GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ferie estive 2015, cosa farete di bello??
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Re: Ferie estive 2015, cosa farete di bello??
Io come mari italiani ho visto il Salento (ma ero troppo piccola per averne ora un ricordo definito, ricordo che cera bello ma nulla più), la Sardegna ( tranne la zona di Cagliari l'abbiamo girata in lungo e in largo anni fa) e logicamente conosco a menadito costiera amalfitana e cilentana
E ammetto che il mare della Sardegna é molto meglio di quello della costiera
Precisiamo, la costiera amalfitana ha panorami e spiagge da urlo, ma se parliamo dell'acqua, meglio il mare della Sardegna
E ammetto che il mare della Sardegna é molto meglio di quello della costiera
Precisiamo, la costiera amalfitana ha panorami e spiagge da urlo, ma se parliamo dell'acqua, meglio il mare della Sardegna
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ci610
- Silver~GolGirl®
floddi ha scritto:vabbè ma stiamo parlando di Italia, se mi tirate fuori i pesci pagliaccio non vale.
si parlava del mare più bello DEL MONDO
per me è impossibile da dire, è come voler indicare la città più bella del mondo, è veramente impossibile, ogni posto ha le sue caratteristiche peccato solo non riuscire a vederli tutti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
per me, finora, quello che secondo il mio giudizio è il mare più bello che abbia mai visto, intendendo il mare e non la spiaggia o i paesaggi, è il mar rosso
- floddi
- Platinum~GolGirl®
bah. sarà perchè in liguria ci vado spessissimo visto che è ad un tiro di schioppo ma non mi sento di paragonarla proprio alla Sardegna. la Puglia e la Sicilia invece sono paragonabili, ma personalmente preferisco la Sardegna.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
mar rosso confermo, senza però guardare la spiaggia. Solo acqua.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Allora guarda, i colori di Lampedusa mi spiace ma la Sardegna se li scorda.
Se parliamo solo di acqua del mare i colori di Lsmpedusa non li ho trovati neppure in Giamaica, che ha uno dei mari e una delle spiagge secondo me più belle al mondo.
Per il resto quoto Ci.
Paragonare un mare all'altro non è possibile.
Se parliamo solo di acqua del mare i colori di Lsmpedusa non li ho trovati neppure in Giamaica, che ha uno dei mari e una delle spiagge secondo me più belle al mondo.
Per il resto quoto Ci.
Paragonare un mare all'altro non è possibile.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- floddi
- Platinum~GolGirl®
perchè ti spiace scusa?
comunque i colori che tu scrivi (quasi con disprezzo e non capirò mai perchè devi scrivere in questo modo assurdo) avere lampedusa e che la sardegna "se li scorda" io li ho visti a Stintino, a S. teresa e potrei metter tante località perchè la sardegna l'ho girata tutta e tante volte.
Lampedusa mi manca dal vivo però quindi non so confermare o meno quello che scrivi, dalle foto che ho visto, non mi pare cos' diverso il mare.

comunque i colori che tu scrivi (quasi con disprezzo e non capirò mai perchè devi scrivere in questo modo assurdo) avere lampedusa e che la sardegna "se li scorda" io li ho visti a Stintino, a S. teresa e potrei metter tante località perchè la sardegna l'ho girata tutta e tante volte.
Lampedusa mi manca dal vivo però quindi non so confermare o meno quello che scrivi, dalle foto che ho visto, non mi pare cos' diverso il mare.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ma sì.
dipende anche dalle sensazioni che la vacanza ti ha lasciato, dal mood di quando ti trovavi in quel posto, oltreche dalla bellezza oggettiva del luogo!!!!
io per esempio, come mio preferito ho, per ora, Stintino!
per il periodo in cui ci sono stata, con chi ci sono stata, cosa abbiamo fatto, ecc....oltre che per il fatto che il mare lì (nei dintorni) è davvero splendido, come il paesaggio!
senza dubbio, per me, meglio del mar rosso, meglio della thailandia.
(che pure ho visto, e apprezzato)
dipende anche dalle sensazioni che la vacanza ti ha lasciato, dal mood di quando ti trovavi in quel posto, oltreche dalla bellezza oggettiva del luogo!!!!
io per esempio, come mio preferito ho, per ora, Stintino!

per il periodo in cui ci sono stata, con chi ci sono stata, cosa abbiamo fatto, ecc....oltre che per il fatto che il mare lì (nei dintorni) è davvero splendido, come il paesaggio!
senza dubbio, per me, meglio del mar rosso, meglio della thailandia.

