GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Rispondi
chichitta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da chichitta » 23 giu 2015, 11:14

Complimenti Lagretel :congratulations:
E da le misure che vedo sembra anche lui un bel bimbone :ahaha

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 23 giu 2015, 11:30

Ciao mammine!!! :byeee
Faccio mea culpa se mi sono assentata per un bel po..ma tra il lavoro,casa e impegni varii accendere il pc è praticamente impossibile..in più si aggiunge il sonno indescrivibile che mi divora a fine giornata..ieri sera ore 21:30 già ero crollata..
Mi tocca aspettare un'altra settimana per vedere il mio pisellino.. :emozionee
per che settimana avete prenotato la morfologica? Io dovrei fare un eco alla prossima che è la 20..la morfo non si fa entro la 23?
Questi ultimi giorni credo si sia proprio posizionato sulla vescica, ho la sensazione di urinare ancora più frequente e in più avverto come un leggero fastidio proprio alla vescica, come se qualcosa mi pungesse quando mi siedo o mi alzo, insomma quando mi piego.. anche a voi capita?

Che bello Gretel!!! :emozionee come lo chiamerete?

Ho letto di Stars.. un mega abbraccio!!! :coccola

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 23 giu 2015, 11:49

Clair bella ma quindi sai che è maschietto anche tu?? :-D Ma ancora non ti da calcioni di puro amore?? :risatina: noi ieri finalmente abbiamo visto manine e piedoni con i quali si diverte a farsi sentire! :cuore
Riguardo ai nomi, siamo indecisi tra Simone e Davide...nomi classici e brevi.. :hi hi hi hi Voi state già pensando al nome?

Chichitta stiamo ci stiamo unendo all'era dei giganti! negli ultimi anni sono tutti grandicelli come bimbetti! la zero mesi la compra più qualcuno??
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 giu 2015, 11:54

Evviva quante belle notizie!!!!!

congratulazioni per i fiocchi rosa e azzurro!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

in bocca al lupo a chi farà la morfo domani e nei prossimi giorni :incrocini :incrocini :incrocini
noi l'abbiamo il 2 non vedo l'ora! :-D :incrocini

tutti nomi bellissimi! :ok
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 23 giu 2015, 12:03

Siiiiiiii all'ultima eco si è proprio fatto trovare con le gambine aperte, che sfacciato! :risatina:
noi credo che lo chiameremo Emanuele, ci piace molto! :cuore
purtroppo non lo sento ancora come vorrei, avverto il formicolio che a volte è anche come un brontolio di pancia..
ieri sera però credo di aver contraddistinto un calcetto! ero seduta a vedere la tv e ad un certo punto...poom!
mi sono pure spaventata, tanto ero rilassata! :ahaha

amooooreeee dammi un altro calcetto!! :cuore

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 23 giu 2015, 12:12

Complimenti per il fiocco rosa di Toscanina e i fiocchi azzurri di Lagretel e Clair!! :-D :-D
Nonostante sappiamo che è maschio da ormai un mese, non abbiamo ancora idea su come chiamarlo, abbiamo idee molto diverse..!!!

Clair, pupo che spinge sulla vescica, presente!!! Il mio simpaticone si mette li molto molto spesso, e mi da un fastidio da matti xke sento fastidio alla pancia e mi sento continuamente la pipì anche se non è vero!! A volte se mi sdraio, e mi rilasso, si sposta..! Ma è una sensazione fastidiosissima!!
Achille, il mio principe!
1.12.2015

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 23 giu 2015, 12:53

Complimentissimi a Toscanina per il fiocco rosa e a Lagretel e Clair per i fiocchi azzurri !!
Presenti con indurimenti assurdi e calcetti a noon finire
La bimba (al 95 %) sembra bella atletica
30 morfologica pure per me, e finalmente spero potremo togliere quel 5%
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 23 giu 2015, 13:55

Clair ha scritto: ieri sera però credo di aver contraddistinto un calcetto! ero seduta a vedere la tv e ad un certo punto...poom!
mi sono pure spaventata, tanto ero rilassata! :ahaha

amooooreeee dammi un altro calcetto!! :cuore
Che ridere Clair!! immagina che adesso mi sto abituando, ma le prime volte tenendo la mano sulla pancia e sentendo il colpo mi spaventavo!! :risatina:

il problema vescica sensibile lo sto subendo tanto la notte!! non ho mai sofferto di pisciatine notturne, ma ora sono diventate la routine!! :fischia
Immagine

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 23 giu 2015, 15:38

Ciao ragazze!!

Ma che belle notizie!! Congratulazioni a toscanina per la femminuccia e agretel e clair per i maschietti!! :emozionee

Io andro' domani a fare la morfologica e non vedo l'ora di rivederlo/a :emozionee

I calcetti sono regolari ogni giorno, poi dipende anche dalle posizioni, soprattutto da sdraiata....
Ed è sempre un emozione unica sentirli!! :cuore

Poi quando lo sento poco.. mi massaggio un po' la pancia ed ecco che un segnale lo da'..ammmmore :cuore

Per i nomi noi ne abbiamo un po' in lista... ma niente di sicuro ancora.

Per la pipi' , per me è un continuo, stanotte tre volte... poi dipende anche dalle notti..a volte dormo come un sasso...

