GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando parlate dei vostri figli siete sincere?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quando parlate dei vostri figli siete sincere?

Messaggio da gio75 » 15 gen 2008, 18:36

per quel che mi riguarda io di emilia racconto più le cose brutte (poche) che le belle
perchè mi fa fastidio gasarmi con la gente
farmi vedere per avere una bimba brava e buona
soprattutto con le mamme che hanno bimbi che fan dannare e che quindi magari si sfogan con me per questo, cerco di mettermi al loro livello e di tirarle su raccontando che anche a me non è mica che vada sempre tutta rose e fiori con la figlia

l'unica cosa sulla quale non ho mai potuto mentire è quanto era brava la emilia appena nata che dopi 15 20 gg già dormiva tutta la notte e non ha mai avuto una sola colica, io ero sempre fresca e rilassata perchè questa dormiva come un tasso sempre...se ci penso... !!!!

tanto ora con la seconda (siccome una persona mica può essere fortunata due volte) mi rifarò di quella pacchia..in senso contrario :x:
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 15 gen 2008, 19:34

io ne parlo sinceramente con chiunque ma a me difficilmente capita di sentire mamme che dicono solo bene dei figli, in genere è il contrario, fanno a gara a chi è più stanca, a chi ha il figlio più frignone, che non mangia, non dorme ... e spesso si vede proprio che non dicono la verità...un esempio è mia cognata che parla della figlia come fosse terribile, io ho passato con loro parecchie giornate, la bimba ha 4 mesi e si potrebbe definire "un peluche", sta nella sua carrozzina, dormendo o sveglia, è un vero angelo....perchè parlarne così male? :urka
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 gen 2008, 19:45

l'unica cosa sulla quale non ho mai potuto mentire è quanto era brava la emilia appena nata che dopi 15 20 gg già dormiva tutta la notte e non ha mai avuto una sola colica, io ero sempre fresca e rilassata perchè questa dormiva come un tasso sempre...se ci penso... !!!!

tanto ora con la seconda (siccome una persona mica può essere fortunata due volte) mi rifarò di quella pacchia..in senso contrario
mica detto sai...magari farà come Emilia! :-D :incrocini

i miei su quel fronte sono sempre stati + o - tutti uguali (non mento) hanno sempre dormito abbastanza fin da proprio piccini,si svegliavano per poppare e poi si riaddormentavano...e anche adesso Nicola è così.

:incrocini
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 gen 2008, 20:01

arula ha scritto:io ne parlo sinceramente con chiunque ma a me difficilmente capita di sentire mamme che dicono solo bene dei figli, in genere è il contrario, fanno a gara a chi è più stanca, a chi ha il figlio più frignone, che non mangia, non dorme ... e spesso si vede proprio che non dicono la verità...un esempio è mia cognata che parla della figlia come fosse terribile, io ho passato con loro parecchie giornate, la bimba ha 4 mesi e si potrebbe definire "un peluche", sta nella sua carrozzina, dormendo o sveglia, è un vero angelo....perchè parlarne così male? :urka
è vero alcune lo fanno!
tante volte in questi discorsi tra mamme "iperlamentose"e costantemente arrabbiate coi figli,diciamo, ci capito all'asilo e immancabilmente finiti tutti i lamenti si girano verso di me ,che magari mi stavo facendo i fatti miei allacciando le scarper di mia figlie e mi dicono " ehhh ma tu come fai eh?chissà da te!chissà i tuoi!" e io mi guardo e sento la mia voce che dice " mah veramente sì i miei ne combinano tante e anche di + ne potrei raccontare...,ma tutto sommato sono anche bravi,mi aiutano in casa,si lavano da soli,dormono tutta la notte e si svegliano solo di rado ...insomma tutto sommato non posso lamentarmi!"
rimangono molto deluse...

:ahaha
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 15 gen 2008, 21:04

francesca :ahah
bastardinside proprio :hi hi hi hi

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 15 gen 2008, 21:05

Francesca77 ha scritto:

tanto ora con la seconda (siccome una persona mica può essere fortunata due volte) mi rifarò di quella pacchia..in senso contrario
mica detto sai...magari farà come Emilia! :-D :incrocini

i miei su quel fronte sono sempre stati + o - tutti uguali (non mento) hanno sempre dormito abbastanza fin da proprio piccini,si svegliavano per poppare e poi si riaddormentavano...e anche adesso Nicola è così.