Pietro Roberto 02-01-2013
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io non disprezzo nulla, anzi apprezzo tutte le cose belle, è il mar di Sardegna è' bellissimo.
Detto questo preferisco Lampedusa, per i colori, per la gente, per quello che mi ha lasciato.
Sarà che la vacanza a Porto Cervo a 20 anni mi ha lasciato ricordi molto frivoli, è' certo che oggi girerei la Sardegna con animo diverso.
Io non disprezzo nulla, io confronto è paragoni potendolo fare.
Invece dare degli imbecilli a chi non considera il mare sardo il migliore in assoluto avendo visto solo quello, secondo te come sta messo??
Detto questo preferisco Lampedusa, per i colori, per la gente, per quello che mi ha lasciato.
Sarà che la vacanza a Porto Cervo a 20 anni mi ha lasciato ricordi molto frivoli, è' certo che oggi girerei la Sardegna con animo diverso.
Io non disprezzo nulla, io confronto è paragoni potendolo fare.
Invece dare degli imbecilli a chi non considera il mare sardo il migliore in assoluto avendo visto solo quello, secondo te come sta messo??
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Porto Cervo non è certo il posto più bello della sardegna, chiunque lo sa.
Di chi ha dato del'im******e non so nulla visto che non mi pare di avere letto qua niente.
Di chi ha dato del'im******e non so nulla visto che non mi pare di avere letto qua niente.

- rossella
- Original~GolGirl®
Allora anche io di mare ne ho visti alcuni e adoro tanti posti per i motivi più disparati ma se parliamo di mare, proprio di mare la Sardegna anche per me è imbattibile. Stintino, Villa Simius, la Maddalena ,Chia... veramente sono uniche.
La Sicilia in tutta la sua interezza (isole escluse) non è paragonabile neanche la riserva dello Zingaro che pure è molto bella, il Salento mi spiace ma non ha niente a che vedere con la Sardegna. In Salento il mare ha un bel colore (lasciamo stare che le spiagge sono tutte affollate e sporchissime) ma dietro non ha niente: sono tutte spiagge lunghe e piatte e se ti giro dietro ci sono dei paesino abbastanza bruttarelli e niente più. In Sardegna ci sono delle baie con davanti isole, un verde incredibile , dei profumi unici: è molto più varia , ogni spiaggia è una cosa a se.
Poi io preferisco la Sicilia perchè c'è molto altro da vedere, si mangia bene e si respira storia ovunque: ma il mare della Sardegna è imbattibile...
Non sono stata a Lampedusa e spero di andarci presto però sono stata alle Egadi belle ma non come la Sardegna
La Sicilia in tutta la sua interezza (isole escluse) non è paragonabile neanche la riserva dello Zingaro che pure è molto bella, il Salento mi spiace ma non ha niente a che vedere con la Sardegna. In Salento il mare ha un bel colore (lasciamo stare che le spiagge sono tutte affollate e sporchissime) ma dietro non ha niente: sono tutte spiagge lunghe e piatte e se ti giro dietro ci sono dei paesino abbastanza bruttarelli e niente più. In Sardegna ci sono delle baie con davanti isole, un verde incredibile , dei profumi unici: è molto più varia , ogni spiaggia è una cosa a se.
Poi io preferisco la Sicilia perchè c'è molto altro da vedere, si mangia bene e si respira storia ovunque: ma il mare della Sardegna è imbattibile...
Non sono stata a Lampedusa e spero di andarci presto però sono stata alle Egadi belle ma non come la Sardegna
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
E allora vorrà dire che la memoria fa cilecca ed ho trascorso più tempo di sera al Sottovento piuttosto che la mattina in spiaggia.
Aspetto la recensione di Ci è magari l'anno prossimo ci scappano 10 giorni in Sardegna, rigorosamente in settembre però.
Aspetto la recensione di Ci è magari l'anno prossimo ci scappano 10 giorni in Sardegna, rigorosamente in settembre però.
- ci610
- Silver~GolGirl®
hamilton ha scritto:E allora vorrà dire che la memoria fa cilecca ed ho trascorso più tempo di sera al Sottovento piuttosto che la mattina in spiaggia.
tieni anche conto che io sono di bocca buona e vorrei tornare in tutti i posti in cui sono già stata, fosse per me andrei sempre nello stesso posto

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Ecco brava mariangela.
Hai citato Vendicari.
Senza aver visto Vendicari e hai visto solo la Sardegna, mi spieghi come fai a dire che il mar di Sardegna sia il più bello in assoluto??
E son sicura che dopo aver visto il Salento si aggiungerà alla mia lista pure quello, come uno dei mari più belli al mondo.
Uno dei, non il.
uff, non quota nuovamente
Concordo in pieno con questo intervento di Hamilton ed aggiungo che il mare, la città, la montagna, lo stato più bello del mondo non esiste. Sono tutti unici nella loro diversità.
Hai citato Vendicari.
Senza aver visto Vendicari e hai visto solo la Sardegna, mi spieghi come fai a dire che il mar di Sardegna sia il più bello in assoluto??
E son sicura che dopo aver visto il Salento si aggiungerà alla mia lista pure quello, come uno dei mari più belli al mondo.
Uno dei, non il.
uff, non quota nuovamente