INfo, ma voi li usate i cuscini gravidanza-allattamento? Io avevo pensato di prenderne uno... ma mi sto anche informando sulle caratteristche di ognuno...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 giu 2015, 16:46

Adesso non ne uso, se sento.bisogno metto.un cuscino normale tra le cosce.
Per l'allattamento per la.prima ho usato un cuscino normale da notte rigido. Era la stessa cosa.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 23 giu 2015, 18:28

Jesha che bello domani saprai/rivedrai anche tu!!! :clap
Per il cuscino, io per ora ne sto usando uno normale che metto a volte sotto la pancia e a volte alla mia destra per evitare che mi giri a dormire su quel lato, visto che ho letto che è sconsigliato e ieri me l'ha confermato anche la ginecologa :sorrisoo ( peccato che il lato destro è da sempre il mio preferito... :che_dici )

mamma mia un mega raffreddore è tosse mi stanno distruggendo... :martello ma cacchio siamo quasi a luglio!!!!
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 giu 2015, 19:14

sì è meglio il lato sinistro, ma secondo me possiamo ancora usare il dx, più avanti è diverso.
poi non so, ma io dormo ancora per metà a pancia sotto... :vvvia:

toscanina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da toscanina86 » 24 giu 2015, 9:03

Scusate mi spiegate anche a me questa cosa del lato sinistro e destro???Non l'avevo mai sentita e il mio ginecologo non mi ha detto mai niente al riguardo... :pensieroso
Immagine

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 24 giu 2015, 10:20

Eh già oggi anche io vedro'!!! :emozionee

Per il discorso del fianco... E' preferibile il lato sinistro per un discorso di vascolarizzazione e ritorno venoso.... Dicono...
Poi fugurati io mi giro sempre di notte :ahaha e'già tanto che lascio spazio al marito :risatina:

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 24 giu 2015, 13:36

Buongiorno ragazze! :sorrisoo
Toscanina io per caso mi ero imbattuta in un articolo tipo questo:

http://www.donnaclick.it/mamma/5685/com ... -migliori/

e in occasione della morfologica ho chiesto alla ginecologa, che mi ha confermato quanto avevo trovato in giro; ma onestamente mi ha lasciato perplessa sul fatto che se non gli lo avessi chiesto io, non mi aveva minimamente accennato il "problema".. :perplesso

Suzie a dire il vero anch'io dormo ancora per metà a pancia in giù....cercando di correggermi quando me ne rendo conto... :risatina:
Immagine

toscanina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da toscanina86 » 24 giu 2015, 14:35

Ecco..ho letto ora l'articolo, non ne avevo mai sentito parlare...cmq per me la notte è un tormento, ho sempre dormito a pancia all' in giù...quindi capita spesso che mi sveglio e mi accorgo di essere quasi con la pancia in giù..allora mi sistemo, il cuscino lo metto sotto la pancia xchè effettivamente che mi fa dormire meglio, io ho due cuscini dell'ikea..quelli rettangolari e lunghi per intenderci e mi ci trovo benissimo!!!!Cmq sono due giorni che sono proprio fiacca, arrivo alle 16.00 del pomeriggio e mi si chiudono gli occhi, una tragedia!!!Ieri presa dall'euforia di aver scoperto il sesso ho comprato 3 completino di ciniglia presi all'OVS..avevano un festone con solo cose invernali alla modica cifra di 5euro a completino, sono troppo bellineeeee!!!Ora basta xò..nn compro più niente!!!!! :risatina:
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 giu 2015, 14:46

Ciao! morfologica fatta!
tutto ok, agitatissima pupetta. Dall'eco dovrei essere una settimana avanti, quindi tornerei alla dpp originale di ottobre. Sabato vedo il mio ginecologo e vediamo che mi dirà.

chichitta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chichitta » 24 giu 2015, 14:53

Suzie benissimo per la morfologica e per la super pupa :congratulations: :clap

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 24 giu 2015, 17:28

Benissimo Suzie x la pupa!!! :yeee :yeee

Io domani vado a gardaland! Ne approfitto ancora di avere zero pancia!! Ovviamente farò solo le giostre tranquille.. Tanto non farei cmq le altre giostre xke sto male su tutte..!!

Ma una domanda.. È tutto oggi che ho delle fitte fastidiosissime (non troppo dolorose) nella pancia bassa a sinistra.. Ma bassa bassa, quasi inguine, capita anche a voi?
Achille, il mio principe!
1.12.2015

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 26 giu 2015, 11:12

Ciao ragazze!!!!!
scusate l'assenza, ma fra blog, gruppo FB e bimbo piccolo, ho davvero poco tempo!!!
Anche qua un bel fiocco azzurro! il 13 morfologica. Ancora il peso sulla vescica non lo sento, ma i pellegrinaggi al bagno sono molto frequenti!

Per il cuscino io li ho entrambi: quello gravidanza per dormire e quello allattamento, comodissimi. Non sono proprio a buon mercato, però noi già sapevamo che avremo fatto più di un figlio e quindi li abbiamo comprati sapendo di ammortizzare la spersa! :risatina:

Per il lato sinistro, a me la ginecologa l'ha sempre ribadito come punto importante. E' per la compressione di una grossa arteria che porta sangue e quindi ossigeno al bimbo.

Per il resto, nonostante sia la seconda gravidanza, sento davvero pochissimi movimenti, quasi zero, nonostante dalle ecografie non stia mai fermo (come il fratello), probabilmente è la placenta anteriore. Per fortuna c'è l'angel sound e posso sentire il suo cuoricino :cuore

A prestissimo panciotte!!!!!!!!!!!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Rispondi

Torna a “Novembre”