GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto è presto (dicembrine 2015)

Rispondi
Sara1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Sara1983 » 8 giu 2015, 22:36

Ciao a tutte ragazze!!!!
Come state?
Gigulina cerca di stare a riposo il più possibile mi raccomando :cuore
Mercoledì abbiamo fatto il bitest... che emozione!!
Il mio bambino si muoveva tantissimo ed era buffo perchè si metteva in tutte le posizioni immaginabili tranne quella adatta per rilevare il valore della traslucenza... già è monello... cominciamo bene!!
Comunque l'ecografia ha rilevato che è in ottima forma e il valore della traslucenza era perfetto.
Io sto un po' male per il caldo, soprattutto mi fanno tanto male le gambe ma sto facendo tutto il possibile:
-vado al mare almeno due volte al giorno a camminare/nuotare (ho la fortuna di abitare a 100mt dal mare)
-tutte le sere faccio prima un pediluvio caldo con sali apposta e dopo uno freddo con sale grosso
-mangio mirtillii
-bevo come un dromedario
-mangio frutta, verdura, cibi integrali ecc
-ogni volta che mi sdraio ho le gambe in alto

Oh ragazze io più di così non so che fare!!!
Mi fanno proprio male... ma continuando così dovrei ottenere qualcosa!! :bomba
E poi vabbè oggi ho rischiato di svenire dal giornalaio sotto casa.
Ho iniziato a vedere stelline davanti agli occhi e mi girava tutto. Meno male che mi ha messo una sedia sotto il sedere e dopo poco mi sono ripresa!!
Il problema è la pressione. L'ho misurata un paio di volte e viaggio sui 55 di minima e 85 di massima!
Voi come state?
Un bacio a tutte e sempre in bocca al lupo!!
Ah io non so ancora se è un maschietto o una femminuccia!!
La prossima eco il 18 vedremo!!!
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 11 giu 2015, 13:05

Ciao ragazze,
Sono ancora a riposo e mi sto facendo due balls.... Sara, sei grande per le cose che riesci a fare contro le gambe gonfie, io ricordo che trovavo grande giovamento nel mettere i piedi in una bella bacinella di acqua gelata e nel camminare nell'acqua del mare!
Io per ora ancora niente caviglie gonfie, solo tanta stanchezza.... Le nausee sono diminuite, ho appena finito la cura al progesterone e anche io avrò la prossima eco il 18!! ;-)
Speriamo che il distacco si sia rimarginato, non poteri sopportare di stare ancora bloccata a casa col pupo da andare a prendere al nido e starci tutto il pomeriggio cercando di non stancarmi troppo...
Rusc: tu che hai avuto lo stesso problema nelle prime settimane, dopo quanto tempo si è risolto il problema?

Baci
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 11 giu 2015, 13:07

Sara anche io ho la pressione bassa, cerca di bere molto e non alzarti di scatto per evitare i capogiri, non uscire quando fa caldissimo..la cosa pericolosa in gravidanza cmq è la pressione alta, quindi dai meglio bassa che alta!! ;-)
Immagine

ostmartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ostmartina » 11 giu 2015, 13:16

Ciao a tutte ragazze, io per le gambe gonfie vi do questo consiglio (è una cosa che mia mamma alla terza gravidanza si faceva fare dal mio papino, all'epoca non capivo bene perché, poi crescendo ho scoperto il mistero): sdraiatevi, tranquille e rilassate e fatevi fare un bel massaggio sulle gambe dal vostro compagno, marito, da sorelle, genitori, chiunque!
Dai piedi alle cosce, con una bella spalmata di olio di mandorle, di cocco, o quello che vi piace, a movimenti ripetuti che vadano verso l'alto, non verso i piedi! Non serve chissà quale tecnica, solo un po' di pazienza e di costanza.
Ah e non fa i miracoli, ma sono piacevoli per le gambe stanche o gonfie.
Fatevi coccolare!!
:)

Arya14
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arya14 » 12 giu 2015, 13:42

Ciao a tutte! Anche noi fatto il bitest ed è andato benissimo... Menomale!!! Tutto perfetto, il cucciolo sgambettava però gli piaceva anche stare in posa... Che emozione! :cuore
Purtroppo era ancora troppo presto per sapere cos'è, però la dottoressa mi ha dato qualche speranza per la femminuccia... Perché i maschietti spesso si vedono anche molto presto! Chissà... :fischia

Gigulina sei sempre ferma?
Sara le gambe come vanno?
Novità dalle altre?
Baci!! :bacio

