Grazie! In inverno voglio fare una cena tiroleseely66 ha scritto:no, ho aiutato a farli, ma da sola non li ho mai fatti.
una ricetta è qui http://www.oktoberfest.it/la-ricetta-dei-brezel/ ha il bicarbonato.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ferie estive 2015, cosa farete di bello??
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: Ferie estive 2015, cosa farete di bello??
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- inga
- Expert~GolGirl®
Tra l'altro so che in questi giorni al confine sono messi malissimo per l'emergenza profughi. Le frontiere son sbarrate (per il patto di Dublino) e c'è fermento. Fammi sapere. Se vuoi consigli scrivimi anche in pvt!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Oh!!!! Mi sarebbe molto molto piaciuto!!!!inga ha scritto:Ma dai! Se non fossi stata in vacanza ti avrei invitato per un caffè!MariPi82 ha scritto:Io sono in viaggio per Montecarlo!
Alla prossima ci conto!
Cmq arrivo in treno...ancora 3 ore è un quarto...e già in centrale a Milano tutto sbarrato: si va sulla banchina solo con il biglietto...poi sono in centro, quindi mi muovo a piedi: raggiungo il consorte in piscina, e poi spiaggia...peccato che, mi dicono, là stia per piovere...
Pietro Roberto 02-01-2013
- inga
- Expert~GolGirl®
Sì, ho sentito mia madre stanotte ha diluviato. Vai a Nizza. Perditi nei vicoli di Nizza vecchia , se vai con i bambini portali con il costume in piace massena dove troverai dei giochi d'acqua a perdita d'occhio spettacolari. E se ti piacciono i crostacei café de turin!MariPi82 ha scritto:Oh!!!! Mi sarebbe molto molto piaciuto!!!!inga ha scritto:Ma dai! Se non fossi stata in vacanza ti avrei invitato per un caffè!MariPi82 ha scritto:Io sono in viaggio per Montecarlo!
Alla prossima ci conto!
Cmq arrivo in treno...ancora 3 ore è un quarto...e già in centrale a Milano tutto sbarrato: si va sulla banchina solo con il biglietto...poi sono in centro, quindi mi muovo a piedi: raggiungo il consorte in piscina, e poi spiaggia...peccato che, mi dicono, là stia per piovere...

- inga
- Expert~GolGirl®
Ma che caspita é successo? Ho letto le pagine indietro... 

- demi
- Expert~GolGirl®
scusate...ma i canederli dolci con cioccolato fuso dentro contornati di lamponi caldi??? il massimo 

Samuele, nato il 30/03/2006
- yoga
- Master~GolGirl®
Mamma che bontà! Io amo anche quelli ripieni di albicocca o prugna... che libidine!!demi ha scritto:scusate...ma i canederli dolci con cioccolato fuso dentro contornati di lamponi caldi??? il massimo
E 2006
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Esistono i canederli dolci? Mica lo sapevo io. Interessante 

- ely66
- Platinum~GolGirl®
certo che esistono, ma sono una schiappa a farli, li ho fatti due volte, una buoni e una si sono sfaldati in acqua
http://www.cucchiaio.it/fiordifrolla/ca ... ioccolato/
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Lunette
- Master~GolGirl®
E' successo che finalmente ora possiamo scrivere liberamente senza che ogni santissima volta diventi una gara a chi ha la carte di credito più imbottita.inga ha scritto:Ma che caspita é successo? Ho letto le pagine indietro...

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
-
- New~GolGirl®
Riprendo il topic dal titolo e rispondo:noi una settimana sul Gargano tra Peschici e Vieste,un campeggio villaggio come tanti ma dove siamo già stati e ci era piaciuto,spiaggia di sabbia davanti,tranquillità,starò invecchiando ma per quest'anno va bene così,a seguire settimana sulle colline umbre con amici in un agriturismo vicino Perugia vacanze da pensionati anche se, purtoppo per noi la pensione la vedremo forse tra una decina d'anni.
-
- New~GolGirl®
Dimenticavo a me i dolci piacciono tutti.....del nord,del sud,del centro...soprattutto con il cioccolato ma anche senza,sono golosissima.
- inga
- Expert~GolGirl®
Ambé allora son fuori concorso! :risatinaLunette ha scritto:E' successo che finalmente ora possiamo scrivere liberamente senza che ogni santissima volta diventi una gara a chi ha la carte di credito più imbottita.inga ha scritto:Ma che caspita é successo? Ho letto le pagine indietro...
Sto trascorrendo gli ultimi giorni qui in Grecia. Luoghi dove vorrò ritornare. Già lo so...
Le uniche note stonate sono le notizie che arrivano dalle mie parti... Emergenza immigrati , amici che si stanno sbattendo ad aiutare, amici intolleranti.... Non é facile...
- demi
- Expert~GolGirl®
Ely ma i lamponi caldi come si fanno?ely66 ha scritto:certo che esistono, ma sono una schiappa a farli, li ho fatti due volte, una buoni e una si sono sfaldati in acqua
io provo ....
Samuele, nato il 30/03/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
io avevo usato la marmellata d'amarena, normale.
lì dice di passare la confettura di mirtilli, allungandola con un po' di cointreau e mettendola sul fornello per un attimo. credo che se la metti un attimo in microonde sia la stessa cosa, così la può mangiare anche un bambino.
lì dice di passare la confettura di mirtilli, allungandola con un po' di cointreau e mettendola sul fornello per un attimo. credo che se la metti un attimo in microonde sia la stessa cosa, così la può mangiare anche un bambino.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Ho letto la ricetta ely, niente, non fa per me, troppo elaborata... Ma posso passarla a mia madre, è bravissima a preparare i canederli. Io più di riempire cannoli non vado 

- aivlis
- Active~GolGirl®
Non so se si tratti della stessa cosa, ma la nonna 89enne del mio compagno mi ha preparato in un paio di occasioni i suoi "gnocchi alla marmellata" che in effetti sembrano proprio canederli dolci, lei li farcisce con la marmellata di albicocche e/o di prugne e sono buonissimi! La cosa particolare è che vengono conditi con il burro e il pangrattato e presentati come un primo piatto. Lei è fiumana, nata quindi a Fiume quando ancora apparteneva all'Italia e cucina spesso ricette particolarissime che ricordano molto quelle austriache. Chissà se questi gnocchi sono i canederli che dite voi!
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
aivlis, quelli che dici tu, credo siano gli gnocchi di susini. Sono tipo tortellini ripieni di prugne, quindi sono dolciastri però si mangiano come primo piatto. A me non piacciono, ma qua si mangiano spesso.
I canederli dolci che dicevano le altre credo siano un'altra cosa.
I canederli dolci che dicevano le altre credo siano un'altra cosa.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Ho letto ora!!crichettina ha scritto:
Antolina: NO, niente Color Run. Rifuggo in genere ogni tipo di manifestazione affollata![]()
Tu sì? Con la panza?
No no io no ci vado di sicuro, è già tanto se riesco a camminare....

Vorrei andarci il prossimo anno con Silvia però, mi sembra una cosa così divertente!!

Quest'anno ho saltato anche la Bavisela.

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
-
- Basic~GolGirl®
La differenza principale è che gli gnocchi di susine sono gnocchi di patate mentre i canederli sono gnocchi di pane!