GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!
Dopo un cesareo ci sta che il latte arrivi tardi e se non si insiste si perde questa opportunità che secondo me per i gemelli è l'ideale in quanto li puoi allattare contemporaneamente ed essendo piccini è un alimento che gli fa stra bene. Se non avessi insistito non avrei allattato 9 mesi (di cui sei esclusivi).
Ricordatevi che solo il 2% di donne non può allattare, le altre abbandonano per ''scelta'' o perchè malconsigliate.
E non sono una integralista ma trovo che sia stupido buttare al vento questa opportunità.
Ricordatevi che solo il 2% di donne non può allattare, le altre abbandonano per ''scelta'' o perchè malconsigliate.
E non sono una integralista ma trovo che sia stupido buttare al vento questa opportunità.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

-
PrincipessaSpugna
- New~GolGirl®

Io sto ancora aspettando la montata lattea… e ormai sono 2 settimane che ho partorito…
- Befanina12
- Master~GolGirl®

gattoromeo, infatti la penso come te! Io l'ho fatto un po'per scelta un po' perché lei non si attaccava e la montata mi è arrivata subito, ma per me è andata bene così.
principessaspugna, forse la tua situazione è talmente delicata che forse non è arrivata per quella.
Ma ti hanno attaccato al tiralatte?
principessaspugna, forse la tua situazione è talmente delicata che forse non è arrivata per quella.
Ma ti hanno attaccato al tiralatte?
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
-
PrincipessaSpugna
- New~GolGirl®

Tiro il latte ogni 3 ore e riesco a coprire la richiesta di Alice per ora visto che mangia 45 ml di latte ogni volta. Che è proprio quello che riesco a tirarmi. Spero che mi aumenti nel momento in cui aumenterà il suo fabbisogno… un'infermiera mi diceva che il nostro corpo si adatta a quello che serve al nostro bambino, e spero sia proprio così…
- Irelai8
- New~GolGirl®

La questione dell'allattamento e' delicata ma secondo me gli si da troppa importanza, davanti alla questione generale della maternita' che e' fatta di tantissime altre componenti. Se si deve "tenere duro" magari tra tiraggi, mastiti, ragadi, febbre, frustrazione e scarsa serenita', secondo me non vale la candela: io e mio fratello siamo cresciuti puramente ad artificiale e siamo sanissimi, mentre mia cugina ne ha cresciuto uno al seno per quasi un anno e uno no. Il primo si sta ammalando di continuo, il secondo mai un raffreddore in tre anni. Non dico che naturale non sia meglio eh, ma non facciamone una crociata...
Scusate ma tengo molto alla serenita' mentale delle donne in un momento cosi' delicato e ne ho sentite troppe, anche su mia cugina quando non e' riuscita ad allattare. Stava malissimo per le critiche e non e' giusto!
Scusate ma tengo molto alla serenita' mentale delle donne in un momento cosi' delicato e ne ho sentite troppe, anche su mia cugina quando non e' riuscita ad allattare. Stava malissimo per le critiche e non e' giusto!

- Befanina12
- Master~GolGirl®

Irelai8, io sono semplicemente per:
- se parte naturalmente ok!
- se devo impazzire anche no!
E posso dire che anche la mia cresciuta con LA ha fatto solo influenza quest'anno, ma l'abbiamo presa tutti.
Comunque la salute penso sia anche un po' fortuna.
Beh in H da me prima delle dimissioni mi ha fatto parlare con uno psicologo perché avevo insistito per mandare dietro il latte....robe da matti! Momenti me lo sbrano
Risultato pastiglie prese in ritardo, botta di ormoni, 12gg di antibiotico.
Meno male che ho un marito che mi ha sostenuto, e una mamma che mi ha aiutato.
Chi mi dava della poverina l' ho candidamente mandato a quel paese.
- se parte naturalmente ok!
- se devo impazzire anche no!
E posso dire che anche la mia cresciuta con LA ha fatto solo influenza quest'anno, ma l'abbiamo presa tutti.
Comunque la salute penso sia anche un po' fortuna.
Beh in H da me prima delle dimissioni mi ha fatto parlare con uno psicologo perché avevo insistito per mandare dietro il latte....robe da matti! Momenti me lo sbrano
Risultato pastiglie prese in ritardo, botta di ormoni, 12gg di antibiotico.
Meno male che ho un marito che mi ha sostenuto, e una mamma che mi ha aiutato.
Chi mi dava della poverina l' ho candidamente mandato a quel paese.
- gattona
- Expert~GolGirl®

Gattoromeo perdona la risposta tardiva ma "sì ho fatto la cacca"... anche se oggi dovevo farla di nuovo ma ho dovuto trattenere perché stavo allattando e poi non sono più riuscita a farla... Che discorsi aulici!

