GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ferie estive 2015, cosa farete di bello??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ferie estive 2015, cosa farete di bello??

Messaggio da SIMONA72 » 10 giu 2015, 12:30

Noi ci sitamo ancora pensando :ahaha
Premesso che non ho giornate di ferie illimitate e che mi devo tenere qualche cosa per natale, carnevale, impegni vari... l'idea è quella di fare 3 settimane ad agosto. Periodo pessimo ma obbligatorio per noi (chiusura nido e ferie di mio marito).
Pensiamo ad una settimana di mare che non implichi troppi km di spostamento e in un posto adatto ai bambini. Poi montagna (bella, bella) dove oltre che a qualche giornata ad agosto faremo anche qualche we.
E sia mai ci scappi pure qualche giorno a Legoland.

Poi giri e giretti nei dintorni: abbiamo solo l'imbarazzo della scelta!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 giu 2015, 13:36

e comunque per me uno dei mari in assoluto più belli in cui sono stata è quello di Formentera :hi hi hi hi
l'unico handicap della Sardegna è il mare freddino....
ad ogni modo dobbiamo ritenerci super fortunate, in Italia abbiamo un mare meraviglioso e posti che fanno impallidire i Caraibi! Il Mediterraneo non ha eguali.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 10 giu 2015, 14:09

Quota Frab : Formentera è veramente un gioiellino peccato che anche quella sia diventata tanto tanto turistica... :buuu
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 giu 2015, 15:23

Le maldive sono un paradiso terrestre..silenzio assoluto, spiagge deerte anche se il resort è pieno, l'acqua a 30 gradi e pesci di tutti i colori, l'atmosfera è completamente diversa da quella che puoi trovare da qualsiasi altra parte. E' una esperienza da fare MA soprattutto una sera, lo scorso anno, quando si era alzato un pò il vento e quindi l'acqua aveva perso la caratteristica della piscina naturale, io e mio marito contemporaneamente abbiamo detto "Stintino però non ha proprio nulla da invidiare a questo oceano".
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 giu 2015, 15:25

Formentera è sicuramente un gioiellino ma porca zozza noi ci abbiamo provato ma costa come un diamante al chilo!!!! ma non è possibile che ci volgiano 5.000/6000 euro per farsi 10 giorni!!! :martello Quando troverò una offerta mi piacerebbe proprio andarci.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 10 giu 2015, 15:42

A Formentera io ci sono stata 20 anni fa e nonostante il mare bellissimo mi sono detta: mai più. Mi sembrava di stare a Milano, avessi sentito una parola spagnola in 2 settimane! Poi io ovviamente avevo 20 anni quindi mi sono divertita da pazzi, ma non ci tornerei mai...
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 giu 2015, 15:46

per carità rifuggo situazioni "mondane" o con tanta gente. Amo la tranquillità e la solitudine, voglio stare tranquilla con il costume "bucato" (si fa per dire ehh) a fare giochi con i bambini, senza controllare se lo slip si è insinuato troppo e ci sono occhi allupati.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 giu 2015, 16:01

Formentera bellissima ma sicuramente caotica. Provate lanzarote!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 giu 2015, 18:44

frab ha scritto:anch'io ne ho visti parecchi di mari, quello della Sardegna è stupendo. Anche io preferisco la costa ovest... poi vabbè io mi sono innamorata dell'interno, girato in moto (con la MIA moto :spiteful: ) ho fatto delle pieghe su quelle strade che le ho ancora nel cuore. Un paesaggio incredibile, selvaggio e aspro, ma capace di sorprenderti ogni volta. La Sardegna è magica, per me meglio della Sicilia, che comunque amo molto. Ma ha un'anima tutta sua, che non è nè sud, nè nord... è Sardegna.
ecco, hai detto esattamente quello che pensavo.
non volevo "offendere" la sicilia, ma non sono solo io a dire che il mare e l'ambiente della sardegna è magico. tutto qui.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 10 giu 2015, 18:47

mariangelac ha scritto:un amico genovese è andato in viaggio di nozze alle maldive, quando è tornato ha detto che si aspettava chissà cosa, ma non è nulla di che, però non lo conosco bene, e non so se ha gusti particolari.

Non è l'unico :risatina:

La Liguria ha un mare strepitoso, solo che i posti più incantevoli sono sconosciuti.. Le isole davanti a Portovenere, o Monasteroli con le sue coste estreme verticali rendono il bagno un'esperienza surreale.