:incrocini
mi incrocio tutta perchè tu abbia ragione !!!! :incrocini

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 gen 2008, 22:08

gio75 ha scritto:francesca :ahah
bastardinside proprio :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 15 gen 2008, 22:10

si sono sincera,ma tendo a raccontare i difetti,non mi piace tanto parlare dei pregi per evitare di fare la figura della mamma-odiosa,tanto se li ha ha vengono a galla da soli senza fare pubblicita'. La mia amica invece si vanta che sua figlia e' brava,mangia composta a tavola ed e' tranquilla,infatti quando siamo in un bar (o a fare qualche commissione)e vede Lorenzo fare lo scatenato,io leggo nella sua faccia la soddisfazione perche' la sua se ne sta tranquilla nel passeggino e io invece devo tribulare a rincorrere mio figlio!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 gen 2008, 22:54

gio75 ha scritto:e dire che mi aveva detto che ormai la sua bimba dormiva tutta la notte
ma non mi aveva specificato che la notte finiva alle 4 :che_dici
è un po' triste che le amiche debbano "condire" la verità con chi invece le capirebbe...

anche a me capita che se una ha un periodo no col bimbo, magari evito di parlare delle ns cose positive...se poi capita che il suo bimbo faccia qualcosa che è capitato anche a noi allora ci confrontiamo se no ascolto...se no ascolto lo stesso tanto penso sempre che prima o poi capita anche a noi... :hi hi hi hi

GIO.....anche io come francesca mi sento di rassicurarti...per ora...almeno lea è come pietro...niente coliche, tranquillona e io non so se dire che dormano o meno, ma entrambi hanno sempre poppato la notte ma ...dormendo, quindi..
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 15 gen 2008, 23:25

io nn sono sincera
sono una mamma lamentosa
esagero i difetti dei miei figli
a volte nn ne ho bisogno perchè loro sono talmente "difettosi" ( ad esempio il piccolino che nn dorme) come sono senza bisogno di esagerare!!!
mi piace essere un po compatita e ricevere consigli a destra e manca senza criterio
ma soprattutto odio la competizione tra mamme
nn c'è nulla di meglio che vedere una super mamma (con figlio super perfetto annesso) annaspare senza parole quando dico che mio figlio è una super caccola!!!!

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 16 gen 2008, 9:37

Io sempre sincera. Quando rompono....ROMPONO!!!!!!( e accade spesso :ahaha )
Non mi vergogno dei difetti (capricciose, ciucciodipendenti, una tragedia l'ora dei pasti specialemnte per la grande) .... ma infondo sono bambine.
L'unica cosa di cui vado fiera e che sbandiero ai quattro venti (attirandomi le ire di molti genitori) è il fatto che entrambe le mie figlie hanno sempre dormito. Ad oggi vanno tutte e due a letto alle 21, 30 e si svegliano intorno alle 7 del mattino.....anche Giulia che si è tolta il pasto notturno a 3 mesi. :-D
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 16 gen 2008, 9:40

scarlet sperem !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 16 gen 2008, 11:15

sinecra sincera, a me mia figlia piace parecchio ... per me è buona e tranquilla e quando lo dicevo amamma al telefono mi diceva che io sono l'unica che sente a dire che la figlia è buona .. :domanda poi è venuta a casa mia ed ha visto che mi alzo 7-8 volte a notte e che mi strappa i vestiti di dosso per venire un braccio a me e urla come una matta quando nn le piace il programma in tv, mentre urla e batte le mani quando el piace .. quando ama un suo orsetto .. quando entra la zia .. insomma più o meno .. sempre :hi hi hi hi e allopra mi dice, ma quale buona??
a me sembra buonjissima.
ieri ci siamo alzate tutte e due alle 5.00 del mattio dopo una nottata di super monellerie e non ho pensato "che peste mia figlia" ho detto a mio marito "pensa a quante nottate abbiamo fatto per strada a fare caxxxte adesso ce lo meritiamo proprio di non dormire :hi hi hi hi e poi ho pensato che ero felice anche se ero davvero uno zombie :urka e poi ho pensato alla mia amica che si lamenta come se il figlio fosse un mostro, povero bambino, dicendo che E' CATTIVO (ha 11 mesi :che_dici non si può sentire che sia cattivo ...) perchè si sveglia di notte e sta buono solo se esce .. penso a lui che magari ha noia al pancino o ai dentini, chissà come sarà contento di essere cattivo e di non riuscire a dormire la notte, povera gioia
.. secondo me è davvero un fatto di percezioni, dipende da che punto guardi la cosa .. come x tutto, in realtà! :bacio , hili+
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 gen 2008, 11:24

gio75 ha scritto:scarlet sperem !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini
te ne faccio tanti anche io :incrocini ma vedrai che molto dipende sicuramente da loro ma moltissimo anche da noi...e tu sei fantastica! :incrocini :incrocini :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 16 gen 2008, 11:31

SINCERA SINCERA!

