GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Rispondi
chichitta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da chichitta » 16 giu 2015, 8:09

Buongiorno a tutte...finalmente vi scrivo. Ieri viaggio impegnativo anche perché la Salerno-Reggio Calabria riserva parecchie sorprese tipo una deviazione di almeno 20 km di curve e curve tre :argh
Lagretel sono di Messina esattamente :sorrisoo
Stars ti sono vicinissima e ti mando un forte abbraccio :cuore
Per il resto che dire...ho avuto delle perdite di sangue e sono stata al P 2 volte in 4 gg tra cui ieri prima di partire, non hanno rilevato nulla di anomalo na mi hanno proposto il ricovero per monitorare la situazione ma ho rifiutato...non volevo deludere i miei bimbi erano così eccitati per il viaggio. Se la situazione lo richiedeva chiaramente lo avrei fatto ci mancherebbe. Il ginecologo che mi ha visitato ieri ha detto che potrebbero essere dei capillari del collo dell'utero. Alla prima visita una Gone molto giovane e disponibile mi ha fatto 2 eco diverse e una interna, non si è sbilanciata troppo ma ha detto che potrebbe essere femmina :fischia
Aspettiamo il 23 per la morfologica e l'importante che stia bene....
Un abbraccio a tutte e a presto :bacio

toscanina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da toscanina86 » 16 giu 2015, 11:41

Buongiorno ragazze...stamani sono un pochino in crisi, stanotte ho avuto un altro crampo addominale fortissimo che mi ha bloccata per 5 minuti nel letto..e da stamani non sento il cucciolo muoversi... :buuu lo so che è normale non sentirli sempre, ma a me preoccupa, sono qui in ufficio che mi smuovo la pancia e provo a mettermi nelle svariate posizioni ma niente, uffi!!!!!!!!! :martello
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 giu 2015, 14:25

Toscanina i crampi addominali specie da sdraiate sono normali e frequenti. Soprattutto quando.si cambia posizione. Che tipo di crampi hai tu?
Io mi incricco a volte anche starnutendo, è un muscolo triangolare che si deve espandere e tira diciamo.
Sui movimenti, nella prima c erano intere giornate in cui non la sentivo per nulla.
Era molto tranquilla,
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

toscanina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da toscanina86 » 16 giu 2015, 15:16

SuzieQ è già la quarta o quinta volta che mi capitano e sempre quando sono a letto...appena cambio posizione, è un dolore abbastanza forte, io lo paragono al dolore di un crampo (come quelli che vengono ai polpacci) e mi prende la parte laterale sx della pancia..dura un pochino e piano piano smette ma la zona rimane indolenzita al tatto per altri 5 minuti!!!!!! :urka1 uff...cmq oggi dopo pranzo si è fatto sentire con una leggerissima botanica!!!! :cuore amoroso mio sarà stanco!!!
Immagine

toscanina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da toscanina86 » 16 giu 2015, 15:20

Scusate a volte rileggo i messaggi e vedo che mi partono certe parole assurde..è il correttore automatico!!!!!!! :impiccata:
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 16 giu 2015, 15:28

Ciao ragazze!

Toscanina anche a me capitano spesso questi "crampi" ... li ho avuti per tutte le gravidanze e come dice SuzieQ sono appunto i muscoli che devono espandersi...

Chicchitta comunque riposati durante questa settimana !
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 giu 2015, 17:03

Toscanina, guarda ne ho appena avuto uno anche io adesso.
Il consiglio che ti do è prima di cambiare posizione contrai i muscoli e poi ti giri. Di solito funziona.
Idem se devi starnutire e sei moolto rilassata. Tieni il muscolo addominale e dovrebbero verificarsi meno.

Cmq questi fastidi sono nulla in confronto a quello che ci aspetta nei prossimi mesi :risatina: :vvvia:

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 16 giu 2015, 17:27

Confermo, anche a me a letto, soprattutto se tossisco o starnutisco mi vengono i crampi alla pancia.. Proprio il giorno dell'amnio, dopo 2 ore che ero a casa, starnuto e crampo proprio dove mi hanno fatto il prelievo! Infatti ora quando devo tossire o starnutire o altro contraggo leggermente i muscoli e non li sento più!!

Io oggi sono andata a prendermi dei fiori di bach per rilassarmi un po.. Da dopo l'amnio, saranno stati i 4 giorni chiusa in casa o gli ormoni che ne so, mi è venuto un senso di agitazione che non capisco.. Quando sono in piedi o a volte anche seduta, mi rendo conto di essere contratta dallo stomaco alla pancia alla "patata".. (A volte vado anche in para xke mi sento "contratta" dalla parte del prelievo e ho paura che dipende ancora dall'amnio, ma dopo 6 giorni direi proprio di no..) Ma non contratta perchè mi vengono le contrazioni, ma contratta perchè sono io che stringo i muscoli.. Anche adesso che sono a lavoro, mi sento stomaco e pancia durissimi, perchè stringo tutti i muscoli!! O almeno penso che non siano contrazioni..
Speriamo sia una periodo passeggero.. In passato ho sofferto di attacchi di panico e spero proprio non mi tornino!!
Per rivedere il pupo intanto devo attendere il 30.. Manca ancora un infinità :argh
Achille, il mio principe!
1.12.2015