- gattona
- Expert~GolGirl®

Discorso allattamento. Io continuo ad attaccarli, tiro il latte e preparo le aggiunte di artificiale. Sincronizzare i bambini non è detto-fatto, al momento finisco uno e parte il secondo. Finire uno significa pesare-allattare-pesare-dare aggiunta. Ci metto più di un'ora per ogni poppata. Le poppate sono 8 a giorno e i bimbi 2. Allatto più di 18ore a giorno.
Bene. Detto questo, io insisterò perché allattare fa bene a loro, farebbe bene a me (se partisse bene) e mi permetterebbe di andare in giro con un certo agio. Tuttavia è evidente che se il mio seno entro un mese non produrrà il necessario dovró per forza rinunciare perché dormire 4 ore al giorno per tanti mesi ucciderebbe chiunque.
Il latte sta aumentando ma non è mai abbastanza.
Bene. Detto questo, io insisterò perché allattare fa bene a loro, farebbe bene a me (se partisse bene) e mi permetterebbe di andare in giro con un certo agio. Tuttavia è evidente che se il mio seno entro un mese non produrrà il necessario dovró per forza rinunciare perché dormire 4 ore al giorno per tanti mesi ucciderebbe chiunque.
Il latte sta aumentando ma non è mai abbastanza.

-
PrincipessaSpugna
- New~GolGirl®

Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!
Sono d'accordo con Befanina! Se parte, tutto di guadagnato, se il latte non è sufficiente ho deciso che procederò con l'artificiale e amen. Senza sentirmi in colpa per questo
- gattona
- Expert~GolGirl®

Ragazze non ne ho ancora per due ma oggi solo un'aggiunta di artificiale per il resto ho dato del mio!

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Non riuscivo più a entrare!!!
Sono in maternitàààààà
Brava Gattona! L'aggiunta ti darà una mano e se i bimbi si attaccano sempre e bene vedrai che presto ti verrà la quantità giusta. All'inizio si allatta a lungo proprio per far venire il latte. Non è immediato e nemmeno facile. Ma poi da soddisfazioni!
Sono in maternitàààààà
Brava Gattona! L'aggiunta ti darà una mano e se i bimbi si attaccano sempre e bene vedrai che presto ti verrà la quantità giusta. All'inizio si allatta a lungo proprio per far venire il latte. Non è immediato e nemmeno facile. Ma poi da soddisfazioni!

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Principessa è verissimo il latte arriva nella quantità che serve al bambino e cambia consistenza e grado di grasso man mano che serve.
Irelai, ok non bisogna farne una crociata ma non capisco nemmeno perchè si getta la spugna dopo pochi tentativi. Forse non dicono che ci vuole un pò di costanza. E tiraggi e ragadi non sono all'ordine del giorno. La situazione di principessa è ben diversa.
Gattona parlavo della prima cacca (scusate il discorso) perchè quella pare che sblocchi la montata lattea per lo meno dopo un cesareo. Aimè la cosa innaturale in questo è il cesareo che rallenta la montata lattea, altrimenti arriva molto prima.
Irelai, ok non bisogna farne una crociata ma non capisco nemmeno perchè si getta la spugna dopo pochi tentativi. Forse non dicono che ci vuole un pò di costanza. E tiraggi e ragadi non sono all'ordine del giorno. La situazione di principessa è ben diversa.
Gattona parlavo della prima cacca (scusate il discorso) perchè quella pare che sblocchi la montata lattea per lo meno dopo un cesareo. Aimè la cosa innaturale in questo è il cesareo che rallenta la montata lattea, altrimenti arriva molto prima.

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

ah dimenticavo allattare fa tanto bene alla mamma perchè fa contrarre l'utero fino alla misura normale in meno tempo (con il secondo o col cesareo può fare male) e fa tornare il corpo in forma prima
anche se stanca tantissimo è vero
anche se stanca tantissimo è vero

- gattona
- Expert~GolGirl®

Confermo che l'utero tira molto quando li attacco e va bene così perché il mio era enorme. Adesso ho una pancetta da cinque mesi di gravidanza.
Io spero davvero di riuscire a togliere l'artificiale. Adesso ho la bimba che ciuccia il seno sinistro e il tiralatte attaccato al destro. Però non è ancora abbastanza per due. Ho dovuto fare una bella aggiunta questo pomeriggio...
Io spero davvero di riuscire a togliere l'artificiale. Adesso ho la bimba che ciuccia il seno sinistro e il tiralatte attaccato al destro. Però non è ancora abbastanza per due. Ho dovuto fare una bella aggiunta questo pomeriggio...

- gattona
- Expert~GolGirl®

- Befanina12
- Master~GolGirl®

gattona, sono bellissimi
quanto amoreeeeeeeee
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

sono stupendi complimenti!!!!!!!!!!

-
PrincipessaSpugna
- New~GolGirl®

Dove dove?? Io non li vedo!
A noi domani forse ci dimettono!! Alice oggi pesava 1,875 kg!
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

cresce benissimo! ma ce bello, congratulazioni!!!!PrincipessaSpugna ha scritto:Dove dove?? Io non li vedo!

- Befanina12
- Master~GolGirl®

PrincipessaSpugna,
vuol dire che sta benissimo!
Ma non la tengono fino ai 2,5???
I gattini non li vedi perché devi avere un tot di messaggi nel forum se no non ti fanno aprire l'album, mentre tu avevi messo il link di tapatalk
Ma non la tengono fino ai 2,5???
I gattini non li vedi perché devi avere un tot di messaggi nel forum se no non ti fanno aprire l'album, mentre tu avevi messo il link di tapatalk