HO DUE FIGLI NORMALISSIMI, CON I LORO ALTI E BASSI.
CHE MI FANNO INCAZZARE MA CHE SONO ANCHE TANTO BRAVI, A VOLTE COSI' TANTO BRAVI CHE MI VERGOGNO A DIRLO.

E DIRE PALLE, FRANCAMENTE NON MI TORNA IN TASCA NULLA.
ANZI A VOLTE MI RENDO CONTO CHE DOVREI ESSERE PIU' RISERVATA... :fischia
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 16 gen 2008, 15:09

Per la verità parlo poco del mio piccoletto con gli estranei, mentre con chi mi conosce, bhè lo conoscono anche loro e non è che dica granché. Anzi a volte ho la tendenza a sottolineare più le cose negative che quelle positive, ma se dopo che gli ho cucinato le cose biologiche (coltivate per lui nell'orto del nonno) nel modo più sfizioso, presentato la fettina ritagliata a forma di dinosauro, fatto lo show per fargli mangiare un boccone e lui non mangia lo stesso niente di niente... :buuu che me ne viene se dico che è bravo e buono?
Forse qualcuna esalta la propria creatura non perché menta ma perché la vede davvero tutta in positivo. Che uno menta intenzionalmente sui propri figli per non fare "cattiva figura" mi sembra una roba da fuori di testa.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 16 gen 2008, 15:50

io sono sincere, cioè... se magari la sera prima (come ieri sera ad esemio) le chiedo: Camilla, come va, tutto ok? e lei mi risponde col pollice in alto, io lo devo raccontare perchè mi fa morire dal ridere!

però dico anche che è testarda, a volte capricciosa (spesso....), insomma.. che ha preso il carattere della mamma :fischia

quando dorme lo dico, come quando non dorme, stessa cosa per il mangiare.

noi siamo fortunati e devo dire che è sempre stata abbastanza brava, come può essere bravo un bimbo piccolo!!

poi sento mio cognato che un pò si lamenta che la sua piange sempre, e a me spiace tanto, soprattutto per mia cognata, 1 perchè non è vero, 2 perchè io ci starei male a sentire il papà lamentarsi con tutti.. ma secondo melui è solo un pochettino geloso e gli passerà presto :cuore
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Audrey 78 » 18 gen 2008, 16:04

Bene mia figlia adora stare in compagnia e quando siamo fuori è sempre allegra e brillante(tranne rarissime giornate veramente no) perchè adora essere al centro dell'attenzione, il fatto è che a casa siamo sempre e solo lei ed io.. l'attenzione nn può averla 24 ore su 24 , quindi è piangina, capricciosa e insopportabile.. il mio guaio è che se sono sincera tutti mi guardano come una marziana perchè lei in compagnia non è piangina, nè capricciosa.. quindi sul carattere nn dico nulla.. però nn mangia e in 15 mesi ha dormito solo una notte intera (dall'1 alle 8) mediamente 4-5 risvegli e stanotte è crollata alle 2.40.. io però nn ho le occhiaie non mi vengono quasi mai .. a me la stanchezza mi fa arrossare le palpebre.. una cosa che detesto fin da quando ero ragazzina e che ho sempre cercato di mascherare con cipria e fondotinta .. tutti invece mi dicono.. che bell'ombretto, stai benissimo.. quindi anche se sono sincera nessuno mi crede!
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 18 gen 2008, 16:07

forse è il cercare di raggiungere il mito della famiglia perfetta? :domanda

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 18 gen 2008, 19:36

ema1 ha scritto:
Francesca77 ha scritto:sinceramente ho sempre raccontato tutto ,positivo e negativo,dei miei figli..anzi a volte capita che racconto il negativo (marachelle ecc) come aneddoti e mi ci diverto pure (anche se magari mentre era in corso il disastro/marachella mi avessero fotografato avrei avuto la faccia di Hulk :ahaha )
Quoto. Io sono sempre sincera, e per di piu come Francesca di solito mi capita di raccontare le marachelle come aneddoti per riderci sopra.
A me danno ai nervi sia quelle mamme che dicono di avere i bimbi perfetti, sia quelle che si lamentano , e lamentano e lamentano dei loro bimbi, e che hanno questo atteggiamento da martire. :x:

La penso come ema1... anche a me infastidiscono "gli estremi"!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”