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- mariangelac
- Collaboratore
la sardegna è troppo fuori mano, ma in effetti tutti quelli che incontro che sono delle mie parti, mi dicono che la sardegna ha dei colori unici, non paragonabili ad altri mari italiani. Non lo so, appunto non ci sono stata e non posso parlare.
In quanto a spiagge organizzate credo che a dispetto del mare terribile, la riviera adriatica possa vantare un buon primato.
La scorsa settimana ho visto per la prima volta il litorale di san benedetto, sono rimasta piacevolmente sorpresa! Bellissimo litorale pieno di palme, spiagge molto attrezzate e curate nei minimi dettagli, e siamo a giugno, immagino che a luglio agosto sia ancora meglio, molta pineta con giochi per bambini, negozietti, bancarelle, ristorantini, bella davvero!
In quanto a spiagge organizzate credo che a dispetto del mare terribile, la riviera adriatica possa vantare un buon primato.
La scorsa settimana ho visto per la prima volta il litorale di san benedetto, sono rimasta piacevolmente sorpresa! Bellissimo litorale pieno di palme, spiagge molto attrezzate e curate nei minimi dettagli, e siamo a giugno, immagino che a luglio agosto sia ancora meglio, molta pineta con giochi per bambini, negozietti, bancarelle, ristorantini, bella davvero!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- aivlis
- Active~GolGirl®
Io conosco bene la sardegna, ho avuto casa lì per 20 anni e ci ho lasciato il cuore. A parte spiaggia dei conigli, sicilia in generale e salento, all'estero ho visto solo i mari di mauritius, costa rica e mar rosso. Ed effettivamente la sardegna li batte di gran lunga tutti. Però alle maldive non sono ANCORA mai stata
e quei posti mi sa che sono duri da battere!

"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- mariangelac
- Collaboratore
un amico genovese è andato in viaggio di nozze alle maldive, quando è tornato ha detto che si aspettava chissà cosa, ma non è nulla di che, però non lo conosco bene, e non so se ha gusti particolari.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
io in Sardegna sono stata una volta per tutto il mese di settembre, poi a agosto (mai più.......), a giugno, quest'anno ad aprile (fine).....
sempre bella, ma mi sento di dire che il periodo migliore è stato SETTEMBRE, dopo i primi 10 gg! clima fantastico e turismo presente ma non opprimente
sempre bella, ma mi sento di dire che il periodo migliore è stato SETTEMBRE, dopo i primi 10 gg! clima fantastico e turismo presente ma non opprimente

Pietro Roberto 02-01-2013
- ci610
- Silver~GolGirl®
io credo che le spiagge e i fondali delle maldive siano semplicemente meravigliosi, poi c'è il rapporto turista/metri quadrati che fa la differenza perché puoi stare su un' enorme lingua di sabbia bianca praticamente da solo, l'acqua non è mai fredda e soprattutto sembra di entrare in un acquario, per i bambini è un'esperienzamariangelac ha scritto:un amico genovese è andato in viaggio di nozze alle maldive, quando è tornato ha detto che si aspettava chissà cosa, ma non è nulla di che, però non lo conosco bene, e non so se ha gusti particolari.
unica, per gli adulti può essere il paradiso
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Il mare Adriatico non lo puoi paragonare a certi mari citati in precedenza, pero' non si scopre l'acqua calda a dire che l'organizzazione, le strutture e la gentilezza che trovi in Riviera romagnola non ha paragoni in tutta Italia.mariangelac ha scritto: In quanto a spiagge organizzate credo che a dispetto del mare terribile, la riviera adriatica possa vantare un buon primato.
Io a Milano Marittima si puo' dire che ci sia nata, e la ricordo cosi' da sempre, allegra, profumata di pino e di crema solare, e accogliente.
Per questo ci butto via i soldi che spenderei ad andare una settimana alle Maldive, tutti gli anni.
E tutti gli anni mi ripropongo sia l'ultimo, inutile appunto spendere tanti soldi per il mare brutto e per un posto gia' visto e rivisto, ma poi quei 10 giorni sono la vera vacanza rilassante, dove appunto manco dal lettino ti alzi, perche' tanto intorno non e' che ci sia chissa' cosa da vedere.
Il personale degli hotel e' talmente accogliente che previene i desideri, e dove soprattutto, in un'ora di macchina ci sono, senza bisogno di prendere aerei