GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ferie estive 2015, cosa farete di bello??
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: Ferie estive 2015, cosa farete di bello??
già yoga, la crostata alla marmellata, buonissima per carità, ma teniamola per la merenda! 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Ma che c'entra io so mejo de te e queste risatine nord-sud? È un dato di fatto che ogni regione abbia delle specialità culinarie inimitabili, delle eccellenze. Riconosciute in tutto il mondo fra l'altro. C'è chi primeggia con cioccolato e gianduiotti, chi con prosciutti formaggi stagionati, chi con certe ricette di pesce e chi con la pasticceria.yoga ha scritto:Sì, è successo così, un po' come quando si parla di carnivori vs. vegetariani.floddi ha scritto:qui al nordinvece hanno sempre pronti i cannoncini da riempire con la crema.
Non ho ben capto se come al solito, invece di parlare di gusti personali, si è arrivati a dire Io sso meio di TE, credo di si.![]()
Come al solito, per me è questione di gusti... a me e a molta gente DEL NORDche conosco piacciono molto sfogliatelle, babà, cannoli...
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Alle feste di Topillo forseyoga ha scritto:Non so come mai si è capito che qui al nord alle feste mangiamo la crostata con la marmellata....

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Ops, di floddi. O forse entrambe!R2D2 ha scritto:Alle feste di Topillo forseyoga ha scritto:Non so come mai si è capito che qui al nord alle feste mangiamo la crostata con la marmellata....
- lemming
- Master~GolGirl®
Ma no, quella era la merendina per la ricreazione!yoga ha scritto:Non so come mai si è capito che qui al nord alle feste mangiamo la crostata con la marmellata....
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
r2, non è solo una mia impressione, ma abbastanza diffusa, che tramite l'utilizzo di termini, doppi sensi, alterazioni più o meno volute...si giudichi come negativo quello che non è di provenienza propria.
pazienza.
vado a bermi un caffè e mi sparo un cannoncino alla crema (mignon ovviamente), che per colpa vostra mi è venuta fame!
pazienza.
vado a bermi un caffè e mi sparo un cannoncino alla crema (mignon ovviamente), che per colpa vostra mi è venuta fame!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®
Nemmeno da noi si usa il pan di Spagna per i compleanni, va molto la ricotta e pere o per i bambini i miei figli preferiscono la caprese
Il pan di Spagna l'ho fatto fare per mia nonna che lo preferisce e può mangiare solo cose molto morbide
Il pan di Spagna l'ho fatto fare per mia nonna che lo preferisce e può mangiare solo cose molto morbide
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Qui ai compleanni dei bambini vanno tanto le torte di cake design, quelle americane dolcissime con i pupazzetti colorati sopra. Ecco questa moda la detesto. Meglio una torta alla frutta.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
che dici??R2D2 ha scritto:Ops, di floddi. O forse entrambe!R2D2 ha scritto:Alle feste di Topillo forseyoga ha scritto:Non so come mai si è capito che qui al nord alle feste mangiamo la crostata con la marmellata....
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Chi l'ha tirata fuori la crostata alla marmellata allora? 

- floddi
- Platinum~GolGirl®
Anche qui, e pure io le faccio fare, MA sono abbastanza balorde, infatti di fianco c'è sempre la crostata di fragoleR2D2 ha scritto:Qui ai compleanni dei bambini vanno tanto le torte di cake design, quelle americane dolcissime con i pupazzetti colorati sopra. Ecco questa moda la detesto. Meglio una torta alla frutta.

- floddi
- Platinum~GolGirl®
e che ne so!!! Io no sicuro!R2D2 ha scritto:Chi l'ha tirata fuori la crostata alla marmellata allora?

- floddi
- Platinum~GolGirl®
ricotta e pere ad un compleanno ti assicuro che te la tirano dietro!
magari potrei provare con i genitori, ma anche cioccolato e pere non ha avuto successo.

magari potrei provare con i genitori, ma anche cioccolato e pere non ha avuto successo.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Si, l'ho notato anch'io diverse volte. Non sappiamo più dialogare forse.floddi ha scritto:r2, non è solo una mia impressione, ma abbastanza diffusa, che tramite l'utilizzo di termini, doppi sensi, alterazioni più o meno volute...si giudichi come negativo quello che non è di provenienza propria.
pazienza.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
sì, sì....floddi ha scritto:ricotta e pere ad un compleanno ti assicuro che te la tirano dietro!![]()
anche nella mia cerchia di conoscenze ricotta e pere te la tirano....ma non solo i bambini, anche gli adulti (io di sicuro!