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 15 giu 2015, 18:30

Buona sera a tutte,
mi presento, mi chiamo Valentina, ed'è da parecchio che manco da GOL, ma eccomi di ritorno con la mia seconda panza.
Mi chiamo Valentina ho 36 anni son della Brianza, lavoro come contabile e scrittrice, ma al momento il lavoro di contabile probabilmente finirà per la gravidanza. Pazienza avrò tempo di dedicarmi alla mia signorina e alla panza e ai miei romanzi.
Sono alla 12+2 DDP 26/12 se non ho letto male non sono l'unica.
Oggi ho fatto Bitest e premorfologica, dove sono andata le fanno insieme e ho avuto un risultato per trisomie (considerata la mia età) di T21 1:5900 T13-18 1-10000.
TN 1.7 CRL 6.2
Risultati che mi hanno fatto tranquillizzare molto e che probabilmente escludono l'amniocentesi.
Voi che ne pensate?
Dalla eco tutto regolare il pupo era troppo movimentanto e il doc ha fatto fatica a stargli dietro, lo abbiamo visto persino ciucciarsi il pollice... :emozionee
In conclusione, piacere di conoscervi e di essere di nuovo su GOL.
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 17 giu 2015, 15:22

Ciao ragazze! Passo per un saluto veloce... Come state? Io decisamente meglio anche se ora che sono passate le nausee ho SEMPRE fame!!!

Venerdì ho il controllo mensile con l'ecografia, speriamo vada tutto bene.

La pancia comincia un po' a vedersi :emozionee o sarà pancetta da snack notturni??? :risatina:
Immagine

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 17 giu 2015, 15:24

Valentina, ma io e te siamo proprio gemelle di panza!!! Stessa settimana e stesso giorno :-D
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 19 giu 2015, 8:45

Ciao ragazze come va?
Cliojb benvenuta e congratulazioni! Quando mi collego col pc aggiungo anche te nel listone iniziale! Anche io penso che il tuo test combinato sia ottimo! :-)
Ieri ho fatto l'eco, il pupo sta bene, cresce bene, ora è lungo circa 15 cm e si muove e sgambetta! Ha già il cuore diviso in 4 camere e ieri l'ecografista me lo ha fatto vedere in eco tre D! Che emozione! Il distacco c'è ancora ma lei ha detto che è uno scollamento di membrane in via di assestamento, non un vero distacco di placenta e che devo evitare di sollevare i pesi. Per il resto posso fare vita normale e allarmarmi solo se sento dolori forti o ho perdite.
Infine mi ha detto che quasi sicuramente è FEMMINA!!! io ho deciso che fino alla morfologica non ci faccio affidamento (l'altra volta mi avevano detto che era maschio...)
La morfologica la farò intorno ai primi di agosto, voi quando?
Elledit facci sapere come va la visita di oggi :-)
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 19 giu 2015, 8:46

Ah, le nausee sono miracolosamente diminuite!! Finalmente ho ripreso a mangiare un po' di più e spero di iniziare a prendere qualche chilo (non troppi però)
Baci a tutte
Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 19 giu 2015, 9:27

Ciao a tutte e grazie mille per l'accoglienza :cuore
Anch'io alla ottava settimana ho avuto un piccolo distacco di 1.5 cm ma che si è riassorbito alla decima settimana(volevo fare tutto come se nulla fosse) - mi son beccata il cazziatone del gine pure. :pistole
Domani sera ho la visita con il gine che mi darà un parere sull'esame, non vi nascondo che rimango cmq in ansia, ho 36 anni e ok che ho avuto un valore più basso che con la mia prima figlia, ed è anche vero che il rischio con l'amio è di 1:100 mentre quello che ho io è di 1:5900.
Bho, voi che fareste?
Domanda sul peso: tra due giorni entro nel secondo trimestre e sono a +2kg purtroppo, voi?
Immagine[/url]Immagine

Sara1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sara1983 » 19 giu 2015, 22:25

Ciao a tutte!!!!
Sono contenta che tutto proceda bene per tutte voi! Mi raccomando, se vi hanno detto di stare un po' attente e di non sollevare pesi seguite i consigli e fate le brave!!!
Cliojb riguardo al peso io ho preso circa 3 chili ma non me ne preoccupo, sto mangiando molto sano e senza esagerare quindi ho l'anima in pace. Non mi faccio un cruccio per il peso sinceramente, non voglio esagerare ma se dovessi superare un po' i 10 chili raccomandati me ne frego.
Ieri ho fatto l'eco di controllo va tutto benissimo e..... probabilmente sarà un maschietto!!!
Ma fino alla morfologica bisogna essere cauti.
Comunque io mi sento che è un maschietto da quando ho fatto il test... quindi....
voi avete già idea per i nomi?
Noi praticamente abbiamo già deciso: Cesare per il maschietto, Viola per la femminuccia.
Un bacio a tutte!!!
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 23 giu 2015, 14:45

Ciao ragazze,
Sara sono contenta sia tutto ok! Cesare è davvero particolare come nome, come mai questa scelta? Viola mi piace molto!!
Cliojb i dati del bitest secondo me sono buoni, cmq nessuno può dirti davvero cosa fare, io ad es ho quasi 36 anni ed ho ottenuto un buon test combinato, quindi ho deciso di evitare l'amnio anche perché con l'amnio puoi vedere le malattie cromosomiche ma non le altre purtroppo possibili malformazioni. Quindi io ho deciso che non mi andava di assumermi il rischio, anche se basso, di aborto a seguito di amniocentesi... Però ognuno deve fare quello che si sente, è troppo personale come scelta...
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 23 giu 2015, 14:47