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 16 giu 2015, 17:34

Non vorrei cedere e chiamare la gine prima per andarci prima xke sono troppo in ansia.. ce la devo fare ad aspettare..
Mi sembra addirittura di avere la patata contratta.. Ma x me è tutta una questione psicologica.. Prima dell'amnio, ero in formissima, dopo mi sono venuti tutte le paure e i fantasintomi del mondo :martello :martello
1.12.2015

chichitta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chichitta » 16 giu 2015, 18:52

Confermo anche io crampi a gogo specie in questi giorni che tossico e starnuti so e se sono sdraiata son dolori.... :grrr
Che nervi oggi....mi chiamano dallo studio dove devo fare la morfo e la d.sa il 23 non c'è e mi rimandano al 30.....grrrrrrrrrrrrr

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 17 giu 2015, 10:28

Buongiorno ragazze!! Un temporale fortissimo stanotte mi ha buttato giù dal letto ed ora mi sento rinco! :che_dici
Chicchitta, almeno il viaggio non è stato lunghissimo!!goditi la tua terra e tutte le sue bontà!! :ok
gioy come va?
Immagine

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 17 giu 2015, 12:19

Dai oggi non va malissimo, sono un po più tranquilla.. Adesso che sono tornata a lavoro e pian piano questa agitazione passerà.. Cmq ieri ne parlavo con la farmacista che mi da i fiori di Bach e mi diceva che gli ormoni cmq fanno la loro parte.. Poi sento molto anche i cambiamenti climatici e qui diluvia da ieri pome e anche questo non aiuta..
Pian piano passerà..!! A voi non capitano mai momenti di nervosismo senza un apparente motivo?!
1.12.2015

toscanina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da toscanina86 » 18 giu 2015, 16:46

Ehi ragazze..ho trovato il trio che comprerò..è il combo family della cam, della linea 2014 colore marrone, ad un prezzo decisamente buono!!!Dovrò aggiungerci poi il kit auto x la navicella e la base x l'ovetto!!!Appena lunedì ho fatto la morfologica se tutto va bene come deve andare lo ordino e lo faccio recapitare a casa dei miei così me lo terranno riposto loro fino al giorno X!!!Voi come state????Qui le settimane passano senza accorgersene..lunedì ho la morfologica e mi sembrava che dovesse passare un infinità di tempo invece ci siamo già, adesso spero solo che tutto sia ok!!!!!!Ho una fifa!!! :urka i crampi sono spariti (per ora) stò adottando la tecnica di contrarre i muscoli quando mi giro nel letto o mi alzo!!!!
Immagine

Perlina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perlina » 18 giu 2015, 16:59

Buon pomeriggio a tutte!
come state?
Oggi finalmente ho preso i risultati dell'amniocentesi, tutto ok!! Ahhhhh, che sollievo!!
E l'amnio conferma: Femminucciaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Finalmente mi posso un pò rilassare e iniziare a pensare seriamente al nome!
La strutturale la dovrò fare il 16 luglio....
Voi che dite? come va?
Giovy 87, tu hai avuto i risultati? come stai?
Perlina......

toscanina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da toscanina86 » 18 giu 2015, 17:45

Perlina che bello sono contenta per te che sia tutto ok, un bel sospiro di sollievo!!! :yeee :yeee
Immagine

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 18 giu 2015, 18:03

Ciao a tutte!!
Perlina ma quando l'hai fatta tu? Io niente, mi hanno detto 21 giorni per i risultati, quindi i primi di luglio.. Solo se c'è qualche problema chiamano prima.. Per ora non ho sentito nulla, quindi spero sia tutto ok.. Ancora almeno 10/12 giorni di attesa..
1.12.2015

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 giu 2015, 22:19

PERLINA evviva per i risultati :clap :ok sono contenta! e congratulations :congratulations: per la femminuccia!!!!!!!!!
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 giu 2015, 22:22

Toscanina hai ragione! è sempre così ,anche a me sembrava che le prime settimane non passassero mai ,ora stanno letteralmente volando!
Io la Morfo ce l'ho il 02 luglio ... :incrocini :incrocini :incrocini

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 19 giu 2015, 14:20

Ciao ragazze!!
Si... Le Settimane stanno volando!! :urka1
perlina bene! Congratulazioni!!! Almeno ti dedichi alla scelta del nome.. :sorrisoo
giovy i momenti di tensione possono capitare... E'anche la gravidanza che puo'scombussolare i nostri ormoni!!

Cerca di rilassarti.. Il piu possibile..

gretel e'veramente fastidioso aver l'intestino gonfio! Mangi e tutto rimane li :bomba grazie del. Consiglio!

Io domani andrò al corso che organizza la prenatal... Vediamo di addentrarci al mondo bebè!

La morfo ce l'ho il 24.. Se riusciamo a capire il sesso vedrò qualche cosina per la lista nascita.. Almeno mi faccio un'idea
Non vedo l'ora che arrivi il 24!! :cuore

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 giu 2015, 16:20

Jesha se hai voglia di seguire corsi e incontri consiglio quelli della leche League.
Parlano di allattamento.
Durante la prima gravidanza presi il loro libro anche in biblioteca lo.si trova. Leggendolo con approccio critico può essere molto utile. A me ha preparato molto rispetto a ciò a cui andavo incontro

Rispondi

Torna a “Novembre”