Quando vai fuori magari ti aspetti un mare ancora più meraviglioso e, parte alcune eccezioni, non lo trovi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 giu 2015, 18:55

Lunette ha scritto:
mariangelac ha scritto:un amico genovese è andato in viaggio di nozze alle maldive, quando è tornato ha detto che si aspettava chissà cosa, ma non è nulla di che, però non lo conosco bene, e non so se ha gusti particolari.

Non è l'unico :risatina:

La Liguria ha un mare strepitoso, solo che i posti più incantevoli sono sconosciuti.. Le isole davanti a Portovenere, o Monasteroli con le sue coste estreme verticali rendono il bagno un'esperienza surreale.

Quando vai fuori magari ti aspetti un mare ancora più meraviglioso e, parte alcune eccezioni, non lo trovi.
verissimo! Sai che ho vissuto 2 anni a La Spezia, ed ho girato in lungo e largo mari e coste e isole meravigliose, solo che c'è poca sabbia, e pochi fondali digradanti. Ci tornerò con i bambini, e sarà bellissimo, ma certamente poco pratico :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 giu 2015, 19:03

ely66 ha scritto:
frab ha scritto:anch'io ne ho visti parecchi di mari, quello della Sardegna è stupendo. Anche io preferisco la costa ovest... poi vabbè io mi sono innamorata dell'interno, girato in moto (con la MIA moto :spiteful: ) ho fatto delle pieghe su quelle strade che le ho ancora nel cuore. Un paesaggio incredibile, selvaggio e aspro, ma capace di sorprenderti ogni volta. La Sardegna è magica, per me meglio della Sicilia, che comunque amo molto. Ma ha un'anima tutta sua, che non è nè sud, nè nord... è Sardegna.
ecco, hai detto esattamente quello che pensavo.
non volevo "offendere" la sicilia, ma non sono solo io a dire che il mare e l'ambiente della sardegna è magico. tutto qui.
Vorrei capire come fai a dirlo senza essere mai stata in Sicilia.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 giu 2015, 19:41

Ely vieni in Sicilia, ti porto io al mare!
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 giu 2015, 19:46

Spalmala bene prima!! :ahaha

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 giu 2015, 19:50

Ah ma io sono peggio di ely al sole :buuu
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 10 giu 2015, 19:51

Io ho visitato gran parte delle regioni costiere d'Italia, mi mancano solo la Calabria e il Salento. Sono stata anche a Vendicari, bellissima. Un mare bello come quello della Sardegna non l'ho trovato da nessun'altra parte. Concordo con chi scriveva che la Pelosa a Stintino e' una piscina naturale. Detto ciò, se devo consigliare una regione d'Italia da visitare a uno straniero, dico la Sicilia, a meno che non vogliano fare prevalentemente mare. La Sicilia secondo me è molto più varia, il mare e' bello ma c'è anche moltissimo da vedere dal punto di vista naturalistico e culturale. Infatti, quest'estate ci torniamo, dopo un po' di anni, e ci porto le bambine per la prima volta.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 giu 2015, 20:42

vabbuò è finita che ho prenotato un hotel a stintino, così ci facciamo nord e sud e buonanotte al secchio :uaua
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 giu 2015, 20:47

Che era esattamente lo scopo del topic :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 giu 2015, 21:16

hamilton ha scritto:
Vorrei capire come fai a dirlo senza essere mai stata in Sicilia.
non ho ben capito come fai a dire cose simili. vivi la mia vita forse?
capisco che ti piacerebbe molto (e lo so con certezza) non essere te, ma fidati, io non cambierei la mia vita con la tua roboante bellissima sfavillante ... e vuota, tanto da dover sempre tentare di denigrare e sminure gli altri.

e come dice Valeblx vero, la sicilia ha più ruderi, più archeologia se vogliamo, dove la polvere dell'etna si deposita continuamente e continuamente la gente pulisce, senza sosta e senza recriminare, forse c'è più "scelta"
Ma anche Carbonia non è male, ammesso che si voglia spendere un po' di tempo a girare nel silenzio, dove nessuno interrompe i pensieri.
oppure girare nel verde dove l'odore del mirto è fortissimo. vedere i nuraghi, vedere due spiagge vicinissime una all'altra con due movimenti marini totalmente differenti. insomma a me è rimasta nel cuore.

R2D2, io poi divento marrone, cioè m'abbronzo. prima divento un'aragosta bollita, anche con protezione 50 e poi track abbronzatura che dura fino a marzo. che volere di più dalla vita? :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 giu 2015, 21:33

ci610 ha scritto:vabbuò è finita che ho prenotato un hotel a stintino, così ci facciamo nord e sud e buonanotte al secchio :uaua
Vedrai, è bellissima! :ok
Pietro Roberto 02-01-2013

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”