Pietro Roberto 02-01-2013
- lemming
- Master~GolGirl®
Ma sì, è evidente molto spesso la voglia di stuzzicare e far saltare su.floddi ha scritto:r2, non è solo una mia impressione, ma abbastanza diffusa, che tramite l'utilizzo di termini, doppi sensi, alterazioni più o meno volute...si giudichi come negativo quello che non è di provenienza propria.
pazienza.
Però che ognuno preferisca le cose di casa sua mi sembra abbastanza naturale. Per quanto mi possa piacere la cassata siciliana, se devo scegliere tra quella e il panforte, CIAONE alla cassata, non devo neanche pensarci. Sono cresciuta con una cucina priva delle farciture e degli intingoli tipici di quella del sud, per me si tratta di una variazione, dopo un po' mi stufa.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Allora io non so come collocarmi in fatto di dolci, in fatto di geografia sì...nord tipo Yoga.
Se vai a mangiar fuori come dessert a fianco delle creme catalane, meringata e tiramisù c'è sempre anche il dolce secco da intingere nel vino, la tenerina, la crostata della nonna, ecc.
In pasticceria vedo anch'io principalmente mignon e torte semifredde.
Alle feste di compleanno dei bambini vanno le torte di cake design che io aborro, che comunque sono di fatto pan di spagna farcito. Io per il compleanno del grande spesso faccio una torta semplice pan di spagna, panna e fragole. Altrimenti vanno torte di cioccolato abbastanza asciutte, o salame dio cioccolato.
La crostata di frutta fresca è davvero buonissima ma non l'ho mai vista ai compleanni dei bimbi.
A me i cannoli sicialini mangiati in Sicilia sono piaciuti assai, ma come sotituto del pasto! Non mi piace granché la cassata, invece. Il babà nemmeno, le sfogliatelle invece parecchio.
Se vai a mangiar fuori come dessert a fianco delle creme catalane, meringata e tiramisù c'è sempre anche il dolce secco da intingere nel vino, la tenerina, la crostata della nonna, ecc.
In pasticceria vedo anch'io principalmente mignon e torte semifredde.
Alle feste di compleanno dei bambini vanno le torte di cake design che io aborro, che comunque sono di fatto pan di spagna farcito. Io per il compleanno del grande spesso faccio una torta semplice pan di spagna, panna e fragole. Altrimenti vanno torte di cioccolato abbastanza asciutte, o salame dio cioccolato.
La crostata di frutta fresca è davvero buonissima ma non l'ho mai vista ai compleanni dei bimbi.
A me i cannoli sicialini mangiati in Sicilia sono piaciuti assai, ma come sotituto del pasto! Non mi piace granché la cassata, invece. Il babà nemmeno, le sfogliatelle invece parecchio.
-
- Master~GolGirl®
Io la crostata alla marmellata, o ancora meglio alla frutta, la vedo bene anche ad una festa. SenSe è fatta bene non ha nulla da invidiare agli altri dolci
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
primomaggio ha scritto: A me i cannoli sicialini mangiati in Sicilia sono piaciuti assai, ma come sotituto del pasto!

no no.....io me li mangiavo per colazione....
e poi per dessert
e poi per merenda
e poi per dessert

Pietro Roberto 02-01-2013
- floddi
- Platinum~GolGirl®
quella alla marmellata è molto semplice e si usa tantissimo, quasi tutti i giorni, per merenda soprattutto. Ad una festa è anche bello mangiare qualcosa di più elaborato. Ma che sia buonissima, è indiscusso.SIMONA72 ha scritto:Io la crostata alla marmellata, o ancora meglio alla frutta, la vedo bene anche ad una festa. SenSe è fatta bene non ha nulla da invidiare agli altri dolci