..
E volevo sapere se il Gonaplus sarebbe indispensabile per lui pur avendo cambiato partner..
Facevo questa domanda qui perché chiederlo direttamente a lui diciamo che mi sembrava un po' troppo invadente e non piacevolissimo..
E volevo sapere se il Gonaplus sarebbe indispensabile per lui pur avendo cambiato partner..

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ogni coppia ha la propria fertilità, quindi non sarebbe certo necessario partire subito con questo tipo di terapie (iniezioni???). Ma questi farmaci chi li aveva prescritti? Io non so di che farmaco sia e non capisco nemmeno perché lui assumesse qualcosa su richiesta della sua ex compagna e non per prescrizione medica.
Ad ogni modo, francamente, se tu progetti l'idea di creare una famiglia con lui, sarebbe bene esplicitare il discorso.
Ad ogni modo, francamente, se tu progetti l'idea di creare una famiglia con lui, sarebbe bene esplicitare il discorso.
-
- New~GolGirl®
Il farmaco era stato prescritto a lei dal medico e si tratta di iniezioni di ormoni che producono lo sviluppo dei follicoli ovarici e dell'ovulazione per la donnaprimomaggio ha scritto:Ogni coppia ha la propria fertilità, quindi non sarebbe certo necessario partire subito con questo tipo di terapie (iniezioni???). Ma questi farmaci chi li aveva prescritti? Io non so di che farmaco sia e non capisco nemmeno perché lui assumesse qualcosa su richiesta della sua ex compagna e non per prescrizione medica.
Per quanto riguarda l'uomo trattano l'ipogonadismo che comporta la qualità del seme..
@primomaggio
-
- New~GolGirl®
primomaggio, grazie x la risposta!
Più ne scrivete meglio è..
Più ne scrivete meglio è..
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ma lui soffriva / soffre di ipogonadismo?
Io non credo che da un forum di persone che non sanno nulla delle faccende mediche del tuo compagno, puoi avere risposte attendibili, onestamente.
Io non credo che da un forum di persone che non sanno nulla delle faccende mediche del tuo compagno, puoi avere risposte attendibili, onestamente.
-
- New~GolGirl®
primomaggio, non lo so ma spero di no!
Il fatto è che non voglio chiederglielo..
Ho mandato la domanda anche al forum medico ma auguri per una rix!
"Deve essere interessante" come argomento..
Negli altri forum qui non saprei dove scriverla :(
Il fatto è che non voglio chiederglielo..
Ho mandato la domanda anche al forum medico ma auguri per una rix!
"Deve essere interessante" come argomento..
Negli altri forum qui non saprei dove scriverla :(
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Mi sembra il.minimo chiedere visto che è stato lui a dirti quelle cose. Metter su una famiglia senza avere la confidenza x chiedere una cosa del genere non è il massimo..
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Condivido.Dionaea ha scritto:Mi sembra il.minimo chiedere visto che è stato lui a dirti quelle cose. Metter su una famiglia senza avere la confidenza x chiedere una cosa del genere non è il massimo..
- zaby
- Active~GolGirl®
Concordo anche io...... meglio che ne parli con il tuo compagno ...primomaggio ha scritto:Condivido.Dionaea ha scritto:Mi sembra il.minimo chiedere visto che è stato lui a dirti quelle cose. Metter su una famiglia senza avere la confidenza x chiedere una cosa del genere non è il massimo..
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!
-
- Active~GolGirl®
Io invece da un certo punto di vista ti capisco...
Pensa che io e mio marito cerchiamo una gravidanza da ormai un anno, ma guai a fargli determinati tipi di domande!
Quando gli ho detto che il ginecologo mi aveva detto di fargli fare lo spermiogramma quasi non mi ha parlato per 2 giorni e litigate!! Lui dice che certe cose non si programmano, che non dobbiamo fissarci troppo che altrimenti è peggio! Si ok, tutto giusto! Ma anche no, nel senso che quando cerchi una gravidanza non tutto dev'essere lasciato al caso! La prevenzione è molto importante per tutta una serie di cose che si potrebbero evitare...
Pensa che io e mio marito cerchiamo una gravidanza da ormai un anno, ma guai a fargli determinati tipi di domande!
Quando gli ho detto che il ginecologo mi aveva detto di fargli fare lo spermiogramma quasi non mi ha parlato per 2 giorni e litigate!! Lui dice che certe cose non si programmano, che non dobbiamo fissarci troppo che altrimenti è peggio! Si ok, tutto giusto! Ma anche no, nel senso che quando cerchi una gravidanza non tutto dev'essere lasciato al caso! La prevenzione è molto importante per tutta una serie di cose che si potrebbero evitare...
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ma guarda gioianna, che non sia facile parlarne, posso essere d'accordo, che però sia raccomandabile...no. Gli uomini faticano più di noi a confrontarsi con problemi legati alla fertilità, ma non è che noi donne li beviamo come un sorso di acqua fresca, quindi è un percorso che va affrontato insieme, e che mette a dura prova la coppia, ma non vedo come altro si possa uscirne, onestamente.gioianna ha scritto:Io invece da un certo punto di vista ti capisco...
Nel caso specifico, in ogni modo, ho capito - ma spero di sbagliarmi - che la prima compagna dell'uomo di Queen, avendo ricevuto la prescrizione di un farmaco che è usato anche per curare una patologia maschile, abbia chiesto di sua iniziativa a lui di fare le medesime iniezioni. E, sempre se ho capito bene, trattasi di gonadotropina corionica, non integratori... lui ha fatto una terapia del genere non si sa a quale titolo ...come facciamo noi a sapere se e quale problema alla base ci fosse? E poi il discorso "non lo cerchiamo ma non usiamo precauzioni" io non lo capisco, perché non usare precauzioni a casa mia significa volere una gravidanza... magari lui pensa di avere problemi di fertilità per questo suo trascorso ed è convinto di non poter concepire, e se poi Queen restasse incinta? Perciò io sostengo che lei deve affrontare la questione apertamente con lui.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
secondo me ci piglia per il kiul e basta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Il dubbio è venuto anche a me.Topillo ha scritto:secondo me ci piglia per il kiul e basta.
In ogni caso l'abbiamo fatta scappare... peccato.
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Ma che scappata....è tornata a chiedere se secondo noi lei è incinta....primomaggio ha scritto:Il dubbio è venuto anche a me.Topillo ha scritto:secondo me ci piglia per il kiul e basta.

Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Non avevo collegato!!Hope80 ha scritto:Ma che scappata....è tornata a chiedere se secondo noi lei è incinta....primomaggio ha scritto:Il dubbio è venuto anche a me.Topillo ha scritto:secondo me ci piglia per il kiul e basta.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Io sì!Dionaea ha scritto:Non avevo collegato!!Hope80 ha scritto:Ma che scappata....è tornata a chiedere se secondo noi lei è incinta....primomaggio ha scritto:Il dubbio è venuto anche a me.Topillo ha scritto:secondo me ci piglia per il kiul e basta.

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
E avvisa no!!primomaggio ha scritto:Io sì!Dionaea ha scritto:Non avevo collegato!!Hope80 ha scritto:Ma che scappata....è tornata a chiedere se secondo noi lei è incinta....primomaggio ha scritto:Il dubbio è venuto anche a me.Topillo ha scritto:secondo me ci piglia per il kiul e basta.

- primomaggio
- Master~GolGirl®
È che abbiamo risposto a due topic diversi.
Non penso stia bluffando, il che per alcuni versi è più preoccupante...
Non penso stia bluffando, il che per alcuni versi è più preoccupante...