Qui la solita, oggi ho fatto le analisi del sangue mensili e ho aspettato un'ora e mezza :-/ non capisco perché le donne gravide non abbiano la precedenza, adesso passano avanti solo le gravidanze a rischio (che spesso sono fittizie)...che nervi!!!! A parte questo sto iniziando ad abituarmi all'idea della femmina, il nome l'abbiamo già quasi deciso, Sara.... Chissà se non ci farà un'altra sorpresa alla prossima ecografia!!! :-) se fosse maschio mi piace molto Diego come nome!
Voi avete scelto i nomi?
Baci
Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 23 giu 2015, 15:55

Ciao a tutte,
Sabato visita di controllo dal gine. Abbiamo visto il pupo e si muoveva come un.pazzo. E come avrete notato parlo al maschile ed infatti è maschio! Probabilmente si chiamerà Gabriele. :cuore
Gigulina, il gine mi ha sconsigliato di fare altro, i risultati e le misure son perfettamente in linea con le settimane. Diciamo che è lungo come la sorella alla stessa settimana.
Prossimo Step visita il 28 e morfologica il 31. Spero vada tutto bene così mi godo le vacanze.
Immagine[/url]Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 30 giu 2015, 10:28

Ciao ragazze,
Vedo che si latita un po'...
Cliojb sono contenta per le cose che scrivi, Gabriele mi piace molto come nome!!
Per me oggi è l'ultimo giorno di lavoro...da domani cercherò di riposarmi almeno la mattina quando Stefano è al nido...il 2 ho la visita dal gine, speriamo tutto ok e speriamo mi fissi la morfologica presto, sono ansiosa di sapere se il bimbo sta bene e se è davvero femmina...
Che farete in queste vacanze? Noi ce ne andiamo 15 giorni al mare in provincia di Grosseto, tanto per non allontanarci troppo da Roma.
Avete iniziato a comprare qualcosa per il vostro pupo? Io ho una voglia matta di comprare vestitini vezzosi per la bimba ma è davvero presto, e se poi invece fosse maschio?
Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 1 lug 2015, 20:44

Ciao a tutte,
Concordo con Gigulina, qui si latita. :prr Ma sono io la prima, troppo indaffarata tra sistemazione della cameretta per far spazio alle cose del bimbo. Poi partiremo per una settimana in montagna, quindi valigie da preparare. Contiamo il tutto con caldo e afa, ecco come sto!
La carognetta di mia sorella mi ha promesso in prestito Angel sound, ma me lo darà solo tra due settimane. Teme, conoscendomi, che poi mi fisso se non lo sento. Per la femminuccia ci son vestitini che fanno impazzire, vedrai Gigulina presto ti potrai sbizzarrire, io per ora devo recuperare le cose della prima e tenere solo le cose che può mettere un maschio poi il resto vai di shopping. Ho ansia perché devo aspettare fino a fine luglio per vederlo e non vedo l'ora di sentirlo muovere.
Qualcuna già lo sente?
Immagine[/url]Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Puffetta83 » 2 lug 2015, 11:15

ciao a tutte!!!!!! sono Valentina, 32 anni e ben lieta di unirmi al gruppo........ :campana anch'io in dolce attesa, dpp 20/12 :sorrisoo è la mia prima gravidanza, ora sono alla 15° settimana e vorrei fare parte del gruppo per condividere emozioni, pensieri, dubbi e chiacchiere per questo bellissimo viaggio.
Non sappiamo ancora il sesso, farò la morfologica tra un mese e comunque non abbiamo ancora idee precise per il nome, tantissime idee per la femminuccia, ma zero per maschietto..voi avete già scelto?

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 3 lug 2015, 13:52

Benvenuta Valentina!!!
Come vedi qui siamo tutte nella stessa barca, anche io farò la morfologica esattamente fra un mese, io sono a 17 settimane ma per via delle ferie farò la morfo un po' dopo...
Noi sappiamo che forse è femmina e il nome in questo caso sarà Sara...se fosse maschio invece bho...
Vi aggiorno su di noi: ieri visita dal gine, mi ha trovata bene (lui dice sempre che mi trova bene, basta fargli un sorriso e lui subito se ne esce così...mah) ho preso 2,8 kg dall'inizio della gravidanza, quindi bene, viste le nausee subite.. non ho fatto l'eco quindi non ho visto il ranocchietto/a ma ho sentito il battito. Ho fatto una coltura vaginale ed ho la Candida e l'Haemophlius insieme allo Stafilococco aureo. Ovviamente io ero iperpreoccupata per questi risultati ma lui ha detto tutto ok O.o non mi ha dato nemmeno ovuli, dice che se non ho fastidi va bene così...
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 3 lug 2015, 13:53

Il 18 partiamo per il mare, non vedo l'ora, questo caldo mi butta davvero giù... voi che farete di bello? Quando avete la morfologica? Baci a tutte e scriveteeeee
Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”